Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

io ho da poco fatto il tagliando fai da te
ho usato comprato:
5 litri di olio bardahl xtc c60 10w40
1 filtro olio
1 kit filtri clima
1 coppia di spazzole anteriori bosch a972s
totale 136 euro :)

Il filtro dell'olio che mi ha consigliato il ricambista ha una valvola di non ritorno e a detta sua dovrebbe risolvere il problema di punterie e variatore secchi a freddo
io mi trovo molto bene, fin dal primo avviamento sono spariti tutti i rumorini, anche se il variatore fischia un pochino.. probabilmente è un pò rovinato
adesso vedrò con il tempo se il consumo d'olio si mantiene basso
 
nitrous":3cpziyg3 ha detto:
io ho da poco fatto il tagliando fai da te
ho usato comprato:
5 litri di olio bardahl xtc c60 10w40
1 filtro olio
1 kit filtri clima
1 coppia di spazzole anteriori bosch a972s
totale 136 euro :)

Il filtro dell'olio che mi ha consigliato il ricambista ha una valvola di non ritorno e a detta sua dovrebbe risolvere il problema di punterie e variatore secchi a freddo
io mi trovo molto bene, fin dal primo avviamento sono spariti tutti i rumorini, anche se il variatore fischia un pochino.. probabilmente è un pò rovinato
adesso vedrò con il tempo se il consumo d'olio si mantiene basso

nome e marca del filtro?
 
peter2":3nrc0whz ha detto:
nitrous":3nrc0whz ha detto:
io ho da poco fatto il tagliando fai da te
ho usato comprato:
5 litri di olio bardahl xtc c60 10w40
1 filtro olio
1 kit filtri clima
1 coppia di spazzole anteriori bosch a972s
totale 136 euro :)

Il filtro dell'olio che mi ha consigliato il ricambista ha una valvola di non ritorno e a detta sua dovrebbe risolvere il problema di punterie e variatore secchi a freddo
io mi trovo molto bene, fin dal primo avviamento sono spariti tutti i rumorini, anche se il variatore fischia un pochino.. probabilmente è un pò rovinato
adesso vedrò con il tempo se il consumo d'olio si mantiene basso

nome e marca del filtro?

è un mann filter W712/16 ma non so se è uguale anche per il 2.0 ts.. fai una verifica
il filtro antipolline invece è un CUK 1820-2 stessa marca
 
io avrei messo il 5w40, comunque ok.


@jjack: con ogni probabilità, hai il magnatec 10w40

Castrol_magnatec_10w40_4l_enl.jpg
 
GabryPontePowerMix":1yv20q7k ha detto:
io avrei messo il 5w40, comunque ok.


@jjack: con ogni probabilità, hai il magnatec 10w40

Castrol_magnatec_10w40_4l_enl.jpg

eh non mi son fatto dare ancora il litro per il rabbocco quindi nn so dirti di preciso.
Gli avevo chiesto ank'io di mettere un 5w40 ma ha preferito mettere il 10 (ora nn mi ricordo che giustificazione ha dato)
 
GabryPontePowerMix":3j7ic0t8 ha detto:
Sbagliando, alla luce del variatore di fase... l'olio è comunque valido :OK)

ti riferisci a me?
no perche' io ho il 105cv..ho il variatore di palle in base al traffico,ma di fase non c'e' niente :lol:
 
jjack":mnxlo5jl ha detto:
GabryPontePowerMix":mnxlo5jl ha detto:
Sbagliando, alla luce del variatore di fase... l'olio è comunque valido :OK)

ti riferisci a me?
no perche' io ho il 105cv..ho il variatore di palle in base al traffico,ma di fase non c'e' niente :lol:

quello non si blocca mai immagino!!! :lol2)
 
Salve Alfisti,

Proprio ieri (come ogni 10mila kilometri) ho portoto il mio Q2 a fare il tagliando, questa volta ho voluto provare lo 0w40, volevo il Mobil1 ma il mio meccanico di fiducia non lo aveva. Quindi contattando i suoi fornitori è riuscito a trovare questo:
sulla confezione c'è scritto cosi "Cod.101 RGZ-Magneti Marelli Full Synthetic Spec-X Sae 0w40"
le sue specifiche sono queste:
ACEA A3\B3
API SJ\CF
VW 502.00\505.00, Bmw Special Oil, Mercedes Benz 229.1, Porsche.

Quindi mi chiedo come è questo olio? lo conoscete? :help)

Questa è la scheda dell'olio: http://www.magnetimarelli-checkstar.com ... s_2004.pdf

grazie per le risposte..... e scusate per prima... :OK)
 
Q2Black":17ecyy9o ha detto:
Salve Alfisti,

Proprio ieri (come ogni 10mila kilometri) ho portoto il mio Q2 a fare il tagliando, questa volta ho voluto provare lo 0w40, volevo il Mobil1 ma il mio meccanico di fiducia non lo aveva. Quindi contattando i suoi fornitori è riuscito a trovare questo:
sulla confezione c'è scritto cosi "Cod.101 RGZ-Magneti Marelli Full Synthetic Spec-X Sae 0w40"
le sue specifiche sono queste:
ACEA A3\B3
API SJ\CF
VW 502.00\505.00, Bmw Special Oil, Mercedes Benz 229.1, Porsche.

Quindi mi chiedo come è questo olio? lo conoscete? :help)

Questa è la scheda dell'olio: http://www.magnetimarelli-checkstar.com ... s_2004.pdf

grazie per le risposte..... e scusate per prima... :OK)

mai sentito come olio .... io ho il mobil 0w40 e mi trovo da dio ormai da 100 mila km
 
cambiato l'olio con BARDAHL TECHNOS C60 FULLERENE 5w40 ... !
non so se è una questione di testa ma mi sembra di guidare un'altra macchina e non scherzo!
l'unica cosa poco convincente sono le lattine da 1 litro della bardahl, sulla scatola che mi ha fatto il venditore (italiaricambi) ha scritto dove rimane "L'ALTO" della scatola e di fatti una latta ha lasciato trafilare un filino d'olio roba da poco ma che sul cartone si vedeva... la cosa fa pensare tanto ma le latte sembravano sigillate... mah
 
pikuser5":1923pyrz ha detto:
cambiato l'olio con BARDAHL TECHNOS C60 FULLERENE 5w40 ... !
non so se è una questione di testa ma mi sembra di guidare un'altra macchina e non scherzo!
l'unica cosa poco convincente sono le lattine da 1 litro della bardahl, sulla scatola che mi ha fatto il venditore (italiaricambi) ha scritto dove rimane "L'ALTO" della scatola e di fatti una latta ha lasciato trafilare un filino d'olio roba da poco ma che sul cartone si vedeva... la cosa fa pensare tanto ma le latte sembravano sigillate... mah

pagato?
 
Top