Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

MAGNATEC 5W-40 C3
questo olio è per motori a benzina o diesel?
ho una 147 jtd 8v 115 cv
ho messo quest'olio spero di non aver sbagliato nel sito della castrol non specificano se va bene per i diesel
 
marco g":1ayo5754 ha detto:
MAGNATEC 5W-40 C3
questo olio è per motori a benzina o diesel?
ho una 147 jtd 8v 115 cv
ho messo quest'olio spero di non aver sbagliato nel sito della castrol non specificano se va bene per i diesel

Dovrebbe essere per i benzina..cmq,danni non ne fa,oramai molte caratteristiche degli olii sono in comune..
 
rimanendo in gradazione 0W40 per la mia vecchietta jtd 8v e non so quanti cv, cosa consigliate tra

Mobil 1 0w40
Castrol Edge 0w40 (anche se ho visto un Edge specifico Turbo Diesel ma con SAE 5W40), inoltre tra Edge e Magnatec quale è meglio?
Pensavo anche a Bardhal ma 0w40 non esiste trovo un TECHNOS C60 5W40 un XTC Synt 5W40 ed un XTC C60 0W30


io l'olio lo cambio ogni 20000Km come da libretto, quindi voglio un olio che abbia le stesse caratteristiche sempre e non che si degradi subito dopo 1/2 vita.
 
Q2_BlackDevil_88":3d07a7mr ha detto:
Perchè metti uno 0W40 ?

perchè dove sono io fà relativamente freddo e d'inverno mi piace fare qualche scappatella in montagna, dunque un 0W40 protegge meglio del 5W40 ma soprattutto 5w40 mobil1 non lo fanno :) poi potrei buttarmi anche su di un 5w40

Androc":3d07a7mr ha detto:
Io al prox cambio vado di Bardahl XTC C60 5W40 :spin)

Perchè ?
 
ok escluso lo 0w30 (come immaginavo infatti l'ho messo per ultimo)

ora bisogna decidere tra Castrolo Mobil o bardahl, per ora la mia macchina non beve neanche una goccia di olio pur essendo un 0w40

p.s. per chi fosse interessato guardate questosito .... non hà tutti gli olii ma i prezzi mi paiono veramente buoni.
 
Bardhal (dimenticavo,io metterei un 5W40) :OK)
Il sito ha dei prezzi veramente ottimi,ma con le spese di spedizione,vai quasi alla pari con un qualsiasi buon rivenditore in Italia..(se non sotto..)
 
ho cambiato personalmente l'olio alla mia 147... il tappo era durissimo.... probabilmente hanno aspirato invece di aprire lì sotto..
con il bardahl xtc c60 10w40 non ho piu rumoracci all'avviamento e dopo 2000 km circa l'astina è ancora al livello che ho messo
 
diegran":3g0wtwux ha detto:
beh io con il mobil1 sono a + di 20000km e controllato ieri non mi ha mangiato una goccia di olio.

i diesel di solito non ne bevono più di tanto.. io ho un twin spark!
e ho preferito usare la gradazione consigliata dalla casa invece del 5w40 che tutti prediligono
 
Top