Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

oggi ho messo l'agip sint 2000...lo so che è semisintetico ma volevo provare qualcosa di diverso dal selenia normale consigliatoda fiat..non il sintetico ma il semisintetico che costa 34 euro al supermercato
 
Pigna":1otfn56h ha detto:
oggi ho messo l'agip sint 2000...lo so che è semisintetico ma volevo provare qualcosa di diverso dal selenia normale consigliatoda fiat..non il sintetico ma il semisintetico che costa 34 euro al supermercato

Mmmmmmmhhh...non c'era il Sint Evolution..?Il Sint 2000 è superatissimo e quasi peggio del 20K.. :sic)
 
teknomotion":1mb7bkyp ha detto:
Pigna":1mb7bkyp ha detto:
oggi ho messo l'agip sint 2000...lo so che è semisintetico ma volevo provare qualcosa di diverso dal selenia normale consigliatoda fiat..non il sintetico ma il semisintetico che costa 34 euro al supermercato

Mmmmmmmhhh...non c'era il Sint Evolution..?Il Sint 2000 è superatissimo e quasi peggio del 20K.. :sic)

concordo ... se cambi il selenia metti almeno qualcosa meglio :)
 
ma questo non è megli del selenia 10-40 che prendoal supermercato nella lattina in plastica da 4 litri?

quello che costa sul 30 euro agi 4 litri


non c'era quello solosintetico,omeglio c'era ma per turbodiesel


questo vedo come va poi al max antcipo il cambio olio prossimo


il selenia del supermercato è stato apprezzato dalla mia alfa in qunatoin 23000 km ne ha ingurgitati oltre 4 litri
 
Pigna":381u9w3t ha detto:
ma questo non è megli del selenia 10-40 che prendoal supermercato nella lattina in plastica da 4 litri?
quello che costa sul 30 euro agi 4 litri
non c'era quello solosintetico,omeglio c'era ma per turbodiesel
questo vedo come va poi al max antcipo il cambio olio prossimo
il selenia del supermercato è stato apprezzato dalla mia alfa in qunatoin 23000 km ne ha ingurgitati oltre 4 litri

Beh,€ 7,5 al litro non è caro,il Sint Evolution costa tra gli 11 ed i 13...
Se quello per il turbodiesel era 5W40,arebbe andato bene ugualmente,fidati :OK) è 100% sintetico anche lui..
 
ragazzi ma è normale che la mia :inocchio) 1.9 jtd 115 cv (132.000Km) dopo 20.000Km fatti in 15 mesi non abbia bevuto neanche una goccia d'olio....all'ultimo cambio mi han messo il Selenia 20k...altro quesito. ho appena preso il Bardhal c60 5w40 e sabato faccio un viaggio Ravenna-Napoli e domenica torno indietro ( 1.200 Km ca.) Cosa dite? Lo cambio prima o al ritorno?
 
stefanojtd":1za2ztt8 ha detto:
ragazzi ma è normale che la mia :inocchio) 1.9 jtd 115 cv (132.000Km) dopo 20.000Km fatti in 15 mesi non abbia bevuto neanche una goccia d'olio....all'ultimo cambio mi han messo il Selenia 20k...altro quesito. ho appena preso il Bardhal c60 5w40 e sabato faccio un viaggio Ravenna-Napoli e domenica torno indietro ( 1.200 Km ca.) Cosa dite? Lo cambio prima o al ritorno?

Cioè,l'olio che c'è attualmente nel motore,ha 20.000 km sulle spalle...?Direi che è ora di sostituirlo.. :nod)
 
stefanojtd":w9g3jyum ha detto:
ragazzi ma è normale che la mia :inocchio) 1.9 jtd 115 cv (132.000Km) dopo 20.000Km fatti in 15 mesi non abbia bevuto neanche una goccia d'olio....all'ultimo cambio mi han messo il Selenia 20k...altro quesito. ho appena preso il Bardhal c60 5w40 e sabato faccio un viaggio Ravenna-Napoli e domenica torno indietro ( 1.200 Km ca.) Cosa dite? Lo cambio prima o al ritorno?

Se fai in tempo cambialo insieme ai filtri
 
angelo81":1g8txzmp ha detto:
Qix":1g8txzmp ha detto:
GabryPontePowerMix":1g8txzmp ha detto:
ho sempre sentito parlare bene del royal purple..
Royal purple, ottimo olio, ma imho non vale quello che costa
quale sarebbe secondo te il prezzo ottimale? :scratch)

io lo pago molto meno del selenia :asd)
 
vexator":2zu06x38 ha detto:
Qix":2zu06x38 ha detto:
vexator":2zu06x38 ha detto:
noi lo paghiamo 13 euro al litro :spin)

Dove dove??

con i ragazzi del PugliaVC organizziamo un acquisto comunitario

i prezzi sono di circa 6 mesi fa,quindi sarebbe da vedere adesso quali sono i prezzi e nel tuo caso se lo volessi dovresti aggiungere il costo della spedizione :OK)
 
è tornata la bimba dal tagliandino olio filtri e controllata generale ^^
ho speso 230€,compreso il filtro K&N.
l'olio e' un Castrol [..Racing?] 10w40,a sua detta piu' performante del bardhal.poi mi faro' dare un litro a parte per i rabbocchi e controllo il nome!

come vi sembra?
 
jjack":2ep4p5i8 ha detto:
è tornata la bimba dal tagliandino olio filtri e controllata generale ^^
ho speso 230€,compreso il filtro K&N.
l'olio e' un Castrol [..Racing?] 10w40,a sua detta piu' performante del bardhal.poi mi faro' dare un litro a parte per i rabbocchi e controllo il nome!
come vi sembra?

E' ovvio che chi te l'ha inserito,dirà che è migliore del Bardhal...anche se,secondo me,non lo è (Castrol va bene,cmq..) fossi in te,mi sarei fatto mettere un 5W40 :OK) il Castrol dovrebbe essere l'Edge,Racing come 10W40 non dovrebbe esserci :scratch)
 
Top