Maxximus":33wmhc6k ha detto:Sono curioso e mi interessa, quindi tienici aggiornati.
Saluti Max.
Inviato dal mio NGM Dynamic Star utilizzando Tapatalk
Maxximus":2we3snl7 ha detto:Sono curioso e mi interessa, quindi tienici aggiornati.
Saluti Max.
No la mia è piu curiosità che altro... È pur vero che mi era passato per la mente di provare un olio con gradazione Xw50 per un discorso di maggiore protezione a caldo date le temperature che si raggiungono qui... :scratch)AndreTuning147":1bnpsm6v ha detto:Maxximus":1bnpsm6v ha detto:Sono curioso e mi interessa, quindi tienici aggiornati.
Saluti Max.
ma perché vuoi che rispetta la specifica fiat? ci sono altre specifiche molto più recenti e aggiornate tra cui BMW, MB e VW
shell molto buono oppure anche ELF.....basta che non metti castrol :KO)
Maxximus":1j4212kt ha detto:No la mia è piu curiosità che altro... È pur vero che mi era passato per la mente di provare un olio con gradazione Xw50 per un discorso di maggiore protezione a caldo date le temperature che si raggiungono qui... :scratch)AndreTuning147":1j4212kt ha detto:Maxximus":1j4212kt ha detto:Sono curioso e mi interessa, quindi tienici aggiornati.
Saluti Max.
ma perché vuoi che rispetta la specifica fiat? ci sono altre specifiche molto più recenti e aggiornate tra cui BMW, MB e VW
Comunque concordo sul Castrol....
Saluti Max.
Bhe se fosse così seguirei il consiglio del libretto uso e manutenzione e metterei il 10w60 :OK)AndreTuning147":uss5s2lf ha detto:Maxximus":uss5s2lf ha detto:No la mia è piu curiosità che altro... È pur vero che mi era passato per la mente di provare un olio con gradazione Xw50 per un discorso di maggiore protezione a caldo date le temperature che si raggiungono qui... :scratch)AndreTuning147":uss5s2lf ha detto:Maxximus ha detto:Sono curioso e mi interessa, quindi tienici aggiornati.
Saluti Max.
Comunque concordo sul Castrol....
Saluti Max.
si esatto, anche se serve più che altro se stai spesso con la lancetta del conta giri, in zona molto alta :A)
cmq ti farò sapere...
Grazie della risposta... Comunque ne ha poco più di 147mila km e, da 20 mila km circa (forse qualcosa in più) è passato al Bardahl xtc c60 10w40. Per il discorso scurimento olio, lo sapevo che cambiasse colore prima del benza, ma è la prima volta che lo vedo cambiare alla seconda messa in moto dopo aver finito di rabboccare, quindi 0 km percorsi... :scratch)AndreTuning147":6rhr2jxv ha detto:quanti km ha la stilo? cmq sulle vetture diesel capita che l'olio diciamo si "sporca" prima che non le benzina, per via della combustione non proprio pulitissima del gasolio....
Maxximus":2yicb4t1 ha detto:Grazie della risposta... Comunque ne ha poco più di 147mila km e, da 20 mila km circa (forse qualcosa in più) è passato al Bardahl xtc c60 10w40. Per il discorso scurimento olio, lo sapevo che cambiasse colore prima del benza, ma è la prima volta che lo vedo cambiare alla seconda messa in moto dopo aver finito di rabboccare, quindi 0 km percorsi... :scratch)AndreTuning147":2yicb4t1 ha detto:quanti km ha la stilo? cmq sulle vetture diesel capita che l'olio diciamo si "sporca" prima che non le benzina, per via della combustione non proprio pulitissima del gasolio....
Saluti Max.
Elia Cancellieri":3brtqvuv ha detto:Perché non il castrol? :sgrat)
Se parli del Castrol quoto.AndreTuning147":1f2vy20h ha detto:Elia Cancellieri":1f2vy20h ha detto:Perché non il castrol? :sgrat)
perché ormai da diversi anni è caduto davvero molto in basso :KO)
pessima scelta direi....
Quindi teoricamente è normale... Vediamo il prossimo anno se gli farò fare pulizia motore o meno.AndreTuning147":3p5bsrai ha detto:Maxximus":3p5bsrai ha detto:Grazie della risposta... Comunque ne ha poco più di 147mila km e, da 20 mila km circa (forse qualcosa in più) è passato al Bardahl xtc c60 10w40. Per il discorso scurimento olio, lo sapevo che cambiasse colore prima del benza, ma è la prima volta che lo vedo cambiare alla seconda messa in moto dopo aver finito di rabboccare, quindi 0 km percorsi... :scratch)AndreTuning147":3p5bsrai ha detto:quanti km ha la stilo? cmq sulle vetture diesel capita che l'olio diciamo si "sporca" prima che non le benzina, per via della combustione non proprio pulitissima del gasolio....
Saluti Max.
si si capitato anche con altri oli e versioni/motori (VW)
Quoto lo stesso.AndreTuning147":3hl1nbwp ha detto:si esatto, mi riferivo all'olio castol