Olio Motore: sigle, specifiche e migliori olii per Alfa 147

Selenia 20k Selenia 10-40

Scusate amici mi sapete dire che differenza c' è tra olio Selenia 20k e olio Selenia 10-40 per benzina quale dei due è migliore???
Grazie
 
Enry72":39fh6je7 ha detto:
Scusate amici mi sapete dire che differenza c' è tra olio Selenia 20k e olio Selenia 10-40 per benzina quale dei due è migliore???
Grazie
il Selenia 20K è 10w-40 è un semisintetico come del resto il Selenia 10w-40 solo che quest'ultimo viene venduto in genere nei centri commerciali e costa di meno ( praticamente sono uguali ) il selenia 20K per giustificare il prezzo ha qualche specifica in più . Comunque vedi queste schede tecniche http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=& ... canPjGlowg
 
Grazie per le info Andrea e che olio mi consiglieresti dato che tra un po' devo fare il tagliando??
 
Enry72":tsdvi4q9 ha detto:
Scusate amici mi sapete dire che differenza c' è tra olio Selenia 20k e olio Selenia 10-40 per benzina quale dei due è migliore???
Grazie
Enry hai chiesto le differenze tra i due tipi di Selenia non la qualità , comunque se non ti consuma olio e vuoi cambiare personalmente resterei sulla stessa gradazione cioè 10w-40 ( non 5w-40 che magari potrebbe cominciare a bere ). Comunque , sempre personalmente , la scelta dell'olio è un po' come la moda ....
se tu hai messo sempre Selenia , perché prescritto dalla casa ,e ti sei trovato sempre male ( consumo, battiti...ecc. ) allora cambia, hai solo l'imbarazzo della scelta ( Mobil, Shell, Castrol, Bardahl ... basta che rispettino le specifiche o siano superiori ) al contrario se non ti ha dato mai problemi perché cambiare ?
 
ARobyspeed":1kdkrq18 ha detto:
Enry72":1kdkrq18 ha detto:
Scusate amici mi sapete dire che differenza c' è tra olio Selenia 20k e olio Selenia 10-40 per benzina quale dei due è migliore???
Grazie
Enry hai chiesto le differenze tra i due tipi di Selenia non la qualità , comunque se non ti consuma olio e vuoi cambiare personalmente resterei sulla stessa gradazione cioè 10w-40 ( non 5w-40 che magari potrebbe cominciare a bere ). Comunque , sempre personalmente , la scelta dell'olio è un po' come la moda ....
se tu hai messo sempre Selenia , perché prescritto dalla casa ,e ti sei trovato sempre male ( consumo, battiti...ecc. ) allora cambia, hai solo l'imbarazzo della scelta ( Mobil, Shell, Castrol, Bardahl ... basta che rispettino le specifiche o siano superiori ) al contrario se non ti ha dato mai problemi perché cambiare ?
No Roby sinceramente io uso il Selenia 10-40 e mi sono sempre trovato bene e ti devo dire che non ne consuma ne anche un po'
 
ciao ragazzi, sapete dirmi qual'è la differenza tra il BARDAHL XTC 60, ed il BARDAHL XTC normale. I barattoli si differenziano per il fatto che quello normale è tutto giallo con le scritte nere, lo xtc60 è giallo con scritte nere e in fondo ha una striscia rossa. Mi sono accorto che il normale costa decisamente meno, perchè?
 
L'xtc 60 è additivato con molecole fullerene C60, da cui prende il nome il prodotto, rispetto all'olio normale non additivato costa sensibilmente di più.

Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
 
sull' euro 3 quindi senza fap posso utilizzare il motul x-clean o meglio l x-cess ? 5w40 o 5w30? (jtd 140cv)
 
sull' euro 3 quindi senza fap posso utilizzare il motul x-clean o meglio l x-cess ? 5w40 o 5w30? (jtd 140cv)
 
Scaglio una lancia a favore del mobil1 new life 0w-40 su 147 jtdm 150 cv rispetto al castrol magnatec 5w-40. Rumorosità a freddo (ticchettio) quasi sparito e anche a caldo il motore sembra girare meglio. Prezzo sui 10€ al litro on-line... Super contento, almeno per questo primi 2500km dal tagliando!
 
Ciao a tutti,

anche io sono in procinto di effettuare i tagliandi alle macchine di casa, tra cui la nasona. Nello specifico, devo operare su :

147 1.9 jtdm 16v 150cv del 2005 con quasi 220.000km

Fiesta 1.2 16v 75cv del 1998 con km indefiniti....over 300.000 comunque...

Yaris 1.0 69cv del 2007, 100.000 km circa...

Come olio, visto l'età delle macchine, non volevo spendere follie, e pensavo di usare Tamoil Full Synth 5w40 per la nasona, e 5w30 per le altre due, ma ho difficoltà a reperirlo...

In alternativa, pensavo allo Shell Helix Ultra, sempre nelle gradazioni che ho indicato sopra.

Che ve ne pare ? Non vorrei andare oltre gli 8€/lt

C'è di meglio a quel prezzo ?
 
shell helix ultra conosco un paio di utenti che lo usano e sembrano soddisfatti, io lo uso sui mezzi commerciali (furgoni) e mi trovo benone, sulla 147 lo devo ancora provare ma sarà per il prossimo tagliando :OK) :OK)
 
Top