ragà posto la mia esperienza con i vari prodotti che ho usato prima e durante il tagliando.
da premettere che all'inizio ero un pò scettico.....ma alla fine me la sono dovuta ricredere!!!
prodotti:
bardhal xtc c60 5w40
castrol 75w90 universal plus
winn's oil system cleaner
winn's hydraulic valve
sintoflon DSC
1 - ho iniziato pulendo il collettore di aspirazone col sintoflon DSC (intercooler e tubi siliconici sono nuovi).
l'egr è stata esclusa e, di fatti, solo qualche fumata bianca per poi sparire del tutto (alla fine mezza bomboletta e 15m. ho fatto tutto).
Giro di prova e ho notato sin da subito una migliore ripresa ai bassi (non è effetto placebo).
2 - faccio scaldare l'auto prima di andare dal meccanico.
arrivato dal meccanico, ho versato il prodotto wynn's oil cleaner, lasciando girare il motore al minimo per 20 minuti circa.
3 - tagliando filtri e olio aggiungendo wynn's hydraulic valve.
4 - test finale e qui viene il bello!!!
quei maledetti rumorini spariti!!
l'auto si è svegliata talmente tanto che la frizione ha iniziato a soffrire (è mappata ma non aveva mai sofferto fino ad oggi)!
la cosa che mi ha reso più felice è stato che, quando spegnevo l'auto, avevo un forte scuotimento risolto in parte da mappa (il circuito del vuoto è stato sostituito completamente compresa la vaschetta del vuoto e la pompa), mentre ora spegne come fosse un benzina!!!!
al minimo nemmeno si sente e le ripartenze da fermo sono migliorate tantissimo!!!
per l'olio del cambio non saprei perchè era perfetto prima e lo è anche adesso.
da premettere che l'auto ha 187.000km ed è sempre stata tagliandata in modo regolare ogni 10000km (da quando sono io il proprietario).
il filtro dell'aria lo cambio da solo ogni 5.000km
nei precedenti tagliandi non avevo notato nessuna differenza mentre oggi ho ripreso un'altra auto!!!