Nuovo spot "Alfa 8C Experience Days" [Video pag.1]

gli omaggi sono poster, calamite e portachiavi, e che uno dei premi ricalca l'iniziativa MyAlfa del Motorshow... :ignore)

Per il resto ci risentiamo lunedì alle 0.00 :OK)

ma gli omaggi si troveranno nelle varie concessionarie alfa o bisogna avere l'invito del conce che ti ha venduto la macchina? perchè se bisogna avere l'invito telefono :hone) immediatamente al conce dicendogli di invitarmi :shakko)
 
briccardo":4k1t3feu ha detto:
gli omaggi sono poster, calamite e portachiavi, e che uno dei premi ricalca l'iniziativa MyAlfa del Motorshow... :ignore)

Per il resto ci risentiamo lunedì alle 0.00 :OK)

ma gli omaggi si troveranno nelle varie concessionarie alfa o bisogna avere l'invito del conce che ti ha venduto la macchina? perchè se bisogna avere l'invito telefono :hone) immediatamente al conce dicendogli di invitarmi :shakko)

ecco, se ci vuole l'invito..amici di elleauto mobilitatevi lo so che ci siete eh eh.. :asd)
 
personalmente...

non male nel complesso...la parte video (al di la dei contenuti di auto) è bella...la parte audio credo sia a gusti

detto questo avrei qualche domanda
- cosa vorrebbe trasmettere questo spot? quale il messaggio che si vuole far passare?
- quale il senso di degli 8 modelli? (sono davvero 8?)
- quale il senso della frase della canzone 3+3=7?
- quale effetto avrebbe avuto quel video senza canzone e senza nessuna parola?
(domanda generica dato che 3 pubblicità su 5 sono di auto) - perchè pubblicizzare auto come se fosse un detersivo da provare?
 
secci":2jcgd1j1 ha detto:
detto questo avrei qualche domanda
- cosa vorrebbe trasmettere questo spot? quale il messaggio che si vuole far passare?
- quale il senso di degli 8 modelli? (sono davvero 8?)
- quale il senso della frase della canzone 3+3=7?
- quale effetto avrebbe avuto quel video senza canzone e senza nessuna parola?
(domanda generica dato che 3 pubblicità su 5 sono di auto) - perchè pubblicizzare auto come se fosse un detersivo da provare?

Premettiamo subito che il gruppo rientra in pubblicità dopo l'assenza di mesi, e commercialmente questo si è sentito soprattutto in un periodo, come l'attuale, di congiuntura sfavorevole (e si andrà anche peggio, mi sa.......).
Lo spot quindi doveva segnare il rientro con qualcosa che fosse ritenuto valido (mia opinione, eh) senza le stronzate pseudo filosofiche o di intellighenzia tipo Erasmo da Rotterdam o cagate varie ed eventuali di tipo bradiposo...... insomma un qualcosa che fosse semplice ma d'effetto, senza essere solo d'effetto e obiettivamente anche opinabile.
Inoltre si è cercato di dare quel senso di appartenenza che si è via via perso, grazie soprattutto alla mancata ricerca della fidelizzazione sia col prodotto che col resto.
La canzone qualcosa fa, a me non piace, avrei preferito un qualcosa di + "potente" e altisonante (senza dover arrivare al primo fascination della 8c ma sulla falsariga).
Cmq dopo l'autentica rumenta vista come reclame Alfa questa è oggettivamente apprezzabile.
 
Mah...un dubbio...

la pubblicità è bella si, fa effetto...anche la colonna sonora non è male anche se, come dice Fusi, secondo me ci voleva qualcosa di più "pesante"...ho un dubbio però...
In questo porte aperte faranno vedere i modelli Alfa sul mercato e daranno anche premi con concorsi...che senso ha però chimarlo 8c experience days quando la suddetta si potrà vedere solo in poche concessionarie in Italia? Questo proprio mi è sfuggito...

Ciao! :A)

Luca
 
Re: Mah...un dubbio...

Luca C.":u8idgbuy ha detto:
la pubblicità è bella si, fa effetto...anche la colonna sonora non è male anche se, come dice Fusi, secondo me ci voleva qualcosa di più "pesante"...ho un dubbio però...
In questo porte aperte faranno vedere i modelli Alfa sul mercato e daranno anche premi con concorsi...che senso ha però chimarlo 8c experience days quando la suddetta si potrà vedere solo in poche concessionarie in Italia? Questo proprio mi è sfuggito...

Ciao! :A)

Luca

Il fatto è che, a estrazione, potresti provare in effetti la tua esperienza su 8c vincendo quanto c'è in palio.
Inoltre serviva un richiamo forte, e sentirmi dire da un amico su msn l'altra sera "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma che auto è quella che si vede alla fine dello spot? La fa l'Alfa?" mi ha fatto ancor d+ pensare che il target sia stato centrato.
Anche perchè è vero che fra noialtri parlare di 8c è considerato "usuale", ma mi sa che del popolino in pochi sanno che Alfa ha espresso una cosa come la 8c.
 
Re: Mah...un dubbio...

Il FUSI":31092asr ha detto:
Inoltre serviva un richiamo forte, e sentirmi dire da un amico su msn l'altra sera "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma che auto è quella che si vede alla fine dello spot? La fa l'Alfa?" mi ha fatto ancor d+ pensare che il target sia stato centrato.
Anche perchè è vero che fra noialtri parlare di 8c è considerato "usuale", ma mi sa che del popolino in pochi sanno che Alfa ha espresso una cosa come la 8c.

verissimo

questa è la priva vera pubblicità dove si fa riferimento alla 8C
ho parecchi amici anke io ke non essendo alfisti e non avendo la mia medesima passione per l'auto in generale non sanno nemmeno cosa sia la 8C...e io certe volte rimango così :jaw)

secondo me fino ad ora si è sempre sbagliato a non mostrarla negli spot...la 8C era nata soprattutto per fare immagine, ma all'atto pratico solo gli Alfisti o appassionati d'auto sanno realmente ke esiste
 
Re: Mah...un dubbio...

simo__87":2iadmbsb ha detto:
secondo me fino ad ora si è sempre sbagliato a non mostrarla negli spot...la 8C era nata soprattutto per fare immagine, ma all'atto pratico solo gli Alfisti o appassionati d'auto sanno realmente ke esiste

he he un mio amico che deve cambiare la sua punto mi fa: ma è l'alfa nuova? quanto costa??

io con la mano sulla spalla gli ho risposto: assa star nicola.... assa star... :asd)
 
Re: Mah...un dubbio...

Daprix":2eaovwc2 ha detto:
he he un mio amico che deve cambiare la sua punto mi fa: ma è l'alfa nuova? quanto costa??

io con la mano sulla spalla gli ho risposto: assa star nicola.... assa star... :asd)

:lol: :lol:
 
Concordo è una pubblicità che ti fa gonfiare il petto, anche se è una mera strategia di marketing volta a fare leva sul nostro senso di appartenenza poco importa... Godiamoci questo momento di autocelebrazione :OK)

Scusatemi nel caso fosse già stato postato, ma ho trovato un'altro spot da sbavo.. Non lo trasmettono in tv vero?
<object><param></param><param></param><embed src="http://www.youtube.com/v/-y6jPkzcDHs&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
 
Re: Mah...un dubbio...

Il FUSI":5x5cdjbm ha detto:
Luca C.":5x5cdjbm ha detto:
la pubblicità è bella si, fa effetto...anche la colonna sonora non è male anche se, come dice Fusi, secondo me ci voleva qualcosa di più "pesante"...ho un dubbio però...
In questo porte aperte faranno vedere i modelli Alfa sul mercato e daranno anche premi con concorsi...che senso ha però chimarlo 8c experience days quando la suddetta si potrà vedere solo in poche concessionarie in Italia? Questo proprio mi è sfuggito...

Ciao! :A)

Luca

Il fatto è che, a estrazione, potresti provare in effetti la tua esperienza su 8c vincendo quanto c'è in palio.
Inoltre serviva un richiamo forte, e sentirmi dire da un amico su msn l'altra sera "****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, ma che auto è quella che si vede alla fine dello spot? La fa l'Alfa?" mi ha fatto ancor d+ pensare che il target sia stato centrato.
Anche perchè è vero che fra noialtri parlare di 8c è considerato "usuale", ma mi sa che del popolino in pochi sanno che Alfa ha espresso una cosa come la 8c.

confermo anche io...giorni fa parlavo con mio cugino...lui "hai visto l'Audi?, ha visto la Mercedes?"...e io "hai visto l'8C?"...no non la conosco mi ha risposto :?:
 
Signori.....quando esce la scritta:

"dedicato algli Alfisti....di ieri di oggi e di domani....."

...è semplicemente PELLE D'OCA!

non importa quale Alfa tu stia guidando.....quello che imposta è che il biscione sia sul cofano è quelle parole diventano musica......

....se c'è un marchio così particolare al mondo è proprio il nostro amato BISCIONE!

PS.

....Non è vero che pochi si sono accorti di 8C.....il mondo dell'auto se nè accorto e come......non esiste auto più bella dell'8C....anche J. Clarson la pensa cosi.....

...riporto le sue parole...:La macchina più bella di tutte "Alfa Romeo 8 C Competizione.....tutto il resto è aria fritta!
 
GioGT":3og17cel ha detto:
PS.

....Non è vero che pochi si sono accorti di 8C.....il mondo dell'auto se nè accorto e come......non esiste auto più bella dell'8C....anche J. Clarson la pensa cosi.....

...riporto le sue parole...:La macchina più bella di tutte "Alfa Romeo 8 C Competizione.....tutto il resto è aria fritta!

ok :asd)
fai una prova...chiedi a una qualunque ragazza cos'è la 8C? :asd)

tu dirai "le donne nn sono informate sull'argomento"...ok ci può stare
chiedi a un tuo amico ke non ha la passione per le auto...il classico amico ke gli va bene girare in un qualsiasi mezzo a 4 ruote...e quando gli dici V8 ti chiede se vuoi giocare a battaglia navale :asd) vedrai ke anke lui nn avrà la minima idea di cosa stai parlando (provare per credere...io nn ci credevo xkè qui parliamo della 8C è all'ordine del giorno...ma all'esterno queste cose nn arrivano perchè non si è fatto nulla a livello commerciale, solo presentazioni ai saloni....)
 
mi spiace che le mie domande non abbino trovato risposta, mi sarebbero interessati pareri a riguardo

ci riprovo:
cosa vorrebbe trasmettere questo spot? quale il messaggio che si vuole far passare?
- quale il senso di degli 8 modelli? (sono davvero 8?)
- quale il senso della frase della canzone 3+3=7?
- quale effetto avrebbe avuto quel video senza canzone e senza nessuna parola?
(domanda generica dato che 3 pubblicità su 5 sono di auto) - perchè pubblicizzare auto come se fosse un detersivo da provare?


nel merito, non trovo particolarmente positivo che non si sappia bene che messaggio doveva passare con questo spot...a mio avviso uno spot può essere, bello-brutto, sofisticato o meno, erpò deve lanciare un messaggio chiaro, se no...

in questo senso (detto come ho già detto che il video non è certo male) personalmente, aridateme il bradipo (messaggio diretto, simpatico, poteva diventare un simbolo o oggetto simpaticament eidentificativo ecc ecc)
 
secci":2dvbuvws ha detto:
ci riprovo:
cosa vorrebbe trasmettere questo spot? quale il messaggio che si vuole far passare?
- quale il senso di degli 8 modelli? (sono davvero 8?)
- quale il senso della frase della canzone 3+3=7?
- quale effetto avrebbe avuto quel video senza canzone e senza nessuna parola?
(domanda generica dato che 3 pubblicità su 5 sono di auto) - perchè pubblicizzare auto come se fosse un detersivo da provare?

- credo che si sia voluto porre l'accento sul marchio in sè più che sui prodotti (che cmq rappresentano la gamma attuale e vanno fatti vedere/venduti). Come per lo Spot Fiat al lancio di 500 (che in realtà era un sunto della storia d'Italia degli ultimi decenni). Emozionalità estesa al brand. Infatti si parte col modello base di gamma per finire col top (la 8C).

- Il numero 8 rappresenta sollo una forzatura per allinearsi alla 8C (infatti abbiamo 147, 159, GT, Brera, Spider, 8C, hanno aggiunto la sportwagon a parte e un'altr che ora mi sfugge)

- la frase penso stia a sottolineare che guidare un'Alfa fa uscire dagli schemi, dalla logicità. insomma non è come guidare un'auto qualunque, si provano delle emozioni particolari.. Si ha "un di più" guidando alfa Romeo.

- senza canzone avrebbe avuto lo stesso un ottimo effetto, i modelli presentati in fila con lo stesso colore (il classico rosso Alfa seppur modernizzato con i pigmenti attuali) suscitano già interesse in chi non ha Alfa e un appagamento morale per chi le possiede già.

- beh come altri prodotti, farne parlare mantiene vivo il pensiero nella collettività.
 
Scusate ma non e' che negli 8 modelli e' inclusa la MITO?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
 
Top