Nuovo Motore 1.900 M-Jet biturbo 190CV

Felix7":1mdgrv7g ha detto:
tcpma":1mdgrv7g ha detto:
non si può sputare sopra una 159 o una Brera

Su una Brera tecnicamente e prestazionalmente lo sputo è d'obbligo. Vedila di fianco ad una tt, sia come prezzi, prestazioni e consumi, in cui in tutte le tre cose la Brera viene inesorabilmente battuta. Altro che c'è da esserne contenti! tu e Fabio vi accontentate, l'Alfa non farebbe neanche per voi, voi sareste più da volkswagen o Fiat. :ka)

Ad essere sincero, se dovessi sputare lo farei sulla TT e non sulla Brera.
A me la Brera piace tantissimo mentra la TT no, manca di personalità.
 
Riguardo alle prestazioni della 159, dico che sono adeguate all'auto. Soffre un po' del peso, ma almeno con il telaio no si richia di avere i guai che molti possessori di Bmw hanno avuto con le loro auto. Praticamente il telaio delle serie 3 cedeva all'altezza dell'attacco delle sospensioni posteriori. Non è bello spendere 50.000 € e ritrovarsi un'auto con queste magagne. Non mi sembra normale che sull'altare dello 0-100 bisogna rischiare di avere questi problemi inaccettabili.
E se fosse successo sulla 159?
 
matapan":ax6qm7tj ha detto:
Riguardo alle prestazioni della 159, dico che sono adeguate all'auto. Soffre un po' del peso, ma almeno con il telaio no si richia di avere i guai che molti possessori di Bmw hanno avuto con le loro auto. Praticamente il telaio delle serie 3 cedeva all'altezza dell'attacco delle sospensioni posteriori. Non è bello spendere 50.000 € e ritrovarsi un'auto con queste magagne. Non mi sembra normale che sull'altare dello 0-100 bisogna rischiare di avere questi problemi inaccettabili.
E se fosse successo sulla 159?


soffre un po' il peso? :asd) :asd) :asd)

solo un po' ?
 
Lorenzo":2xz85mcc ha detto:
matapan":2xz85mcc ha detto:
Riguardo alle prestazioni della 159, dico che sono adeguate all'auto. Soffre un po' del peso, ma almeno con il telaio no si richia di avere i guai che molti possessori di Bmw hanno avuto con le loro auto. Praticamente il telaio delle serie 3 cedeva all'altezza dell'attacco delle sospensioni posteriori. Non è bello spendere 50.000 € e ritrovarsi un'auto con queste magagne. Non mi sembra normale che sull'altare dello 0-100 bisogna rischiare di avere questi problemi inaccettabili.
E se fosse successo sulla 159?


soffre un po' il peso? :asd) :asd) :asd)

solo un po' ?

Beh, col twin turbo da 190 Cv il rapporto peso/potenza migliora parecchio e poi la linea è fantastica :love) :love) :love)
 
sbaglio o il tema della discussione è il motore twin-stage?

per parlare di peso delle automobili abbiamo altre discussioni già aperte
 
matapan":332kg83a ha detto:
Felix7":332kg83a ha detto:
tcpma":332kg83a ha detto:
non si può sputare sopra una 159 o una Brera

Su una Brera tecnicamente e prestazionalmente lo sputo è d'obbligo. Vedila di fianco ad una tt, sia come prezzi, prestazioni e consumi, in cui in tutte le tre cose la Brera viene inesorabilmente battuta. Altro che c'è da esserne contenti! tu e Fabio vi accontentate, l'Alfa non farebbe neanche per voi, voi sareste più da volkswagen o Fiat. :ka)

Ad essere sincero, se dovessi sputare lo farei sulla TT e non sulla Brera.
A me la Brera piace tantissimo mentra la TT no, manca di personalità.

Infatti l'estetica è l'unica cosa pregevole, e pensate che non mi faccia incazzare che se l'Alfa avesse degli accorgimenti tecnici da macchina sportiva sarebbe l'auto definitiva? :cry:
 
raga ma questo motore è sicuro???

anche perchè in questi ultimi 2 giorni tra evoluzione 147, 149, junior e 169 sto leggendo 10000 motorizzazioni per auto, ovvero potenze di 120, 144, 150, 170,180,190,230 e 160 per ogni tipo di veicolo sopra elencato; ho addirittura letto di un 1.4 8v da 90 cv....
 
Il TST da 180cv è già ordinabile sulle Saab, BLS e 9-3 sono la stessa macchina, intesa come pianale e meccanica. Cambia giusto la carrozzeria e gli interni...

Comunque sul TST da 190cv ci sono ancora alcuni problemi di affidabilità da risolvere, legati alle enormi temperature allo scarico (mi pare si viaggi oltre gli 800 gradi) e pressioni nei collettori (3 bar relativi nei condotti).
 
il matto":19k43qrv ha detto:
Il TST da 180cv è già ordinabile sulle Saab, BLS e 9-3 sono la stessa macchina, intesa come pianale e meccanica. Cambia giusto la carrozzeria e gli interni...

Comunque sul TST da 190cv ci sono ancora alcuni problemi di affidabilità da risolvere, legati alle enormi temperature allo scarico (mi pare si viaggi oltre gli 800 gradi) e pressioni nei collettori (3 bar relativi nei condotti).
Nell'ultimo Quattroruote hanno provato la SAAB con il turbodiesel da 180cv e i commenti sul motore sono molto positivi. Nonostante le prestazioni molto migliorate i consumi sono praticamente identici al 150cv.
 
Bella la pubblicità della SAAB con il 180cv...
Bravi bravi complimenti, noi dateci pure il vecchio 170cv....e manco tanto...con la frizione a rischio! :KO)

Io nn me lo sò spiegare, come succedono queste cose?! illuminatemi!
:baby)
 
Dunque... avevo postato in meccaninca e mi hanno tarpato le ali... così ora dopo essermi letto tutte e 7 le pag. di questo th posto qui...
Qualcuno va a provarla sta saab o dobbiamo fidarci di 4r?

Poi do la mia opinione su quanto letto in 7pagine...
Premesso che le guerre di religione ci sono sempre....
Premesso che anche secondo me bmw e C sono più avanti di fiat.
Premesso che lo styling italiano è sempre stato uno dei migliori al mondo...
Penso che non credo a tutto quel che vedo...
Voglio dire... sti qua (BMW & C.) spendono e spandono in lungo e in largo, anche perché ne hanno la possibilità vista la quota di mercato detenuta, in ricerca tecnologica e tirano fuori soluzioni sicuramente innovative, accessori di lusso ma che poi nella pratica del quotidiano hanno poco a che vedere. Prediamo ad esempio il sistema Efficency dynamics. Bello bellissimo! Sono il primo a volerlo obbligatorio su tutte le auto. Ma che senso ha montarlo sull'X6! E per giunta vantarsi. A me sembra tanto il problema degli anglosassoni: primo paese al mondo per l'uso di bevande "dietetiche" che ha il più alto tasso di obesità al mondo. insomma secondo me montar l'ED su l'X6 è come mangiare hamburger e patate fritte con la coca light... non ha senso. Poi sti qua producono macchine con sempre più cavalli (è vero il diesel una volta era fiacchetto e abbisognava di cilindrate grosse (=> peso) Ma oggi la pubblicità ad ogni uscita di nuovo motore sembra che la potenza non basti mai... (per niente in germania hanno il limite a 250 se no a chi le vendono le cavallerie se non ci sono le piste di galoppo?). Fino a pochi anni fa la potenza non veniva neppure reclamizzata... si è cominciato con il CR... perchè eff. era un diesel diverso.... poi non ci si è più fermati..
Insomma in fin dei conti questi hanno ricercato ricercato ricercato e alla fine? Abbiamo 200cv sotto il culo ma in autostrada continuiamo ad andare a 130 (si di notte forse anche di più è vero) e le città sono percorse da bolidi che consumano il doppio inquinano la metà (secondo le severissime norme dettate poi dalle case costruttrici) e quindi siamo al punto di prima.
Quello che mi fa più ridere però è il fatto che uno vuole convicermi che risparmia... ovvero compra un 3.0 TDI e poi no ha i soldi per metterci la benzina. Come prima ti compri una macchina che costa 4ok eu (minimo) e poi non hai i soldi per la benzina????Veramente non capisco. Senza considerare che fatti i conti... fra turbine che saltano, iniettori che partono, filrti gasolio ecc ecc. Il rischio di spendere di più.... non è poi così remoto.
E questo vale sia per le italiane che le tedesce sia ben chiaro. Anche se il problema riguarda più le prime avendo una fetta di mercato più consistente. Per quanto riguarda invece le italiane mi sembra che in eff. meccanincamente sono meno tecnologiche, però con i soldi che spendo in meno (è vero magari le dotazioni di serie sono migliori ma è anche vero che la linea compensa di solito e poi il cruscotto della serie 1 è ancora quello sputato della serie 5 di mio zio: 1983!) mi ci compro gasolio per compensare per almeno 100000km...
Con questo voglio dire: non è che la lora più che ricerca è marketing? E che l'ecologia è il pretesto invece che lo scopo?
 
vielfede":1n4nr6jf ha detto:
Con questo voglio dire: non è che la lora più che ricerca marketing?
in parte penso di sì

E che l'ecologia è il pretesto invece che lo scopo?
per la maggior parte delle case sicuramente si


PS che vuol dire che ti hanno tarpato le ali?
 
vielfede":1zvudepm ha detto:
..... questo voglio dire: non è che la lora più che ricerca è marketing? E che l'ecologia è il pretesto invece che lo scopo?

Devo dire che la tua analisi è piuttosto azzeccata, però rimane il fatto che la gente è affascinata dalla tecnologia avanzata e quindi se può compra quelle macchine. Pensa cosa stanno facendo con le macchine ibride, fanno dei gran SUV da 2500Kg che risparmiano qualcosa in città, peccato che sia l'ambiente più "scomodo" dove utilizzarle. Peccato però che tutti siano li a volersi comprare il SUV da 5 metri ibrido....

p.s. i cruscotti delle ultime BMW sono veramente poveri e non parliamo della linea della serie 1
 
claxpi":3hv9fmfg ha detto:
vielfede":3hv9fmfg ha detto:
..... questo voglio dire: non è che la lora più che ricerca è marketing? E che l'ecologia è il pretesto invece che lo scopo?

Devo dire che la tua analisi è piuttosto azzeccata, però rimane il fatto che la gente è affascinata dalla tecnologia avanzata e quindi se può compra quelle macchine. Pensa cosa stanno facendo con le macchine ibride, fanno dei gran SUV da 2500Kg che risparmiano qualcosa in città, peccato che sia l'ambiente più "scomodo" dove utilizzarle. Peccato però che tutti siano li a volersi comprare il SUV da 5 metri ibrido....

p.s. i cruscotti delle ultime BMW sono veramente poveri e non parliamo della linea della serie 1

Bestia!! Anche tu la pensi così? Io personalmente non avrei mai pensato si potesse arrivare a fare una macchina con una linea peggiore della serie 1! Per non parlare dei fanalini posteriori della 3! Era così bella la vecchia 3... l'hanno rovinata dopo quasi un ventennio di onorato servizio.

Si è vero la tecnologia piace anche a me... ed effettivamente anche a me sulla 147 piacerebbe avere l'Eff. Dyn. però vorrei vedere questa tecnologia usata "con la testa".

Ininfe vorrei aggiungere.... la tecnolgia su auto di serie ha senso se non complica la vita... voglio dire.... quello che non c'è non può rompersi.
 
Diabolik":12mi6sjm ha detto:
PS che vuol dire che ti hanno tarpato le ali?
ahh no niente solo mi han detto di postare qui.. ma vedo che non c'è nessuno che ha provato la nuova saab... magari lun prox ne sappiamo di più...
ciao
 
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