Nuovo Motore 1.900 M-Jet biturbo 190CV

DevilBoss86":2dwzdzle ha detto:
1.9 biturbo 190cv
2.5 Q4??? 230cv???

e poi il 3.0 250/260 cv...

Ma nn sarebbero troppo vicine come potenze il 2.5 e 3.0?

Secondo me sarebbe meglio fare il 1.9 da circa 200cv poi passare al 3000 con una versione da circa 240cv e un'altra con doppia turbina da 280/300cv.
 
DevilBoss86":13qjxsj7 ha detto:
1.9 biturbo 190cv
2.5 Q4??? 230cv???

e poi il 3.0 250/260 cv...

Ma nn sarebbero troppo vicine come potenze il 2.5 e 3.0?

no...un divario di circa 20-30-40cv ci può stare...se ci pensi è più o meno sempre così:

1.9 120cv / 1.9 150cv / 1.9 170cv /1.9 tst 190cv

anke guardando alla concorrenza:

x20d 177cv / x25d 197cv / x30d 231cv / x35d 286cv

poi c'è l'x23d da 204cv...ke per ora è solo su serie 1 dove nn ci sono 3litri a gasolio...vedremo come si comporteranno quando finiranno su serie3 e 5

VAG:
1.9 105cv / 2.0 140cv / 2.0 170cv / 2.7 179cv / futuro 2.0 204cv

questi sono solo alcuni esempi...in un certo senso è "normale" avere potenze così vicine
 
Cmq sul sito della Lancia Delta danno per disponibile il nuovo mJtd con 190Cv come si sapeva...

Immagino che inizieranno a montarlo anche sulle Alfa...
 
Non so se è già stato postato, cmq spero di fare cosa gradita.

tst1ri5.jpg
 
ma arriverà veramente tra un anno?
io volevo scegliere la 159 come auto aziendale sperando in un'uscita breve del TST, a questo punto mi sa tanto che sceglierò altro :sic)
 
so che mi fucilerete :mitra) :mitra) :asd) :ignore) :bonk) , ma a me sta corsa ai motori sempre più potenti, mi sembra come una rincorsa a BMW, il peggio è ke si sta però sempre dietro.. e non si supera mai.. almeno facevano motori più potenti :ka) !

In questo modo diventerà sempre più un lusso avere un'auto, perchè pensiamoci di avere 190 cv sotto i piedi.. ma che se ne fa uno normale? se nelle strade non lo si può sfruttare ...

diciamo che è una spesa in più, perchè è più difficile da mantenere, come consumi non penso proprio sia come un 100cv, come bollo è caro.. magari qualche testa matta lo tira nelle strade normali e si fa fare multe che danno da mangiare allo stato.. :magna) ,

non capisco proprio il motivo di quest'inflazione sui cavalli, oramai è una tendenza, si arrotonda sempre verso l'alto. :shrug03)
per averne solo che cosa? nelle chiacchere da bar dire di avere l'auto da 190cv.. mamma mia :?: :?: , hai l'auto potenteee.. ma dove la sfrutto sta potenza? se al max si può fare 130 km/h, è una discussione risaputa.. ma boh.. andrò controcorrente.. ma non sono d'accordo con questa rincorsa ai motori più potenti..

Cacchio fate auto che inquinano il meno possibile.. consumino meno.. un 100cv che consumi 40 km/l..( solo sogni :asd) :asd) ) e inquini sempre meno.. più ricerca per motori ibridi con soluzioni alternative.. senza rinunciare a quel pizzico di prestazioni nei limiti..
 
zuc":3h52kqsw ha detto:
ma arriverà veramente tra un anno?
io volevo scegliere la 159 come auto aziendale sperando in un'uscita breve del TST, a questo punto mi sa tanto che sceglierò altro :sic)

l'articolo è uscito l'anno scorso...su Evo se nn sbaglio

il 1.9 tst su 159 dovrebbe arrivare a giugno/luglio...quindi a breve :OK)
 
simo__87":h7j0636j ha detto:
il 1.9 tst su 159 dovrebbe arrivare a giugno/luglio...quindi a breve :OK)

esordisce su Delta prima. Su 159 dall'autunno mi pare.
 
Se si rincorre e si cerca di superare (cosa che l'Alfa deve fare, secondo me) non va bene.
Se non lo si fa, si è al palo e non va bene.
Per me sta bene avere anche il 190cv........ se uno non lo vuole, non lo compera ed opta per un tranquillo 150.

In merito alle emissioni inquinanti, mi pare logico che soprattutto su vetture di un certo peso (e quindi sfavorite, in motori poco potenti, nel rapporto peso/potenza ergo che van tirate per avere prestazioni brillanti) un motore + potente alla fine...... consuma meno. Ed inquina meno.
Se io devo spostare a 130 orari un 120cv che si trascina 1600kg di massa dovrò PIGIARE sempre + che con un 190cv che fila a 130 e si porta appresso i già citati 1600 kg.
Tant'è che negli anni '80, quando si iniziò anche da noialtri a parlare di emissioni e pollution, si cercava la "leggerezza".... Io posso anche avere 130cv e tu 109, io un'Alfetta 2000 e tu una 1600, a 130 orari io consumo (e brucio, e inquino) meno di te......
 
Il FUSI":vbcen7or ha detto:
Se si rincorre e si cerca di superare (cosa che l'Alfa deve fare, secondo me) non va bene.
Se non lo si fa, si è al palo e non va bene.
Per me sta bene avere anche il 190cv........ se uno non lo vuole, non lo compera ed opta per un tranquillo 150.

In merito alle emissioni inquinanti, mi pare logico che soprattutto su vetture di un certo peso (e quindi sfavorite, in motori poco potenti, nel rapporto peso/potenza ergo che van tirate per avere prestazioni brillanti) un motore + potente alla fine...... consuma meno. Ed inquina meno.
Se io devo spostare a 130 orari un 120cv che si trascina 1600kg di massa dovrò PIGIARE sempre + che con un 190cv che fila a 130 e si porta appresso i già citati 1600 kg.
Tant'è che negli anni '80, quando si iniziò anche da noialtri a parlare di emissioni e pollution, si cercava la "leggerezza".... Io posso anche avere 130cv e tu 109, io un'Alfetta 2000 e tu una 1600, a 130 orari io consumo (e brucio, e inquino) meno di te......

Vedi ora è definito già come un motore tranquillo il 150cv :asd) , ma quando è uscita la serie 0, e si parlava di 150cv non credo proprio che si diceva di comprare un motore tranquillo..
è questo quello che voglio dire io :nod) , per inquinamento poi parlo delle cosiddette auto "Ecologiche", che sfruttano energie alterative (Utopia per adesso :sarcastic) ) tante invenzioni ma sempre accantonate, mi riferivo a questo, ovvio che su una 166 metti il motore della 126 consuma, inquina e si sforza di più, ma è anche vero che se metti un 4.0 da 600cv è un'esagerazione, si deve trovare sempre il giusto compromesso ;)

La tendenza che dico io è che secondo me si va all'esagerazione pur di metter sempre più cavalli, in un'auto di serie che già 120 cv andavano più che bene, metterne un'altra versione 190 cv, cosi di serie, è un po un'esagerazione per andare di moda e rincorrere bmw, questo è quello ke voglio dire io ;)
 
Parliamoci chiaro: a me la corsa ai cavalli (io che i bolli devo pagarli) è cosa che interessa relativamente. Di sicuro con sta situazione non ci son tanti modi di metterci una pezza, con auto farcite di stronzate richieste da clienti che devono portarsi appresso intere case per un fine settimana, e che pesano 16 quintali.
Il motore 150 l'ho definito "tranquillo" nel senso che su 147 non è certo tranquillo, ma su 159 sì. E se ci sarà un motore nuovo di sicuro non lo vedi sulla 147...... ma sulle 939 e eventuali successive, dove il 150 non è un fulmine di guerra.
Comunque per "tranquillo" intendevo "relativamente a un 190 cv"........

Fosse per me inizierei a fare vetture + leggere, tali che con 150cv in effetti puoi egualmente essere brillante e non consumare spropositi. Coi costi dei carburanti a questa maniera, e nel nostro paese anche la tassazione in base alla potenza, è da suicidio........
 
Il FUSI":cm3urm1h ha detto:
Fosse per me inizierei a fare vetture + leggere, tali che con 150cv in effetti puoi egualmente essere brillante e non consumare spropositi. Coi costi dei carburanti a questa maniera, e nel nostro paese anche la tassazione in base alla potenza, è da suicidio........

Visto che ci siamo capiti, ti straquoto :OK)
 
maxchan147":2ch40xik ha detto:
Il FUSI":2ch40xik ha detto:
Fosse per me inizierei a fare vetture + leggere, tali che con 150cv in effetti puoi egualmente essere brillante e non consumare spropositi.

Chirico docet :nod)

Non solo Chirico. Chiunque abbia un barlume di "comesichiama" arriva a quello. La stessa Fiat negli anni '80 non faceva dei bilici.
I bilici li facevano i teutonici.
 
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