Il 3.0 lo stanno già testando sulla 159, trovate le notizie sul topic dedicato (quello che titola 3.0 v6 VM, anche se il motore non sarà VM), lo faranno eccome. Del 2.5 non so
Premesso che posseggo una 159 1.9jtd16v e possedevo una 147 con lo stesso motore. Avete visto quando va la audi A4 3.0 tdi? ha la bellezza di 240cv, pesa molto meno della 159 e ha un traino di 1900 Kg che ti permette di trainare diverse auto con il carrello. Io sono sempre uno stimatore delle italiane ma quando vedo che siamo distanti anni luce dalle tedesche cavolo sto quasi convincendomi di vendere la 159 per prendere la nuova A4 station 3.0 tdi 4x4.lebin":2b0x8iot ha detto:ma perche siete sempre dietro a lamentarvi che i motori sono vecchi?? osti fino a poco tempo fa erano in deficit!! cosa potevano far se non avevano soldi?? ditemi voi come puo una azienda investire se non ha manco un quattrino!! ora che le cose sono cambiate (per fortuna) piano piano si stanno appaiando con il resto del mondo!! ma come in tutte le cose ci vuole il suo tempo!!a far le cose di fretta si fan solo cavolate!!
deltaperla":2iki0yaa ha detto:Premesso che posseggo una 159 1.9jtd16v e possedevo una 147 con lo stesso motore. Avete visto quando va la audi A4 3.0 tdi? ha la bellezza di 240cv, pesa molto meno della 159 e ha un traino di 1900 Kg che ti permette di trainare diverse auto con il carrello. Io sono sempre uno stimatore delle italiane ma quando vedo che siamo distanti anni luce dalle tedesche cavolo sto quasi convincendomi di vendere la 159 per prendere la nuova A4 station 3.0 tdi 4x4.
L'unico pregio della 159 è l'estetica senza rivali ma sono un po stufo di avere il motore della nonna...
Scusate lo sfogo
dallas140cv":2jd9xb56 ha detto:Ti dirò che l'anno scorso ho portato in pesa una 159... a 1600kg ci arrivava ma era una 2.4 QTronic Exclusive con un fottio di accessori... che una 1.9 pesi così tanto mi sembra strano!
deltaperla":19s8xl4i ha detto:ma quando vedo che siamo distanti anni luce dalle tedesche cavolo sto quasi convincendomi di vendere la 159 per prendere la nuova A4 station 3.0 tdi 4x4.
L'unico pregio della 159 è l'estetica senza rivali ma sono un po stufo di avere il motore della nonna...
Scusate lo sfogo
deltaperla":165ehg86 ha detto:Hai ragione non ho fonti concrete su quello che dico e per di piu la differenza non l'ho fatta a parità di modello certo è che mi pare che la A5 3.0 tdi 4x4 che come dimensioni è praticamente uguale alla A4 pesa 1610 Kg e già la mia 159 1.9jtd16v(non è nè un 3.0 nè un 4x4) ne pesa intorno ai 1600Kg anche lei per cui.... Se dovessi fare il confronto a parità di motorizzazioni se esistessero ci sarebbe una differenza di almeno 150/200 Kg. Ho poi letto che la A4 l'hanno alleggerita del 10% rispetto alla precedente.
DevilBoss86":3q4mtfg0 ha detto:volendo fare un paragone applicano la stessa "furbizia" che applicano sul fatto dei km/l... dichiarano meno consumi di quel che sostiene realmente la vettura, e la stessa cosa fanno con il peso delle vetture....
Ke skifo di gente però... :sic)
DevilBoss86":2wy45p2s ha detto:Avete letto il l'altro topic ove si parla del cambio C635?
Mi sa che questo futuro (ed incerto) 1.9 biturbo
non lo equipaggerà mai in quanto supporta un max di 350Nm ...
DevilBoss86":27g7pkia ha detto:una curiostià... ma se sulla 159 mettono il 1.9 biturbo da 190 cv il 2.4 che senso avrebbe? o si prevedono step ed upgrade anche per il 2.4?
bt":3mbu1b9k ha detto:Non attendere il V6 di 3 litri?
simo__87":kf9mgyko ha detto:beh anke...ma per quello si parla di potenze intorno ai 250-260cv
tra 190 e 250cv rimarrebbe un buco...e pare ke questo buco venga coperto dal 2.5...in bmw hanno semplicemente una versione depotenziata del 3.0d...le x25d appunto