Nuovo Motore 1.900 M-Jet biturbo 190CV

lelesch81":7t7ee5wz ha detto:
simo__87":7t7ee5wz ha detto:
io non riesco a capire una cosa...hanno già allestito una 159 con quel motore...allora xkè bisogna spettare circa 10 mesi prima di poterla comprare?

posso capire ke devono fare dei test e renderlo affidabile, ma se la versione da 180 cv è già disponibile su saab vuol dire ke questo motore già è stato collaudato...altri 10 mesi di test e collaudi non sono un po' troppi? :shrug03)

collaudo durate ?? cambi ?? Frizioni... controllare le temperature di esercizio del motore...

ci sono tante cose da fare... poi ci sono altri modelli che dovranno montare questo motore..

d'accordo, non dico ke nn ci voglia tempo...ma tenendo conto del fatto ke su saab è già ordinabile vuol dire ke questo motore in un qualke modo è già stato collaudato su strada

supponiamo ke sia stato collaudato meno con i componenti della 159....cmq nel giro di 4-5 mesi al massimo dovrebbero fare tutti i test possibili e immaginabili e poi commercializzarlo, ma 10 mesi? per sviluppare i nuovi T-jet ce ne hanno messi 18/19 in tutto, partendo dal 1.4 fire aspirato fino al montaggio su Gpunto e bravo...

inoltre se montano un 2.4 da 210 cv e 400 Nm di coppia non potrebbero usare o adattare quei componenti visto ke con il 1.9 190 cv devono sopportare sollecitazioni simili?

Mollan":1eei9ist ha detto:
AMERIGOGT":1eei9ist ha detto:
lelesch81":1eei9ist ha detto:
letto Evo nel weekend.. ne parla in modo positivo.. aspettiamo e speriamo..

ma su evo cè la prova della 159? con le prestazioni?

non si potrebbe avere una scansione ?

:grazie) :grazie)

Sono solo dichiarate...0-100 in 8.5 e 224 (ricordo bene?) kmh di velocità massima... quanto una 320d.

Si, mi pare! Il giornale l'ho lasciato al mare... :asd) Guadagna un secondo rispetto al 150cv...

FEBIO5":2ra8pg7q ha detto:
147nos":2ra8pg7q ha detto:
Interessante l'articolo di evo.. :elio) , sembra stupefacente questo motore! :)
Lo monteranno sulla junior? :jolly)

io mi sto chiedendo: posso montarlo sulla mia 150 cambiando solo pochi pezzi??? :confusbig) :confusbig)

nn credo proprio :asd)
spenderesti di meno vendendo la tua e comprando una 159 con quel motore

è una figata sto motore....e se penso che già oggi la 159 2.4 costa meno della serie 3 2.0 penso che questo motore farà faville anche nelle vendite!

simo__87":ahql347d ha detto:
FEBIO5":ahql347d ha detto:
147nos":ahql347d ha detto:

io mi sto chiedendo: posso montarlo sulla mia 150 cambiando solo pochi pezzi??? :confusbig) :confusbig)

nn credo proprio :asd)
spenderesti di meno vendendo la tua e comprando una 159 con quel motore

:cry: :( :( :mecry2)

La prima in assoluto a montare il nuovo Twin Turbo sarà la Saab, che monterà il motore da "esportazione" della Powertrain, accreditato di 180 Cv.
Infatti la versione da 190 Cv dovrebbe essere prerogativa delle sole case italiane.

Prima italiana sarà la nuova Delta, per poi andare ad equipaggiare le vetture Alfa e Fiat.

Per ora tre Case offrono motori Twin Turbo:
- Fiat: 82x90,4 mm, 1910cc, DOHC 16V, testata alluminio e basamento in ghisa;
- BMW: 84x90 mm, 1995cc, DOHC 16V, interamente in alluminio;
- PSA: 86x96 mm, 2178cc, DOHC 16V, testata alluminio e basamento in ghisa.

Satchmoblue":twbo1jym ha detto:
Per ora tre Case offrono motori Twin Turbo:

direi che per ora una sola casa offre motori twin turbo, bmw -35d
l'unica alternativa a doppia sovralimentazione è VW col 1.4 volumetrico/turbo

tutto il resto ha ancora da arrivare nei concessionari

Prendetelo in "senso figurato", in quanto i motori già esistono e girano, si tratta solo di deciderne il lancio ufficiale.

I motori italiani partiranno da casa Saab con le versioni 180Cv, i Bmw sono praticamente a listino, e i Psa da deciderne il lancio.

FEBIO5":3nakphug ha detto:
147nos":3nakphug ha detto:

Ovvimanete devi pensar di cambiare pure la frizione... :culo)