Nuovo àifogn, nuove magagne.

Marco, io dell'opinione di molti ne me strafrego, ragiono con la mia testa. Dico solo, come ho già detto, che dove prima con l'àifogn 3G non riuscuvo a fare una telefonata ora col blackberry telefono. Il livello di ricezione del segnale, che quindi si ripercuote anche sulla connettività internet, era pessimo. Ora no. :nod)

Marco147 2.0":2087w0th ha detto:
davy88r":2087w0th ha detto:
Marco147 2.0":2087w0th ha detto:
E su questo posso condividere (al dì là del fatto che io l'ho pagato 500, che è sempre una cifra enorme, ma a me, me piace :D) però da quello che leggo su sto forum e sul fatto che viene chiamato "aifogn" sembra sia il peggior telefono in circolazione, invece, per come lo uso io lo adoro!!!

Il fatto del prezzo cmq anche se condivisibile è anch'esso relativo: che differenza c'è tra una borsa di guess da 120 euro e una di Louis Vuitton da 700?! Nessuna entrambe fanno lo stesso lavoro, entrambe possono avere il difetto di essere poco capienti, etc... Per l'iPhone è la stessa cosa! ;)

Ammazza quanto so' stato filosofo! :asd)

solite cose dette e ridette..
diciamo che per una borsa è "normale" che si guardi molto al fattore estetico poiché è da sempre considerata un oggetto di moda.
Il cellulare per opinione di molti "dovrebbe" essere un gadget tecnologico e quindi andrebbe scelto in base alle caratteristiche tecniche.
Per molti anni nei cellulari si son guardate prima di tutto le caratteristiche tecniche.. mentre ora ci sono, tra le altre, due categorie di persone..
i tecnofili che cercando le feature migliori, le innovazioni, ecc. e i modaioli che prendono il cellulare che "fa più figo".
I tecnofili non capiscono perchè i modaioli scelgano cellulari con un rapporto caratteristiche/prezzo insensato, i modaioli fanno i paragoni con altri oggetti tipicamente considerati di moda come borse, vestiti, ecc per giustificare la spesa.

P.S.: Poi ci sono i fanboy che provano a far credere che tali oggetti di moda abbiano pure caratteristiche migliori, ma evito di addentrarmi in questa categoria per non prendere altri richiami.
Quindi è l'opinione di molti che conta? CIoè a me piace l'iPhone ma non lo compro perché i MOLTI dicono che non ha senso? Ma che stai a di'!? Salvo i beni necessari per vivere, ognuno compra quello che più gli piace!!! Se fosse insensato allora, per fare un'altro esempio, si può arredare una casa con mobili grezzi a mo' di casse, o magari mattonelle, muri e quant'altro grigio! La funzione la svolgono lo stesso, rispetto a merce più costosa e più bella!!
Non sto difendendo l'iPhone, è l'idea di fondo che è sbagliata! Per piacere, ognuno compra quello che... gli piace di più!

non fraintendere.. anche perchè una cassa di legno è meno funzionale di un mobile.. sto dicendo che per alcuni oggetti come scarpe, borse, vestiti l'aspetto estetico è la caratteristica che conta di più, la caratteristica principale ed è normale pagare di più per oggetti di questo tipo in base all'estetica e a quanto fanno tendenza.
Per altri oggetti, come dovrebbe essere per gli elettrodomestici, tv, cellulari, pc e altro ancora l'aspetto conta ma non dovrebbe essere la caratteristica principale da guardare ma solo uno dei dettagli, mentre le caratteristiche tecniche dovrebbero contare molto di più.

Quindi siccome sono in molti a pensarla in questo modo (a questo era riferito "opinione di molti"), soprattutto gli amanti della tecnologia, è normale che guardano con cattivo occhio quei prodotti tecnologici che fanno del loro punto di forza la moda anzichè le caratteristiche tecniche.

Poi ognuno i propri soldi può spenderli come vuole ci mancherebbe, anche io per i vestiti spendo molto perchè sono oggetti di moda per me..

Ti lamentavi del fatto che alcuni "davano contro" all'iphone senza capirne il motivo.. ho solo cercato di spiegarti uno dei punti vista, cioè che secondo queste persone il prezzo di un oggetto tecnologico dovrebbe essere dato, al contrario di altri prodotti come i vestiti, in gran parte dalle caratteristiche tecniche del dispositivo e in scarsa misura dal fattore moda, cosa che con l'iphone, secondo loro, non accade.

MAD147":g9ktud0r ha detto:
Marco, io dell'opinione di molti ne me strafrego, ragiono con la mia testa. Dico solo, come ho già detto, che dove prima con l'àifogn 3G non riuscuvo a fare una telefonata ora col blackberry telefono. Il livello di ricezione del segnale, che quindi si ripercuote anche sulla connettività internet, era pessimo. Ora no. :nod)
E su questo io non dico nulla, ci mancherebbe. A me problemi di sorta non ne ha mai dati anzi è l'unico in mezzo a tutti i nokia che ho avuto, che sempre con lo stesso gestore, mi permette di telefonare quando vado giù in puglia! Certo non ovunque perché pare di stare nel triangolo delle bermuda, ma dove non prende il mio non prende nessun'altro!! Mi piace l'estetica e anche la sua funzionalità.

@davy88r: io mi chiedevo non come mai venisse criticato sotto il rapporto qualità/prezzo ma perché venisse definito come un cesso tout court! Che è diverso...

Marco147 2.0":e06egzc7 ha detto:
E su questo posso condividere (al dì là del fatto che io l'ho pagato 500, che è sempre una cifra enorme, ma a me, me piace :D) però da quello che leggo su sto forum e sul fatto che viene chiamato "aifogn" sembra sia il peggior telefono in circolazione, invece, per come lo uso io lo adoro!!!

Il fatto del prezzo cmq anche se condivisibile è anch'esso relativo: che differenza c'è tra una borsa di guess da 120 euro e una di Louis Vuitton da 700?! Nessuna entrambe fanno lo stesso lavoro, entrambe possono avere il difetto di essere poco capienti, etc... Per l'iPhone è la stessa cosa! ;)

iphoGN è un modo simpatico che abbiamo per chiamarlo, così come winZOZZ ecc

e mai nessuno dice che è il peggior telefono, anzi!!!
semplicemente che non poteva valere i soldi che costava all'inizio...cioè, il 3gs, se usciva direttamente costando quanto costa adesso (530€) allora sarebbe stato visto in tutt'altra maniera!!!
e non credo che ora vendendoli a quel prezzo li stanno vendendo in perdita eh!!!!

per quanto riguarda la moda, non si può assolutamente paragonare un telefono ad un acessorio di moda appunto...
se vogliamo allora una tela ingiallita con qualche schizzo di colore vale miliardi...che discorsi sono...

una borsa da il suo valore si dalla fattura, soppratutto la marchio e alla tendenza che esso fa...
un oggetto tecnologico, si, può avere anche questo tipo di aspetto, ma di certo non deve essere la caratteristica principale!!!!
te compreresti un tostapane da 1000 € se fosse bello???
tra un cellulare e un tostapane non è che ci si scosta, tanto, devono FARE, non ESSERE...poi chiaro, se sono anche belli da vedere è meglio, ma questo non può incrementarne il prezzo del 100%

zazzu":27jn55e3 ha detto:
una borsa da il suo valore si dalla fattura, soppratutto la marchio e alla tendenza che esso fa...
un oggetto tecnologico, si, può avere anche questo tipo di aspetto, ma di certo non deve essere la caratteristica principale!!!!
tra un cellulare e un tostapane non è che ci si scosta, tanto, devono FARE, non ESSERE...poi chiaro, se sono anche belli da vedere è meglio, ma questo non può incrementarne il prezzo del 100%
Mi spiace, non condivido: questo che dici tu non sono argomenti oggettivi, ma soggettivi! Chi lo dice quale DEVE essere la caratteristica principale? Se così fosse allora ci dovrebbe essere UN solo modello di telefono!
E sì, se fossi ricco, spenderei 1000 euro per un tosta pane se mi piace, non vedo il problema! Tu compresti una Ferrari a 300mila euro? O compreresti una casa di 90mq a quella cifra? Sono punti di vista, ognuno ha il suo. Ognuno è libero di decidere qual'è la caratteristica principale di ciò che compra!

Tu vuoi che il telefono sia prima tecnologico poi bello, io guardo entrambe le cose, anche se non è il migliore sul mercato.

zazzu":1jwyllvp ha detto:
Marco147 2.0":1jwyllvp ha detto:

iphoGN è un modo simpatico che abbiamo per chiamarlo, così come winZOZZ ecc

e mai nessuno dice che è il peggior telefono, anzi!!!
semplicemente che non poteva valere i soldi che costava all'inizio...cioè, il 3gs, se usciva direttamente costando quanto costa adesso (530€) allora sarebbe stato visto in tutt'altra maniera!!!
e non credo che ora vendendoli a quel prezzo li stanno vendendo in perdita eh!!!!

per quanto riguarda la moda, non si può assolutamente paragonare un telefono ad un acessorio di moda appunto...
se vogliamo allora una tela ingiallita con qualche schizzo di colore vale miliardi...che discorsi sono...

http://www.vertu.com/in-en/#in-en_
sai quanto costano questi?

dei semplicissimi nokia con pochissime funzioni (roba da 50 euro...) d'oro, platino o con diamanti etc.etc....
utilità: 0.
eppure si vendono.
e nessuno può o deve criticare... :ka)

mancio83":29noqkh4 ha detto:
dei semplicissimi nokia con pochissime funzioni (roba da 50 euro...) d'oro, platino o con diamanti etc.etc....
eppure si vendono.
eppure si vendono cosa????

li comprano solo i riccastri alla paris hilton!!!

ragazzi dai facciamo paragoni attendibili!!!

non stiamo parlando di cellulari placcati oro, ferrari o quant'altro...

e poi appunto sono criticabilissimi, anzi!!!
però fidati che nessuno di quelli che prende quel cellulare ne vanta le caratteristiche tecniche!!!o prendi un oggetto di moda, e lo tieni come oggetto di moda, o prendi un oggetto tecnologico e ne guardi appunto la tecnologia!!!

stiamo parlando di un cellulare made in cina, fatto di alluminio (che costa meno di 1€ al KG) e plastica al quale gli hanno dato una bella forma, ma alla pari di tanti altri bei cellulari presenti sul mercato...tutto qua!!!!

Mi spiace, non condivido: questo che dici tu non sono argomenti oggettivi, ma soggettivi! Chi lo dice quale DEVE essere la caratteristica principale? Se così fosse allora ci dovrebbe essere UN solo modello di telefono!
E sì, se fossi ricco, spenderei 1000 euro per un tosta pane se mi piace, non vedo il problema! Tu compresti una Ferrari a 300mila euro? O compreresti una casa di 90mq a quella cifra? Sono punti di vista, ognuno ha il suo. Ognuno è libero di decidere qual'è la caratteristica principale di ciò che compra!
e tu compreresti una panda con la carrozzeria della ferrari???
una ferrari costa tanto perchè in primis è prestazionale (ciò che deve essere un'auto sportiva) e poi è anche bella...
ma ci sono anche delle super sportive che non si riescono a guardare eppure costano ugualmente uno sproposito...questo xkè appunto la caratteristica princièpale devono essere le prestazioni!!!

te dici che per te una caratteristica del telefono è la bellezza, bene, non fai altro che confermare il fatto che l'iphone è un telefono per puri modaioli...alla pari della mini ecc

maxchan147":2zaybvxg ha detto:
Marco147 2.0":2zaybvxg ha detto:
E sì, se fossi ricco, spenderei 1000 euro per un tosta pane se mi piace, non vedo il problema!

Nemmeno io, basta che uno metta in conto che difficilmente gli diranno "grande, ottimo acquisto" (ad essere cortesi).
esattamente, se uno vuole sperperare i suoi soldi è liberissimo di farlo, ma che poi almeno non venga a cercar di dar una giustificazione "tecnica" del suo sperpero!!!!

ripeto, uno vede una cintura di cavalli, la paga 1000€ ma non ne vanta il fatto che tiene su bene i pantaloni, ne vanta il fatto che è bella!!!
quindi se chi compra un iphone vuole vantarne il fatto che è bello è liberissimo di farlo e allora possono essere stati soldi spesi bene, ma che poi il discorso non ricada sul discorso tecnico delle caratteristiche, che li i soldi sono stati invece buttati...
cioè:

parliamo di iphone come oggetto estetico e di moda -> ottimo prodotto
parliamo di iphone come oggetto tecnologico -> prodotto che non vale i soldi che costa

zazzu":t4mexrei ha detto:
e tu compreresti una panda con la carrozzeria della ferrari???
una ferrari costa tanto perchè in primis è prestazionale (ciò che deve essere un'auto sportiva) e poi è anche bella...
ma ci sono anche delle super sportive che non si riescono a guardare eppure costano ugualmente uno sproposito...questo xkè appunto la caratteristica princièpale devono essere le prestazioni!!!

te dici che per te una caratteristica del telefono è la bellezza, bene, non fai altro che confermare il fatto che l'iphone è un telefono per puri modaioli...alla pari della mini ecc
...E la funzionalità! A me PIACE punto e basta. Ed è chiaro che non l'ho comprato SOLO per la bellezza! Ne tantomeno per moda, visto che non le seguo. Mi piace come funziona, mi piace il suo meraviglioso touch, il fatto dell'iPod incluso, le applicazioni, il fatto che A ME (con vodafone) prende SEMPRE e non m'ha mai dato problemi!! Insomma mi piace TUTTO dell'iPhone. Ti ripeto non sarà il migliore, costerà troppo ma, in questo caso oggettivamente, è uno dei migliori in circolazione.

p.s.:Il paragone con la ferrari era per il prezzo: costa troppo per quello che offre, costa come una casa. Che c'entra la Panda? Non mi sembra che l'iPhone sia "la panda" dei cellulari con una bella carrozzeria.

Marco147 2.0":2rg7yvl5 ha detto:
...E la funzionalità! A me PIACE punto e basta. Ed è chiaro che non l'ho comprato SOLO per la bellezza! Ne tantomeno per moda, visto che non le seguo. Mi piace come funziona, mi piace il suo meraviglioso touch, il fatto dell'iPod incluso, le applicazioni, il fatto che A ME (con vodafone) prende SEMPRE e non m'ha mai dato problemi!! Insomma mi piace TUTTO dell'iPhone. Ti ripeto non sarà il migliore, costerà troppo ma, in questo caso oggettivamente, è uno dei migliori in circolazione.

p.s.:Il paragone con la ferrari era per il prezzo: costa troppo per quello che offre, costa come una casa. Che c'entra la Panda? Non mi sembra che l'iPhone sia "la panda" dei cellulari con una bella carrozzeria.
l'iphone, pagato 500€ nuovo ci può anche stare...erano i 700€ e passa a far inorridire!!!

il discorso della ferrari\panda è che non la paghi solo xkè è bella, ma xkè prestante, e se appunto sotto ci fosse una panda, nessuno se la comprerebbe!!!!

mancio83":1497j3bb ha detto:
eppure si vendono.

Mancio, i vertu sono l'esempio lampante dello spreco. Sono roba da tabbozzi arabi carichi di petroldollari a strafottere ed ignoranti come una mattonella di cotto. Hai detto bene,solitamente nokia entry level con le scocche d'oro o platino, magari tempestate di diamanti. Quando sono andato in vacanza ad amsterdam, l'anno passato, sono andato a visitare lo stabilimento di un famoso importatore e commerciante internazionale di diamanti e tra le varie cose aveva una vetrinetta con sti ferracci: il modello base stava sui 5.000 euro. Ma non potevi fare esempio peggiore: primo perché con l'argomento del topic non c'entra una beatissima fava. Secondo, perché la scocca di platino, stronzio o berillio nulla ha a che fare con la bontà del prodotto. Serve solo ad alzare il prezzo ed a convincere il gonzo di turno che è un gran figo perché ha il cellulare con la scocca d'oro. :lol: :lol: :lol:
P.S. pregasi riflettere prima di postare... :nod)

Marco147 2.0":3beaxxuj ha detto:

In effetti lo stai un tantino sopravvalutando... :D :D :D Diciamo più una trabant :D

MAD147":1ir9t2vm ha detto:
Marco147 2.0":1ir9t2vm ha detto:

In effetti lo stai un tantino sopravvalutando... :D :D :D Diciamo più una trabant :D
l'unica cosa decente dell'iphone è il SO...

dico decente xkè da una parte è tra i migliori in fatto di stabilità, sicurezza, semplicità, dall'altra è chiuso come una vergine da apple ed ha una possibilità minima di personalizzazione
di HW, tranne che per un'ottimo display\touch, cmq ormai eguagliato anche da altri, non ha proprio nulla di particolare...anzi

zazzu":1z5qps9c ha detto:
Marco147 2.0":1z5qps9c ha detto:

l'iphone, pagato 500€ nuovo ci può anche stare...erano i 700€ e passa a far inorridire!!!

il discorso della ferrari\panda è che non la paghi solo xkè è bella, ma xkè prestante, e se appunto sotto ci fosse una panda, nessuno se la comprerebbe!!!!
Ma chi l'ha pagato 700 euro? Certo la Ferrari è bella e prestante, ma sì può trovare roba simile a prezzi notevolmente inferiori come la Nissan GT-R!!

Cmq alla fine ognuno la vede come crede, ed è un bene che sia così, altrimenti ogni mercato crollerebbe...

Marco147 2.0":3k26h4dr ha detto:
Ma chi l'ha pagato 700 euro? Certo la Ferrari è bella e prestante, ma sì può trovare roba simile a prezzi notevolmente inferiori come la Nissan GT-R!!
700€ è il prezzo che costava prima che uscisse il 4

Felix7":3k26h4dr ha detto:
zazzu":3k26h4dr ha detto:
l'unica cosa decente dell'iphone è il SO...
Hai detto niente! :D
non ho detto niente ma ho detto poco per giustificare quel prezzo!!!

un buon (non decente, buono) SO ce l'hanno anche altri cellulari che appunto costano meno e in più hanno caratteristiche tecniche superiori