Nuovo àifogn, nuove magagne.

Con questo video, di 15 minuti, viene spiegato praticamente TUTTO sull'antenna e viene dimostrato che nell'uso normale non succede nulla.
Con o senza bumper, stringendolo, prendendolo normalmente, il tutto in una zona con 1 tacca di 3G.
Questo, negli intenti dell'autore, è stato fatto per chiudere DEFINITIVAMENTE la storia dell'antenna che, effettivamente, ha raggiunti livelli assolutamente incredibili

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PR5WphyMywM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PR5WphyMywM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

ridicolo...ma chi preme così forte sul telefono??

ripeto ho usato quello di un amico e usandolo normalmente funziona perfettamente.

evidentemente o qualche progettista Nokia ha pensato di premere tanto forte e poi rendere pubblica la notizia o forse c'è gente che realmente ha avuto problemi con l'iPhone

P.S.
perchè ovviamente in Nokia hanno una divisione di R&S (ricerca e sviluppo per chi non lo sapesse :p ) che è specializzata nell'individuazione dei difetti altrui per poi fare pubblicità negativa :clap)

Se vi interessa in iOS 4.1 hanno risolto la cosa facendo switchare il cell da 3G a 2G (molto + stabile) non appena c'è un calo violento di linea.
Il problema delle antenne pare comunque essere QUASI un'esclusiva americanaa....dove le frequenze usate dalle reti sono per la maggior parte differenti dalle nostre. Non a caso, il Droid Eris (che è praticamente un HTC Magic come il mio, secondo i test Apple azzera la banda, mentre io non perdo nemmeno una tacca. Idem con Omnia 2, BB Bold. L'N97 mini non l'ho testato :)

Mollan":r1fzctdv ha detto:
Se vi interessa in iOS 4.1 hanno risolto la cosa facendo switchare il cell da 3G a 2G (molto + stabile) non appena c'è un calo violento di linea.
Il problema delle antenne pare comunque essere QUASI un'esclusiva americanaa....dove le frequenze usate dalle reti sono per la maggior parte differenti dalle nostre. Non a caso, il Droid Eris (che è praticamente un HTC Magic come il mio, secondo i test Apple azzera la banda, mentre io non perdo nemmeno una tacca. Idem con Omnia 2, BB Bold. L'N97 mini non l'ho testato :)

ahhh idea geniale :jaw) :jaw)
come mai non hanno pensato di farlo swicchare sul ETACS :scratch) :scratch)
forse perchè non esistono più antenne che trasmettono quelle frequenze visto che sono relative al sistema pre-GSM :clap) :clap) :clap)

per la serie non vi funziona la TV digitale, e che vi frega potete sempre vedere sul vostro 52" la pessima televisione analogica a quadrettoni :crepap) :crepap) :crepap)

dotty":3084jn6a ha detto:
Mollan":3084jn6a ha detto:

ahhh idea geniale :jaw) :jaw)
forse perchè non esistono più antenne che trasmettono quelle frequenze visto che sono relative al sistema pre-GSM :clap) :clap) :clap)

per la serie non vi funziona la TV digitale, e che vi frega potete sempre vedere sul vostro 52" la pessima televisione analogica a quadrettoni :crepap) :crepap) :crepap)

per telefonare 3g o 2g è indifferente....

Alucard":148e9hiz ha detto:

Che io sappia il 3G, facendo triangolazioni tra diverse celle, è più soggetto a cadute di segnale dovute appunto ai "salti" tra le celle, sopratutto in zone a bassa copertura. col 2G non succede in quanto si aggancia solo a un ripetitore. Correggimi se ho sbagliato (sicuramente ,visto che non è il mio campo :) )

Mollan":2znx340l ha detto:
Alucard":2znx340l ha detto:

Che io sappia il 3G, facendo triangolazioni tra diverse celle, è più soggetto a cadute di segnale dovute appunto ai "salti" tra le celle, sopratutto in zone a bassa copertura. col 2G non succede in quanto si aggancia solo a un ripetitore. Correggimi se ho sbagliato (sicuramente ,visto che non è il mio campo :) )

onestamente è passato un pò di tempo...mi rileggo i miei appunti dell'uni :D

comunque intendevo che in 3g o 2g non c'è differenza nella qualità della telefonata.

quindi non serve a nulla il 3G ??
ma l'iPhone (edit) NON serve solo per telefonare altrimenti sarebbe da emeriti fessi comprarselo :elio) :elio)
non lo usate per le connessioni internet ? :ka)

dotty":4bob365u ha detto:
quindi non serve a nulla il 3G ??
ma l'iPhone (edit) NON serve solo per telefonare altrimenti sarebbe da emeriti fessi comprarselo :elio) :elio)
non lo usate per le connessioni internet ? :ka)

il 3g serve per le videochiaVate (visto il costo) e per la trasmissione di dati a pacchetto... Per le telefonate, in pratica uno vale l'altro... (in realtà poi non è proprio così perchè con il "3g" si passa a tecnologia cdma.. (non vado oltre..son 15 pagine di appunti :D) )

dotty":3rjb0euk ha detto:
Mollan":3rjb0euk ha detto:

magari.
quello si che era un sistema decente...non come sta schifezza di gsm...

IlFede":16n0jgd7 ha detto:
mancio83":16n0jgd7 ha detto:
Con questo video, di 15 minuti, viene spiegato praticamente TUTTO sull'antenna e viene dimostrato che nell'uso normale non succede nulla.
Con o senza bumper, stringendolo, prendendolo normalmente, il tutto in una zona con 1 tacca di 3G.
Questo, negli intenti dell'autore, è stato fatto per chiudere DEFINITIVAMENTE la storia dell'antenna che, effettivamente, ha raggiunti livelli assolutamente incredibili

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/PR5WphyMywM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/PR5WphyMywM&amp;hl=it_IT&amp;fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

hihihi corso di impugnatura per iPhone? :crepap) :crepap) :crepap)

No.
corso anti deficienti che cercano di impugnarlo come degli idioti per dimostrare che non funziona bene quando invece è del tutto normale... :ka)
un corso anti str***agg**e... :OK)

Mollan":1kpiilki ha detto:
esatto. difatti quando ho provato l'iphone (e mentre lo provavo ho cercato il difetto, convinto di trovarlo) mi sono messo a ridere pensando a tutta la storia che è stata tirata su....un clamore assurdo...
se fossi steve jobs mi girerebbero proprio tanto.....

Certo capisco che questo dell'antenna possa essere un problema grave, però adesso dire che in generale l'iPhone è una merda mi pare una cazzata...
Io sono 3 anni che ce l'ho e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto problemi di sorta...

IlFede":283shx6y ha detto:
Mancio83 ma non ho ben capito te in che sede di Apple lavori??? :asd) :asd) :asd)

54_030320075593624.jpg

Marco147 2.0":3e76l14d ha detto:
Certo capisco che questo dell'antenna possa essere un problema grave, però adesso dire che in generale l'iPhone è una merda mi pare una cazzata...
Io sono 3 anni che ce l'ho e mi sono sempre trovato benissimo, mai avuto problemi di sorta...
ma nessuno dice che è una merda, ma semplicemnte non vale i soldi che costa, in quanto ha le stessere caratteristiche, stessi pregi e stessi difetti di cellulari che costano moolto meno!!!

lo stesso jobs si è tanto premurato di far vedere che anche gli altri telefoni hanno questi difetti, ma non si è accorto che tutti i telfoni da lui citati costano la metà dell'iphone!!!

se pago 800€ per un telefono PRETENDO che non abbia gli stessi difetti di uno da 400, e che abbia caratteristiche enormemente più evolute!!!

è tutto qui il punto il rapporto qualità/prezzo!!!

E su questo posso condividere (al dì là del fatto che io l'ho pagato 500, che è sempre una cifra enorme, ma a me, me piace :D) però da quello che leggo su sto forum e sul fatto che viene chiamato "aifogn" sembra sia il peggior telefono in circolazione, invece, per come lo uso io lo adoro!!!

Il fatto del prezzo cmq anche se condivisibile è anch'esso relativo: che differenza c'è tra una borsa di guess da 120 euro e una di Louis Vuitton da 700?! Nessuna entrambe fanno lo stesso lavoro, entrambe possono avere il difetto di essere poco capienti, etc... Per l'iPhone è la stessa cosa! ;)

Ammazza quanto so' stato filosofo! :asd)

Marco147 2.0":23az9jf2 ha detto:
E su questo posso condividere (al dì là del fatto che io l'ho pagato 500, che è sempre una cifra enorme, ma a me, me piace :D) però da quello che leggo su sto forum e sul fatto che viene chiamato "aifogn" sembra sia il peggior telefono in circolazione, invece, per come lo uso io lo adoro!!!

Il fatto del prezzo cmq anche se condivisibile è anch'esso relativo: che differenza c'è tra una borsa di guess da 120 euro e una di Louis Vuitton da 700?! Nessuna entrambe fanno lo stesso lavoro, entrambe possono avere il difetto di essere poco capienti, etc... Per l'iPhone è la stessa cosa! ;)

solite cose dette e ridette..
diciamo che per una borsa è "normale" che si guardi molto al fattore estetico poiché è da sempre considerata un oggetto di moda.
Il cellulare per opinione di molti "dovrebbe" essere un gadget tecnologico e quindi andrebbe scelto in base alle caratteristiche tecniche.
Per molti anni nei cellulari si son guardate prima di tutto le caratteristiche tecniche.. mentre ora ci sono, tra le altre, due categorie di persone..
i tecnofili che cercando le feature migliori, le innovazioni, ecc. e i modaioli che prendono il cellulare che "fa più figo".
I tecnofili non capiscono perchè i modaioli scelgano cellulari con un rapporto caratteristiche/prezzo insensato, i modaioli fanno i paragoni con altri oggetti tipicamente considerati di moda come borse, vestiti, ecc per giustificare la spesa.

P.S.: Poi ci sono i fanboy che provano a far credere che tali oggetti di moda abbiano pure caratteristiche migliori, ma evito di addentrarmi in questa categoria per non prendere altri richiami.

Marco147 2.0":xq4pcot3 ha detto:

E magari la borsa LV si sminchia prima. :asd) NB: uso con soddisfazione un 3gs e ho la casa tapezzata di mac. I prodotti Apple (come altri del resto) è sempre bene acquistarli dopo la prima revisione. ;)

davy88r":1efjqd76 ha detto:
Marco147 2.0":1efjqd76 ha detto:

solite cose dette e ridette..
diciamo che per una borsa è "normale" che si guardi molto al fattore estetico poiché è da sempre considerata un oggetto di moda.
Il cellulare per opinione di molti "dovrebbe" essere un gadget tecnologico e quindi andrebbe scelto in base alle caratteristiche tecniche.
Per molti anni nei cellulari si son guardate prima di tutto le caratteristiche tecniche.. mentre ora ci sono, tra le altre, due categorie di persone..
i tecnofili che cercando le feature migliori, le innovazioni, ecc. e i modaioli che prendono il cellulare che "fa più figo".
I tecnofili non capiscono perchè i modaioli scelgano cellulari con un rapporto caratteristiche/prezzo insensato, i modaioli fanno i paragoni con altri oggetti tipicamente considerati di moda come borse, vestiti, ecc per giustificare la spesa.

P.S.: Poi ci sono i fanboy che provano a far credere che tali oggetti di moda abbiano pure caratteristiche migliori, ma evito di addentrarmi in questa categoria per non prendere altri richiami.
Quindi è l'opinione di molti che conta? CIoè a me piace l'iPhone ma non lo compro perché i MOLTI dicono che non ha senso? Ma che stai a di'!? Salvo i beni necessari per vivere, ognuno compra quello che più gli piace!!! Se fosse insensato allora, per fare un'altro esempio, si può arredare una casa con mobili grezzi a mo' di casse, o magari mattonelle, muri e quant'altro grigio! La funzione la svolgono lo stesso, rispetto a merce più costosa e più bella!!
Non sto difendendo l'iPhone, è l'idea di fondo che è sbagliata! Per piacere, ognuno compra quello che... gli piace di più!