Nuovo àifogn, nuove magagne.

La rivoluzione di cupertino mi pare sempre meno copernicana... :scratch)

Non ci vedo nulla di nuovo. i prodotti Aplle sono diventati "di massa" e quindi gli hacker stanno cominciando a cercare falle. Cosa che trovano esattamente come in windows.

Fino a poco tempo fa non le trovavano perchè vista la bassa diffusione non era allettante, ora si.

Strano però... :scratch) Così la teoria secondo la quale apple prende una cosa che esiste, la inventa, la fa meglio ( ma se l'ha inventata, come fa a farla meglio?? :wall) :wall) ) e con maggiore qualità mi va tutta a pallino... :scratch) :scratch)

MAD147":uzt3v92q ha detto:
Strano però... :scratch) Così la teoria secondo la quale apple prende una cosa che esiste, la inventa, la fa meglio ( ma se l'ha inventata, come fa a farla meglio?? :wall) :wall) ) e con maggiore qualità mi va tutta a pallino... :scratch) :scratch)

beh apple stessa lo ha detto con aiminkione 4. Tutto cambia, di nuovo. quindi la vecchia teoria non vale più...

Bha guarda, per anni apple si è vantata di essere esente da virus, quando si sapeva benissimo che questo è dato maggiormente alla scarsa distribuzione di sistemi apple rispetto che alla maggiore sicurezza (che cmq c'è) rispetto ad altri sistemi operativi...

ora che anche lei diventa più diffusa, ovviamente viene più presa di mira dagli hacker vari che si sentono anche più soddisfatti ad aver bucato un sistema unix, visto che ormai in windows anche un bambino è capace di trovare una falla...

zazzu":3na1ao6v ha detto:
più soddisfatti ad aver bucato un sistema unix...
"era" (una volta) un BSD, non certo un UNIX.
Per il primo non bisogna pagare royalties, per il secondo sì.
Come mai zio stevie avrà scelto il primo? :p

---
Rumors:
1) gravi problemi di frantumazione dello schermo in caso di caduta (senza preservativi laterali)
2) gravi problemi di surriscaldamento (-> il telefono dice che si deve raffreddare)
3) gravi problemi con le applicazioni SMS non apple-approved (ossia, praticamente, tutte)
Sarà vero? Chissà...

Il primo problema mi pare una stronzata intergalattica: mi pare sia normale che uno schermo di quelle dimensioni non apprezzi molto le cadute. Ok cercare di riportare le cose nella giusta misura, ma stupirsi se lo schermo di rompe dopo che il telefono cade di mano significa avere gli occhi ricoperti di prosciutto tanto quanto i fan boys. Ho pure visto un video su questo famigerato problema, ed il tipo lo lascia cadere per terra almeno 3 volte prima che il display si rompa. A me, sembra assolutamente normale ed accettabile, contando pure il fatto che non ha uno schermo a copertura del display.

MAD147":phpitm1n ha detto:
Il primo problema mi pare una stronzata intergalattica: mi pare sia normale che uno schermo di quelle dimensioni non apprezzi molto le cadute. Ok cercare di riportare le cose nella giusta misura, ma stupirsi se lo schermo di rompe dopo che il telefono cade di mano significa avere gli occhi ricoperti di prosciutto tanto quanto i fan boys. Ho pure visto un video su questo famigerato problema, ed il tipo lo lascia cadere per terra almeno 3 volte prima che il display si rompa. A me, sembra assolutamente normale ed accettabile, contando pure il fatto che non ha uno schermo a copertura del display.
fatico a comprendere certi termini, evidentemente sono troppo tecnici (stronzata intergalattica?), ma si vede che non sono così acculturato.
Neppure quale sarebbe questo presunto video (del quale nulla so, nè mi interessa).

Lo schermo che si rompe non ha nulla a che fare con le sue dimensioni, bensì col fatto che le lastre di vetro sono a filo della carrozzeria.

Per chi lo ignora segnalo che esistono pure i centri di assistenza apple (ove i più disperati portano i telefoni, oltre ai computer).
Come sempre il modo migliore per farsi un'idea della casistica dei difetti è, banalmente, quello di chiederglielo (soprattutto se gestiti da amici / colleghi)

Rilassati, mica ce l'avevo con te. :splat) :splat)
Il link l'aveva postato il fede più su...
http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4 ... 952/1.html

Per quanto riguarda le dimensioni, di sicuro hai ragione tu come sempre, pur tuttavia ritengo che le dimensioni maggiori dello schermo lo rendano più fragile ed incline a frantumarsi in caso di urti. Oltre al fatto che, e condivido, le lastre di vetro a filo scocca non aiutano.

sinceramente anche apple usa il gorilla glass...

cmq sia uno smartyophone normale, se cade solitamente si smonta in tre pezzi, telefono, scocca posteriore e batteria...con un briciolo di fortuna rimonti il tutto e funziona come prima....

effettivamente, l'iphone, essendo indivisibile e con vetro a vista, fa una caduta un po' "strana" e il vetro va in frantumi...

va molto a :backb)

l'iphone 3gs della mia ragazza è caduto numerose* volte e non si è mai fatto niente (di cui una volta proiettato in aria da un gatto :wall) )

dipende moltissimo come cade, basta un solo sassolino per far battere il vetro invece del profilo laterale... comunque, non ci sono ancora dati per dirlo, ma l'iphone 4 con il vetro addirittura
potrebbe effettivamente avere più problemi in caso di caduta, dato che è più probabile che picchi sul vetro.

(in realtà un profiletto intorno c'è ma è molto più sottile e dall'aria meno robusta che il bordone dell'iphone precedente)

*ultimo gadget costoso e fragile regalato, giuro.