nuove tasse - dicembre 2011

in compenso ci becchiamo notizie come queste:
http://www.tgcom24.mediaset.it/poli...ra-i-parlamentari-spetta-a-noi-decidere.shtml

Indennità ridotte di 5mila euro, scatta la rivolta tra i parlamentari: "Spetta a noi decidere"
Dagli oltre 11mila euro mensili si passerebbe a poco più di 5mila come nel resto d'Europa

10:57 - Tagliamo tutto ma non le nostre indennità. La norma della manovra Monti che prevede un decreto per ridurre già da gennaio le indennità ai parlamentari equiparandole a quelle percepite dai colleghi del resto d'Europa non piace per niente ai politici nostrani. "Viola l'autonomia del Parlamento", fanno sapere da Montecitorio e Palazzo Madama.

L'indennità di un deputato italiano oggi ammonta a 11.704 euro, ovviamente al netto della diaria. E' di circa 6mila euro in meno (per la precisione 5.339) la media delle retribuzioni nell'eurozona. Cifre a cui guarda come modello il governo con l'obiettivo di ridurre i costi della politica. Cifre che farebbero venire un colpo ad Alessandra Mussolini, che al settimanale A ha dichiarato: "Togliere il vitalizio è istigazione al suicidio".

I parlamentari preferirebbero invece adeguarsi a Strasburgo: un eurodepuato guadagna infatti quasi 6mila euro netti mensili, ma al netto dei generosi benefit, e i collaboratori sono a carico del Parlamento. I tecnici di Montecitorio hanno fatto due conti e hanno scoperto che l'adeguamento all'Europarlamento farebbe quasi raddoppiare i costi della "casta" anziché ridurli.
 
rdieci":1ubh4qxq ha detto:
"Viola l'autonomia del Parlamento", fanno sapere da Montecitorio e Palazzo Madama.

viola l'autonomia del parlamento????? ma stiamo scherzando?? e le nuove tasse non violano l'autonomia delle famiglie?

edit: per non far confusione, i sacrifici van fatti e li facciamo o siamo spacciati, ma che li facciano pure loro
 
rdieci":1lpx3iqt ha detto:
fatturato 480.000 euro circa
utile 20.000 euro scarsi


Non è bello mettere online dati così sensibili, anche se non hai fatto nomi.
In particolar modo dubito che tu ne abbia l'autorizzazione.
In ogni caso, fatturato ed utile, messi giù così, non dicono nulla.
Bisogna considerare l'entità degli investimenti in corso e, sopratutto, se c'è un'obiettivo commerciale a medio termine.

Se, e sottolineo se, l'attività è a pieno regime e non ci sono posizioni debitorie in corso, ritengo che l'utile sia a dir poco ridicolo.
Sempre che tu scriva il vero e che sia tutto "in bianco". ;)

N.B.: il mio non è un'attacco personale, ma vorrei farti capire che l'analisi di un bilancio è qualcosa di più complesso di un fatturato-acquisti= utile. :nod)
 
ciao, è un bilancio casereccio, vi rientrano tutte le fatture sia di acquisto, sia di vendita, tute le bollette e le spese varie. non è un bilancio valido a fini fiscali, ma un semplice riepilogo fatto di entrate e uscite.

non ricordo i numeri precisi, solo gli ordini di grandezza che sono più o meno quelli.

nessun investimento nell'anno in esame (2010), si compra e si vende, le scorte a magazzino sono a grandilinee sempre quelle, chiaramente variano, ma non tanto da rendere non significativo i numeri che ho riportato. siamo un attività commerciale e di servizio (piccolissimi interventi) per aziende di un settore in particolare.

se proprio volessimo, non è calcolato neppure nessun tipo di ammortamento (che farebbe ulteriormente scendere gli utili) e neppure i crediti in sospeso che ci devono ancora essere pagati (e son maggiori degli utili, ma li abbiamo comunque conteggiati come utili giusto per avere un'idea).

per completezza: 1 titolare, 2 dipendenti + 2 rappresentanti
 
rdieci":2oznqdu5 ha detto:

Capisco.
Io, prima di chiudere, ho lavorato (pesantemente) per 3 anni senza utili personali.
Il tutto per tenere in piedi un'attività con 40 anni di storia ed un paio di dipendenti storici rimasti.

Il bilancio finale è stato deleterio. Non ne vale la pena.
Se il tuo titolare tiene duro, è da premiare. :nod) :OK)
 
il titolare ci salta fuori perchè è nel settore da una trentina di anni, il settone è di nicchia (coi suoi pro e contro) e perchè quando le cose andavano bene, lui uomo vecchio stile, invece di comperarsi dei suv e andare in vacanza alle maldive ha investito tutto e si è comperato il capannone dove lavoriamo.

quindi oggi la sua ditta gli paga l'affitto (regolare con ricevute!). questo affitto fa si che lui abbia un utile personale decente, ma nel nostro calcolo l'affitto va comunque conteggiato tra le spese perchè di fatto per la dittà è una spesa.

ed è giusto così, molte delle ditte che lavorano pagano un affitto o un mutuo, duqnue non falso i dati
 
........tutti i tagli ai parlamentari dovevano essere applicati a gennaio...
per noi piccoli,poveri,immortali,le tasse aumentate.....
DA SUBITO!!!!!! :swear) :swear) :swear)
 
Sì,per carità. Però le accise son le uniche che sono entrate in vigore da subito. Piuttosto che difendere i ns governanti mi taglierei il belino. :asd) :asd)
 
thranduil":bawv3enf ha detto:
MAD147":bawv3enf ha detto:
Chiamali scemi... :asd)

chiamo scemi noialtri... :ka)

btw, qualcuno ha visto report ieri sera?
si parlava di san raffaele, da brividi lo schifo che c'è sotto... :sic)

PEnsa che da noi appena fuori la mia città, stavano costruendo un ospedale san raffaele e ora ci ritroviamo con questa mega struttura che rimarrà incompleta, sopratutto considerando che l'ospedale già esistente faticava ad offrire posti letto tra la nuova e la vecchia struttura e che comunque è l'ospedale di riferimento della parte nord-est sardegna (gallura)
 
le opere incompiute o finite ma rimaste inutilizzate non sono casi isolati pare, almeno dai servizi degli ultimi anni di Striscia la notizia dove saltano fuori ospedali e strutture pubbliche varie costruite (già in ritardo rispetto ai progetti iniziali, chissà come mai) e di cui nessuno pare saperne nulla.
 
thranduil":6imidjh3 ha detto:
MAD147":6imidjh3 ha detto:
Chiamali scemi... :asd)

chiamo scemi noialtri... :ka)

btw, qualcuno ha visto report ieri sera?
si parlava di san raffaele, da brividi lo schifo che c'è sotto... :sic)


ammazza che schifo, hai sentito la parte che andavano a bambine in brasile :swear)
 
esatto :mad2)

e l'aereo intestato ad una contadina neozelandese?
e i soldi (nostri) della cooperazione internazionale usati per costruire ospedali privati a pagamento (veri) e centri di assistenza ai poveri senza assicurazione sanitaria (fasulli)?

btw, io avanzo 40.000 euro (quarantamila) da una ditta che è in odore di fallimento perchè dave prendere 5.000.000 di euro (5 milioni) dal san raffaele.

chissà quale yacht o quale villa o quale aereo sono serviti a pagare...
 
Top