nuove tasse - dicembre 2011

:nod) Magari non si capiva ma sono d'accordo con te: è sicuramente tra le tante cosa da mettere a posto

MAD147":1wdczrn0 ha detto:
Le cose basta volerle e si realizzano in modo semplice.

Verissimo, ma purtroppo scarsamente applicato, o applicato su chi non può dire di no...(vedi pensioni o...) Certe cose "risultano" scomode...(Ne avrebbero da tagliare... chi prende tre pensioni...è giusto nei confronti di chi ha solo la minima??)

Ma a parte l'Ici che ritorna sulla prima casa e probabilmente (se non certamente) in misura maggiore...

Pare d'aver capito che faranno anche una "revisione" delle rendite catastali, con aumento relativo di qualsiasi ICI (che per le seconde case, capannoni, uffici etc, comunque sono sempre state versate). Inoltre di conseguenza aumenteranno anche le spese in fase di compravendita di case etc...
Giusto per aiutare i bamboccioni come me a comprar casa :lol:
(vero che la seconda casa è un "vizio" per dire, ma la sede di un'impresa...è un costo...quanti stipendi potrebbero pagare con un'ICI?)

E chissà quante altre piccole cosuccie usciranno in questi giorni...adesso hanno "pubblicato" il grosso...

da usare con gli zingari ai semafori :asd)

391934_267661376614635_158724077508366_717034_1462510967_n.jpg

benzina +9,9 centesimi - gasolio +13,6 centesimi

Manovra, maxi aumento per i carburanti
Anticipato il rincaro delle accise

La benzina verde costerà 8,2 centesimi in più, il diesel 11,2. Gli aumenti scatteranno subito, dal momento di entrata in vigore del decreto-legge "Salva-Italia"

16:36 - Aumento immediato per le accise sui carburanti: secondo quanto previsto dalla manovra, "a decorrere dalla data di entrata in vigore del decreto" le aliquote su benzina e diesel salgono rispettivamente di 8,2 cent al litro e di 11,2 cent al litro. L'aumento entrerà quindi a regime dall'entrata in vigore del decreto-legge, la cui pubblicazione in Gazzetta Ufficiale è prevista per questa sera o domani.
In particolare, segnala la Staffetta, l'accisa sulla benzina aumenta a 704,20 euro per mille litri, quella sul gasolio auto a 593,20 euro, quella sul Gpl auto a 267,77 euro per mille per mille chili (pari a 147,27 euro per mille litri) e quella sul metano auto a 0,00331 euro per metro cubo.

Dal 1 gennaio 2013 ci sarà un ulteriore balzello solo su benzina e gasolio auto di 0,5 euro per mille litri. Quanto all'effetto sui prezzi alla pompa (per calcolare il quale bisogna aggiungere all'accisa l'Iva del 21%) per la benzina sarà di 9,9 centesimi al litro, per il gasolio di 13,6 centesimi al litro, per il Gpl di 2,6 centesimi al litro.

http://www.tgcom24.mediaset.it/econ...anti-anticipato-il-rincaro-delle-accise.shtml

:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

:grazie)

:member) :member) :member) :swear) :swear) :swear)

cioe' la nafta da 1,50 centesimi circa arrivera' ad 1,70 centesimi circa al litro,in un botto solo...
e' arrivato il momento di comprare 4 mattoni forati e mettere la :inocchio) a ''ruote all'aria'',in garage...
i mezzi pubblici sono aumentati del 50%(il biglietto ordinario urbano da 1 euro costa 1,50 euro) e credo aumenteranno ancora...
muah...

W L'ITALIA...abbiamo la svizzera a 2 passi da milano,ci vorrebbe una bella botta di c-lo,trovare lavoro in svizzera e trasferirsi fuori da questo paese di....tasse...

Non voglio più entrare nel merito della discussione, voglio solo rispondere all'utente che mi ha prima risposto contro.
All'apertura del topic le notizie erano ancora scarse, cosa che avevo specificato. Per esempio non si era ancora ben capito A CHI aumentava il bollo, etc...

A parte 'sta cosa di poco conto, il mio discorso sull'equità era diretto principalmente alla nostra classe politica. Diciamo che una riduzione dei loro stipendi e delle loro pensioni non salverebbe certamente l'Italia, ma sarebbe un eccellente metodo per dimostrarsi anche loro ITALIANI e NON ALIENI. Penso che con 10mila euro al mese di stipendio/pensione non morirebbero certo di fame... e ricordiamoci che Monti al momento piglia circa 70mila euro AL MESE.

Quindi non piango certo per il possessore di una M5, anche se mi suona un po' strana l'assoluta diseguaglianza tra un possessore italiano ed uno europeo non italiano della stessa vettura.

certo che così con capace anch'io a fare il politico.. basta aumentare le solite cose.

ricollegandomi al discorso della lotta all'evasione, non dimentichiamo che i liberi professionisti possono scaricare anche pasti ecc avendo la partita iva, un lavoratore dipendente no di certo. Poi mi risulta che (sul piano pensioni) la contribuzione del dipendente è pari al 33% dello stipendio lordo, gli autonomi pagano il 21%.. e l'equità dov'è?

ma no, piuttosto stanghiamo ancora i carburanti (tanto a ruota rincareranno bus, prodotti trasportati su gomma ecc) che è facile... togliere i privilegi alla classe politica con la stessa velocità no, il governo attuale ha detto di non avene competenza (!).
Stanghiamo le case con l'ICI (che cambia nome perchè il surplus se lo prende lo Stato, non i comuni) visto che gli italiani mettono i risparmi nei mattoni (non riescono più a fregare i soldi coi prodotti finanziari evidentemente e i banchieri piangono miseria) e lasciamo l'evasione fiscale al solito invece di trovare sistemi che trasformino il cliente in ispettore suo malgrado (l'idea del gratta e vinci con lo scontrino non è per nulla male).

yugs":2pluq4qx ha detto:
certo che così con capace anch'io a fare il politico.. basta aumentare le solite cose.

ricollegandomi al discorso della lotta all'evasione, non dimentichiamo che i liberi professionisti possono scaricare anche pasti ecc avendo la partita iva, un lavoratore dipendente no di certo. Poi mi risulta che (sul piano pensioni) la contribuzione del dipendente è pari al 33% dello stipendio lordo, gli autonomi pagano il 21%.. e l'equità dov'è?

ma no, piuttosto stanghiamo ancora i carburanti (tanto a ruota rincareranno bus, prodotti trasportati su gomma ecc) che è facile... togliere i privilegi alla classe politica con la stessa velocità no, il governo attuale ha detto di non avene competenza (!).
Stanghiamo le case con l'ICI (che cambia nome perchè il surplus se lo prende lo Stato, non i comuni) visto che gli italiani mettono i risparmi nei mattoni (non riescono più a fregare i soldi coi prodotti finanziari evidentemente e i banchieri piangono miseria) e lasciamo l'evasione fiscale al solito invece di trovare sistemi che trasformino il cliente in ispettore suo malgrado (l'idea del gratta e vinci con lo scontrino non è per nulla male).

Concordo...
toccano sempre le solite cose.

la colpa è di chi non ha mai pagato le tasse,
dei politici che hanno agevolato sempre i loro compari e sperperato i soldi pubblici,
delle mafie che hanno inglobato non solo le tre regioni del sud, ma mezza italia.
Ora si chiede il sacrificio della gente onesta!!!!!!
Vergognatevi!!!

R: nuove tasse - dicembre 2011

Principalmente la colpa è dei piani alti, stanziano fondi su fondi per lavori iniziati e mai finiti. Senza contare le centinaia di migliaia di auto blu... Non possono circolare con delle panda? o anche le delta? C'è bisogno che ognuno di loro abbia quasi 3 auto di lusso a disposizione?
La colpa è anche di tanti imprenditori che prendono fondi e li usano a cavoli loro.
La colpa è dei classici evasori, finti disabili, truffatori, che trovano ogni tipo di escamotage per prendere soldi.
La colpa è solo nostra, che abbassiamo la testa e mandiamo giù tutto senza poter (e senza riuscire a volte purtroppo) a fare nulla per risollevarci...
E se sbaglio vi prego di correggermi...
Per ultimo dico che questo post non è una provocazione ma solo il mio pensiero

nono, hai ragione, ma sarebbe da integrare con altre cose. io non parlo o vado via di madonne

il bello è che io tempo fa parlavo di aumentare la benzina e togliere il bollo , in modo da fare pagare automaticamente solo che usa l'auto , consuma strade , inquina ecc.
ed ecco il nostro governo tecnico ......bollo aumentato a dismisura ( ed io ci sono andato vicino , ho schiviato per un pelo il superbollo da 170 kW solo perchè la mia auto è del 2004 , e ,non ho ancora capito se esiste o no la modifica ,quello da 185 kW perchè ne ho 177). ed oltre il bollo , via , mettiamo anche 10 centesimi di benzina, cosa vuoi che sia !
certo , cosa vuoi che sia per uno , il nostro Monti e tutti i suoi accoliti , che guadagnano 60000 euro al mese!!!!

Altro che madonne , se ci penso............

SoloUnNick":2nwkp57u ha detto:
Non voglio più entrare nel merito della discussione, voglio solo rispondere all'utente che mi ha prima risposto contro.
All'apertura del topic le notizie erano ancora scarse, cosa che avevo specificato. Per esempio non si era ancora ben capito A CHI aumentava il bollo, etc...

A parte 'sta cosa di poco conto, il mio discorso sull'equità era diretto principalmente alla nostra classe politica. Diciamo che una riduzione dei loro stipendi e delle loro pensioni non salverebbe certamente l'Italia, ma sarebbe un eccellente metodo per dimostrarsi anche loro ITALIANI e NON ALIENI. Penso che con 10mila euro al mese di stipendio/pensione non morirebbero certo di fame... e ricordiamoci che Monti al momento piglia circa 70mila euro AL MESE.

Quindi non piango certo per il possessore di una M5, anche se mi suona un po' strana l'assoluta diseguaglianza tra un possessore italiano ed uno europeo non italiano della stessa vettura.

Guarda, non volevo fare una polemica con te, chiaro che le notizie sulla stangata sono arrivate pian piano. Del tuo post non mi era piaciuta solo l' ultima frase sui terroristi, perchè secondo me è una frase inutile, svilisce tutto il discorso condivisibile che hai fatto precedentemente, tutto qui ;)

Anakin":s3mr6l6f ha detto:
Però poteva farlo meglio il lavoro sporco
ha fatto un buonissimo lavoro....
la colpa è di quelle persone che hanno lucrato sull'onesto cittadino...politici,evasori, e mafiosi...ora i nodi sono arrivati al pettine...
Monti non ha colpe!