però queste nuove tasse colpiscono l'onesto cittadino, non i politici e gli evasori, oppure gli colpiscono ma in modo marginale
Cervantes":495uia2p ha detto:ha fatto un buonissimo lavoro....Anakin":495uia2p ha detto:Però poteva farlo meglio il lavoro sporco
Cervantes":3ja41oux ha detto:ha fatto un buonissimo lavoro....Anakin":3ja41oux ha detto:Però poteva farlo meglio il lavoro sporco
la colpa è di quelle persone che hanno lucrato sull'onesto cittadino...politici,evasori, e mafiosi...ora i nodi sono arrivati al pettine...
Monti non ha colpe!
Cervantes":3s0sjq2b ha detto:ma certo che ha messo molte più tasse!!!
spread alle stelle ed il mercato finanziario che ci strozzava con gli interessi ...
debito assurdo (2.000 miliardi di euro)...
evasione ovunque...
corruzione...
mafia che governa alcune regioni in italia...
politici che fanno solo i loro interessi...
e mi venite a dire che non doveva alzare le tasse sul breve periodo?? Mi colpiscono direttamente anche a me, ma non pretendete la luna dopo meno di 20 giorni di governo e questa situazione italiana. Doveva far cassa, e la colpa è anche nostra!!
La speranza e che la seconda parte della manovra sia veramente di tagli e riforme, perchè sia la destra che la sinistra, ci hanno portato quasi al fallimento dello stato!! :KO)
.....concordo solo sul primo rigo del tuo discorso...yugs":3ex8ld8p ha detto:certo che così con capace anch'io a fare il politico.. basta aumentare le solite cose.
ricollegandomi al discorso della lotta all'evasione, non dimentichiamo che i liberi professionisti possono scaricare anche pasti ecc avendo la partita iva, un lavoratore dipendente no di certo. Poi mi risulta che (sul piano pensioni) la contribuzione del dipendente è pari al 33% dello stipendio lordo, gli autonomi pagano il 21%.. e l'equità dov'è?
ma no, piuttosto stanghiamo ancora i carburanti (tanto a ruota rincareranno bus, prodotti trasportati su gomma ecc) che è facile... togliere i privilegi alla classe politica con la stessa velocità no, il governo attuale ha detto di non avene competenza (!).
Stanghiamo le case con l'ICI (che cambia nome perchè il surplus se lo prende lo Stato, non i comuni) visto che gli italiani mettono i risparmi nei mattoni (non riescono più a fregare i soldi coi prodotti finanziari evidentemente e i banchieri piangono miseria) e lasciamo l'evasione fiscale al solito invece di trovare sistemi che trasformino il cliente in ispettore suo malgrado (l'idea del gratta e vinci con lo scontrino non è per nulla male).
Bella domanda....da cittadino come gli altri direi che la soluzione sarebbe si di arrivare al pareggio come il governo Monti vorrebbe,ma non entro 2 anni come vogliono loro,diciamo che se per ipotesi si vorrebbe pareggiare si potrebbe farlo almeno nel triplo dei loro presupposti,quindi in 6 anni,in tale modo si eviterebbe una manovra cosi dura,alleggerendo le tasse e diluendole per l'appunto in piu'anni,cosi facendo soffriremmo di meno noi tutti ed avremmo il tempo di risollevarci ed allinearci all'Europa economicamente parlando.Un po'come si fa con i mutui personali,rata pesante?La abbassi allungando gli anno e ci vivi meglio avendo ugualmente il debito da restiutire.Se poi contiamo che le tasse una volta messe non si tolgono piu'e ammesso e non concesso si arrivi al pareggio entro i 2 anni in proposta, gli italiani resteranno strozzati prima e dopo e chi ci guadagnerebbe sarebbe solo lo stato che per l'appunto,arrivato a pareggio continuera' a far pagare in futuro i sacrifici che ancora ci chiedono di fare,mica ci hanno promesso qualcosa del genere"per 2 anni cosi poi viene ridimensionato il tutto come prima della manovra"...e questo non e'affatto giusto.Cervantes":brenj4xy ha detto:e allora fdelia la soluzione sarebbe???
SoloUnNick":23woghuk ha detto:rdieci perdonami, io condivido al 100% il tuo discorso ma cerco pure di capire il perchè di tali logiche.
Io dipendente non posso permettermi il lusso di un mal di denti perchè MATERIALMENTE non ho i soldi da poter dare al dentista... Motivo? Perchè oggi tutto è caro: la benzina per andare a lavorare, le bollette, il necessario per sopravvivere.. fine mese ho qualche decina di euro di debiti in giro.
E allora... ipotizziamo...
Malauguratamente mi si gonfia metà faccia per un dente da curare obbligatoriamente. Vado dal dentista che mi dice: tutto iva inclusa viene TOT. E' matematico ed ovvio che io chiedo se senza fattura mi viene decurtato il 21%, perchè a conti fatti io, in tasca, NON ho neppure quel 79% del totale che rimane iva esclusa.
Dunque: vogliamo combattere l'evasione, e ci sta ed è giusto... ma con i soldi DI CHIIIII? Ma soprattutto, CON QUALI SOLDI?
fdelia2001":2uun5813 ha detto:Io vorrei chiedere a tutti quelli che scesero in piazza dopo la notizia delle dimisioni del Berlusca.....ora va bene cosi?