nuova vw polo

vexator":1jeajcl7 ha detto:
certo che se l'alfa avesse presentato un modello del genere tutti gli avrebbero buttato merda...
ora capisco come mai obbrobri come la serie 1 vende tanto :ka)

ma che c'entra questa è una vw..non si richiedono a questa polo particolari doti dinamiche o un look sportivo..uno che vuole un alfa vuole inanzitutto sportività..doti dinamiche.ecc..è un altro tipo di clientela

vexator":3rsmcpyj ha detto:
certo che se l'alfa avesse presentato un modello del genere tutti gli avrebbero buttato merda...

ma che discorsi
l'aspettativa è ben diversa nei 2 casi
questa polo la valuto come alternativa alla grande punto, alla yaris, alla 207, ecc...e secondo me è una bella macchinetta per il suo segmento e per il ruolo che deve ricoprire

gran bella macchinetta rispetto a quella cagata della mito che tra l'altro ha un frontale (imho) osceno e imbarazzante..

mikko":2ffxf348 ha detto:
vexator":2ffxf348 ha detto:

ma che c'entra questa è una vw..non si richiedono a questa polo particolari doti dinamiche o un look sportivo..uno che vuole un alfa vuole inanzitutto sportività..doti dinamiche.ecc..è un altro tipo di clientela

Resta sempre il fatto che al di la di quello che si voleva sul muso della Mito, a quanto pare viene lodata piu questa che la Mito appunto, e quest'ultima obiettivamente penso sia comunque piu bella di questa Polo/Golf........., anche negli interni.

gigiuz":2ffxf348 ha detto:
gran bella macchinetta rispetto a quella cagata della mito che tra l'altro ha un frontale (imho) osceno e imbarazzante..

Ecco non ho fatto nemmeno in tempo a scrivere.......... :ka) Capisco che il muso di un'alfa deve essere piu aggressivo, ma dire che la Mito ha un brutto muso comnque, mi sembra esagerato. Dal vivo rende di piu, e non è brutto eh.....

Cuoresportivo non voglio buttare merda sull'alfa nè tantomeno prendere di mira te.

Proprio qualche giorno fa ho avuto modo di guardare una mito dallo specchietto retrovisore.. e sempre nella stessa giornata ho avuto modo di vedere alla stessa maniera una fiesta nuova nuova.. Personalmente la piccola ford batte l'alfa 10 a 0 sotto questo punto di vista. Ovviamente il tutto sempre imho :fluffle) e credo anche che il passo indietro rispetto a 159/brera/spider sia innegabile anche se sicuramente ne avrà tratto vantaggio sotto il profilo aerodinamico :OK)

Bella, e con motori aggiornati...anche se esteticamente preferisco sia la corsa che la la fiesta.

dai, per una volta siamo sinceri....almeno il frontale, è molto più sportivo quello di questa Polo rispetto a quello della Mito. Sul posteriore posso anche starci, ma per il resto!!!

pyro":2ftcwajy ha detto:
dai, per una volta siamo sinceri....almeno il frontale, è molto più sportivo quello di questa Polo rispetto a quello della Mito. Sul posteriore posso anche starci, ma per il resto!!!

ma siamo veramente sinceri.. la maggior parte di tutti i frontali è superiore e sportivo rispetto a quello della mito :asd)

gigiuz":t2gz9ag3 ha detto:
pyro":t2gz9ag3 ha detto:

ma siamo veramente sinceri.. la maggior parte di tutti i frontali è superiore e sportivo rispetto a quello della mito :asd)

Sono semplici fondamenti di design.... i fari verticali, sono meno aggressivi di quelli orizzontali.

Mi viene da fare una domanda.... come mai francesi, italiani, giapponesi stanno continuando a fare auto sempre più goffe e tonde, con cofani alti per favorire i pedoni, mentre gli altri costruttori tedeschi anche nelle segmento B riescono a mantenere i fari orizzontali (vedi A1 concept, Ibiza, Polo)?

La Seat Ibiza nuova, con il suo frontale aggressivo, ha preso 5 stelle nell'urto frontale, 4 nella protezione bambini e 3 nell'urto pedone.
La Mito, col suo frontale alto e bombato, ha preso 5 stelle nell'urto frontale, 3 nella protezione bambini e 2 nell'urto pedone....così come hanno fatto 207 e 308, con quei musi estremamente alti e goffi. Stessa cosa per Fiesta 2008, 3 stelle nell'urto pedone.
La Bravo si è presa 2 stelle, eppure ha il cofano ultra alto e fari orizzontali.

Mi chiedo quindi, a che diavolo serve fare quelle linee orribili, se con linee accattivanti e pseudo aggressive come quelle di Polo, A1 concept, Ibiza si ottiene lo stesso risultato o addirittura meglio?

cuoresportivo86":gw4rl1eg ha detto:
mikko":gw4rl1eg ha detto:
vexator":gw4rl1eg ha detto:

Resta sempre il fatto che al di la di quello che si voleva sul muso della Mito, a quanto pare viene lodata piu questa che la Mito appunto, e quest'ultima obiettivamente penso sia comunque piu bella di questa Polo/Golf........., anche negli interni.

questa polo viene "lodata" perchè evidentemente piace
ma piace come segmento b di un marchio generalista...non si può non tenerne conto

non mi pare che il forum sia pieno di insulti verso la grande punto che è la sua diretta rivale per caratteristiche, segmento, aspettative, prezzo e target....perchè anche la grande punto viene valutata come tale

ovvio che nessuno si aspetta una polo che rivoluzioni il segmento o che fissi il nuovo punto di riferimento delle segmento b o che abbia un contenuto molto sportivo....ma visto che le caratteristiche e i prezzi saranno in linea con la grande punto si sa già come si porrà sul mercato

tanto per dire una differenza non trascurabile con la mito la polo costa di meno
se spendo di più è ovvio che le mia aspettative salgono
le aspettative sono molto diverse nei 2 casi e non mi sembra così difficile da capire come concetto

gigiuz":gw4rl1eg ha detto:

Ecco non ho fatto nemmeno in tempo a scrivere.......... :ka) Capisco che il muso di un'alfa deve essere piu aggressivo, ma dire che la Mito ha un brutto muso comnque, mi sembra esagerato. Dal vivo rende di piu, e non è brutto eh.....

ognuno avrà i suoi gusti in fatto di estetica no?
se per lui è brutto non capisco perchè tu devi fargli la predica

se avessero fatto un frontale diverso che piacesse a tutti probabilmente molti commenti del genere non si sarebbero letti
se un frontale come quello della mito lo avesse fatto l'audi sarei pronto a scommettere mettendo la mano sul fuoco che saresti proprio tu a coprirla di insulti dalla mattina alla sera :asd)

e comunque, a parte gli scherzi, resta e vale il discorso fatto in precedenza: le aspettative sono influenzate da altri aspetti di cui non si può non tenere conto

Aggiungo un paio di foto:
big_VolkswagenPolo2009_03.jpg

big_VolkswagenPolo2009_05.jpg

big_VolkswagenPolo2009_07.jpg

big_VolkswagenPolo2009_08.jpg

big_VolkswagenPolo2009_09.jpg

24

big_VolkswagenPolo2009_25.jpg

Versione Bluemotion con super spoiler per migliorare l'aerodinamica:
big_VolkswagenPolo2009_10.jpg

Mi piace.

D'altro canto quel frontale così aggressivo come per la Scirocco e' un asso nella manica.
Interni "decenti", ma troppo teutonici per i miei gusti.
Freddi, non danno emozioni.

Notare come perde nell'ultima foto, cerchi di dimensioni ridotte e la vettura e' tutta un'altra cosa.

Comincio ad infastidirmi a vedere pubblicita' con vetture con cerchi maggiorati, assetto e vetri scuri.
Poi le vedi dal vivo..... :sic)

simo__87":9wqzafbb ha detto:
ecco quelle che dovrebbero essere le immagini ufficiali
001.jpg

002.jpg

003.jpg

007.jpg

008.jpg

009.jpg

101.jpg

100.jpg

qui ne trovate altre
http://www.km77.com/00/volkswagen/polo/2009/g01.asp

secondo me non è male
davanti mi piace molto, dietro non mi convince tanto invece, ma nel complesso è una bella macchinetta

veramente molto bella sarà una concorrente tosta per la Mito
inoltre i prezzi credo sian decisamente inferiori alla concorrente Alfa

Mav76":1t4sv5co ha detto:
Notare come perde nell'ultima foto, cerchi di dimensioni ridotte e la vettura e' tutta un'altra cosa.

Secondo me quello che fa perdere un po' di bellezza nell'ultima foto è lo spoiler osceno....
i cerchi dell'ultima foto sono 15". quelli della Polo rossa sono da 16" mentre quelli della bianca dovrebbero essere da 17".

Comincio ad infastidirmi a vedere pubblicita' con vetture con cerchi maggiorati, assetto e vetri scuri.

Lascia perdere.... guarda la Opel Insignia.
La mostrano così:
http://www.caradvice.com.au/wp-content/ ... gnia_1.jpg
Poi vai a vedere a listino, che ha i 18" di serie....e pensi siano quelli della foto.
Vai a configurare....e vedi che quelli della foto sono 20 (VENTI) pollici, optional a 1000 euro. Quando capiranno che un treno di 20" 245 costano quasi 1600 euro.... ma dove li trova la gente?

mi piace !!!!

1.2 tsi da 105 cavalli sin da subito con dsg e consumi eccellenti e riduzione di peso del 7% rispetto alla polo attuale!!!!!!!!!!!!!!!!! il tutto allo stesso prezzo piu o meno ..... c'è poco da aggiungere si presenta alla grande

Mav76":19aehd68 ha detto:

quella è la bluemotion concept..con appendici areodinamiche e ruote apposite per diminuire gli attriti..dal peso complessivo di 1080 Kg..sono le versioni che "fanno figo" ai giorni d'oggi :lol: :lol: