nuova vw polo

Mi sembra decisamente migliorata rispetto alla versione attuale.
Il senso di Golf rimpicciolita si avverte maggiormente e forse il frontale lo vedo troppo serioso, anche se decisamente azzeccato.
Il nuovo corso VW "low profile" mi piace molto.

Se la batte allegramente con la Mazda2 come miglior segmento B, almeno per i miei gusti :OK)
 
Mollan":2r14fpb3 ha detto:
Vai a configurare....e vedi che quelli della foto sono 20 (VENTI) pollici, optional a 1000 euro. Quando capiranno che un treno di 20" 245 costano quasi 1600 euro.... ma dove li trova la gente?

Quell'opel monta i 20'' ? :jaw) :jaw) :jaw)

Mollan":2r14fpb3 ha detto:
ma siamo veramente sinceri.. la maggior parte di tutti i frontali è superiore e sportivo rispetto a quello della mito :asd)

Sono semplici fondamenti di design.... i fari verticali, sono meno aggressivi di quelli orizzontali.

Mi viene da fare una domanda.... come mai francesi, italiani, giapponesi stanno continuando a fare auto sempre più goffe e tonde, con cofani alti per favorire i pedoni, mentre gli altri costruttori tedeschi anche nelle segmento B riescono a mantenere i fari orizzontali (vedi A1 concept, Ibiza, Polo)?

La Seat Ibiza nuova, con il suo frontale aggressivo, ha preso 5 stelle nell'urto frontale, 4 nella protezione bambini e 3 nell'urto pedone.
La Mito, col suo frontale alto e bombato, ha preso 5 stelle nell'urto frontale, 3 nella protezione bambini e 2 nell'urto pedone....così come hanno fatto 207 e 308, con quei musi estremamente alti e goffi. Stessa cosa per Fiesta 2008, 3 stelle nell'urto pedone.
La Bravo si è presa 2 stelle, eppure ha il cofano ultra alto e fari orizzontali.

Mi chiedo quindi, a che diavolo serve fare quelle linee orribili, se con linee accattivanti e pseudo aggressive come quelle di Polo, A1 concept, Ibiza si ottiene lo stesso risultato o addirittura meglio?


Ma siamo sicuri che la scelta di mettere i fari in quel modo, sia SOLO per migliorare i risultati con i crash test, quando invece magari è anche per scelta di design, della serie "questa la facciamo cosi"; l'esempio è proprio la Mito, sulla quale hanno voluto ispirarsi alla 8c.
 
Mollan":2wt74u7c ha detto:
@CS86: dubito che il design subisca un'involuzione simile senza dei vincoli superiori....

Si però secondo me oltre al fattore crash test, credo sia anche una scelta stilistica a volte, mettere i fari in una posizione anzichè un'altra.
 
cuoresportivo86":19h55oe8 ha detto:
Mollan":19h55oe8 ha detto:
@CS86: dubito che il design subisca un'involuzione simile senza dei vincoli superiori....

Si però secondo me oltre al fattore crash test, credo sia anche una scelta stilistica a volte, mettere i fari in una posizione anzichè un'altra.

Bè allora mi sembrano stupidi i produttori.... evidentemente sarà più semplice disegnare e ingegnerizzare uova piuttosto che auto....
 
Mollan":3jadj9j3 ha detto:
cuoresportivo86":3jadj9j3 ha detto:
Mollan":3jadj9j3 ha detto:
@CS86: dubito che il design subisca un'involuzione simile senza dei vincoli superiori....

Si però secondo me oltre al fattore crash test, credo sia anche una scelta stilistica a volte, mettere i fari in una posizione anzichè un'altra.

Bè allora mi sembrano stupidi i produttori.... evidentemente sarà più semplice disegnare e ingegnerizzare uova piuttosto che auto....

Eh vabè......al di la del fatto che su un'alfa bisogna rispettare una certa cattiveria/sportività nella linea, ma ricordati che i gusti sono personali e quindi soggettivi, quindi una cosa come non piace a te, piace ad un'altro. Certo poi ci sono i casi in cui veramente le auto fan cagare e non piace a nessuno (vedi Audi A2), ma non è assolutamente il caso di Mito, visto che comunque vende, rispetto a certi cessi appunto che hanno dimostrato fin dall'inzio di non essere per nulla gradite........
 
cuoresportivo86":1opmqiur ha detto:
Eh vabè......al di la del fatto che su un'alfa bisogna rispettare una certa cattiveria/sportività nella linea......

ecco appunto.. direi che con la mito hanno cannato di brutto (parlando di frontale).. sempre soggettivamente parlando, ma a quanto pare sono tanti i soggetti che la pensano così.. :scratch)

prendi il muso della tua 159 (secondo me STUPENDO) e confrontalo con quello della mito.. oppure confronta mito con mazda2 fiesta corsa.. e cerca di essere obiettivo :)

per me fine OT
 
Bellina davanti (ma niente di speciale) bella di lato, ma la parte posteriore con quei fari così squadrati, proprio non mi piace! Lo spoiler non mi piace per niente!... per non parlare dell'antenna... la più brutta che io abbia mai visto!
Per quanto riguarda gli interni... i soliti interni VW che non mi sono mai piaciuti...
... comunque mercoledì la vedrò dal vivo... magari cambierò idea!
:ciao) :ciao)
 
Mollan":362aowv5 ha detto:
Secondo me quello che fa perdere un po' di bellezza nell'ultima foto è lo spoiler osceno....
i cerchi dell'ultima foto sono 15". quelli della Polo rossa sono da 16" mentre quelli della bianca dovrebbero essere da 17".

Quelli della bianca e della rossa sono gli stessi, da 17 :OK)

sinceramente a mio modesto parere preferisco la polo alla golf, il muso mi sembra più proporzionato e soprattutto il posteriore sulla polo non hanno fatto schifezze con i fari posteriori come su golf :OK)
 
Nuova Volkswagen Polo: i prezzi di listino tedeschi

L’interesse per la nuova Volkswagen Polo appena presentata a Ginevra continua ad essere altissimo, come dimostrano le nostre statistiche interne: le gallery della nuova hatchback tedesca sono le più visitate, persino delle ragazze del salone e delle supercar ! Torniamo quindi a parlare della nuova generazione della Polo con le prime informazioni circa i prezzi di listino tedeschi.
La versione 3 cilindri 1.2 benzina 60Cv Trend Line 5 porte costerà 12.150 €, che salgono a 12.675 € per la 70Cv. Per il 1.4 benzina 85Cv, disponibile dall’allestimento Confort Line, servono almeno 15.075 € mentre l’unico diesel disponibile al momento del lancio, il nuovo 1.6 TDI nella variante da 75Cv, ha un prezzo d’attacco di 14.800 €. Da notare che le Trend Line base non hanno il condizionatore d’aria, optional a 910 € e di serie a partire dalle Confort Line. Il nuovo 1.2 TSI e le altre versioni del 1.6 TDI saranno disponibili in seguito.
Nell’occasione riportiamo anche le prestazioni fondamentali delle versioni disponibili, visto che sui comunicati stampa precedenti avevano trovato praticamente soltanto notizie circa consumi ed emissioni. Il nuovo 3 cilindri 1,2 da 60Cv eroga 108 Nm di coppia massima e permette alla Polo di accelerare da 0 a 100km/h in 16,1 secondi, con una velocità massima di 157 km/h. La variante da 70Cv e 112Nm di coppia eleva questi dati rispettivamente a 14,1 secondi e 165 km/h. Il 4 cilindri 1.4 da 85Cv e 132Nm di coppia migliora ancora con 12,1 secondi e 177 km/h, mentre il 1.6 TDI 75Cv e ben 195Nm di coppia si ferma a 14 secondi e 170 km/h, pur risultando il più parco in assoluto con i suoi 4,2 l/100km e 109 g/km di Co2.

Fonte Auto-motor-und-sport
 
Che idolo De'Silva...sforna auto sempre molto belle e gradevoli...

:asd) :asd) tra l'altro spero che lo spagnolo del centro stile alfa (il designer della Mi.to per intenderci) sia già stato cacciato...o gli hanno fatto disegnare anche la 149??Sarebbero dei geni se fosse così...un po' come vedere l'Apple senza più Steve Jobs (cosa che accadrà presto presumo)...
 
soloalfa":2m7fa6us ha detto:
Che idolo De'Silva...sforna auto sempre molto belle e gradevoli...

:asd) :asd) tra l'altro spero che lo spagnolo del centro stile alfa (il designer della Mi.to per intenderci) sia già stato cacciato...o gli hanno fatto disegnare anche la 149??Sarebbero dei geni se fosse così...un po' come vedere l'Apple senza più Steve Jobs (cosa che accadrà presto presumo)...

Mi pare fosse Argentino e non Spagnolo..........
 
Volkswagen Polo: nuova gallery d'immagini. Già raccolti oltre 13.000 ordini

Ancor prima di esordire sul mercato, la nuova Volkswagen Polo ha raccolto 13.000 ordini. E non ci si deve stupire, visto che già al lancio la gamma motori offrirà più scelta di un catalogo Ikea: 1.2 benzina (aspirato) da 60 e 70 cavalli, 1.6 TDI da 75, 90 e 105 cavalli. Il 1.2 TSI sovralimentato, invece, arriverà nel corso del 2009.
E ribadire il proprio “coefficiente” d’innovazione con consumi (5.5 litri per cento chilometri) ed emissioni (129 grammi di CO2 emessi al chilometro) ridotti all’osso. Nonostante i 105 cavalli di potenza. Quest’unità di propone quindi quale alter ego del TDI da 90 cavalli, che offerto nell’allestimento Bluemotion promette valori sbalorditivi: 3.6 litri di gasolio ogni cento chilometri, 96 grammi di CO2. Inoltre, sarà disponibile (per la prima volta) il cambio DSG da 7 rapporti. Il debutto è previsto per il prossimo luglio.

Fonte autoblog

Nuova gallery:
http://www.autoblog.it/galleria/volkswa ... ufficiali/
 
Volkswagen Polo: informazioni per il mercato italiano

Attraverso un comunicato ufficiale, Volkswagen Italia ha diffuso tutte le informazioni relative al debutto della nuova Polo sul mercato italiano. Le prevendite della nuova utilitaria tedesca cominceranno nel mese di luglio, mentre le prime consegne avverranno a settembre. In questo periodo ci sarà la presentazione nelle concessionarie attraverso un “porte aperte” in uno dei weekend.
Al momento del lancio, la nuova Polo sarà disponibile nelle motorizzazioni a benzina 1.2 da 60 e 70 CV e 1.4 da 85 CV. Per quanto riguarda i TDI, debutta l’inedita unità 1.6 common-rail, declinato nelle versioni da 75, 90 e 105 CV. Tutte le Polo sono abbinate ad un cambio manuale a 5 marce, mentre il DSG a 7 rapporti è disponibile a richiesta solo per il 1.4 e il 1.6 TDI da 90 CV. Inoltre, tutte le versioni TDI sono equipaggiate con filtro DPF. La nuova Polo è disponibile negli allestimenti Trendline, Comfortline e Highline.
La gamma della nuova Polo è destinata ad ampliarsi nel breve termine: infatti, la variante a 3 porte debutterà nel mese di ottobre, mentre l’interessante versione equipaggiata con il 1.2 TSI da 105 CV arriverà a dicembre. Nella primavera del 2010 sono attese la 1.2 TSI DSG e la Polo BlueMotion. Per quanto riguarda i prezzi - ancora indicativi - si parte dai 12.500 euro della 1.2 Trendline 60 CV a 3 porte. La Polo a 5 porte parte, invece, con un listino più alto di 550 euro.
Secondo le stime della Casa tedesca, la Polo sarà venduta per il 65% con propulsori a benzina e a farla da padrone sarà il 1.4, con circa il 30% del totale. Tra i 1.6 TDI, la versione da 75 CV sarà scelta dal 23% dei clienti. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, la nuova Polo presenta una dotazione di serie piuttosto completa. Tutte le versioni sono disponibili con ESP, ABS, Hill Holder, airbag conducente e passeggero, airbag laterali anteriori con protezione testa e torace, climatizzatore “Climatic” e luci diurne.

Fonte autoblog
 
Bellissima!!! :?: :?: Secondo me la più bella segmento B attuale!! :nod) se dovessi comprare adesso una segmento B non avrei dubbi!
 
Lacco79":3i69xymx ha detto:
Bellissima!!! :?: :?: Secondo me la più bella segmento B attuale!! :nod) se dovessi comprare adesso una segmento B non avrei dubbi!

Idem :)
Non ci sono paragoni anche come dotazione di cambi e accessori :)
Aspettiamo ancora un attimo per i motori, ma non sono mai stati il punto forte della polo....
 
c'è un articolo su quattroruote.it con foto e motorizzazioni : presentazione a settembre per la 5 porte , un mese piu tardi per la 3 porte ..... a dicembre presentano un 1.2 tsi turbo da oltre 100 cavalli e cambio a 6 marce con possibilità su molte motorizzazioni di montare il DSG

Insultatemi pure ma a me piace davvero parecchio!
 
mito84":fldo38uy ha detto:
c'è un articolo su quattroruote.it con foto e motorizzazioni : presentazione a settembre per la 5 porte , un mese piu tardi per la 3 porte ..... a dicembre presentano un 1.2 tsi turbo da oltre 100 cavalli e cambio a 6 marce con possibilità su molte motorizzazioni di montare il DSG

Insultatemi pure ma a me piace davvero parecchio!

Tranquillo non ti insultiamo....non stai facendo complimenti alla Mi.to :asd) :asd) :asd)
 
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