Nuova vecchia 147

Dopo averla lavata e coccolata.. casualmente un bravo fotografo passava di li.. :)

20101106183307_IMG_8347-2.jpg

20101106183404_IMG_8349.jpg

20101106183444_IMG_8350.jpg

20101106183512_IMG_8352.jpg

20101106183630_foradeei.JPG

Cosa c'è di nuovo?
20101106183559_IMG_8360.jpg
 
Si, lo so che piove.. e non solo domani. Però l'ho tutta incerata così le gocce scivoleranno via senza intimorirla :D

I cerchi erano il motivo principale del lavaggio, in realtà erano loro ad aver bisogno di una bella pulita, me li ha dati zozzi. E dopo le foto ho continuato con la pulizia.. ora sbrilluccicano tutti, sono proprio belli e perfetti, a parte uno che è strisciato :(

L'antennino l'ho preso così perchè vorrei fare una sorta di bicolore blu inca - argento.
Nero.. boh.. è inflazionato :p
Però effettivamente non mi convince tantissimo.. sarà per la base nera.. pitturo anche quella! :matto)
 
Ritirata da poco la nasona che era dal dottore.
Valvola termostatica, finalmente, un bel controllino generale, e un cambio d'olio al cambio che più di così non si può:
20101119195311_DSC01764.JPG


Ebbene, devo dire che non posso gridare al miracolo, ma nemmeno dire con certezza che sia migliorato. Magari deve girare un po', ma per il momento non mi pare sia cambiato nulla... :mecry)
 
Alfetto Q2":7kc8q4dw ha detto:
Cos'ha il cambio che nn va?

Gli innesti, sono ruvidissimi. E' praticamente impossibile fare una cambiata veloce.
La terza, se tiro la seconda e cambio veloce, gratta matematicamente, ma questo è più o meno standard..

Speravo di migliorare la situazione..
 
EffEmmE":36ik3be4 ha detto:
Alfetto Q2":36ik3be4 ha detto:
Cos'ha il cambio che nn va?

Gli innesti, sono ruvidissimi. E' praticamente impossibile fare una cambiata veloce.
La terza, se tiro la seconda e cambio veloce, gratta matematicamente, ma questo è più o meno standard..

Speravo di migliorare la situazione..

Guarda mio padre ha una 147 del 2002 1.6 T.S. 105Cv...Ha 80k Km e ha,da sempre,lo stesso "difetto"...Pero' ho notato che nn sempre impuntano le marce quando le tiri...
 
Devo dire che usandola un po' stasera, effettivamente qualche miglioramento c'è.
Gli innesti sono un po' più morbidi.. e in generale l'auto mi è sembrata più "slegata", un po' più propensa a salire di giri.
 
Eh beh.. son sensazioni.. è difficile distinguere.
Ma l'effetto placebo l'avrei avuto anche appena presa, sapendo che avevo l'olio nuovo.. e invece sono rimasto delusissimo.
 
devi aspettare un millino di chilometri per sentire l'effetto. quello è un additivo che va messo e va fatto girare nel cambio per un ora in modo tale che vada in ogni ingranaggio, non so se hai rispettato questa procedura.

l'ho avuto anche io questo additivo,qualcosa migliora,ma se hai i sincronizzatori andati c'e poco da fare.
 
EffEmmE":1vzr8wje ha detto:
Eh beh.. son sensazioni.. è difficile distinguere.
Ma l'effetto placebo l'avrei avuto anche appena presa, sapendo che avevo l'olio nuovo.. e invece sono rimasto delusissimo.

Anche questo è vero,pero credo che per constatare se c'è stato qualche cambiamento devi percorrerci ancora qualche Km come dice anche gabry3x :OK)
 
gabry3x":1zoxhf3d ha detto:
devi aspettare un millino di chilometri per sentire l'effetto. quello è un additivo che va messo e va fatto girare nel cambio per un ora in modo tale che vada in ogni ingranaggio, non so se hai rispettato questa procedura.

l'ho avuto anche io questo additivo,qualcosa migliora,ma se hai i sincronizzatori andati c'e poco da fare.

Il cambio l'ha fatto il meccanico, e non credo l'abbia fatta girare subito.
Spero non sia ormai compromessa del tutto la sua funzione, e che usandolo adesso lo spalmo per bene.
 
se è come dice gabry non è questione di metterla in moto subito ma è questione di farci strada anche perchè se metti in moto e lasci la macchina in folle il cambio non gira............o meglio gira solo l'albero collegato alla frizione ma tutti i ruotismi non sono in movimento...diciamo che in questi giorni dovrai sbizzarrirti col cambio per far penetrare il sintoflon dappertutto...anche se un pò dubito che riesca a risolvere il problema al 100%
 
nicoalfista":fiw4e2ob ha detto:
se è come dice gabry non è questione di metterla in moto subito ma è questione di farci strada anche perchè se metti in moto e lasci la macchina in folle il cambio non gira............o meglio gira solo l'albero collegato alla frizione ma tutti i ruotismi non sono in movimento...diciamo che in questi giorni dovrai sbizzarrirti col cambio per far penetrare il sintoflon dappertutto...anche se un pò dubito che riesca a risolvere il problema al 100%

Eh si, chiaro che difficilmente un meccanico si mette a girare un'ora per spargere il sintoflon ;)
Non mi aspetto di risolvere il problema, mi basta un po' di morbidezza.. e un po' si sente già. Anche la 3 gratta di meno (meno facilmente).
 
Top