Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Partecipato anche io al concorso ed ho proposto "sharp" come nome per la piccola del biscione.

Dall'inglese,come traduzione al termine Sharp si attribuiscono i seguenti aggettivi:

- Affilato,tagliente,acuto,intenso,sveglio,intelligente,pungente.

Insomma come sempre i termini inglesi racchiudono molteplici significati,e visto che questa piccola compatta dovrà sfondare con decisione e grinta anche all'estero,almeno si spera,ho pensato a qusto aggettivo... :p

soloalfa":z8r73t37 ha detto:
Partecipato anche io al concorso ed ho proposto "sharp" come nome per la piccola del biscione.

Dall'inglese,come traduzione al termine Sharp si attribuiscono i seguenti aggettivi:

Insomma come sempre i termini inglesi racchiudono molteplici significati,e visto che questa piccola compatta dovrà sfondare con decisione e grinta anche all'estero,almeno si spera,ho pensato a qusto aggettivo... :p

Nuova Alfa Romeo Sharp, 100 pagine a minuto in bianco e nero, fari laser e bassissimi costi copia.

:asd) scherzo ovviamente, non sarebbe brutto come nome penso tuttavia che sia irrealizzabile...

Bruno147":119i2xss ha detto:
Ma sinceramente, il lunotto non vi piace maggiormente con la "tipica" forma a V? Io lo vedrei molto meglio!

alfa_brera_part_01.jpg

alfa_147_q2_01.jpg

Quoto, il lunotto a V è tutta un'altra cosa...forse non si sposava bene con la linea in stile 8c... :shrug03)

Filip1983":16zu91r9 ha detto:
soloalfa":16zu91r9 ha detto:

Nuova Alfa Romeo Sharp, 100 pagine a minuto in bianco e nero, fari laser e bassissimi costi copia.

:asd) scherzo ovviamente, non sarebbe brutto come nome penso tuttavia che sia irrealizzabile...

Asd...eh lo so,non è molto realizzabile come nome,mi piaceva tuttavia l'idea del significato di sharp.Detto questo avevo anche ipotizzato Cafè Racer che identificava le moto anni 60 da corsa,un nome che a mio avviso legava il passato storico dell'alfa con un'idea di dinamismo.vedremo...

Comunque secondo me,il nome Junior è il più azzeccato di tutti... :nod)

Lunotto a V

Purtroppo non sono bravo con il ritocco e non ho trovato nemmeno un'immagine di risoluzione maggiore...
Ma io dico che il lunotto a V sarebbe la cigliegina sulla torta su quel bel culetto!!!

junior_lunotto.jpg

junior-7.thumbnail.jpg

Esorto qualcuno in gamba con il photoshop a provvedere al rendering della "Junior" con il culo perfetto, è un dovere morale! :asd)

soloalfa":8k5rtk2w ha detto:
Filip1983":8k5rtk2w ha detto:
soloalfa":8k5rtk2w ha detto:

Asd...eh lo so,non è molto realizzabile come nome,mi piaceva tuttavia l'idea del significato di sharp.Detto questo avevo anche ipotizzato Cafè Racer che identificava le moto anni 60 da corsa,un nome che a mio avviso legava il passato storico dell'alfa con un'idea di dinamismo.vedremo...

Comunque secondo me,il nome Junior è il più azzeccato di tutti... :nod)

Quoto anche secondo me junior è il top...

Indiscrezioni sui motori da autoblog confermano quello che gia sapevamo

A sottolineare il deciso cammino di Alfa verso i vertici della caratura progettuale, faranno la comparsa sulla Junior dei gioielli tecnici dal calibro indiscusso, prime fra tutti le nuove sospensioni attive SDC e il Manettino, montato per la prima volta su un’auto che non nasce a Maranello. Per i motori, tutti con sistema di valvole a geometria variabile, siamo in grado di darvi una lista che dovrebbe avvicinarsi parecchio a quella definitiva:

1.4 Multiair 105 CV
1.4 JTB 135 CV
1.4 JTB 180 CV
1.8 JTB 230 CV
1.6 JTDm 120 CV
1.6 JTDm 150 CV

A tutti i motori è abbinato di serie un cambio manuale a sei marce e per alcuni c’è la possibilità di montare il sequenziale Selespeed.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.