Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aross":3d90ro8v ha detto:
Mi pare alquanto strano che non ci sia il 1.4 T-jet da 150cv... :shrug03)

Non è affatto strano. ;)

Questa lista di motori ha il suo senso logico.

Perchè montare su un'alfa un motore che è già su una fiat con ugual potenza? Sulla g punto c'è il 1.4 da 120cv ed ecco che sull'alfa lo avremo da 135cv, poi c'è da 150-155cv sulla gpunto abarth ed ecco che sull'alfa lo abbiamo da 180cv, anche perchè da 150 c'è l'ha la bravo..
Idem per l'aspirato, lle fiat c'è da 90-95 e 100cv sull'alfa da 105! ;)
Come politica sui motori a benzina è perfetta, mi pare giusto che un'alfa abbia motori piu potenti che le fiat, sfruttiamo già pianali, sosensioni e motori, se poi ci danno la stessa potenza imhò non sarebbero piu alfa!
Io sono molto contento di quese motorizzazioni e spero vengano confermate... probabilmente al lancio vedremo solo 3 motorizzazioni come fu per 147, credo debutterà con 1.4 135, 1.4 180 e 1.6 120! :OK)
 
E' da qualche settimana che sto puntando quel 1.4 180cv.....

Ma mi chiedo una cosa: come fanno a tirare fuori 180cv da un 1.4 seppure turbo? Montano una turbina supplementare? Un compressore volumetrico tipo VW? Che si sono inventati?

Comunque spero tanto che al lancio sia disponibile subito un allestimento da "sorella minore" della GTA (una specie di GTI, per intenderci). Un TI? Una Quadrifoglio Verde? Dai dai dai!!! LA VOGLIO!! E se mi mettete la GTA al lancio sarebbe ancora meglio! :clap)
 
Vorrei riportarvi una stralcio dell'articolo che è uscito su autoblog che mi ha fatto riflettere e mi da una certa aura positiva sulla junior..

"Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità."

Voi che dite? :)
 
minkiux":1dflkqnn ha detto:
E' da qualche settimana che sto puntando quel 1.4 180cv.....

Ma mi chiedo una cosa: come fanno a tirare fuori 180cv da un 1.4 seppure turbo? Montano una turbina supplementare? Un compressore volumetrico tipo VW? Che si sono inventati?

Comunque spero tanto che al lancio sia disponibile subito un allestimento da "sorella minore" della GTA (una specie di GTI, per intenderci). Un TI? Una Quadrifoglio Verde? Dai dai dai!!! LA VOGLIO!! E se mi mettete la GTA al lancio sarebbe ancora meglio! :clap)

la punto abarth SS è magggica!
 
147nos":2njau8pv ha detto:
minkiux":2njau8pv ha detto:
E io che ad esempio volessi una 5p sportiva? Sto chiedendo troppo, eh? :D

Devi aspettare la 149.. magarinella versione 3 litri GTA, ma questa è ancora troppo FANTALFA.. adesso pensiamo alla junior che ci siamoo! :A)

Speriamo che la 149 non diventi troppo "aristocratica" penalizzando il piacere di guida che contraddistingue la nasona... :nod)
 
147nos":2x8l672t ha detto:
Vorrei riportarvi una stralcio dell'articolo che è uscito su autoblog che mi ha fatto riflettere e mi da una certa aura positiva sulla junior..

"Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità."

Voi che dite? :)

Da possessore della 147 3p,dico che sono contento che la nostra bimba verrà sostituita da un'auto come la Junior che apparentemente avrà tutte le carte per essere una grande Alfa.Per quanto riguarda la 149 solo a 5p,spero che non sia un clone della Bravo e aggiungo che in Alfa dovranno sistemare il fatto di una ipotetica GTA della 149,perchè fino ad ora una hatchback sportiva non si è ancora vista a 5p sul mercato,salvo la Serie1 che comunque nella versione da 130i non si differenzia molto dalle altre come accade invece per A3 - S3 e R32 - Golf
 
soloalfa":tvipdfzx ha detto:
147nos":tvipdfzx ha detto:
Vorrei riportarvi una stralcio dell'articolo che è uscito su autoblog che mi ha fatto riflettere e mi da una certa aura positiva sulla junior..

"Pare ora più chiaro il rapporto tra la piccola e la 149: la prima sarà erede dello spirito della 147 3 porte, la seconda dell’alternativa a cinque: nasceranno così dall’attuale modello due nuove famiglie di auto che accentueranno la diversa sfumatura delle due versioni: ancora più aggressiva e raccolta della progenitrice sarà la Junior, mentre a bordo dell’erede della cinque porte aumenterà soprattutto l’abitabilità e la praticità."

Voi che dite? :)

Da possessore della 147 3p,dico che sono contento che la nostra bimba verrà sostituita da un'auto come la Junior che apparentemente avrà tutte le carte per essere una grande Alfa.Per quanto riguarda la 149 solo a 5p,spero che non sia un clone della Bravo e aggiungo che in Alfa dovranno sistemare il fatto di una ipotetica GTA della 149,perchè fino ad ora una hatchback sportiva non si è ancora vista a 5p sul mercato,salvo la Serie1 che comunque nella versione da 130i non si differenzia molto dalle altre come accade invece per A3 - S3 e R32 - Golf

Anch'io spero che la 149 non sarà un clone della bravo.. per il resto direi che la concorrenza ha delle versioni a 5porte sportive, c'è la serie1 col 3mila benzina da 265cv ma c'è anche la GolfR32 a 5 porte.. l'audi invece propone l'S3 solo a 3 porte ma avendo un 2mila da 265cv potrebbe scontrarsi con la nostra juniorGTA col 1.8turbo con una potenza dai 230 ai 260cv! :OK)
 
147nos":2ch68la2 ha detto:
Anch'io spero che la 149 non sarà un clone della bravo.. per il resto direi che la concorrenza ha delle versioni a 5porte sportive, c'è la serie1 col 3mila benzina da 265cv ma c'è anche la GolfR32 a 5 porte.. l'audi invece propone l'S3 solo a 3 porte ma avendo un 2mila da 265cv potrebbe scontrari con la nostra juniorGTA col1.8turbo con una potenza dai 230 ai 260cv! :OK)

Per la R32 la versione a 5p l'hanno ritirata dal mercato...non chiedermi il perchè...motivi di marketing... :asd) :asd)
 
soloalfa":7tsael4c ha detto:
147nos":7tsael4c ha detto:
Anch'io spero che la 149 non sarà un clone della bravo.. per il resto direi che la concorrenza ha delle versioni a 5porte sportive, c'è la serie1 col 3mila benzina da 265cv ma c'è anche la GolfR32 a 5 porte.. l'audi invece propone l'S3 solo a 3 porte ma avendo un 2mila da 265cv potrebbe scontrari con la nostra juniorGTA col1.8turbo con una potenza dai 230 ai 260cv! :OK)

Per la R32 la versione a 5p l'hanno ritirata dal mercato...non chiedermi il perchè...motivi di marketing... :asd) :asd)

Ah non lo sapevo.. :rotolo) , forse vendeva troppo? :asd)
 
minkiux":1xjmoufz ha detto:
Ma mi chiedo una cosa: come fanno a tirare fuori 180cv da un 1.4 seppure turbo? Montano una turbina supplementare? Un compressore volumetrico tipo VW? Che si sono inventati?

niente volumetrico...il 1.4 turbo 180 cv è lo stesso della Gpunt abarth SS, appena si sapranno i dati tecnici del kit "ss" sapremo come faranno a tirar fuori 180 cv dal 1.4

per il 1.6 JTDm 150 cv ho sentito dire ke (a differenza del 120 cv) sarà TsT...se è così deve avere un'ottima erogazione, speriamo :nod)
 
Capperi però una linea di motori del genere fa letteralmente impallidire sia la 147 che la GT che ormai lotta col slo 1.9M-Jet da 150cv! :jaw) :jaw) :jaw)
Questo per rendersi davveroconto di quanto siano rimaste indietro 147 e GT, è qualche anno che lo dico! :prison)
 
147nos":n8x3utsz ha detto:
Capperi però una linea di motori del genere fa letteralmente impallidire sia la 147 che la GT che ormai lotta col slo 1.9M-Jet da 150cv! :jaw) :jaw) :jaw)
Questo per rendersi davveroconto di quanto siano rimaste indietro 147 e GT, è qualche anno che lo dico! :prison)

secondo me al lancio ci saranno solo i 1.4 fino a 135 cv e il 1.6 120 cv, mentre gli altri motori arriveranno entro la fine del 2008 quando la 147 ormai sarà in procinto di andare in pensione

cmq nel frattempo su 147 e GT dovrebbe arrivare il 1.9 170 cv e forse il 2.4 sulla GT...mi dispiace ke sulla GT nn abbiamo investito seriamente, sul fronte benzina impalliderà quando la confronteremo con la gamma completa della junior a fine 2008/inizio 2009
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top