Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il FUSI":1skk5gdx ha detto:
...Se solo l'Alfa prova a fare prezzi tarati e pantografati su Mini questa macchina nuova si sega le gambe ancor prima di partire. A parità di cifre la gente si compra la Mini...
Quotissimo! :nod)
 
Il FUSI":o4eq43kr ha detto:
presta":o4eq43kr ha detto:
sicuramente non sei stato fortunato tu, ma se le cose stanno così hai ragione al 100%! :nod)

Anche di incazzarmi? Scherzi a parte, grazie per la solidarietà e si capirà anche perchè sono incazzato come un lupo. Con Punto avevo avuto problemi del piffero, pagando 11k euro. Con la prima 147 credevo di avere il doppio della soddisfazione, ho avuto il decuplo dei problemi pagandola 24k...........

Ecco perchè voglio che si cambi registro, e visto che Fiat sa gestire bene o benino le Fiat PURE, mi attacco e difendo da sempre la Junior.

:OK)
 
Il FUSI":1c55fq79 ha detto:
Gli allestimenti in sta dizione solo quà li han voluti......... perchè all'estero esiste turismo, lusso, veloce e via discorrendo.
Sarebbe ora di puliziare anche quà, io sono Italiano e voglio l'italianità.

esatto. Nuovi nomi e più italiani, sulla falsariga del nome della vettura.

Il FUSI":1c55fq79 ha detto:
Riguardo ai prezzi ho guardato il sito e configuratore Mini........ la One costa 17550 come base, guardacaso i 1500 in + che vorrei levare io.

ahi.. temo che non saranno tanto più bassi allora..

Il FUSI":1c55fq79 ha detto:
Se solo l'Alfa prova a fare prezzi tarati e pantografati su Mini questa macchina nuova si sega le gambe ancor prima di partire. A parità di cifre la gente si compra la Mini.

il fatto è anche che molti clienti se vedono una Alfiat (come la chiami tu) a un prezzo tanto più basso della concorrenza già fiutano che non abbia nulla sopra. Viceversa se il prezzo è più alto costa troppo e non prendono in considerazione la dotazione che ha..
La via migliore forse sta nel mezzo, e spero ci siano almeno 1000 euro in meno rispetto alle pari versioni Mini.

Il FUSI":1c55fq79 ha detto:
BIsogna capire che in Alfa si deve fare quello che........ non c'è. Le eventuali cannibalizzazioni della concorrenza vengono dopo, da sole.........

vedi sopra.. Cmq si, se fai breccia nel qualunquismo della clientela hai fatto bingo. Cmq aspettiamo listini e dotazioni inserite a questo punto.

Il FUSI":1c55fq79 ha detto:
Io rimango dell'idea che i prezzi postati vadano ritoccati. Dotazione? Uno se la fa, quegli altri hanno i pacchetti (e anche il VOLANTE IN LEGNO!) oltretutto con prezzi degli opzionali da delirio....... il fatto che "loro lo fanno" non significa che COPIARE sia successo sicuro, ANZI.....

Infatti si può proporre una lineaccessori e degli optional a prezzo più umano...

Su 147 per esempio i volanti bicolore (nero/grigio e nero/beige) costano 300 e rotti euro (montaggio a parte)... troppo. Quanti ne avrenno venduti?
 
Urka quanto avete scritto? :p

Fra tutto ciò che ho letto ho da quotare yugs per il fatto che mi piacerebbe il 1.8JTS da 180-190cv su junior e lo stesso magari con 260cv su GTA! :nod)

Si potrebbe fare:

. 1.4T-Jet 135cv (1.4 della 500 abarth) come base al lancio alternativa a mini cooper (+15cv)
. 1.8JTS turbo 190cv (motore inedito) come alternativa a mini cooperS (+15cv)
. 1.8JTS turbo 260cv 4x4 per versione GTA da creare un nuovo mito, una bomba per confrontarsi con le C piu agguerrite e uccidere tutte le B !

Ovviamente ci vedrei anche i diesel che avete già postato.., cmq in questa fantalfa imhò la 135 dist avrebbe un prezzo sui 20mila, la 190 sui 24mila, la gta oltre o pari a 30mila.. anche se spero di sbagliarmi ma vedendo l'andazzo fra dotazioni e optional.. :ka)
 
Pochi e cmq erano orrendi..........

Gli euro devono essere 1500......... considera che solo un metallizzato costa oramai 500 euro per cui loro, di fatto, su ogni vettura che gli costa come il pastello (ergo la base) vendono anche il metallizzato rubando i 500 euro che mancano fra i "tuoi" 1000 e i miei "1500".

E cmq mi ripeto. La chiave è di fare una vettura che sia pari o superiore a Mini in aspetti VALIDI (e non nelle cazzate che alla fine durano lo spazio di un amen), curata in modo paranoico sia come cura che come "novità" e "personalizzazione" (sulla paranoia potrebbero ben chiamarmi come consulente), e con un prezzo tale da non far dire "sti stronzi fan pagare una punto poco meno di una mini".
Perchè volere o volare sarà la cosa + detta, ridetta, stradetta.
Soprattutto dagli utenti di Mini che "eh ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! parli che hai una punto". Non è fantascienza. Questo ovviamente pensando alla clientela smaliziata e non a quella da mercato rionale che cmq alla fine segue sempre il "CARRO" che tira......... e di norma le prime auto se le compra anche chi sa come sono fatte, non solo chi ama "la novità".
 
147nos":1v5vl4ol ha detto:
Ovviamente ci vedrei anche i diesel che avete già postato.., cmq in questa fantalfa imhò la 135 dist avrebbe un prezzo sui 20mila, la 190 sui 24mila, la gta oltre o pari a 30mila.. anche se spero di sbagliarmi ma vedendo l'andazzo fra dotazioni e optional.. :ka)

A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.
 
Felix7":qeuedlm9 ha detto:
Che cavalleria regge il telaio della GPunto? Li regge 260 cv?

boh, in genere il telaio si valuta sulla rigidità torsionale, ma non credo collegata ai cv in sè..

Felix7":qeuedlm9 ha detto:
Dove verrà assemblata la Junior?

Rumors dicono Mirafiori (evvaii!), dato che c'è una linea di punto si fa il parallelo per Alfa.
 
yugs":80kb86x3 ha detto:
Felix7":80kb86x3 ha detto:
Che cavalleria regge il telaio della GPunto? Li regge 260 cv?

boh, in genere il telaio si valuta sulla rigidità torsionale, ma non credo collegata ai cv in sè..

Alcune pagine fa si diceva che il telaio potesse reggere fino a 260cv, ma non mi ricordo sulla base delle dichiarazioni di chi, forse Baravalle...
 
Anche se fosse 1000 euro in + della mini la sceglierei lo stesso, a me non da emozioni la mini...ha un sound che fa desiderare (cooper s e jcw a parte), e la ritengo molto scomoda oltre che non piacermi la plancia e gli interni in generale...poi come guida non so perchè non l'ho mai provata personalmente.
 
Felix7":1r5deiax ha detto:
Il FUSI":1r5deiax ha detto:
A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.

Ma allora vedi che mi stai dando ragione! :quote) :asd)
questo perchè date per assunto che la base della mini sia migliore del pianale della punto, cosa che secondo me non è vera
 
Felix7":38f00na2 ha detto:
mi rinfrescate su un paio di cose, grazie. :)

Che cavalleria regge il telaio della GPunto? Li regge 260 cv?
Dove verrà assemblata la Junior?
1- Sull'ultimo 4r mi sembra dicano 250-260 cv.
2- Mirafiori al 99,99999%.
 
Il FUSI":2gb4e194 ha detto:
147nos":2gb4e194 ha detto:
Ovviamente ci vedrei anche i diesel che avete già postato.., cmq in questa fantalfa imhò la 135 dist avrebbe un prezzo sui 20mila, la 190 sui 24mila, la gta oltre o pari a 30mila.. anche se spero di sbagliarmi ma vedendo l'andazzo fra dotazioni e optional.. :ka)

A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.

No no aspetta, a me piacerebbe la gta a 20mila euro intendiamoci.. ma magari! SOlo che conoscendo questo marchio e vedendo cosa costa un'alfa spider, cosa costa una GT, cosa è costata una 147 e una GTA.. ho paura che i prezzi andranno molto a ridosso di MINI, che poi sono i prezzi che ho ipotizzato! Chiamalo realismo o quello che ti pare.. imhò non costerà poco come dicono, cioè da come la stanno annunciando non sembra un'alfa a buon mercato, vuol andare al top della fascia e sostituire anche un C a 3 porte figuriamoci.. :shrug03)

Cmq è al 99% la mia prossima alfa come la tua credo, vedremo poi passo passo come si evolveranno le cose.. ;)
 
Diabolik":3dtxjozu ha detto:
Felix7":3dtxjozu ha detto:
Il FUSI":3dtxjozu ha detto:
A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.

Ma allora vedi che mi stai dando ragione! :quote) :asd)
questo perchè date per assunto che la base della mini sia migliore del pianale della punto, cosa che secondo me non è vera

Ma quanto abbiamo rotto le palle agli altri con sta storia del quadrilateroalto deformabile modificato con scappellamento a destra!? e ora ci si becca sto torcente! :ka) il multilink, ora con elementi di allumino della mini è migliore, c'è poco da fare.
 
Felix7":2xfh7r44 ha detto:
Il FUSI":2xfh7r44 ha detto:
A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.

Ma allora vedi che mi stai dando ragione! :quote) :asd)

Io credo di aver sempre premesso che la discriminante + importante di quest'auto è il PREZZO. A seconda del prezzo giustifico (e con me altri, e quà dentro mi sa TUTTI) una cosa che c'è o una cosa che non c'è.
Posizionata come dico io, cioè + basso di quello che è stato postato e poi editato, è un discorso. Ci si pone in un solco "vuoto" fra GPunto e Mini che riempirebbe Alfa con un prodotto cmq valido. La filosofia corretta e di successo di questa vettura è QUESTA. O vogliamo andare a prezzi da tedeschi con prodotti non all'altezza leggi la nuova razza?

Indi per cui SE il prezzo VA su Mini o lo oltrepassa, è chiaro che NON MI STA BENE e non starà bene a tanti, altri la compreranno, e sarà la macchina di quelli che badano solo alla linea e giù tutti a sfancularli....... ha voglia dire Baravalle che ringalluzzisce una seppia di niente...... ci sarà il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! con la Junior e il furbo con la Mini.

SE invece il prezzo è medio, allora si potrà definire una scelta "intelligente" di chi rinuncia alle particolarità con un prodotto "di sintesi" ma cmq valido.

Io la Junior l'ho sempre accettata in questa ottica se si discosta da questa ottica per via di un prezzo elevato che CONSENTIREBBE roba + specifica non ci metto tanto a spalarci sopra della merda eh......
 
Diabolik":2dwkvwu0 ha detto:
Felix7":2dwkvwu0 ha detto:
Il FUSI":2dwkvwu0 ha detto:
A quei prezzi comprala tu........... perchè allora mi compro la Mini, quantomeno non ho la base della GPunto.

Ma allora vedi che mi stai dando ragione! :quote) :asd)
questo perchè date per assunto che la base della mini sia migliore del pianale della punto, cosa che secondo me non è vera

No, questo perchè ci deve essere un minimo di etica.
Una roba che tu mi replichi ottomila volte invece che mille sei solo che un ladro se me la fai pagare d+ perchè non hai alcun motivo oggettivo di farlo.
E con tutto il rispetto di Fiat e di Mirafiori io non so QUANTO si possa andare a essere così maniaci e paranoici come son stati quelli della BMW su Mini eh.........
 
Il FUSI":1vm9lwtr ha detto:
147nos":1vm9lwtr ha detto:
Cmq è al 99% la mia prossima alfa come la tua credo, vedremo poi passo passo come si evolveranno le cose.. ;)

La mia non è neanche al 50 a dire il vero........

Secondo me quando uscirà cambierai opinione.. :asd)

TI aspetto al varco caro fusi.. :sarcastic)

P.S: sulla questione prezzo condivido il fatto che dovrà costare meno della mini e non di poco, anche perchè la mini ha dei prezzi spropositati per quello che è.. però conoscendo i miei polli.. mahh?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top