Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
doctorAR":7e81f7sb ha detto:
E' vero bisogna essere anche razionali, ma non bisogna dimenticare che quando si scelgono certi tipi di auto, come AR o BMW, il fattore emotivo gioca un ruolo importantissimo. Alfa ha finalmente deciso di competere alla pari con i migliori ed io come Alfista mi sento di incoraggiarla. Gli argomenti di vendita per le Alfa devono essere linea e stile, tecnologia, prestazioni e non i prezzi bassi. Per quello c'è FIAT. Quello che stanno cercando di fare con Alfa Montezemolo e Marchionne è quello che VW fece negli anni 80 con Audi: costruire vetture migliori vendendole allo stesso prezzo dei concorrenti diretti. Audi c'è la fatta. Io spero ce la faccia anche Alfa. Intanto ha tutto il mio sostegno e la mia approvazione.

Si, ma quando si vedranno delle auto "migliori della concorrenza allo stesso prezzo"? Io ora non ne vedo, vedo degli ottim irapporti qualità prezzo, ma non son prodotti di livello assoluto (come lo era la 147 all'uscita)

Sul discorso Junior, IMHO, verrà a costare un 2.500 Euro in più a parità di una GPunto.
 
doctorAR":1sjkkdsb ha detto:
E' vero bisogna essere anche razionali, ma non bisogna dimenticare che quando si scelgono certi tipi di auto, come AR o BMW, il fattore emotivo gioca un ruolo importantissimo. Alfa ha finalmente deciso di competere alla pari con i migliori ed io come Alfista mi sento di incoraggiarla. Gli argomenti di vendita per le Alfa devono essere linea e stile, tecnologia, prestazioni e non i prezzi bassi. Per quello c'è FIAT. Quello che stanno cercando di fare con Alfa Montezemolo e Marchionne è quello che VW fece negli anni 80 con Audi: costruire vetture migliori vendendole allo stesso prezzo dei concorrenti diretti. Audi c'è la fatta. Io spero ce la faccia anche Alfa. Intanto ha tutto il mio sostegno e la mia approvazione.


il dottore ha sempre ragione, la futura junior è stata resa necessaria dalla crescita di dimensioni ciclica ormai per i segmenti quindi se la 149 crescerà diventando un segmento c premium plus a sole 5 porte servirà un nuovo primo step per entrare nel mondo alfa, soprattutto per i giovani che non si identificheranno nelle nuove misure 4,40 o +, e che non avranno la disponibilità economica per le 149 che cresceranno anche nel prezzo.
 
doctorAR":nizulzo3 ha detto:
Potrebbe arrivare lo stesso anno, nel 2008.
I want your help...i have two sources for Baby Alfa.The fist source says that we will see baby Alfa before 149 in the end of 2007 and then in first months of 2008 149 will follow....my other source says that we will see baby alfa after 149 in the end of 2008.What is your opinion in that matter?
 
sakiss":npfobgsd ha detto:
doctorAR":npfobgsd ha detto:
Potrebbe arrivare lo stesso anno, nel 2008.
I want your help...i have two sources for Baby Alfa.The fist source says that we will see baby Alfa before 149 in the end of 2007 and then in first months of 2008 149 will follow....my other source says that we will see baby alfa after 149 in the end of 2008.What is your opinion in that matter?

TRAD:
Ho bisogno del vostro aiuto: ho due fonti per la BabyAlfa: una dice che la 139 arriva fine 2007 prima della 149 che arriva nei primi mesi del 2008 e l'altra fonte dice che Baby Alfa arriva fine 2008 dopo la 149. Qual'è la vostra opinione a proposito?


Sakiss, haven't you said yourself that Centro Stile was having second thoughts about the 149 side design? That would mean that both scenarios are probable depending on when they come up with a definitive decision...

TRAD:
Sakiss, non hai detto tu stesso che il Centro Stile non era ancora sicuro del disegno delle fiancate della 149? Questo significa che i due scenari sono probabili a seconda di quando il CS prende una decisione definitiva...
 
Neuropean":2l2vxbyg ha detto:
Sakiss, non hai detto tu stesso che il Centro Stile non era ancora sicuro del disegno delle fiancate della 149? Questo significa che i due scenari sono probabili a seconda di quando il CS prende una decisione definitiva...
Yes,but i also know that Baby Alfa is a project one year behind in development compared to 149...so i am a little bit confused and i want his opinion.AR has not yet constructed test mules of 149.
 
sakiss":2eqefiqr ha detto:
doctorAR":2eqefiqr ha detto:
Potrebbe arrivare lo stesso anno, nel 2008.
I want your help...i have two sources for Baby Alfa.The fist source says that we will see baby Alfa before 149 in the end of 2007 and then in first months of 2008 149 will follow....my other source says that we will see baby alfa after 149 in the end of 2008.What is your opinion in that matter?

It's not clear. Rumors are in the web with both scenario and till now is impossible to say which will be right. AR management, I suppose, haven't still give the finally "ok" for 149 style, and so, for what I know, there aren't still test mules. The platform, I suppose, will be the New Bravo one, and in this case they could test technical solutions under the new C-segment FIAT mules.
The 139 Junior is still a project. but the development time won't be long, 'couse it'll be derived from an existing model, the GPunto.
Personally I think they will launch the two cars in the same year, probably the 149 in the first half of 2008 and the 139 in the second half, for not to lose any customers that will cosider the 149 too grow up compared to the 147. The time will be enough thanks to computer design and simulation.
 
Salve a tutti.

Credo che in fiat oltre allo sviluppo di ogni modello, che ha i suoi tempi di collaudo, si segua anche una logica di mercato e di "vita" di ogni prodotto. Attualmente il modello che tira di più è la GP e il progetto 139 può rappresentare una sovrapposizione nella parte alta del listino della stessa GP. Quindi anche se più facile da realizzare la 139 potrebbe avere il ruolo di riportare su le vendite nel segmento B una volta che l'effeto novità sulla GP tenda a scemare.
 
Ma non ho ben capito la junior/139 si farà sicuramente o è ancora in forse?
No perchè se mi dite che si farà la aspetto per vederla se no prendo altro :p
Ciao :D
 
Andytnt":jyvz6i0r ha detto:
Ma non ho ben capito la junior/139 si farà sicuramente o è ancora in forse?
No perchè se mi dite che si farà la aspetto per vederla se no prendo altro :p
Ciao :D

Da indiscrezioni i vertici Fiat la vogliono fare, quindi non penso che naufragherà il progetto..
 
Andytnt":3mhjegwy ha detto:
Ma non ho ben capito la junior/139 si farà sicuramente o è ancora in forse?
No perchè se mi dite che si farà la aspetto per vederla se no prendo altro :p
Ciao :D

beh non é che se decidono di farla dopodomani la puoi ritirare

ci vorrà almeno un'anno di sviluppo (partendo dalla GP), pertanto se devi cambiare macchina non ti conviene aspettare
 
Janpaul":2db72jqx ha detto:
Andytnt":2db72jqx ha detto:
Ma non ho ben capito la junior/139 si farà sicuramente o è ancora in forse?
No perchè se mi dite che si farà la aspetto per vederla se no prendo altro :p
Ciao :D

beh non é che se decidono di farla dopodomani la puoi ritirare

ci vorrà almeno un'anno di sviluppo (partendo dalla GP), pertanto se devi cambiare macchina non ti conviene aspettare

No be la macchina la volevo cambiare tra un anno circa, però se si tratta di aspettare anche un anno e mezzo massimo due non è un grosso problema...
spero che almeno tra un anno escano qualche foto non dico ufficiale ma quasi di come potrebbe essere giusto per capire se mi potrebbe piacere :OK)
 
Andytnt":2cscp5qw ha detto:
Ragazzi, ho letto che la junior potrebbe essere una coupè cabriolet compatta, possibile?
ciao ;)

Cabrio non credo (a meno che non facciano un allestimento specifico), coupè penso proprio di si. :nod)
 
su quattroruote di ottobre c'è un fotoshop della junior, piuttosto bruttino direi... e poi c'è scritto che uscirà nel 2009...
 
Mi sono aggiunto stasera per consiglio di un amico ciao a tutti
ma ho guardato le foto, sono vere? quella che uscirà dopo la 147 sarà cosi?
accidenti che storia !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top