Scusate sono arrivato un pò tardi :hail)
Cmq è molto carina... se sarà fatta veramente così!
Il frontale ricorda un pò la 159
Cmq è molto carina... se sarà fatta veramente così!
Il frontale ricorda un pò la 159
AHAHAHAH, questa è bella! Non credo arrivassero a dire tanto!kien":39agu920 ha detto:...parlavano di un'evoluzione del pianale della 147 che - secondo Auto Oggi - dovrebbe servire anche per la 149...
Tidus":28a8yxs7 ha detto:ragà ma nessuno sa qualche data di uscita e prezzo della 139?
JackAubrey":kl3lh6uf ha detto:Che vuol fare Alfa Romeo ? divenire come BMW ? auto sportive di lusso ad appannaggio di solo certe fasce sociali ?
Ok, può essere questa la politica aziendale, ma la strada da fare è ancora tantissima visto che BMW copre molti più segmenti di Alfa Romeo, inoltre ha uno sviluppo tecnologico soprattutto nei motori decisamente superiore al Gruppo Fiat (Ferrari e Maserati a parte).
La 139, a sentire in giro, sarà al livello della 147, o forse leggermente più piccola : sarebbe l'unica speranza Alfa Romeo per chi non ha 30mila euro da bruciare in un'automobile !
E sento parlare di cavallerie da gran premio ... ma più che bene un propulsore di punta con cavalleria da 200 e oltre cavalli, ma ricordiamoci che non sono molti coloro che si possono permettere bollo assicurazione e carburante per quelle potenze, sono necessari anche motori meno potenti, più economici, brillanti ma non "usurai".
Si parla tanto di Mini ... tutti a guardare la Cooper S ... ma quante One ci sono in giro ? quanti 1.6 base base ? forse è proprio con questo allestimento che la Mini fa volumi di vendita, poi c'è la Cooper e infine la S, che devono esserci per etichetta, ma di volume (ovvero fatturato) non ne fanno molto.
L'entusiasmo è bello, ma ricordiamoci che non sono molti coloro che possono bruciare migliaia di euro in un'auto, quindi se si vuole vendere bisogna pensare soprattutto a un prodotto vendibile e non bello e impossibile.
J.
doctorAR":21jdvh62 ha detto:Gli argomenti di vendita per le Alfa devono essere linea e stile, tecnologia, prestazioni e non i prezzi bassi. Per quello c'è FIAT. Quello che stanno cercando di fare con Alfa Montezemolo e Marchionne è quello che VW fece negli anni 80 con Audi: costruire vetture migliori vendendole allo stesso prezzo dei concorrenti diretti. Audi c'è la fatta. Io spero ce la faccia anche Alfa. Intanto ha tutto il mio sostegno e la mia approvazione.
147nos":3h1f25t6 ha detto:Secondo me in molti passerrano alla Gpunto e non scherzo.. :asd)
JackAubrey":zhodj68w ha detto:doctorAR":zhodj68w ha detto:Gli argomenti di vendita per le Alfa devono essere linea e stile, tecnologia, prestazioni e non i prezzi bassi. Per quello c'è FIAT. Quello che stanno cercando di fare con Alfa Montezemolo e Marchionne è quello che VW fece negli anni 80 con Audi: costruire vetture migliori vendendole allo stesso prezzo dei concorrenti diretti. Audi c'è la fatta. Io spero ce la faccia anche Alfa. Intanto ha tutto il mio sostegno e la mia approvazione.
Se questo è l'obiettivo di Montezemolo, beh, è meglio che mi godi al massimo la mia 147 perchè sarà la mia ultima Alfa :mecry) ... così come non posso permettermi un'Audi, domani non potrò permettermi un'Alfa, e allora guarderò più in basso ... alla GPunto, che dopotutto non è per niente male
doctorAR":bwnn1gpk ha detto:147nos":bwnn1gpk ha detto:Secondo me in molti passerrano alla Gpunto e non scherzo.. :asd)
Sono d'accordo con te. Anche per questo la GPunto è stata progettata e dimensionata come una compatta di qualche anno fa (è lunga come la mia vecchia Bravo). Allo stesso modo molti giovani che avevano acquistato la 156 e che ora ritrovano nella 159 un'auto troppo imponente e costosa, troveranno più vicina alle loro esigenze la 149.
Quello che sta avvenendo è un progressivo spostamento verso l'alto della gamma (il fenomeno riguarda però anche molti altri costruttori).
La 139/Junior nascerà per offrire un'alternativa più compatta a quei clienti più esigenti che troveranno la 149 eccessivamente ingombrante, ma la GPunto troppo poco prestazionale, o che semplicemente non vogliano abbandonare il marchio Alfa Romeo.
147nos":1q9gsfn6 ha detto:" Vogliamo la JuniorGTAAAA!!!" :elio)
Diabolik":2fjh81i1 ha detto:le alfa degli anni d'oro, quelle che più o meno tutti gli alfisti rimpiangono, erano così: care come il fuoco e fuori dalla portata dei non benestanti :ka)
doctorAR":3cecut3g ha detto:147nos":3cecut3g ha detto:" Vogliamo la JuniorGTAAAA!!!" :elio)
Bella idea! La 139/Junior GTA.
Faceno un pò di fanta-alfaromeo secondo me è addirittura più probabile che facciano una 139 GTA rispetta alla 149 GTA.
Pensateci bene: compatta, a 3 porte, pensata per i giovani (o per chi si sente tale), una vettura dalla forte personalità. Oltretutto il "materiale" ci sarebbe già tutto in casa. Il telaio della GPunto ha già dato prove di ottime doti di rigidità torsionale e flessionale, le sospensioni già efficienti sulla piccola FIAT sarebbero ulteriormente affinate sul modello Alfa Romeo (forse con l'adozione del quadrilatero anteriore e delle sospensioni indipendenti al posteriore). Per i motori c'è ampia scelta. Ottimo sarebbe il 1.8 JTS Turbo da 200 CV (che debutterà proprio sulla 149): sicuramente ci starebbe visto che il pianale della GPunto già ospita il 1.9 JTD che è pure più ingombrante. Alternativa interessante potrebbere essere il nuovo 1.4 T 16v Multiair da 180 CV. Ciliegina sulla torta: il differeziale a slittamento limitato Q2, per migliorare handling e trazione.
Infine cambio a 6 marce manuale o robotizzato Selespeed con paddle al volante.
Non male vero? Io se la facessero un pensierino ce lo farei...
NB: a scopo di chiarezza viglio ribadire che queste sono solo mie personali idee e proposte e non rispecchiano assolutamente notizie ufficialo o ufficiose della Casa.
147nos":1o6achp4 ha detto:doctorAR":1o6achp4 ha detto:147nos":1o6achp4 ha detto:" Vogliamo la JuniorGTAAAA!!!" :elio)
Bella idea! La 139/Junior GTA.
Faceno un pò di fanta-alfaromeo secondo me è addirittura più probabile che facciano una 139 GTA rispetta alla 149 GTA.
Pensateci bene: compatta, a 3 porte, pensata per i giovani (o per chi si sente tale), una vettura dalla forte personalità. Oltretutto il "materiale" ci sarebbe già tutto in casa. Il telaio della GPunto ha già dato prove di ottime doti di rigidità torsionale e flessionale, le sospensioni già efficienti sulla piccola FIAT sarebbero ulteriormente affinate sul modello Alfa Romeo (forse con l'adozione del quadrilatero anteriore e delle sospensioni indipendenti al posteriore). Per i motori c'è ampia scelta. Ottimo sarebbe il 1.8 JTS Turbo da 200 CV (che debutterà proprio sulla 149): sicuramente ci starebbe visto che il pianale della GPunto già ospita il 1.9 JTD che è pure più ingombrante. Alternativa interessante potrebbere essere il nuovo 1.4 T 16v Multiair da 180 CV. Ciliegina sulla torta: il differeziale a slittamento limitato Q2, per migliorare handling e trazione.
Infine cambio a 6 marce manuale o robotizzato Selespeed con paddle al volante.
Non male vero? Io se la facessero un pensierino ce lo farei...
NB: a scopo di chiarezza viglio ribadire che queste sono solo mie personali idee e proposte e non rispecchiano assolutamente notizie ufficialo o ufficiose della Casa.
Quotone quotone..sarebbe un sogno davvero, cilindrata contenuta, potenza ottima, ottime prestazioni data la massa contenuta, differenziale autobloccante e un allestimento GTA inpreziosito nei particolari come interni e carrozzeria esterna, prezzo che rimane sui 25mila euro massimo massimo full opt e se è bella è la mia alfa, la tua e sicuramente di tanti altri!! :clap) :clap) :clap) :clap)