Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
la clientela fescion :asd) a cui potrebbe rivolgersi non credo storca il naso per un ponte torcente al posteriore o un mcpherson all'anteriore...adeguatamente settata andrebbe bene lo stesso...avete per caso letto la prova dell'astra gtc opc?ecco chi lo ha fatto sa cosa intendo!
bisogna puntare sui fini, non sui mezzi. come si dice, meglio un asino vivo che un dottore morto!
in alfa (e fiat) serve il coraggio di dare vita alle idee,non il cronico ritardo e l'indecisione.
 
frib":1b0v8hoa ha detto:
la clientela fescion :asd) a cui potrebbe rivolgersi non credo storca il naso per un ponte torcente al posteriore o un mcpherson all'anteriore....

Secondo me non sanno neanche cosa sia una sospensione, tanto per stare a bar a vantarsi con gli amici non guardano ste cose..
Come dice spino sono gli appassionati Alfa (non solo noi) che potrebbero storcere il naso, ma io personalmente aspetto sempre di provare prima le cose per giudicare. Se si arriva ad un handling da Alfa anche senza il quadrilatero va bene lo stesso, purchè gli obiettivi prestazionali e di siurezza vengano ragigunti per farsi largo in un mini-segmento nuovo per noi.. :)
 
yugs":11rhlyi6 ha detto:
frib":11rhlyi6 ha detto:
la clientela fescion :asd) a cui potrebbe rivolgersi non credo storca il naso per un ponte torcente al posteriore o un mcpherson all'anteriore....

Secondo me non sanno neanche cosa sia una sospensione, tanto per stare a bar a vantarsi con gli amici non guardano ste cose..
Come dice spino sono gli appassionati Alfa (non solo noi) che potrebbero storcere il naso, ma io personalmente aspetto sempre di provare prima le cose per giudicare. Se si arriva ad un handling da Alfa anche senza il quadrilatero va bene lo stesso, purchè gli obiettivi prestazionali e di siurezza vengano ragigunti per farsi largo in un mini-segmento nuovo per noi.. :)

siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)
 
frib":318lwgxx ha detto:
Secondo me non sanno neanche cosa sia una sospensione, tanto per stare a bar a vantarsi con gli amici non guardano ste cose..
Come dice spino sono gli appassionati Alfa (non solo noi) che potrebbero storcere il naso, ma io personalmente aspetto sempre di provare prima le cose per giudicare. Se si arriva ad un handling da Alfa anche senza il quadrilatero va bene lo stesso, purchè gli obiettivi prestazionali e di siurezza vengano ragigunti per farsi largo in un mini-segmento nuovo per noi.. :)

siamo sulla stessa lunghezza d'onda ;)[/quote]

:spin)
 
doctorAR":2id9ppkg ha detto:
Per quanto scritto nei precedenti post, certo nessuno si lamenterebbe se adottassero lo schema di sospensioni della 147 (quadrilatero davanti, McPherson dietro), ma bisogna ricordare anche l'aspetto costi su cui deve essere competitiva. Per l'adozione del quadrilatero alto all'anteriore non dovrebbero esserci grossi problemi, visto che la 156 era ancora basata sul pianale Tipo modificato (ma ricordatevi che a meno di ricorrere a bracci in alluminio, pesa di più del più semplice McPherson della GP), mentre per il retrotreno la vedo più dura (nel senso dei costi): la GPunto adotta un ponte torcente a U rovesciata e l'adozione delle sospensioni indipendenti implicherebbe di riprogettare l'intero attacco alla scocca (che però potrebbe essere riutilizzato per un eventuale punto sportiva a trazione integrale, magari marchiata Abarth).
You are correct but they won't have lot of work to do with the suspension and to modify the platform.The 156 and gtv cars had very poor front wheel location,also the 147.In that respect the 164 was much better and in fact is more similar to the 159. ;)
 
E' chiaro che se veramente ci sarà una segmento B per l' Alfa, dovranno ricollocare il segmento C (la futura 149) un gradino + in alto... :elio) Maggiore esclusività alla "media" per comunque giustificare la differenza di prezzo con la piccola di casa... forse è un bene no?
 
C.C. Roth":51m2j88g ha detto:
Maggiore esclusività alla "media" per comunque giustificare la differenza di prezzo con la piccola di casa... forse è un bene no?
è già previsto, almeno come dimensioni, la 149 sarà superiore alla 147.
Così come la 159 è superiore (per dimensioni e contenuti, direi) alla 156.
Ma è prassi di tutte le case..
Una Polo di oggi è una Golf di 15-20 anni fa, come una GPunto di oggi è una Tipo (più o meno, sia per dimensioni che per contenuti)
 
L'idea è buona, e mi interesserebbe... :D
Lo schizzo di ItaliaSpeed non è indecente, ma dubito che sia qualcosa che si possa avvicinare alla realtà...
alfaromeojuniorab6.jpg
 
Interessante il disegnino, anche se per completezza potevano inventarsi anche una vista anteriore e posteriore, cercando (come si vede un pò troppo ultimamente) di non ricopiare pari pari il muso di 159/Brera. Va bene il family feeling ma 4-5 modelli con lo stesso frontale spiaccicato è troppo, diventa Audi feeling.. :lol:
 
C.C. Roth":32dvk782 ha detto:
E' chiaro che se veramente ci sarà una segmento B per l' Alfa, dovranno ricollocare il segmento C (la futura 149) un gradino + in alto... :elio) Maggiore esclusività alla "media" per comunque giustificare la differenza di prezzo con la piccola di casa... forse è un bene no?

L'essere o meno un bene dipernde da quanti eurini in più te la fanno pagare.... :nod)
 
Io credo che verrà prodotta perchè l'Alfa non può continuare ad avere in listino solo due modelli che fanno grandi numeri, l'appartenenza a FIAT va sfruttata anche per questo altrimenti non avrebbe senso.
Oggi la parola d'ordine in FIAT è "VENDERE".. alla luce di questo sicuramente possiamo contare su una linea affascinante (non credo che ripeteranno errori come per la STILO) interni di livello adeguato al marchio...
Non possiamo fare come BMW ha fatto con la MINI, perchè in FIAT l'unico marchio sportivo è ALFA ROMEO.
Il target è sicuramente diverso, ben venga, si inizia con una 139... per poi "da grandi" passare alle Alfa più prestigiose.
 
Probabilmente andrò controcorrente secondo la linea che si defile in questo thread, ma io sarò uno dei futuri proprietari di questa meraviglia di 139 (se mai la faranno). Non sono il tipo "fescion", ma un accanito amante del marchio. Lo ammetto, i bozzetti e soprattutto foto della probabile 149 non mi hanno entusiasmato affatto. Spero vivamente in questa Baby, la mia prossima auto!
 
minkiux":x2g0u8m5 ha detto:
Probabilmente andrò controcorrente secondo la linea che si defile in questo thread, ma io sarò uno dei futuri proprietari di questa meraviglia di 139 (se mai la faranno). Non sono il tipo "fescion", ma un accanito amante del marchio. Lo ammetto, i bozzetti e soprattutto foto della probabile 149 non mi hanno entusiasmato affatto. Spero vivamente in questa Baby, la mia prossima auto!

Se fosse come il photoshop la prenderesti? :scratch)
 
madbob":98jqvitj ha detto:
Dovrebbe arrivare prima della 149? Possibile?

Potrebbe arrivare lo stesso anno, nel 2008. In realtà il lavoro non è molto. Si tratta di ricarrozzare il pianale della GPunto, se necessario adattandogli magari lo schema di sospensioni della 147. Forse la cosa più lunga potrebbe essere la progettazione degli interni che devono necessariamente essere dedicati e diversi da quelli della cugina col marchio FIAT (per i particolari "invisibili" invece si può tranquillamente attingere alla componentistica della GP).
I motori dovrebbero essere quelli Alfa di ultima generazione (che poi equipaggeranno anche 149 e le versioni più sportive della GP) ovvero i nuovi 1.4 JTS 16v Turbo (iniezione diretta) da 120 e 150 CV ed i diesel common rail 1.6 JTDm da 120 CV (euro 5) e 1.9 da 150 CV (per allora potrebbe essere pronto il nuovo 2.0 JTD 16v da 150-165 CV euro 5, ma probabilmente lo faranno esordire in anteprima sulla 149).
 
premesso che la mia 147 non ha neanche un anno, e che quindi la sostituzione è un dilemma puramente teorico, mi piace molto di più l'ipotesi 139/junior che le anticipazioni 149: non è solo una questione di linea (photoshop per photoshop...) ma soprattutto di... numero di portiere.

pare che la 149 sarà solo 5p, mentre l'idea che ho io di alfa romeo si ferma a 3 :asd)

per quanto riguarda il "come" si ottengano certi risultati dinamici, permettetemi di ricordare un vetusto autosprint in cui si confrontavano alfetta 2.0 e 131 abarth (roba moderna eh :D ): AS faceva notare che nonostante la mitica alfetta avesse il mostruoso de dion posteriore, la pacifica 131 stava in strada ugualmente bene semplicemente aumentando di un pollice il diametro dei cerchi :elio)

insomma è il "cosa" e non il "come" che conta: se la mia 147 stesse in strada ugualmente bene con un avantreno "normale" e magari sterzasse un pò di più non mi lamenterei :nono)
 


Fonti abbastanza sicure danno questa vettura come l'erede della 147 che verrà sostuita dalla 148 (che sarà di fascia superiore vedi 159) nel 2008
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top