yugs":285lnwjh ha detto::quote)
Bio comunque non assomiglia granchè alla mustang quel photoshop.. :asd)
Felix7":2uajkw9n ha detto:Certo che questa familiarità con la GPunto secondo me non giova tanto... bah staremo a vedere... Sembra allora tramontare l'ipotesi che la GT dovesse fare le veci di una 149 tre porte. Mi domando allora che collocazione troverà la GT nella futura gamma Alfa...
Felix7":mesb5syk ha detto:Certo che questa familiarità con la GPunto secondo me non giova tanto... bah staremo a vedere... Sembra allora tramontare l'ipotesi che la GT dovesse fare le veci di una 149 tre porte. Mi domando allora che collocazione troverà la GT nella futura gamma Alfa...
yugs":1gxuwsii ha detto:Felix7":1gxuwsii ha detto:Certo che questa familiarità con la GPunto secondo me non giova tanto... bah staremo a vedere... Sembra allora tramontare l'ipotesi che la GT dovesse fare le veci di una 149 tre porte. Mi domando allora che collocazione troverà la GT nella futura gamma Alfa...
Perchè no? La Grande Punto è stata paragonata ad un'Alfa come tenuta di strada, segno che il pianale è buono e carrozzargli sopra una livrea Alfa Romeo con i classici quadrilateri all'avantreno e motori di buona potenza (non esageriamo coi cv altrimenti inutile farla così piccola) diventa un bel giocattolo da guidare. Poi c'è chi sceglie la Punto sport e chi la piccola Alfa, non è matematicamente detto che un cliente potenziale debba comprare una lasciando perdere l'altra, può scegliere una delle due lasciando perdere la concorrenza straniera.
Solo una speranza: che non la chiamino Alfasud o altro, se si vuole un nome evocativo bisogna pescare prima nel tempo (Giulia o GT Junior o simili), avrebbe molto più appeal.
E cmq credo a questo punto che se ci sarà un'erede della 147 avrà solo 5 porte, con il GT che fa da coupè a 3 porte di pari segmento, la piccola Alfa che debutta nel segmento B "fashion" (per rompere le balle alla Mini), la 159 nel segmento D e la Brera nelle sportive medio-alte. Infine la 8C come Dreamcar per pochi eletti danarosi. Ah già si parlava di un'ammiraglia Alfa al posto della 166 da condividere con una Maserati come pianale e motori, chissà..
Felix7":1ei8ei7w ha detto:Dico solo questo: speriamo che non abbia i soliti noti problemi di peso che hanno 159, Brera e Spider, visto che ambisce a concorrere con la Mini che non è proprio tanto pesante... :hail) Non vorrei figuracce con la cooper S o con la JCW...
Capitan Aima":1gglslpu ha detto:No no un momento: il telaio della GP è più che buono, nella sua categoria è la meno turistica di tutte. Naturalmente vanno messe le sospensioni giuste alla "Alfa" (quadrilatero alto davanti e MacPershon dietro). Se poi la chiamassero GT Junior sarebbe uno spettacolo: crea un legame col passato e si crea anche una baby-GT... GRANDE!!!
Tornando al telaio, la GP sta spaccando nei rally perchè ha una elevata rigidità torsionale quindi non ci si può lamentare se lo usano per una potenziale 139...
P.s.
Chiamatela GT Junior!!!!
Janpaul":39000nal ha detto:o dio io sto svenendo dal pensiero ke l'alfa produca una mini da 230 cv :OK) :OK)