Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
troppo mascherata per giudicare...

beh i mozzi da 4x100...c'era da aspettarselo... anche se preferivo i 5 fori come per 147 visto che sarà comunque una macchina importante.... vabbe che bravo ha i 4 fori.. però è alfa romeo questa

davanti è troppo coperta.. però i fari sembrano sviluppati troppo in alto... e poi il corpo vettura sembra un tantino alto... ma forse sono le mascherature...

dietro i fari sotto sono enormi e lo scarico piccolo... oltre che essere di dubbio gusto..
 
E' ancora troppo camuffata... certo, da quel poco che si può vedere, non mi fa proprio una buona impressione, specie se confrontata con gli ultimi disegni di 4R dove invece mi piaceva molto...

Il portellone (una delle cose che mi colpiva maggiormente in positivo) qui è uguale a quello della GPunto, solo con 2 buchi per i fari...
I fari anteriori non mi piacciono (indipendentemente da quale sarà la forma senza camuffature) se sono così alti.
Infine, il corpo vettura mi sembra poco filante, troppo "tozzo" (come già trovo, in parte, quello della Punto) ma anche lì ovviamente bisognerà aspettare di vederla senza camuffature... però l'idea generale delle proporzioni non mi piace granchè.
No comment infine sul paraurti posteriore e sullo scarico, forse più brutti di quelli della Punto...

Comunque, come detto, è impossibile dare un giudizio "credibile" in quanto piò anche darsi che, oltre alle camuffature, sia ancora un ibrido con varie componenti di GPunto.
 
IMHO non ci siamo...le proporzioni generali non sono sportive neanche un pò (sembra alta e non credo sia colpa delle camuffature, speriamo nell'assetto)...

I fari davanti sono come le foto-francobollo trapelate (a pesce lesso) :evil: , anche se il disegno del paraurti non mi dispiace.

La fiancata col vetro senza cornice sicuramente è apprezzabile, così come la maniglia, le altre linee di fiancate sono celate e quindi ingiudicabili.

Il posteriore è quello che fatico di più ad inquadrare...potrebbe anche essere carino...purtroppo sono molto deluso dal terminale di scarico (forma oscena e non integrato nel paraurti :cry: ).

Di sicuro quella che c'è sotto è la Junior e non una Gpunto...paraurti, fiancata, fari...sono camuffati, ma ben raccordati col resto della linea...
Per la prima volta incomincio a temere il risultato finale... :sic)
 
Beh vista così per me è tutta un'altra cosa

123995_5269_big_120208_Junior_spia_021.jpg
 
osna":3o8hytzi ha detto:
Ma quali sono le differenze pratiche fra 4 o 5 bulloni?
Nessuna... :shrug03)
Se 4 sono sufficienti a garantire l'accoppiamento cerchio-mozzo, non è il caso di metterne 5... Ovviamente questo dipende da varie cose tipo interasse dei fori, diametro bulloni, coppia da trasmettere. Ma una volta dimensionati correttamente, non vi sono differenze.


Aross":3o8hytzi ha detto:
Il portellone non è quello della Gpunto...e gli specchietti sono quelli della 159...poco filanti secondo me...
Ovvio che non è lo stesso, visto che i fari sono completamente diversi... ma la parte piatta e la nervatura orizzontale è molto simile. Idem il paraurti dietro, ahimè.

Per fortuna almeno gli specchietti sono "classici" e non "col gambo".


147jet":3o8hytzi ha detto:
a me sembra di vedere distintamente la cornice vetro della porta
Infatti... :shrug03) :sgrat)
 
spino":oxknzjxi ha detto:
147jet":oxknzjxi ha detto:
a me sembra di vedere distintamente la cornice vetro della porta

è la guarnizione...guarda un GT di profilo. fidati :)

Ti credo :nod) ..menomale che un tocco di sportività(assenza della cornice) c'è visto che me la aspettavo un po' differente..dato che subito si diceva era un punto modificata solo nei fari per provare la meccanica e poi si è detto che invece sotto la copertura nera c'era la vera junior...e spero sia una sorpresa in positivo

Intanto al volo ho provato a cambiare i cerchi e a completare il finestrino posteriore
1239955269big120208juniny3.jpg


lo faccio solo per farmela piacere..visto che non aspetto altro di comprarla se riuscirà a piacermi
 
dalle foto laterali osservando la maniglia si intuisce lo spessore minimo delle coperture in palstica che coprono l'intera vettura: in alcune zone saranno addirittura 5 cm! e particolari come la forma dei fari non è ancora possibile definirla... da quello che si vede pare che quattroruote nei suoi bozzetti abbia fatto centro... l'unica cosa che mi lascia davvero perplesso è il paraurti posteriore...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top