Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi è inutile fare tante chiacchere... io lo dico da sempre, l'Alfa non ha più identità... l'unica cosa che fa ancora emozionare è lo stemma e la carrozzeria.
Io da appassionato storico dico solo che rabbrividisco all'idea che la "junior" sia una GP ricarrozzata.
Sarà bella la linea... ma i contenuti esclusivi dove sono? E' decisamente frustrante questa perdita d'identità (putroppo succede a molti marchi storici)
La Fiat ci ha salvati negli anni 80 dalla chiusura e dalla FORD... ma da quel giorno l'Alfa è stata solo la costola sportiva del gruppo fiat... un po' limitante direi per un marchio che ha dato origini alla Ferrari. non credete?
 
Mah..ragazzi...

non so voi ma io sto perdendo seriamente la pazienza verso alfa romeo...si si fa un gran parlare di questa "vettura" e questo forse è un bene...se non altro in casa alfa si trova qualcosa di cui parlare dopo il mezzo fallimento di 159 e i fallimenti totali di Brera e Spider...tutti sperano in un cambio di strategia e di immagine rispetto alla nuova razza fallita alfa...lo spero anche io sinceramente...ho paura però che questa macchina stia avendo un pò troppa attenzione...prima Baravalle fa le sue pseudo interviste, poi il concorso del nome, poi di sto manettino e le sospensioni...ma alla fine ci stanno tenendo nascosta l'immagine della vettura....per me questo non ha un gran senso...preferirei una vettura fatta bene, cazzuta...che vada bene e che rispecchi in tutto e per tutto alfa romeo...anche senza tutti questi concorsi, interviste e cazzate varie...
Già la storia del ritardo nella commercializzazione non mi va giù...settembre...la presentano a ginevra in versione definitiva e poi...e poi...altri sei mesi per vederla nei concessionari....non riescono a capire che la pazienza della gente prima o poi si esaurisce? Non riescono a capire che il cliente che si presenta al conce a chiedere informazioni sulla macchina e poi si sente dire...ripassi a settembre...si scoraggia e magari cambia idea? Mah...
Comunque non cambierò mai la mia idea...dalla 147 gta in poi AR è morta...punto...
 
ataru007":3tc1s7g7 ha detto:
Ragazzi è inutile fare tante chiacchere... io lo dico da sempre, l'Alfa non ha più identità... l'unica cosa che fa ancora emozionare è lo stemma e la carrozzeria.
Io da appassionato storico dico solo che rabbrividisco all'idea che la "junior" sia una GP ricarrozzata.
Sarà bella la linea... ma i contenuti esclusivi dove sono? E' decisamente frustrante questa perdita d'identità (putroppo succede a molti marchi storici)
La Fiat ci ha salvati negli anni 80 dalla chiusura e dalla FORD... ma da quel giorno l'Alfa è stata solo la costola sportiva del gruppo fiat... un po' limitante direi per un marchio che ha dato origini alla Ferrari. non credete?

Son daccordo solo sull'ultima frase. Non certo su quella della Ford, sia perchè la realtà non ce lo ha potuto dimostrare, sia perchè non so poi quanto sarebbe stato valido.......
La GPunto ricarrozzata io la difendo solo per via della cifra che dovrebbe costare.
Per il resto un barlume di roba "in chiave Alfa" su alcune vetture si è rivista. Il dramma è che ora, sia sulla B che sulla C, vogliono tornare ai livelli di 145 e 155 mandando l'attenzione di clienti evidentemente poco smaliziati su puttanate come manettini od altre amenità.
E il dramma è che queste vetture B e C pretendono di fartele anche pagare care!
 
Il FUSI":3js41o6r ha detto:
ataru007":3js41o6r ha detto:
Ragazzi è inutile fare tante chiacchere... io lo dico da sempre, l'Alfa non ha più identità... l'unica cosa che fa ancora emozionare è lo stemma e la carrozzeria.
Io da appassionato storico dico solo che rabbrividisco all'idea che la "junior" sia una GP ricarrozzata.
Sarà bella la linea... ma i contenuti esclusivi dove sono? E' decisamente frustrante questa perdita d'identità (putroppo succede a molti marchi storici)
La Fiat ci ha salvati negli anni 80 dalla chiusura e dalla FORD... ma da quel giorno l'Alfa è stata solo la costola sportiva del gruppo fiat... un po' limitante direi per un marchio che ha dato origini alla Ferrari. non credete?

Son daccordo solo sull'ultima frase. Non certo su quella della Ford, sia perchè la realtà non ce lo ha potuto dimostrare, sia perchè non so poi quanto sarebbe stato valido.......
La GPunto ricarrozzata io la difendo solo per via della cifra che dovrebbe costare.
Per il resto un barlume di roba "in chiave Alfa" su alcune vetture si è rivista. Il dramma è che ora, sia sulla B che sulla C, vogliono tornare ai livelli di 145 e 155 mandando l'attenzione di clienti evidentemente poco smaliziati su puttanate come manettini od altre amenità.
E il dramma è che queste vetture B e C pretendono di fartele anche pagare care!

Quando ho scritto che la Fiat ci ha salvati dalla FORD intendevo dire che ha fatto in modo che il marchio restasse in Italia... forse avrebbe fatto meglio.. o forse no.. non lo sapremo mai.
Concordo con te, stanno riproponendo una situazione già vissuta con
145/146, in ogni caso se si concentra l'attenzione solo su possibilità di personalizzazione e manettini vari.. si capisce quanto poco c'è di originalità Alfa.. ma è normale che sia così, cosa possiamo pretendere, Alfa non è un marchio indipendente e quindi si utilizza quello che passa il convento.
 
ataru007":3335s873 ha detto:
ma è normale che sia così, cosa possiamo pretendere, Alfa non è un marchio indipendente e quindi si utilizza quello che passa il convento.

Non è normale per niente. Altre marche che NON sono indipendenti comunque hanno delle peculiarità e delle filosofie proprie.
 
ataru007":1dcb0fcu ha detto:
Ragazzi è inutile fare tante chiacchere... io lo dico da sempre, l'Alfa non ha più identità... l'unica cosa che fa ancora emozionare è lo stemma e la carrozzeria.
Io da appassionato storico dico solo che rabbrividisco all'idea che la "junior" sia una GP ricarrozzata.
Sarà bella la linea... ma i contenuti esclusivi dove sono?

ma la "Junior" non dovrebbe avere le sospensioni contrattive?...cmq io una GP l'ho guidata...non mi è piaciuta proprio, non vedevo l'ora di scendere e tornare sulla 147...
 
Il FUSI":2r4pjx6e ha detto:
ataru007":2r4pjx6e ha detto:
ma è normale che sia così, cosa possiamo pretendere, Alfa non è un marchio indipendente e quindi si utilizza quello che passa il convento.

Non è normale per niente. Altre marche che NON sono indipendenti comunque hanno delle peculiarità e delle filosofie proprie.

eddai.. ero ironico!!! :p
 
ataru007":12j5pu54 ha detto:
Ragazzi è inutile fare tante chiacchere... io lo dico da sempre, l'Alfa non ha più identità... l'unica cosa che fa ancora emozionare è lo stemma e la carrozzeria.

è incredibile...io da ex harleysta ho gia vissuto questa situazione...l'ultima vera Alfa, l'ultima vera Harley...solo che l'H-D i numeri li sta facendo...
 
Felix7":9d8mv2vb ha detto:
M-jetnasona2":9d8mv2vb ha detto:
Il titolo dello spot la nuova razza non è un semplice titolo. L'alfa adesso è questa e secondo me lo sarà anche x il futuro :mecry2)
Fiat fa i comodi suoi ma del resto l'alfa è sua.
Per ritrovare l'alfa serve una componente indispensabile LA PASSIONE.
Essa non esiste quasi più.
Il popolo di alfisti ormai è rassegnato e sta passando a concorrenza, e se cedono gli appassionati ,fiat ha campo libero dal tutto :mecry2)
E' inutile scannarsi quando esce un nuovo modello, se volete una vera alfa ve lo dico in anticipo NON avrà neanche l'1% di alfa!

Cos'è l'Alfa Romeo? Con questo dubbio retorico apro un nuovo topic sulla crisi di identità. :sic)

Venite a dare il vostro contributo qui:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=75175
 
secondo me bisogna aspettare che si facciano soldi poi possiamo chiedere.
(anche se e da tanto che aspettiamo),lasciamoli rinnovare il parco macchine poi vedremo cosa riusciranno a fare. ;)
 
DIAVOLO":3mikznp0 ha detto:
secondo me bisogna aspettare che si facciano soldi poi possiamo chiedere.
(anche se e da tanto che aspettiamo),lasciamoli rinnovare il parco macchine poi vedremo cosa riusciranno a fare. ;)

Mahh non sò.. appena alfa romeo ha fatto utili (147-156-GT) sono serviti a risanare il marchio fiat! :KO)

Che dici sbaglio?

Per alfa cosa è stato fatto negl'ultimi 3-4anni?
Te lo dico io..

. Una linea di motori pessima, il 3.2 australiano da opel e gli altri benzina da 6 al litro e prestazioni poco superiori ai ts.. peraltro mortificate delle masse..

.Un pianale rigidissimo e ottimo per le 5 stelle euroncap ma adatto ad un segmento E, pesante da morire... investendo di piu si poteva fare di piu, invece dovendo contenere i costi questo è stato il risultato.. :cry: e poi mica solo lo usano per la 159, seah usiamolo anche per le sportive brera e spider! :matto)
Si saran mica accorti che una sportiva 2+2 da 1800kg non si muove?

. Un decadimento nella qualità e assemblaggio generale, soprattutto per 147.. e anche un impoverimento nelle dotazioni..

. Una progettazione di nuovi modelli al risparmio con pianali e meccaniche pari pari fiat, vedi 149 e junior..

Questo è quello che si è visto.. praticamente siamo andati indietro come i gamberi rispetto al trend positivo compreso tra il 1998 e il 2002-2003.. boh chi si incazza fra li appassionati ha pienamente ragione..
 
147nos":373ddoxp ha detto:
DIAVOLO":373ddoxp ha detto:
secondo me bisogna aspettare che si facciano soldi poi possiamo chiedere.
(anche se e da tanto che aspettiamo),lasciamoli rinnovare il parco macchine poi vedremo cosa riusciranno a fare. ;)

Mahh non sò.. appena alfa romeo ha fatto utili (147-156-GT) sono serviti a risanare il marchio fiat! :KO)

Che dici sbaglio?

Per alfa cosa è stato fatto negl'ultimi 3-4anni?
Te lo dico io..

. Una linea di motori pessima, il 3.2 australiano da opel e gli altri benzina da 6 al litro e prestazioni poco superiori ai ts.. peraltro mortificate delle masse..

.Un pianale rigidissimo e ottimo per le 5 stelle euroncap ma adatto ad un segmento E, pesante da morire... investendo di piu si poteva fare di piu, invece dovendo contenere i costi questo è stato il risultato.. :cry: e poi mica solo lo usano per la 159, seah usiamolo anche per le sportive brera e spider! :matto)
Si saran mica accorti che una sportiva 2+2 da 1800kg non si muove?

. Un decadimento nella qualità e assemblaggio generale, soprattutto per 147.. e anche un impoverimento nelle dotazioni..

. Una progettazione di nuovi modelli al risparmio con pianali e meccaniche pari pari fiat, vedi 149 e junior..

Questo è quello che si è visto.. praticamente siamo andati indietro come i gamberi rispetto al trend positivo compreso tra il 1998 e il 2002-2003.. boh chi si incazza fra li appassionati ha pienamente ragione..

no nn sbagli nos pero bisogna tenere conto che e la fiat quella che vende piu macchine del gruppo. vedi le utilitarie ci sono piu quelle che altro in giro(un alfa utilitaria nn la vorrei sinceramente) risanata la fiat si procede con alfa e lancia.
riguardo il pianale 159 be e vero e pesante pero la saab se ne andata dal progetto( se ricordo bene) avranno avuto un po di fretta e allora e andata cosi ( se ascolto il cervello mi dico e una macchina che va bene cosi, io nn ce la vedo la 159 a fare gare al semaforo con un ragazzetto con una 106 smarmittata. un po troppo borghese rispetto alla 156 per fare certe cose.
se ascolto la mia eta avendo 20 anni penso che vada male.) :)
riguardo all assemblamento 147 se ne sentono tante, personalmente io nella mia scricchiolii nn ne ho mai sentito se non in strada disastrata (ho anche l'assetto) l'unica cosa che sento un po troppo anche e l'aria.
riguardo pianali uguali gp e junior pace e bene :D l'importante e che siano rivisti e adatti ad un alfa (molti nn concorderanno) daltronde lo fa audi e wolsvagen (nn so neanche come si scriva quella marca) :asd) e nn se lo puo permettere alfa che sta rinascendo o almeno e in cerca.
:ciao)
 
Io credo che si debba aspettare a criticare Marchionne & co che con la situazione attuale hanno poco a che fare.
Non è ancora stato fatto un modello Alfa sotto la loro gestione, dato che i progetti di 159 e Brera derivano dalla gestione precedente.
Nel mondo dell'auto purtroppo c'è bisogno di tempi lunghi per cambiare le cose
 
osna":1drn0n4b ha detto:
Io credo che si debba aspettare a criticare Marchionne & co che con la situazione attuale hanno poco a che fare.
Non è ancora stato fatto un modello Alfa sotto la loro gestione, dato che i progetti di 159 e Brera derivano dalla gestione precedente.
Nel mondo dell'auto purtroppo c'è bisogno di tempi lunghi per cambiare le cose

perfettamente ragione
 
Fallimento la 159 ? ma se è in testa nelle vendite del suo segmento ! su brera e spider forse forse non quel successo che si pensava ma fallimento ... :confusbig)
 
Snupy...

La 159 non è un fallimento ma ci si aspettava molto di più dalle vendite del modello...questo detto da tutti i concessionari Alfa in cui sono stato....non me le invento io le cose...con la 159 l'Alfa, facendola costare meno, pensava di stracciare bmw...non è successo...punto...riguardo la Brera e la Spider...con Porsche che vende più di Brera pur costando un botto di più...non lo chiami fallimento? Per me è un fallimento estremo...non so per te...

Ciao

Luca
 
la 159 in italia vende più della serie3, io sonoabbonato ad auto oggi e c'è la classifica delle vendite per ogni categoria ogni mese.negli ultimi 3/4 mesi la 159 era in testa alle vendite delle berline medie davanti a serie 3 e passat......anche la station wagon si difende bene e sta acquistando una buona fetta di mercato.....a bologna se ne vedono una marea.
concordo pienamente col rammarico che gli utili alfa servano alla cassa fiat ma senza di essa il boscione nn esisterebbe più.....
 
Snupy":1qzve1qk ha detto:
Fallimento la 159 ? ma se è in testa nelle vendite del suo segmento ! su brera e spider forse forse non quel successo che si pensava ma fallimento ... :confusbig)

Molti pensano, o pretendono, che la 159 venda quanto la GPunto per poter dichiarare che venda in linea alle aspettative. fa niente che in Italia è in testa al suo segmento, e a differenza della 156 non costi quanto una Golf, ma di più perchè li vale. A molti interessa solo dire che la 159 non va, non vende, pesa, fa cag.re, etc. etc. per pregiudizio, non per altro, perchè poi alla resa dei conti vedi che a parte il classico 0-100 che interessa solo ai bambini delle scuole medie, ha più tenuta di strada, più stabilità, più sicurezza attiva, più sicurezza passiva, è una signora macchina non una presa in giro con delle carreggiate poco più larghe di quelle di una VW Polo ed un telaio che si crepa all'altezza degli attacchi delle sospensioni posteriori, (VEDI BME SERIE 3). Vedrai, fra poco attaccheranno con la Junior, poi sarà la volta della 149, poi la 169, e così via. Anzi, tienilo bene a mente, fra qualche anno, quando la 159 uscirà di produzione cominceranno a tesserne le lodi, ma BADA BENE, solo quando sarà uscita di produzioine, non prima. :OK)

Ciao.
 
Ho detto forse...

che la 159 vende di meno del serie 3? Vende si di più (dipende poi anche dai periodi) ma non quel di più che Alfa si aspettava...punto...a bologna se ne vedono una marea? Qua di 159 neanche l'ombra, veramente poche... e invece ci sono una marea di 3 bmw...Brera viste 1 a modena e 1 a mirandola...spider 1...dall'uscita...mentre ci sono un gran numero di bmw nuovi coupè... Va sempre a zone...
Speriamo per la Junior ma io non sono per niente ottimista...sarò anche prevenuto con la nuova razza ma dopo le pu...anate che ha fatto...mah..

Ciao!

Luca
 
a bologna ci sono 500'000 abitanti a san possidonio nn lo so ma credo meno quindi e più facile che ce ne siano di più da me che da te?! :lol21)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top