Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
d'altronde c'è chi vuole la luna subito e chi capisce la realtà delle cose e sa che per arrivare a un ottimo livello in tutto deve passare per tanti passi: serve immagine di sportività come ai bei tempi, prestigio, far capire che siamo vivi e tecnologici (cose che,per esempio, il manettino dà), poi soldi per fare tutto ciò che desideriamo (auto più leggere, motori più innovativi, qualità generale e servizio di assistenza).
 
cuorerosso":269z3fdj ha detto:
Mamma mia ma vi lamentate sempre? Per una volta che cercano di fare qualcosa di diverso a cui i tedeschi non avevano pensato, può essere anche una stupidata ma almeno hanno messo qualcosa di nuovo

e se il cup holder l'avessimo inventato noi prima degli americani ne dovremmo andare fieri?
il menettino, sulle ferrari come sull'alfa, non mi ha mai colpito, perchè è solo una scenografia, uno scimmiottare i manettini che ci sono sul volante delle F1, buoni soltanto per fare scena e distogliere l'attenzione dai contenuti seri.

Vedrete quanto ci metteranno i krukki a copiarlo.
che ne dici dell'Idrive bmw che permette di regolare sospensioni e %di bloccaggio del differenziale, del pulsantino che permette di regolare il tempo di cambiata, e del pulsante M posto sul volante che richiama un settaggio predefinito di tutti i parametri regolabili?
 
Il FUSI":1hvdtzkk ha detto:
Perchè cmq alla fin fine si parla di sta macchina per via di questa stronzata.......... perchè? Perchè il primo a farlo alla Fiat è targato Ferrari??????

A me non servirebbe manco, io la metto nella posizione + incazzosa e ce lo posso anche incollare.
Avrei preferito ben altro che queste puttanate, visti i prezzi.
Ma alla fine fanno bene, se ci sono i gondoni che si riempiono la testa di queste stronzate.......... e non se ne fregano di uno sterzo con rapportatura VERA + diretta...... o di altra meccanica SOLIDA e non di ste rumente.

Dio mio come ti quoto! :handclap)
 
tcpma":3l6hwzwr ha detto:
d'altronde c'è chi vuole la luna subito e chi capisce la realtà delle cose e sa che per arrivare a un ottimo livello in tutto deve passare per tanti passi: serve immagine di sportività come ai bei tempi, prestigio, far capire che siamo vivi e tecnologici (cose che,per esempio, il manettino dà), poi soldi per fare tutto ciò che desideriamo (auto più leggere, motori più innovativi, qualità generale e servizio di assistenza).

Ho capito, ma è da 10 anni che si va avanti così: "aspettate che a breve torneranno le vere Alfa" :sedia) di questo passo la vera Alfa l'avrò tra 30 anni! :eek:ld)
 
Il problema non è fare e quindi avere (x noi) una vera Alfa, ma fare e avere una vera Alfa rivista in chiave moderna...è questo il difficile, deve conciliare prestazione, tradizione, modernità, doti dinamiche, estetica, sicurezza, tecnologia, ottimo asssemblaggio, prezzo accessibile...

Per me l'Alfa non è solo una macchina inteso come mezzo, ma è uno stile di vita
 
secondo me bisogna aspettare a fare un po di utili con alfa.
poi arrivera il resto.
come e stato fiat con l'abart.


(spero di nn sbagliarmi)
 
DIAVOLO":ntkz4eqb ha detto:
secondo me bisogna aspettare a fare un po di utili con alfa.
poi arrivera il resto.
come e stato fiat con l'abart.


(spero di nn sbagliarmi)

Mi hai tolto le parole di bocca. :OK)

E' facile dire.... bisogna fare quà.... bisogna fare là....

Due anni fà la Fiat ha rischiato di chiudere, oggi stà rinascendo, ma ci vorranno anni.

Io ci credo, ma rimmarò fedele solo se le auto verrano fatte da noi Italiani. :nod)
 
ADAN":3c0tt837 ha detto:
DIAVOLO":3c0tt837 ha detto:
secondo me bisogna aspettare a fare un po di utili con alfa.
poi arrivera il resto.
come e stato fiat con l'abart.


(spero di nn sbagliarmi)

Mi hai tolto le parole di bocca. :OK)

E' facile dire.... bisogna fare quà.... bisogna fare là....

Due anni fà la Fiat ha rischiato di chiudere, oggi stà rinascendo, ma ci vorranno anni.

Io ci credo, ma rimmarò fedele solo se le auto verrano fatte da noi Italiani. :nod)

concordo. anche se nn e un problema che mi metto, se succede il mondo sta cadendo a parer mio.
ma nn dovrebbe succedere se no nn lo giudichero piu premium.(nn penso che saro solo io a fare questo ragionamento)
 
sono pienamente daccordo, capisco la delusione di molti ma non si può negare all'evidenza.
La fiat era sull'orlo del fallimento e riprendersi non era semplice.
E ci vorranno ancora anni prima di fare il salto di qualità :OK)
 
Felix7":19ac2ift ha detto:
tcpma":19ac2ift ha detto:
d'altronde c'è chi vuole la luna subito e chi capisce la realtà delle cose e sa che per arrivare a un ottimo livello in tutto deve passare per tanti passi: serve immagine di sportività come ai bei tempi, prestigio, far capire che siamo vivi e tecnologici (cose che,per esempio, il manettino dà), poi soldi per fare tutto ciò che desideriamo (auto più leggere, motori più innovativi, qualità generale e servizio di assistenza).

Ho capito, ma è da 10 anni che si va avanti così: "aspettate che a breve torneranno le vere Alfa" :sedia) di questo passo la vera Alfa l'avrò tra 30 anni! :eek:ld)

non c è 1 mazza da aspettare il nuovo millenio è cosi attaccati al tram o suicidati :asd)
 
Felix7":32o8ysy4 ha detto:
E il tizio che scrive sul forum di HWupgrade magari ci scrive perchè è un informatico e magari, ma magari come egli stesso afferma si occupa dell'implementazione del software. Capisci la pertinenza software/forum HWupgrade?

ma siamo in un contesto di ovvietà? :asd) per fortuna ke sei arrivato tu a spiegarmelo!...nn lo avevo capito :sarcastic) :rotolo)

quello ke volevo dire è ke si tratta di una notizia ke va presa con le molle...nn come una verità scesa dal cielo...tutto qui

Felix7":32o8ysy4 ha detto:
Come consideri quello che ho linkato io, io considero pura fuffa quel blog della junior che non è un organo di comuicazione ufficiale Alfa. Toh! :ka)

non ho detto ke quel blog non si fuffa, non mi mettere parole in bocca che non ho detto :shrug03)
anzi penso ke sia un blog inutile, tutte le notizie riportate si leggono in rete settimane prima che su quel blog

ho solo riportato il link...ma a differenza di te non mi fascio la testa, non prendo ogni cattiva (o buona ke sia) notizia per vera senza pormi nemmeno il dubbio che sia spazzatura :ka)

PS scrivendo quello ke pensi non mi fai certo dispetto....quindi quei "toh" da bambino delle elementari te li puoi anke risparmiare :asd) :asd)
 
tcpma":1eb09pf9 ha detto:
d'altronde c'è chi vuole la luna subito e chi capisce la realtà delle cose e sa che per arrivare a un ottimo livello in tutto deve passare per tanti passi: serve immagine di sportività come ai bei tempi, prestigio, far capire che siamo vivi e tecnologici (cose che,per esempio, il manettino dà), poi soldi per fare tutto ciò che desideriamo (auto più leggere, motori più innovativi, qualità generale e servizio di assistenza).

Sì sì continua a pensarla così vai........ fra vent'anni (ovvero da quando si sta aspettando tutto quello che dici tu) poi ci rivediamo e me ne parli.

Ad ogni modo io non sono contro il manettino tout court.
La cosa che mi urta è questa sudditanza Ferrari (volevo vedere se il manettino lo avesse usato per la prima volta la Daewoo se lo consideravate sta gran conquista).
Tutto e subito cosa? Sta macchina è una GPunto ricarrozzata con qualcosa di specifico a livello di ammortizzatori (pare).
Punto e a capo.
Una vera sportività sarebbe stato semmai CONTINUARE su tutta la gamma ad avere sospensioni dedicate. Quindi per cortesia si dia a sto coso il valore che ha.


Sta bene che l'auto sia così, al prezzo che però deve essere. Perintanto le ciancie a giro parlano di giugno o di settembre. Se a sti punti non si riesce a ricarrozzare e trovare motori per una GPunto che ti faran pagare dai 40 ai 50 milioni in lire bhè io tutta sta gran strada percorsa non la vedo.
 
daxi87":1xlt7xbb ha detto:
Il problema non è fare e quindi avere (x noi) una vera Alfa, ma fare e avere una vera Alfa rivista in chiave moderna...è questo il difficile, deve conciliare prestazione, tradizione, modernità, doti dinamiche, estetica, sicurezza, tecnologia, ottimo asssemblaggio, prezzo accessibile...

Per me l'Alfa non è solo una macchina inteso come mezzo, ma è uno stile di vita

Caro te augurati di non salire mai su una Alfa di quelle un po' cazzute, altrimenti ti crollano tanti miti.
Queste di oggi non sono Alfa del nuovo millennio, le Alfa che dovevano e potevano essere forse forse le vedi targate Maserati.....
Quà abbiamo solamente che il reparto "Abarth", anzi, manco, perchè questi la Punto con 155 cv ce l'hanno di già......
 
ADAN":3kwmebf9 ha detto:
DIAVOLO":3kwmebf9 ha detto:
secondo me bisogna aspettare a fare un po di utili con alfa.
poi arrivera il resto.
come e stato fiat con l'abart.


(spero di nn sbagliarmi)

Mi hai tolto le parole di bocca. :OK)

E' facile dire.... bisogna fare quà.... bisogna fare là....

Due anni fà la Fiat ha rischiato di chiudere, oggi stà rinascendo, ma ci vorranno anni.

Io ci credo, ma rimmarò fedele solo se le auto verrano fatte da noi Italiani. :nod)

Scusa io ho oramai 34 anni...... te forse di meno o non ti curavi del mercato dell'auto e dell'Alfa in generale, quà son vent'anni che ci prendono per il culo.
La Fiat con l'Abarth? No ma scusami tanto eh........ per te un marchio "sportivo" e da marmittaro conta quanto una marca con cent'anni di storia cioè tu lo gestisci allo stesso modo?
Madonna santa, fan proprio bene in Fiat a fare sto tipo di auto se la percezione e le aspettative da Alfa sono così, da "versione sportiveggiante"......
 
Il titolo dello spot la nuova razza non è un semplice titolo. L'alfa adesso è questa e secondo me lo sarà anche x il futuro :mecry2)
Fiat fa i comodi suoi ma del resto l'alfa è sua.
Per ritrovare l'alfa serve una componente indispensabile LA PASSIONE.
Essa non esiste quasi più.
Il popolo di alfisti ormai è rassegnato e sta passando a concorrenza, e se cedono gli appassionati ,fiat ha campo libero dal tutto :mecry2)
E' inutile scannarsi quando esce un nuovo modello, se volete una vera alfa ve lo dico in anticipo NON avrà neanche l'1% di alfa!
 
simo__87":28tju89v ha detto:
Felix7":28tju89v ha detto:
E il tizio che scrive sul forum di HWupgrade magari ci scrive perchè è un informatico e magari, ma magari come egli stesso afferma si occupa dell'implementazione del software. Capisci la pertinenza software/forum HWupgrade?

ma siamo in un contesto di ovvietà? :asd) per fortuna ke sei arrivato tu a spiegarmelo!...nn lo avevo capito :sarcastic) :rotolo)

quello ke volevo dire è ke si tratta di una notizia ke va presa con le molle...nn come una verità scesa dal cielo...tutto qui

Felix7":28tju89v ha detto:
Come consideri quello che ho linkato io, io considero pura fuffa quel blog della junior che non è un organo di comuicazione ufficiale Alfa. Toh! :ka)

non ho detto ke quel blog non si fuffa, non mi mettere parole in bocca che non ho detto :shrug03)
anzi penso ke sia un blog inutile, tutte le notizie riportate si leggono in rete settimane prima che su quel blog

ho solo riportato il link...ma a differenza di te non mi fascio la testa, non prendo ogni cattiva (o buona ke sia) notizia per vera senza pormi nemmeno il dubbio che sia spazzatura :ka)

PS scrivendo quello ke pensi non mi fai certo dispetto....quindi quei "toh" da bambino delle elementari te li puoi anke risparmiare :asd) :asd)

Te lo dico io, tutto questo è fuffa: Baravalle, Quattroruote, il manettino, lo smanettino, la junior, la senior, la racer, le sospensioni con le contrazioni! :sedia). Comunque, considerato il tono degli interventi che ha fatto il tizio su quel forum che tu tanto vituperi, mi sento di attribuire lo stesso valore di quelli che fanno qui dentro diversi insider del gruppo Fiat. Né più e né meno. :ka) Come loro, nemmeno lui mi sembra un millantatore. :ka)
 
M-jetnasona2":2aw8m9z1 ha detto:
Il titolo dello spot la nuova razza non è un semplice titolo. L'alfa adesso è questa e secondo me lo sarà anche x il futuro :mecry2)
Fiat fa i comodi suoi ma del resto l'alfa è sua.
Per ritrovare l'alfa serve una componente indispensabile LA PASSIONE.
Essa non esiste quasi più.
Il popolo di alfisti ormai è rassegnato e sta passando a concorrenza, e se cedono gli appassionati ,fiat ha campo libero dal tutto :mecry2)
E' inutile scannarsi quando esce un nuovo modello, se volete una vera alfa ve lo dico in anticipo NON avrà neanche l'1% di alfa!

Cos'è l'Alfa Romeo? Con questo dubbio retorico apro un nuovo topic sulla crisi di identità. :sic)
 
Alla fine state tutti li a criticare e a dare sentenze poi quando uscirà sto gioiellino staremo tutti li a sbavare perchè in fondo il vero alfista è così, sempre critico ma sempre fedele :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top