Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":2rccrqly ha detto:
Se la Base della Junior è la GPunto... fatevi un giro su una di quelle presenti in prova nelle conce..

Non sono male, ma non hanno spirito o delle doti da Alfa Romeo.. poi se cercano di propinarci dei surrogati.. prima o poi crei "Rigetto"...

le 156 e 147... sono delle Fiat Alfizzate, ma rese delle Alfa... Quello che stanno facendo adesso è proprio FIAT..

Come già detto mi sembra di rivirere quello che avevo letto sulla nascita della 155...

:mecry2) :mecry2)

Bhe. la 147 era su base Tipo, e manco vecchia Bravo, però non è che si poteva affermare che per capire come sarebbe andata una 147 bastava farsi un giro sulla Tipo, o mi sbaglio?
Lo stesso sarà con i prossimi modelli, basta aspettare, secondo me ci saranno belle sorprse.
Ciao Lele81
 
matapan":1q67zqp2 ha detto:
lelesch81":1q67zqp2 ha detto:
Se la Base della Junior è la GPunto... fatevi un giro su una di quelle presenti in prova nelle conce..

Non sono male, ma non hanno spirito o delle doti da Alfa Romeo.. poi se cercano di propinarci dei surrogati.. prima o poi crei "Rigetto"...

le 156 e 147... sono delle Fiat Alfizzate, ma rese delle Alfa... Quello che stanno facendo adesso è proprio FIAT..

Come già detto mi sembra di rivirere quello che avevo letto sulla nascita della 155...

:mecry2) :mecry2)

Bhe. la 147 era su base Tipo, e manco vecchia Bravo, però non è che si poteva affermare che per capire come sarebbe andata una 147 bastava farsi un giro sulla Tipo, o mi sbaglio?
Lo stesso sarà con i prossimi modelli, basta aspettare, secondo me ci saranno belle sorprse.
Ciao Lele81

Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.. la 147 non è su base FIAT Tipo.. la vecchia bravo/brava invece si.
Che poi il pianale si chiami TIPO N° è un altro discorso.
 
ataru007":c1wfkgpa ha detto:
Parliamo.. parliamo.. parliamo.... ( e del resto cosa dobbiamo fare :p :p :p )
Non voglio difendere la politica della Fiat... ma ribadisco il mio concetto espresso ieri, che potevano propinarci di meglio???
Un telaio tutto nuovo?? Non credo....
Motori studiati in esclusiva per Alfa?? Non se ne parla....
Sarà bella da guardare... sono sicuro che sarà molto più divertente di una GPunto da guidare... sarà molto più rifinita... sarà tutto, ma perfavore non chiamatela AlfaRomeo.

penso che una soluzione tiipo 147 avrebbe reso felici tutti ovvero ok pianale e motori simili (magari con mappe solo alfa) ma almeno tipologia di sospensioni e tipologia di sterzo differenziate in puro stile alfa :OK) x altro tutto cio nei primi bozzetti era presente ma poi la scure torinese si 'e abbattuta sul povero biscione oramai mezzo morto :mecry2)
 
ataru007":1dhabxhm ha detto:
matapan":1dhabxhm ha detto:
lelesch81":1dhabxhm ha detto:
Se la Base della Junior è la GPunto... fatevi un giro su una di quelle presenti in prova nelle conce..

Non sono male, ma non hanno spirito o delle doti da Alfa Romeo.. poi se cercano di propinarci dei surrogati.. prima o poi crei "Rigetto"...

le 156 e 147... sono delle Fiat Alfizzate, ma rese delle Alfa... Quello che stanno facendo adesso è proprio FIAT..

Come già detto mi sembra di rivirere quello che avevo letto sulla nascita della 155...

:mecry2) :mecry2)

Bhe. la 147 era su base Tipo, e manco vecchia Bravo, però non è che si poteva affermare che per capire come sarebbe andata una 147 bastava farsi un giro sulla Tipo, o mi sbaglio?
Lo stesso sarà con i prossimi modelli, basta aspettare, secondo me ci saranno belle sorprse.
Ciao Lele81

Mi sembra che tu abbia le idee un po' confuse.. la 147 non è su base FIAT Tipo.. la vecchia bravo/brava invece si.
Che poi il pianale si chiami TIPO N° è un altro discorso.

Esatto.. :OK)
 
squalettoge":1mxst1d1 ha detto:
ataru007":1mxst1d1 ha detto:
Parliamo.. parliamo.. parliamo.... ( e del resto cosa dobbiamo fare :p :p :p )
Non voglio difendere la politica della Fiat... ma ribadisco il mio concetto espresso ieri, che potevano propinarci di meglio???
Un telaio tutto nuovo?? Non credo....
Motori studiati in esclusiva per Alfa?? Non se ne parla....
Sarà bella da guardare... sono sicuro che sarà molto più divertente di una GPunto da guidare... sarà molto più rifinita... sarà tutto, ma perfavore non chiamatela AlfaRomeo.

penso che una soluzione tiipo 147 avrebbe reso felici tutti ovvero ok pianale e motori simili (magari con mappe solo alfa) ma almeno tipologia di sospensioni e tipologia di sterzo differenziate in puro stile alfa :OK) x altro tutto cio nei primi bozzetti era presente ma poi la scure torinese si 'e abbattuta sul povero biscione oramai mezzo morto :mecry2)
Ma da quello che ho capito io non avrà le stesse sospensioni della Punto.
Sia la Junior che la Punto ha le sospensioni controattive? :scratch)
 
osna":oyjyzrh8 ha detto:
squalettoge":oyjyzrh8 ha detto:
ataru007":oyjyzrh8 ha detto:
Parliamo.. parliamo.. parliamo.... ( e del resto cosa dobbiamo fare :p :p :p )
Non voglio difendere la politica della Fiat... ma ribadisco il mio concetto espresso ieri, che potevano propinarci di meglio???
Un telaio tutto nuovo?? Non credo....
Motori studiati in esclusiva per Alfa?? Non se ne parla....
Sarà bella da guardare... sono sicuro che sarà molto più divertente di una GPunto da guidare... sarà molto più rifinita... sarà tutto, ma perfavore non chiamatela AlfaRomeo.

penso che una soluzione tiipo 147 avrebbe reso felici tutti ovvero ok pianale e motori simili (magari con mappe solo alfa) ma almeno tipologia di sospensioni e tipologia di sterzo differenziate in puro stile alfa :OK) x altro tutto cio nei primi bozzetti era presente ma poi la scure torinese si 'e abbattuta sul povero biscione oramai mezzo morto :mecry2)
Ma da quello che ho capito io non avrà le stesse sospensioni della Punto.
Sia la Junior che la Punto ha le sospensioni controattive? :scratch)

Contrattive o no, la base meccanica, lo schema di sospensioni sarà il medesimo a quanto pare, sia davanti che dietro! :cry:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)
 
147nos":1ayhlkin ha detto:
Contrattive o no, la base meccanica, lo schema di sospensioni sarà il medesimo a quanto pare, sia davanti che dietro! :cry:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)

Sognamo troppo... il multilinklo montano sulla 149... e dobbiamo farcelo andare bene..
 
lelesch81":2xmr6v4i ha detto:
147nos":2xmr6v4i ha detto:
Contrattive o no, la base meccanica, lo schema di sospensioni sarà il medesimo a quanto pare, sia davanti che dietro! :cry:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)

Sognamo troppo... il multilinklo montano sulla 149... e dobbiamo farcelo andare bene..

La 149 sarebbe bella a trazione posteriore altro che clone bravo!
Sulla junior ci stànno le parti in comune con la g punto ma sul segmento C temo stiano sbagliando clamorosamente.. cmq aspettiamo e vdiamo cosa succede.. :cry:
 
147nos":2u1y8dlz ha detto:
lelesch81":2u1y8dlz ha detto:
147nos":2u1y8dlz ha detto:
Contrattive o no, la base meccanica, lo schema di sospensioni sarà il medesimo a quanto pare, sia davanti che dietro! :cry:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)

Sognamo troppo... il multilinklo montano sulla 149... e dobbiamo farcelo andare bene..

La 149 sarebbe bella a trazione posteriore altro che clone bravo!
Sulla junior ci stànno le parti in comune con la g punto ma sul segmento C temo stiano sbagliando clamorosamente.. cmq aspettiamo e vdiamo cosa succede.. :cry:

la 149 ha il McPherson davanti e i MultiLink al posteriore.. Altro non so..
 
lelesch81":2hvzujlg ha detto:
147nos":2hvzujlg ha detto:
lelesch81":2hvzujlg ha detto:
147nos":2hvzujlg ha detto:
Contrattive o no, la base meccanica, lo schema di sospensioni sarà il medesimo a quanto pare, sia davanti che dietro! :cry:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)

Sognamo troppo... il multilinklo montano sulla 149... e dobbiamo farcelo andare bene..

La 149 sarebbe bella a trazione posteriore altro che clone bravo!
Sulla junior ci stànno le parti in comune con la g punto ma sul segmento C temo stiano sbagliando clamorosamente.. cmq aspettiamo e vdiamo cosa succede.. :cry:

la 149 ha il McPherson davanti e i MultiLink al posteriore.. Altro non so..

Appunto.. :mecry2)
 
147nos":1ybjsgvn ha detto:
Io sinceramente credevo che lasciassero il mc pherson davanti ma levassero il ponte torcente al posterore inserendo un sistema indipendente tipo multilink.. come quello che monta la mini per intenderci.. :ka)
Non sarebbe male già un MacPherson tipo quello della 147, che è studiato bene e rende l'auto molto stabile.

Non dico a priori che un assale torcente sia schifoso, ma senza dubbio non consente di reagire come le sospensioni indipendenti.
 
beh allora io nn mi lamenterei se venissero montai anche sulla 149, dal momento che la nostra nasona è sempre stata la migliore come tenuta di strada nella sua categoria.
anche nell'ultima comparativa delle medie su auto oggi ha preso 9 la golf e la bravo 8, (e la focus 7 :rotolo) )
 
Sul piano della tenuta, avere un quadrilatero o un MacPherson cambia molto poco, considera che la Bravo ha spuntato valori allineati alla nostra 147, come anche Golf, A3, Serie 1.
Cosa logica, essendo auto dalle dimensioni e dai pesi simili, che possono montare gommature simili.

Uno schema di quel tipo conta sulle qualità dello sterzo, sulla precisione.
 
alk147":1em8mxnx ha detto:
Sul piano della tenuta, avere un quadrilatero o un MacPherson cambia molto poco, considera che la Bravo ha spuntato valori allineati alla nostra 147, come anche Golf, A3, Serie 1.
Uno schema di quel tipo conta sulle qualità dello sterzo, sulla precisione.

Io di quella prova non mi fido, quella Bravo, ricordo, aveva i 18'!
 
alk147":4up7k97j ha detto:
Sì, quadrilateri deformabili, così chiamati perchè il triangolo superiore è più corto e leggermente ruotato.

A dire il vero il termine "deformabile" viaggia sempre in coppia con "quadrilatero" nell'identificare la sospensione.

Il triangolo superiore più piccolo e ruotato è identificato dal termine "alto". Tant'è che la sospensione anteriore del 147, GT ed affini è appunto chiamata "quadrilatero alto", ed era l'unico modo per far stare un quadrilatero.

E' anche spiegato in una faq del forum scritta dal buon Bigno:

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ?p=1571119
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top