Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
147nos":153zlzkm ha detto:
DIAVOLO":153zlzkm ha detto:
secondo me bisogna aspettare che si facciano soldi poi possiamo chiedere.
(anche se e da tanto che aspettiamo),lasciamoli rinnovare il parco macchine poi vedremo cosa riusciranno a fare. ;)

Mahh non sò.. appena alfa romeo ha fatto utili (147-156-GT) sono serviti a risanare il marchio fiat! :KO)

Che dici sbaglio?

Per alfa cosa è stato fatto negl'ultimi 3-4anni?
Te lo dico io..

. Una linea di motori pessima, il 3.2 australiano da opel e gli altri benzina da 6 al litro e prestazioni poco superiori ai ts.. peraltro mortificate delle masse..

.Un pianale rigidissimo e ottimo per le 5 stelle euroncap ma adatto ad un segmento E, pesante da morire... investendo di piu si poteva fare di piu, invece dovendo contenere i costi questo è stato il risultato.. :cry: e poi mica solo lo usano per la 159, seah usiamolo anche per le sportive brera e spider! :matto)
Si saran mica accorti che una sportiva 2+2 da 1800kg non si muove?

. Un decadimento nella qualità e assemblaggio generale, soprattutto per 147.. e anche un impoverimento nelle dotazioni..

. Una progettazione di nuovi modelli al risparmio con pianali e meccaniche pari pari fiat, vedi 149 e junior..

Questo è quello che si è visto.. praticamente siamo andati indietro come i gamberi rispetto al trend positivo compreso tra il 1998 e il 2002-2003.. boh chi si incazza fra li appassionati ha pienamente ragione..

quoto alla grande... e aggiungo che la fiat sta allontanando l'alfa romeo dalle competizioni... l'anno prossimo l'alfa lascia il wtcc.. siam messi peggio degli anni con la 155 :KO)
 
DIAVOLO":27wn2rxy ha detto:
osna":27wn2rxy ha detto:
Io credo che si debba aspettare a criticare Marchionne & co che con la situazione attuale hanno poco a che fare.
Non è ancora stato fatto un modello Alfa sotto la loro gestione, dato che i progetti di 159 e Brera derivano dalla gestione precedente.
Nel mondo dell'auto purtroppo c'è bisogno di tempi lunghi per cambiare le cose

perfettamente ragione

si, ma è sotto la sua direzione che stanno facendo la 149 e junior!
 
Ci son poche ciancie.
Dalla 159 si aspettavano d+. Come dei gondoni. Primo perchè le dimensioni, i costi etc, non l'avrebbero permesso se non con fatica...... secondo perchè poi il prodotto è quello che è.
Da questa macchina dipendeva il "futuro" dell'Alfa.... che non vive, sopravvive.
A chi dice che il mercato italiano etc. etc. sicuramente è vero, ma il mercato dovrebbe essere il mondo.
Noi nel mondo facciamo ridere i polli perchè là dove questo marchio lo comprano se ha le palle, si rende evidente che le palle non ci sono.
Per quanto riguarda Marchionne e c. sa maneggiare il pallottoliere. Alla breve distanza. E ci sta ridando le 145 et similia....... quantomeno le facesse costare due lire, invece manco quello.
La 159 bisogna anche vedere A CHI vende. Il fatto che San Posidonio sia + piccolo di Bologna significa che laddove il privato compra e non girano auto istituzionali o di ditte o di noleggio, queste macchine vengono sfanculate. La mia città è povera di aziende che abbiamo parco auto, e le bmw si vedono, i cassoni no.
A Roma se ne vedrà a ogni angolo, peccato che siano dei ministeri.
Sull'autostrada A1 io qualcosa vedo, roba di noleggio.
Non credo che sia una novità che i noleggi comprano "a sconto" alla faccia del risanamento dell'azienda.
Questa azienda ora la mena che "non ha i soldi"....... quando li ha avuti non ha cmq fatto un kaiser nella direzione che doveva e che oggi farebbe vivere meglio. Non lo rifarebbe manco domani.
Perchè alla fine la testa è quella, la situazione contingente aggrava un dato MENTALE di fatto e preesistente.
Invece di pagare Pininfarina che rovinasse la linea della 940 forse ci stavano i quadrilateri.......
 
Allora...

ovviamente quoto questa affermazione del Fusi...

Ci son poche ciancie.
Dalla 159 si aspettavano d+. Come dei gondoni. Primo perchè le dimensioni, i costi etc, non l'avrebbero permesso se non con fatica...... secondo perchè poi il prodotto è quello che è.
Da questa macchina dipendeva il "futuro" dell'Alfa.... che non vive, sopravvive.
A chi dice che il mercato italiano etc. etc. sicuramente è vero, ma il mercato dovrebbe essere il mondo.
Noi nel mondo facciamo ridere i polli perchè là dove questo marchio lo comprano se ha le palle, si rende evidente che le palle non ci sono.
Per quanto riguarda Marchionne e c. sa maneggiare il pallottoliere. Alla breve distanza. E ci sta ridando le 145 et similia....... quantomeno le facesse costare due lire, invece manco quello.
La 159 bisogna anche vedere A CHI vende. Il fatto che San Posidonio sia + piccolo di Bologna significa che laddove il privato compra e non girano auto istituzionali o di ditte o di noleggio, queste macchine vengono sfanculate. La mia città è povera di aziende che abbiamo parco auto, e le bmw si vedono, i cassoni no.
A Roma se ne vedrà a ogni angolo, peccato che siano dei ministeri.
Sull'autostrada A1 io qualcosa vedo, roba di noleggio.
Non credo che sia una novità che i noleggi comprano "a sconto" alla faccia del risanamento dell'azienda.
Questa azienda ora la mena che "non ha i soldi"....... quando li ha avuti non ha cmq fatto un kaiser nella direzione che doveva e che oggi farebbe vivere meglio. Non lo rifarebbe manco domani.
Perchè alla fine la testa è quella, la situazione contingente aggrava un dato MENTALE di fatto e preesistente.
Invece di pagare Pininfarina che rovinasse la linea della 940 forse ci stavano i quadrilateri.......

Che conferma tutto quello che avevo scritto io in precedenza...

Andiamo con ordine....

Naldone...san possidonio ha 3600 abitanti...è nettamente più piccolo di Bologna...eppure nel mio piccolo ho contato 9 serie 3 e 1 159 berlina 1.9.
Io non mi riferivo comunque solo al mio paesello...Modena, Cento, Ferrara, la zona del mantovano...non si vedono tutte ste 159 che ti fanno dire sta dominando il mercato...
l'affermazione che vende meno di quello previsto, ripeto, non me la sono inventata io ma i conce della zona...
Come mi spiegate che l'Alfa a Mirandola si butta tutto sull'usato e rivende le macchine ex nolo Leaseplan (principalmente BMW, poi Audi) perchè, come ha fatto capire lui stesso...con le Alfa non riesce a stare su? Come la spiegate che il Conce di Poggio Rusco ha da 1 anno nel salone le stesse macchine e non riesce a piazzarle? Stessa cosa successa anche all'ex Made in Italy a Modena con la Brera, Spider e alcune 159 che sono rimaste ferme li e invendute per mesi?

Matapan...ormai non ti rispondo nemmeno più sul fatto del telaio Bmw...ormai hai stufato anche la mia povera nonna in paradiso...aggiungo...se la 159 andasse fuori produzione domani e verrebbe sostituita con una degna alfa romeo e non solo con una pseudo alfa sarebbero tutti contenti...dalla dirigenza, ai concessionari...
Non mi esprimo su cosa un meccanico Alfa e un conce si è espresso sulla Junior....meglio di no...

Con questo chiudo...

Scusate la lunghezza...
 
Re: Allora...

Luca C.":2zi20ua1 ha detto:
...
Non mi esprimo su cosa un meccanico Alfa e un conce si è espresso sulla Junior....meglio di no...
...
Invece sarebbe interessante che su questo ti esprimessi, anche perché è l'unica cosa non off topic degli ultimi 796 interventi fatti in questa discussione... :D

Basta che il commento non sia "è solo una GPunto rimarchiata"; sarebbe banale e (a quel che si sa...) veritiero solo in piccola parte. ;)
 
matapan":223q9a1s ha detto:
Polo ed un telaio che si crepa all'altezza degli attacchi delle sospensioni posteriori, (VEDI BME SERIE 3).
La E90?

quando la 159 uscirà di produzione cominceranno a tesserne le lodi, ma BADA BENE, solo quando sarà uscita di produzioine, non prima. :OK)
Se succede vuol dire che la sostituta sarà ancora meno Alfa di questa.

Della 155 ne hai sentito parlare tanto bene dopo l'uscita di produzione?
 
Invece sarebbe interessante che su questo ti esprimessi, anche perché è l'unica cosa non off topic degli ultimi 796 interventi fatti in questa discussione...

Basta che il commento non sia "è solo una GPunto rimarchiata"; sarebbe banale e (a quel che si sa...) veritiero solo in piccola parte.

Eh, in effetti quando si parla di 159 mi lascio sempre un pò andare...ma ho le mie ragioni e purtroppo sono quelle di molti...
Riguardo al conce su Junior, che ovviamente non cito, ha detto in modo scherzoso, ma non so fino a che punto (era abbastanza convinto di quello che affermava)...stiamo aiutando gli altri marchi del gruppo Fiat...la 159 è una bellissima Lancia, dal prossimo anno li aiuteremo con una bellissima grande Punto e fra 2 con una bellissima bravo...ecco qua...

Sfatata la curiosità....

Ciao

Luca
 
Se la Base della Junior è la GPunto... fatevi un giro su una di quelle presenti in prova nelle conce..

Non sono male, ma non hanno spirito o delle doti da Alfa Romeo.. poi se cercano di propinarci dei surrogati.. prima o poi crei "Rigetto"...

le 156 e 147... sono delle Fiat Alfizzate, ma rese delle Alfa... Quello che stanno facendo adesso è proprio FIAT..

Come già detto mi sembra di rivirere quello che avevo letto sulla nascita della 155...

:mecry2) :mecry2)
 
Parliamo.. parliamo.. parliamo.... ( e del resto cosa dobbiamo fare :p :p :p )
Non voglio difendere la politica della Fiat... ma ribadisco il mio concetto espresso ieri, che potevano propinarci di meglio???
Un telaio tutto nuovo?? Non credo....
Motori studiati in esclusiva per Alfa?? Non se ne parla....
Sarà bella da guardare... sono sicuro che sarà molto più divertente di una GPunto da guidare... sarà molto più rifinita... sarà tutto, ma perfavore non chiamatela AlfaRomeo.
 
falconero79":2midy40h ha detto:
DIAVOLO":2midy40h ha detto:
osna":2midy40h ha detto:
Io credo che si debba aspettare a criticare Marchionne & co che con la situazione attuale hanno poco a che fare.
Non è ancora stato fatto un modello Alfa sotto la loro gestione, dato che i progetti di 159 e Brera derivano dalla gestione precedente.
Nel mondo dell'auto purtroppo c'è bisogno di tempi lunghi per cambiare le cose

perfettamente ragione

si, ma è sotto la sua direzione che stanno facendo la 149 e junior!
Infatti io non me la sento di criticarli per due macchine che usciranno una fra sei mesi (Junior) e l'altra fra un anno e mezzo (149)

Qua invece, per mantenere la tradizione, molti stanno già infangando una macchina ancora prima che la si sia vista, che si sappia qualcosa di sicuro sul lato tecnico e la si sia provata :tired)
 
a parer mio per quanto possa valere l'alfa nn si puo permettere di fare una cag.... in quanto una berlina159 nn puo portare avanti la baracca e la 147 e vecchia ormai.
con questo voglio dire che la (junior) sara una bella macchina, nn dite che nn sara un alfa e di nn chiamarla tale :shrug03) ancora nn l'abbiamo vista ;) e dai motori che dicono di metterle sotto pur essendo fiat per di piu anche benza turbo (cosa vogliamo di piu) nn penso possa essere una macchina che nn tiene la strada o altro?
per il prezzo che criticate tanto purtroppo e un settore premium e di conseguenza va pagato di piu,( farti un viaggio in 147 e diverso che farlo in fiat stilo <quando>) capisco che usando il pianale gp o altro fiat direte perche ce la devono far pagare tanto logico no pero la mentalita e quella come tutte le altre case d'automobili.
:ciao)
 
Eravam riusciti a fare 80 pagine senza uscire molto dal discorso Junior, invece...

Ma perchè non si fa un topic del tipo...ammazziamoci di insulti e spariamo a zero su Alfa, Fiat, BMW, Audi, Wolksvagen, Mercedes...

Così se si vuol parlare di certe cose si va lì...non sul topic della Junior!
 
daxi87":1wsjt6sn ha detto:
Eravam riusciti a fare 80 pagine senza uscire molto dal discorso Junior, invece...

Ma perchè non si fa un topic del tipo...ammazziamoci di insulti e spariamo a zero su Alfa, Fiat, BMW, Audi, Wolksvagen, Mercedes...

Così se si vuol parlare di certe cose si va lì...non sul topic della Junior!

Purtroppo quando non arrivano notizie fresche il topic si trascina passando dai malumori ai voli pindarici.. che altro vuoi che succeda? Alfa romeo è troppo lenta a sfornare le auto nuove e tutta questa attesa crea poi queste situazioni! La gente è forse stufa di sperare e non vedere uscire le auto prototipo e/o le indiscrezioni che girano da mesi e mesi o ddirittura da anni!
Purtroppo è così cosa ci vuoi fare, han tirato su un polverone su questa junior e ora dobbiamo ancora aspettare marzo per vederla e forse forse giugno o addirittura settembre per toccarla con mano.. è ovvio che salga la tensione e on oso immaginare cosa succederà per la 149 dalmomento che si parla di una data addirittura indefinita al 2009 circa! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Va bene che si parli del ritardo di questa Junior, ma siamo andati un pò troppo OT...siamo arrivati a parlare di 159! Poi ci sono migliaia di frasi lette e rilette nell'apposita sezione della 159...son sempre le stesse cose...è bella ma pesa, consuma...non vende...costa poc/tanto ecc ecc... almeno ke se ne parli nell'apposita sezione
 
daxi87":o3ejopul ha detto:
Eravam riusciti a fare 80 pagine senza uscire molto dal discorso Junior, invece...

Ma perchè non si fa un topic del tipo...ammazziamoci di insulti e spariamo a zero su Alfa, Fiat, BMW, Audi, Wolksvagen, Mercedes...

Così se si vuol parlare di certe cose si va lì...non sul topic della Junior!


QUOTO E STRAQUOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io non ho detto niente.... però...... non è più interessante la discussione se i prosegue cosi'

comunque l'alfa è troppo lenta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top