Nuova "piccola" Alfa (junior) - Postiamo tutto qui!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
può darsi che fosse una notizia precedente all'affermazione di berravalle.
cmq quello che è certo è che nn sia un vero e proprio manettino :sic)
 
naldone":mdpxgr2z ha detto:
cmq quello che è certo è che nn sia un vero e proprio manettino :sic)

dipende da cosa si intende quando si dice manettino...certo non avrà il mattino della F430 per ovvi motivi di costi

se sarà un dispositivo che consentirà di avere diverse configurazioni di assetto (andando ad agire sulle sospensioni contrattive per esempio) oltre a variare la risposta dell'acceleratore, la durezza dello sterzo, la coppia, ecc sarà già un ottima cosa :nod)
 
RossoAlfa76":q8w1yr1x ha detto:
e nota bene fornendo anche dei link a corredo

beh, non è che hai citato la Treccani o una pubblicazione della IEEE... :sarcastic)

Uno che sul forum di hwupgrade *dice* di essere dipendente Marelli non mi sembra possa essere una fonte così attendibile, o per lo meno, non più attendibile di chi su questo forum *dice* di lavorare in CRF e poi da altre indicazioni sullo sviluppo del modello....

non so chi possa essere il tizio di quel forum, magari lavora veramente in marelli, ma ha detto un po' di cose così, senza essere preciso. quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa in questo modo.

per quel che riguarda me e yugs, se non credi che lavoriamo al crf pazienza...sopravviviamo :)
 
spino":alaou397 ha detto:
RossoAlfa76":alaou397 ha detto:
e nota bene fornendo anche dei link a corredo

beh, non è che hai citato la Treccani o una pubblicazione della IEEE... :sarcastic)

Uno che sul forum di hwupgrade *dice* di essere dipendente Marelli non mi sembra possa essere una fonte così attendibile, o per lo meno, non più attendibile di chi su questo forum *dice* di lavorare in CRF e poi da altre indicazioni sullo sviluppo del modello....

non so chi possa essere il tizio di quel forum, magari lavora veramente in marelli, ma ha detto un po' di cose così, senza essere preciso. quindi non vedo il motivo di fasciarsi la testa in questo modo.

per quel che riguarda me e yugs, se non credi che lavoriamo al crf pazienza...sopravviviamo :)

Io sopravvivo.. :elio)
 
Spino ha scritto:
per quel che riguarda me e yugs, se non credi che lavoriamo al crf pazienza...sopravviviamo

Forse hai frainteso la mia frase... :)
è che c'è gente qui dentro che dà immediatamente credibilità ad uno che *dice* di lavorare in marelli, smerdando chi da anni scrive notizie sempre precise e puntuali come te e yugs (notizie che poi normalmente mi vengono confermate quando vado in un ente...ehm... vostro cuginetto delle mie parti ;) )
 
simo__87":14b22juq ha detto:
yugs":14b22juq ha detto:
Felix7":14b22juq ha detto:
yugs":14b22juq ha detto:
che brutto vizio, volerne sapere più di chi lavora in ambito Fiat... :nono)

non sapete nemmeno quali parametri verranno modificati "switchando" da una funzione all'altra, e se per tutte le versioni avrà solo due posizioni..

Cough, cough. Quel tizio lavora alla Magneti Marelli... se non è Fiat quella... :lol:

ah certo.
Peccato tu ti sia fermato al discorso "due posizioni del manettino". nel discorso completo si evincono altre cose (e non ci sono neanche tutte per ovvi motivi di privacy aziendale).
Cmq in mancanza di riscontri reali e finali (prova vettura dopo lancio produttivo) tirar giù i soliti commenti apocalittici/sarcastici/negativi dà fastidio, perlomeno agli addetti ai lavori, e sono indice di mancato senso della misura.

quoto...sono d'accordo con yugs

non ci si può fasciare la testa 6 mesi prima della presentazione della macchina...quando di ufficiale non c'è praticamente NIENTE :shrug03)

se poi ci mettiamo a linkare quello ke dicono su un forum ke con le auto non centra nulla :shrug03) ma lasciamo perdere...si può anke linkare, siamo in una discussione dove si parla di junior e ogni informazione può essere utile e importante :OK) ...ma dare per scontato che sia tutto vero proprio no :ka)

il bello è ke se berravalle (quindi una fonte ufficiale) dice ke c'è il manettino e ka la junior avrà ottimi contenuti dubitiamo di lui e di tutto quello ke dice, ma se si trova per caso su un forum di computer :asd) uno ke "dice" di lavorare alla magneti marelli gli crediamo pensando sempre il peggio

io non penso che in fiat credano di avere dei clienti rincoglioniti...se hanno detto ke il manettino ci sarà, sarà una cosa seria...altrimenti mettevano il tasto sport, almeno non facevano sentire il cliente un idiota
ma anke supponendo ke sulle versioni meno potenti (la GTA e versioni + potenti avranno probabilmente un manettino "+ evoluto") abbia solo le 2 posizioni sport/comfort ke problema c'è? si tratta solo di un modo diverso dal convenzionale tasto sport ke ormai tutte le auto hanno :shrug03)
perciò io lo vedo come un contenuto in più, ka la concorrente diretta (la mini) non ha....

cmq...sul blog alfa junior si parla delle sospensioni contrattive:
http://www.alfajunior.it/index.php/sospensioni-contrattive-per-la-junior/

Ma vedi te. Io la penso proprio al contrario. E il tizio che scrive sul forum di HWupgrade magari ci scrive perchè è un informatico e magari, ma magari come egli stesso afferma si occupa dell'implementazione del software. Capisci la pertinenza software/forum HWupgrade?
Come consideri quello che ho linkato io, io considero pura fuffa quel blog della junior che non è un organo di comuicazione ufficiale Alfa. Toh! :ka)
 
certo simo hai ragione anche tu...forse la mia era una visione troppo pessimistica della cosa...spero solo che facciano un buon lavoro.
quello che più mi preme in questo momento, nn è tanto il manettino ma un cambio automatico che sia all'altezza del dsg della vw....magaru un f1 della ferrari di qualche anno fa? :lol21)
 
Grass":38u5qg7o ha detto:
2006_ferrari_f430_coup_manettino_control.jpg


tette le altre menate sono fuffa e non sono manettino

Per me è una stronzata pure questa alla fin fine eh..........
 
Perchè cmq alla fin fine si parla di sta macchina per via di questa stronzata.......... perchè? Perchè il primo a farlo alla Fiat è targato Ferrari??????

A me non servirebbe manco, io la metto nella posizione + incazzosa e ce lo posso anche incollare.
Avrei preferito ben altro che queste puttanate, visti i prezzi.
Ma alla fine fanno bene, se ci sono i gondoni che si riempiono la testa di queste stronzate.......... e non se ne fregano di uno sterzo con rapportatura VERA + diretta...... o di altra meccanica SOLIDA e non di ste rumente.
 
Il FUSI":2kcm55lw ha detto:
Perchè cmq alla fin fine si parla di sta macchina per via di questa stronzata.......... perchè? Perchè il primo a farlo alla Fiat è targato Ferrari??????

A me non servirebbe manco, io la metto nella posizione + incazzosa e ce lo posso anche incollare.
Avrei preferito ben altro che queste puttanate, visti i prezzi.
Ma alla fine fanno bene, se ci sono i gondoni che si riempiono la testa di queste stronzate.......... e non se ne fregano di uno sterzo con rapportatura VERA + diretta...... o di altra meccanica SOLIDA e non di ste rumente.

:sarcastic)
 
Il FUSI":3vnlc25r ha detto:
Perchè cmq alla fin fine si parla di sta macchina per via di questa stronzata.......... perchè? Perchè il primo a farlo alla Fiat è targato Ferrari??????

A me non servirebbe manco, io la metto nella posizione + incazzosa e ce lo posso anche incollare.
Avrei preferito ben altro che queste puttanate, visti i prezzi.
Ma alla fine fanno bene, se ci sono i gondoni che si riempiono la testa di queste stronzate.......... e non se ne fregano di uno sterzo con rapportatura VERA + diretta...... o di altra meccanica SOLIDA e non di ste rumente.

è cosi e non ci si può fare un emerita ceppa han fatto cosi per risalire a galla e continueranno a portare a casa finchè non gli sgameranno qualche tassa non pagata o un falso inbilancio o qualche sindacalista rompicoglioni che li farà morire di scioperi :asd)
 
Lorenzo":oel2jul2 ha detto:
Il FUSI":oel2jul2 ha detto:
Perchè cmq alla fin fine si parla di sta macchina per via di questa stronzata.......... perchè? Perchè il primo a farlo alla Fiat è targato Ferrari??????

A me non servirebbe manco, io la metto nella posizione + incazzosa e ce lo posso anche incollare.
Avrei preferito ben altro che queste puttanate, visti i prezzi.
Ma alla fine fanno bene, se ci sono i gondoni che si riempiono la testa di queste stronzate.......... e non se ne fregano di uno sterzo con rapportatura VERA + diretta...... o di altra meccanica SOLIDA e non di ste rumente.

:sarcastic)
;) :OK)
Vedrete quanto ci metteranno i krukki a copiarlo. :nod)
 
Mamma mia ma vi lamentate sempre? Per una volta che cercano di fare qualcosa di diverso a cui i tedeschi non avevano pensato, può essere anche una stupidata ma almeno hanno messo qualcosa di nuovo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top