nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

fdelia2001":srpuydxv ha detto:
L'amico forumista Adan non tardera'nel tenerci aggiornato con i numeri di vendita ed eventualmente confrontarli col passato,per esempio proprio con la 159,ma a "loro"interessa poco,l'investimento e'stato basso,semplicemente ci provano col "poca spesa e tanta resa",ma tanto i numeri della 159 se li possono sognare,figuriamoci competere con i sacri "mostri"del segmento....
Quoto :OK)
Immagino le risate che si stan facendo in questo momento Da Silva, Giugiaro ed Egger...
 
Stefano75":126l1gt0 ha detto:
addirittura ti segnala sugli specchietti (con un radar) se c'è un veicolo fuori dalla visuale che sorpassa

addirittura, come sulle Citroen :scratch)

cerchi da 20" chi l'ha provata ha avuto l'impressione di viaggiare su un tappeto

se poi spieghi come fanno cerchi da 20" ad aiutare il confort, sono curioso.

plancia strumenti con luci blu fluo è moderna ma con un design classico ricercato come solo l'italia sa fare

le cartelle stampa devi scaricartele a mano da fiatautopress oppure te le inviano in allegato? :asd) te lo chiedo perché ho visto questa stessa frase su uno slide deck del marketing distribuito ai venditori...
 
ricordo poi che telaisticamente parlando la nuova Thema oltre ad avere 5 stelle euroncap anche per i pedoni, ha il Multilink alle sospensioni ed una taratura degli ammortizzatori che in abbinamento ai cerchi da 20" chi l'ha provata ha avuto l'impressione di viaggiare su un tappeto di velluto volante...

vien da chiedersi come mai in mercedes abbiano prodotto un altro paio di generazioni di classe e nel frattempo :scratch)
 
Stefano75":2j7vtymy ha detto:
DriftSK":2j7vtymy ha detto:
thranduil":2j7vtymy ha detto:
Per vostra informazione comunque la 300C V6 CRD meno di un anno fa era a listino per 40.191 Euro.
(costano questi marchietti eh? :asd) )

non esageriamo dai, non è che la thema sia la fotocopia della VECCHIA 300c , comunque si tratta di un modello nuovo la stessa base di partenza lo è...
il grado di finiture e tecnologico è stato aumentato notevolmente, tutti i materiali sono molto piu pregiati ed il design lancia è specifico, gli interni e le
rifiniture della nuova 300c in america sono piu povere.
in oltre il 3.0CRD era un vecchio motore mercedes di 10 anni fa con consumi e prestazioni molto inferiori rispetto ai nuovi motori VM, poi si è liberi di sputare a priori sulle case italiane ci manche rebbe però almeno salviamo l'obiettività... la thema è un ottimo prodotto!!!
Nessuno ha mai detto che la Thema è la copia della vecchia 300, ma è il rebadging (o rimarchiamento) della nuova Chrysler 300c. E' diversa la cosa. :)

Comuqnue la si giri, di Lancia questa macchina ha solo lo stemma all'anteriore, sul cofano, sul volante, e sui coprimozzi. Stop.
E non lo dico io, lo dice il Gruppo Fiat che l'a presentata a GInevre di quest'anno, e prima la presentò negli USA come Chrysler 300C.

Quindi non è questione di sputare a priori sulle Case italiane, ma è riporare paro paro quello che il Gruppo Fiat ha fatto. Cosa che tra l'altro è stato proprio il Gruppo Fiat a dire che lo avrebbe fatto.
Sul discorso differenze di allestimenti tra la Thema e la 300C non so perchè non ho visto la 300C, ma dubito che ce ne siano visto che si è molto lavorato per alzare il grado di finitura dell'ammiraglia Chrysler (e su questo non discuto, sono il primo a dire che si è fatto un gran lavoo sugli interni), e andando su Chrysler.com dalle foto si può notare che il grado di finitura della 300C è pressocchè il medesimo della Thema.

E' una vettura valida? Può essere, non discuto su questo prima di leggere le prime impressioni su strada delle riviste specializzate.

Da qui a dire che è una Lancia, ce ne passa a mio avviso. E la Thema non è altro che una Chrysler 300C con un marchietto diverso sul cofano. Punto.

Stefano75":2j7vtymy ha detto:
addirittura ti segnala sugli specchietti (con un radar) se c'è un veicolo fuori dalla visuale che sorpassa
Su questo purtroppo devo dirti che arrivano dopo altri, e dopo molti anni che altri applicano questa soluzione.
Volvo sono più o meno 5 anni (se non addirittura di più9 che questo sistema lo propone di serie o optional sulle proprie vetture.
Poi come ha detto Drift ci sono le Citroen, ma anche Audi, BMW e altre ancora.
Lodevole il fatto che utilizzino queste soluzioni, ma non meravigliamoci come se fossero delle novità o delle primizie perchè non lo sono. Tutto qui. :)
 
DriftSK":3pabd223 ha detto:
le cartelle stampa devi scaricartele a mano da fiatautopress oppure te le inviano in allegato? :asd) te lo chiedo perché ho visto questa stessa frase su uno slide deck del marketing distribuito ai venditori...
Ragazzi, per favore toni che non siano in qualche modo provocatori e polemici. Grazie.
 
Come ho detto prima lo ribadisco una seconda volta e non voglio assolutamente ripetermi una terza.

Evitiamo per cortesia i toni polemici e provocatori che non sono assolutamente graditi da Staff e moderatori e non sono assolutamente concessi dal regolamento del VIrtual. Confrontiamoci, ma evitiamo questi toni. Grazie

Stefano75":3fsk0c51 ha detto:
DriftSK":3fsk0c51 ha detto:
se poi spieghi come fanno cerchi da 20" ad aiutare il confort, sono curioso.

e perchè non dovrebbero anche io sono curioso... spiegamelo tu!!
Quello a cui Drift presumo si riferisse è al fatto che più grande è il diametro dei cerchi, più senti le asperità della strada, perciò diminuisce un po' il confort su strada. Paradossalmente, per il confort su strada è consigliabile un cerchio più piccolo (attenzione: il discorso non riguarda in alcuna maniera il comportamento stradale, ma semplicemente la voce comfort).

Tra un 20 pollici e un 17 pollici, per esempio, è il 17 che regalerà maggiore comfort stradale e 'attutirà' meglio le asperità della strada ripsetto al 20 pollici.
 
perdonami ma non è nemmeno fisica qui si parla di gretta geometria, una circonferenza piu grande supera con piu facilità il medesimo ostacolo rispetto ad una circonferenza piu piccola, è una questione di angolo di attacco e percentuale di altezza del'ostacolo rispetto al diametro della ruota.

il problema del confort a cui fate erroneamente riferimento è dato dal fatto che l'automobilista medio installa sotto la propria macchina cerchi di dimensioni maggiori rispetto alla dotazione di serie a discapito della spalla ribassata del pneumatico che diventa a parità di circonferenza finale piu rigido ma la thema nuova monta cerchi da 20" con una spalla immensa e sono appositamente studiati per dare confort e silenziosità di marcia in abbinamento alla nuova taratura delle sospensioni che ha sviluppato lancia per questo misero rebadging, e questo dato di confort e silenziosità è confermato è scritto non da me ma da chi l'ha già provata delle varie riviste del settore...

la mia era comunque una richiesta di spiegazioni piu che lecita dato il tipo di richiesta ricevuta a dir poco sarcastica e saccente, per non parlare della seconda parte della risposta alla quale non mi sono permesso di rispondere dato che giustamente l'avevi già censurata con il tuo intervento!!
 
penso anche io che pure coi 20" mantenga un certo comfort... ma non perchè un cerchio a diametro maggiore aiuta ad assorbire le asperità, ma perchè anche coi 20" l'auto non ha affatto pneus ribassati...

proprio oggi una vecchia 300c ha parcheggiato appena fuori dal ristorante dove mangiamo. io e mio padre ci siamo fermati a osservarla proprio in vista dell'uscita della thema, montava dei 18" gommati pirelli, con spalla /60. i 18" su cotanta ruota apparivano peggio dei miei 16" delle invernali :?:

non l'ho mai guidata una 300c, sono un po' curioso sinceramente :scratch) rimedierò con un testing della nuova thema :D

a guardare le misure degli pneus che può montare, mi fa strano vedere dei 225/60 r18, oppure 245/45 r20, ma soprattutto dei 265/35 r22 :?: :?: :?: e fra l'altro, un set di gomme da 18" per la 300c costa meno che un set da 17" per la 159 :sic)
 
è una macchina che certamente non passa inosservata, purtroppo però solo per la sua imponenza... americana... per quanto riguarda il favorevole rapporto qualità/prezzo, secondo me, per macchine di quel segmento potrebbe addirittura essere un fattore negativo... ostentare il lusso cercando il risparmio?
 
hanno fatto bene a rifare il crash test, mica che magari fosse il marchietto chrysler sulla calandra il fulcro strutturale della scocca...
 
Si certo che puoi,cerchio posteriore con canale più largo ed il gioco è fatto_Ovviamente tutto fuori codice :nono)
Non solo,ma effettuare un tale intervento su auto che non nascono predisposte è un suicidio per il comfort di marcia e per le sospensioni..provato personalmente!
 
Stefano75":2p5kg97c ha detto:
perdonami ma non è nemmeno fisica qui si parla di gretta geometria, una circonferenza piu grande supera con piu facilità il medesimo ostacolo rispetto ad una circonferenza piu piccola, è una questione di angolo di attacco e percentuale di altezza del'ostacolo rispetto al diametro della ruota.

il problema del confort a cui fate erroneamente riferimento è dato dal fatto che l'automobilista medio installa sotto la propria macchina cerchi di dimensioni maggiori rispetto alla dotazione di serie a discapito della spalla ribassata del pneumatico che diventa a parità di circonferenza finale piu rigido ma la thema nuova monta cerchi da 20" con una spalla immensa e sono appositamente studiati per dare confort e silenziosità di marcia in abbinamento alla nuova taratura delle sospensioni che ha sviluppato lancia per questo misero rebadging, e questo dato di confort e silenziosità è confermato è scritto non da me ma da chi l'ha già provata delle varie riviste del settore...

la mia era comunque una richiesta di spiegazioni piu che lecita dato il tipo di richiesta ricevuta a dir poco sarcastica e saccente, per non parlare della seconda parte della risposta alla quale non mi sono permesso di rispondere dato che giustamente l'avevi già censurata con il tuo intervento!!

vorrei solo fare notare che quando su un'auto si possono mettere cerchi da 15, 16 e 17 ad esempio come sulla 147 la circonferenza della ruota è la medesima (se non ricordo male per 147 solo con i cerchi da 16 è leggermente superiore
 
phanter86":2s1rgxte ha detto:
Si certo che puoi,cerchio posteriore con canale più largo ed il gioco è fatto_Ovviamente tutto fuori codice :nono)
Non solo,ma effettuare un tale intervento su auto che non nascono predisposte è un suicidio per il comfort di marcia e per le sospensioni..provato personalmente!

:nono) :nono) :nono)

la 300c, quindi anche la thema, nascono già dai 18" in su coi cerchi differenziati fra assale anteriore e posteriore. quindi tutto omologato :nod)
 
ratatuia":312p1hns ha detto:
Stefano75":312p1hns ha detto:
perdonami ma non è nemmeno fisica qui si parla di gretta geometria, una circonferenza piu grande supera con piu facilità il medesimo ostacolo rispetto ad una circonferenza piu piccola, è una questione di angolo di attacco e percentuale di altezza del'ostacolo rispetto al diametro della ruota.

il problema del confort a cui fate erroneamente riferimento è dato dal fatto che l'automobilista medio installa sotto la propria macchina CERCHI di dimensioni maggiori rispetto alla dotazione di serie a discapito della SPALLA RIBASSATA del pneumatico che diventa a PARITA' DI CORCONFERENZA finale piu rigido ma la thema nuova monta cerchi da 20" con una SPALLA IMMENSA e sono appositamente studiati per dare confort e silenziosità di marcia in abbinamento alla nuova taratura delle sospensioni che ha sviluppato lancia per questo misero rebadging, e questo dato di confort e silenziosità è confermato è scritto non da me ma da chi l'ha già provata delle varie riviste del settore...

la mia era comunque una richiesta di spiegazioni piu che lecita dato il tipo di richiesta ricevuta a dir poco sarcastica e saccente, per non parlare della seconda parte della risposta alla quale non mi sono permesso di rispondere dato che giustamente l'avevi già censurata con il tuo intervento!!

vorrei solo fare notare che quando su un'auto si possono mettere cerchi da 15, 16 e 17 ad esempio come sulla 147 la circonferenza della ruota è la medesima (se non ricordo male per 147 solo con i cerchi da 16 è leggermente superiore

Infatti proprio per quello non dovevi evidenziare in grassetto la prima parte ma la seconda.... i messaggi ed i quote vanno letti per intero prima di fare commenti di qualsiasi tipo....
 
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