nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

Stefano75":95vnlvap ha detto:
probabilmente alfa nel gruppo wag avrebbe fatto una brutta fine, per fortuna è rimasta in casa.
Molti non saranno d'accordo, anche se credo non sia opportuno esagerare con le faccine sarcastiche come ha fatto vexator sopra :nod)

continuare a dire 10.000 volte che non è una lancia, che la vecchia thema era piu bella (assurdo), a me non piace...
(...) mi spiego meglio se a me una cosa non piace lo dico subito la prima volta poi basta
non me ne interesso piu perchè non mi piace e basta, vedere ovunque reiteratamente le stesse persone che si
accaniscono su un marchio o una macchina che non gli piace mi pare assurdo
su questo mi trovi abbastanza d'accordo :OK)

io vorrei sapere il motivo che ti spinge a dire che i TDI fan cacare, ma soprattutto a chiamare gloriosi i JTD... il JTD e i vari multijet venuti dopo sono si la cosa buona di fiat... ma da qui a dargli del glorioso ne scorre di acqua sotto ai ponti.

ed in ogni caso, la tua affermazione che alfa è bene che sia rimasta in italia, è opinabile per prima cosa dai fatti: questa scelta porta ad avere in listino una mito e una giulietta, stop... se io volessi cambiare la 159, con cui mi trovo molto bene, che faccio, prendo una giulietta? suvvia...

LoreBBB":11kcelt2 ha detto:
io vorrei sapere il motivo che ti spinge a dire che i TDI fan cacare, ma soprattutto a chiamare gloriosi i JTD... il JTD e i vari multijet venuti dopo sono si la cosa buona di fiat... ma da qui a dargli del glorioso ne scorre di acqua sotto ai ponti.

ed in ogni caso, la tua affermazione che alfa è bene che sia rimasta in italia, è opinabile per prima cosa dai fatti: questa scelta porta ad avere in listino una mito e una giulietta, stop... se io volessi cambiare la 159, con cui mi trovo molto bene, che faccio, prendo una giulietta? suvvia...
....stessa cosa per chi viene da gt e vuole continuare sul filone delle coupè....che compra?????di sicuro non alfa,e neanche italiano!!!!!!a parte io che sono un fan sfegatato di alfa gt (se attualmente potessi,comprerei una gt qv da 170cv fine serie...),molti si stanno orientando su altre marche,visto che alfa non propone nulla!!!è veramente sconcertante!!! :mad2)

Stefano75":2n483ldl ha detto:
e alfa sarebbe servita solo per far arrivare i nostri GLORIOSI JTD in croccolandia con tutto il background motoristico che ne consegue, probabilmente alfa nel gruppo wag avrebbe fatto una brutta fine, per fortuna è rimasta in casa.

Non voglio darti contro,per carità,ma di che parli? Fanta-politica? Sei il Giacobbo degli accordi tra case automobilistiche?..e dai.
Qui di certa c'è solo una cosa: restando in italia alfa romeo sta facendo la fine che merita.

Ritengo assai antiquato un certo astio nei confronti dei cugini tedeschi,fanno le auto meglio di noi,punto. Oppure sei uno di quelli che riterrebbe "uno smacco all'onore italiano" il passaggio del GRANDE marchio alfa romeo in germania? Spero di no..son cose che andavano bene 100 anni fa.
Con simpatia :)

giangirm":nfon1ems ha detto:
Stefano75":nfon1ems ha detto:
probabilmente alfa nel gruppo wag avrebbe fatto una brutta fine, per fortuna è rimasta in casa.
Molti non saranno d'accordo, anche se credo non sia opportuno esagerare con le faccine sarcastiche come ha fatto vexator sopra :nod)
Quoto giangirm :OK)
Come sarebbe andata ci vorrebbe George Lucas a spiegarcelo... :asd)
Io direi piuttosto bene... ;) visto la stima che gode il marchio dal presidente di VW e poi c'è Da Silva e De Meo che farebbero chissachè. :elio)
La brutta fine farebbe sicuramente la SEAT che ha tentato... :lol: di imitare l'Alfa. :crepap)

Cmq, VW continuerebbe con la sua politica di Matriosca facendo di Alfa solo una Golf-Passat ricarrozzata. :splat)
Non è che ci stia andando tanto meglio oggi. :lol:

Tornando su Thema l'ho vista sabato e mi è piaciuta subito. :nod)
Muso e Coda veramente belli
Tre quarti anteriore bello... Tre quarti posteriore non mi piace molto.
Dentro è di un Luxury :love)
Le ruote sono ENORMI non molto eleganti ma con quei fianchi non si poteva metterle diversamente.

Ricordo che Chrysler ha investito ben un miliardo di dollari sul restyling della precedente C300. :?:
http://www.quattroruote.it/notizie/indu ... e-tedesche

Stefano75":p33p5lir ha detto:
a parità di potenza non si può paragonare la A6 3.0TDI da 204cv con la thema 3.0 Multijet da 190cv che hanno bem 300kg di
differenza

Si puo' eccome, dato che sono due vetture appartenenti allo stesso segmento con un motore di pari cubatura e potenza simile. Peggio per Thema che e' obesa: e' solo un suo difetto.

vexator":3kt64fx1 ha detto:
la pseudo-Thema ha però un bel po' di anni sulle spalle, se non erro 10

Accidenti, hai ragione! Il confronto andrebbe normalizzato su un veicolo di epoca analoga.

Prendiamo ad esempio una Audi A6 V6 TDI del 2000... caspita, 1555 Kg!
(http://www.automoto.it/catalogo/audi/a6 ... icolo=9660)

certo nulla puo' contro i 2.042 Kg a vuoto della supermacchina lanciathema :lol:

fdelia2001":3fi3pgor ha detto:
C.Burton":3fi3pgor ha detto:
Quando si inizierà a vederne qualcuna girare in strada secondo voi?
Secondo me restano nei saloni Lancia ad arredare...impossibile che le vendano
Impossibile no,di sicuro molto molto difficile,vorrei tanto andare in conce lancia a vedere come la descrivono quelli che dovrebbero venderla... :D

fdelia2001":2kid1jn6 ha detto:
C.Burton":2kid1jn6 ha detto:
Secondo me restano nei saloni Lancia ad arredare...impossibile che le vendano

ne venderanno qualcuna sicuramente. Altre saranno aziendali man mano dismesse e vendute sull'usato (topmanager del Gruppo, le Thesis non ci son più quindi largo alla Thema).

stessa cosa per chi viene da gt e vuole continuare sul filone delle coupè....che compra?????

di italiano nulla. Sul nuovo si passa ad Audi A5 (anche se di un livello superiore come prezzi), megane coupè, scirocco, Genesis ecc..

sull'usato, o un'altra GT, o altro (solita A5, usata ha prezzi più abbordabili ma poi per le tasche meno capienti rimane il peso della gestione ordinaria, ecc).

Passeremo tutti su Alfa Romeo storiche o recenti.

C.Burton":12w54k77 ha detto:

Ragazzi non vorrei sembrarvi un pallonaro ma io un paio di volte ne ho incrociata una parcheggiata in via Marghera nel mese appena trascorso. Credevo che fosse già in commercio. Dal vivo e vista da fuori, tutta pulita e lustrata ha ovviamente lo stesso impatto scenico della 300C, una via di mezzo tra un blindato e la macchina di un gangster americano di un qualche film noir.
Non aveva alcuna scritta pubblicitaria quindi escluderei che fosse messa lì per reclamare il modello o la concessionaria.

Il mese scorso, ottobre, son state immatricolate le prime 189 :scratch) che saran quelle per le concessionarie. :drive)

Io scommetto su un trend di 500 / 1000 pezzi al mese, per il primo anno :nod) e mi voglio tener basso. :lol:

Devo ancora andarla a vedere in concessionaria. Per curiosità, appena ho un attimo vado a vederla dal vivo per farmi una maggiore idea.