nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

ma sai quanta benzina ci vuole all'Humer per venire dagli USA fino a qui ? :crepap) :crepap)
 
le lancia/chrisler sono prodotte in america, secondo voi come ce le portano qui con il teletrasporto o in nave?? e poi in usa non vendono lancia ma chrisler e gli interni non solo sono diversi ma la qualità della selleria su lancia è superiore, la pelle poltrona frau in america non la vedono neanche in cartolina!!!
e per ultima c'è l'iva...
 
diegran":nrz8e4lo ha detto:
ma sai quanta benzina ci vuole all'Humer per venire dagli USA fino a qui ? :crepap) :crepap)
meno di 5000 euro per nave...lo face un mio amico, circa 7-8 anni fa...
la palla è solo la burocrazia per omologare l'auto...
il resto cioè la "sovratassa" del 35% è perchè siamo degli allocchi! :OK)
 
personalmente come macchina non mi dispiace.. anzi.. però non la comprerei.

il discorso è:

se rimarchiare in questo modo un'altra auto serve a far cassa per futuri sviluppi posso anche chiudere un occhio..
il problema è che il gruppo fiat mi sembra incapace di rinnovarsi.
Naturalmente non è una lancia e io comprerei o audi o bmw..
 
vista oggi al porte aperte... che dire: stupenda.... è davvero mastodontica,imponente, interni da far impallidire auto piu blasonate, cruscotto piu bello che abbia mai visto..
la vettura aveva cerchi da 20,interni in pelle, compreso cruscotto , motore 3000 diesel 239 cv...
prezzo 51 k :eek:hmamma) :eek:hmamma)
 
mircx86":2akoc94p ha detto:
vista oggi al porte aperte... che dire: stupenda.... è davvero mastodontica,imponente, interni da far impallidire auto piu blasonate, cruscotto piu bello che abbia mai visto..
la vettura aveva cerchi da 20,interni in pelle, compreso cruscotto , motore 3000 diesel 239 cv...
prezzo 51 k :eek:hmamma) :eek:hmamma)
Bella macchina,per il prezzo si sapeva..molti criticano l'aspetto(non solo) copiato dalla 300c ma francamente non vedo cosa ci si potesse attendere di meglio in questo momento storico. Sai quelli che si fomentano coi render delle delta evoluzione in chiave moderna ecc ecc? Ce sarà pure un motivo per il quale le auto non nascono mai come le vogliamo noi :)..ma tanti non lo capiscono(non mi riferisco a qualcuno di qui in particolare,sia chiaro).
 
Sinceramente a me non fa impazzire per quanto proprio brutta non sia, però il prezzo mi lascia un po perplesso 51k euro per una 300C rimarchiata lancia ? Tra l'altro anche ammesso di passare sopra questo parliamo sempre di un auto che tecnicamente è nata su un vecchio pianale mercedes di 16 anni fa, la concorrenza che offre a quel prezzo ?
 
Si anche per questo sarà relagata ad auto blu(come da buona tradizione italiana..). Provate a dire ad un padre di famiglia facoltoso di acquistare la thema al posto di una serie 5 o audi a6..ho i miei dubbi..Ma,come già detto nel post precedente,credo che di questi tempi non si potesse cavare nulla di migliore.
 
mircx86":1xz3au13 ha detto:
vista oggi al porte aperte... che dire: stupenda.... è davvero mastodontica,imponente, interni da far impallidire auto piu blasonate, cruscotto piu bello che abbia mai visto..
la vettura aveva cerchi da 20,interni in pelle, compreso cruscotto , motore 3000 diesel 239 cv...
prezzo 51 k :eek:hmamma) :eek:hmamma)

OT Bè se ti spaventi per quello...ho letto un paio di prove della serie 1 nuova (probabilmente è lo stesso modello su due riviste diverse)...49.500....senza i cerchi da 20"...

L'avevo già vista a ginevra (con il tachimetro in miglia), e l'ho rivista sabato scorso a padova (tachimetro "italiano"), la calandra non mi piace un granchè, anche se non mi intendo di ammiraglie, in generale la vedo un pò...strana e "pesante" rispetto a molte altre attuali. (Pesante come linee...)
Vero che hanno messo insieme quello che avevano...
 
a me piace moltissimo, è una berlina di lusso e classe con linee molto decise che tutto sommato ricordano molto la thema (io avevo una croma mia ed erano quasi identiche) ha spazio da vendere e lusso all'interno con qualità di assemblamenti che le lancia e tutte le vetture del gruppo fiat tutt'oggi si sognano.
poi signori per cortesia, la vecchia thema sarà stata anche una vettura stravenduta, amata e coccolata ma a livello finiture, assemblaggi e raffinatezza tecnica non era niente di chè in assoluto non avrebbe mai potuto competere con vetture di marchi blasonati al pari della nuova thema che in alcuni casi già solo come qualità prezzo vince a mani basse!!

il segmento della vettura è decisamente alto, senza alzare il tiro uno direbbe A6 3.0TDI - 530D - E350CDI - Maserati Quattroporte però poi messe una a di fianco all'altra ci si accorge che la nuova thema in realtà strizza l'occhio anche alle classi superiori... oltre che ricordare per forma ed imponenza vetture come bentley e rolls royce...
comunque senza voler esagerare per un confronto spicciolo mi sono fatto un giro nei vari car configurator e volando basso ho visto che:

1) "Audi A4" 3.0TDI trazione anteriore con cambio automatico, e l'allestimento praticamente pari (per quanto possibile ma comunque inferiore) si sale tranquillamente oltre i 70.000€ ad un certo punto mi sono scassato perchè il configuratore è folle selezioni 1 oggetto e te ne fa modificare 10...
ovviamente ho preso l'A4 come esempio di "berlina media" che normalmente un padre di famiglia comprerebbe per sottolineare che una vettura palesemente inferiore sotto qualsiasi punto di vista costa già di base senza optional come la thema top gamma full optional e che se solo si volesse CERCARE di eguagliarne la dotazione (impossibile) si andrebbe a spendere oltre il 50% in piu...

2) BMW 530D cambio automatico, allestimento pari alla lancia (ci sono alcuni optional extra ancora selezionabili che lancia non ha ma si parla di lussi che possono anche essere evitati) andiamo oltre i 90.000€
la serie 5 è diciamo come fascia quella che idealmente la lancia dovrebbe andare ad intaccare e come sopra però vediamo che per avere di serie cio che lancia ci offre, la BMW ce lo fa pagare quasi il doppio però c'è da considerare che a livello poi di abitabilità e spazio, dimensioni del bagagliaio e confort di marcia (multilink e insonorizzazione superiore nonchè impianto di navigazione touch da 8,4" e audio 900W a 9 casse) la thema è superiore.

3) Mercedes E350CDI 4Matic , anche qui allestimento piu o meno pari alla lancia, siamo oltre gli 80.000€ e come sopra ripeto lo spazio, il confort e l'abitabilità di lancia sono superiori, nonchè l'impatto visivo che è decisamente piu importante quello di lancia rispetto a mercedes ormai vista e rivista e con una linea molto orientaleggiante (Hiundai i40).

riguardo al discorso dei cloni, ormai i tempi sono cambiati, anche se la stessa vecchia thema era un clone, i musi di thema, croma, saab 9000 erano intercambiabili senza modifiche così come gli interni, la sola che si salvava era la 164, comunque oggigiorno molte case produttrici condividono pianali e motori il gruppo Wag ne è l'emblema, quello che voglio dire è perchè dare per forza addosso a lancia solo perchè ha rimarchiato una vettura di un'altra casa peraltro di sua proprietà, apportando comunque modifiche importanti alle motorizzazioni, alle sospensioni, al confort, agli interni ed alle dotazioni che ne giustificano oltre alle tasse l'aumento di prezzo rispetto a 300C (occhio che la 300 non è affatto identica alla thema tranne l'aspetto esterno sotto cambia quasi tutto) e non ultimo aver finalmente riportato ad uno standard costruttivo esclusivo il marchio pur mantenendo un prezzo di base di molto inferiore alla qualità del prodotto finito.
tra le altre cose c'è da notare che con l'uscita di questo modello la stessa maserati con la quattroporte rischia di non vendere piu perchè a tutti gli effetti sia per l'importanza della carrozzeria, l'abitabilità e per le rifiniture praticamente di pari livello e non ultimo l'adozione di motorizzazioni diesel di grossa cilindrata che mancavano al marchio la thema è decisamente superiore!!!

la thema è la logica e immediata risposta alla necessità impellente di rilancio del marchio lancia, che vedrà nel prossimo quinquennio sviluppare autonomamente auto nuove con o stile e la raffinatezza proprie del brand italiano ma con la cura e la qualità proprie della chrisler di cui fiat ha acquisito il marchio...
 
la thema è la logica e immediata risposta alla necessità impellente di rilancio del marchio lancia, che vedrà nel prossimo quinquennio sviluppare autonomamente auto nuove con o stile e la raffinatezza proprie del brand italiano ma con la cura e la qualità proprie della chrisler di cui fiat ha acquisito il marchio...

concordo sulla prima parte del post - 51000 euro sono una cifra impressionante in assoluto (100 milioni di lire!) ma ormai tutto sommato a buon mercato per una ammiraglia.
c'è da dire naturalmente che comprando una thema si compra di fatto la riedizione di una non freschissima auto americana che a sua volta è la riedizione della penultima (o terzultima?) generazione di mercedes.
come sono i prezzi rispetto a quelli della 300c, che come sappiano gira sul mercato italiano da parecchi anni ormai?

la frase che ho quotato però è un esempio di wishful thinking al quale neanche più all'ufficio stampa credono più...
 
thranduil":1hj7zgtp ha detto:
come sono i prezzi rispetto a quelli della 300c, che come sappiano gira sul mercato italiano da parecchi anni ormai?

"non sono", perché hanno opportunamente provveduto mesi fa a ritirare Chrysler dal mercato italiano in ossequio al marchionne-pensiero: siccome "Non possiamo avere le stesse vetture in concessionaria e marchiarle diversamente perché il cliente non è stupido" l'ovvia soluzione per fare spazio ai rimarchiamenti è... far sparire l'originale! :D GENIALE!! :D

(il che significa che nella marchionne-visione il cliente non sarà stupido ma di certo è smemorato, distratto e un poco ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!)

Per vostra informazione comunque la 300C V6 CRD meno di un anno fa era a listino per 40.191 Euro.
(costano questi marchietti eh? :asd) )
 
Tranquilli,tra 1 anno le km0 a 20mila te le tirano dietro,bella o brutta anche le Lancia(a parte i casi di Deltona)non hanno mai brillato per le quotazioni,e questa non essendo inedita non fara'certo eccezioni,e non sara'certo la spina nel fianco delle ultime serie 5 Bmw o MB classe E che a confronto sembrano delle astronavi romulane :asd)
 
fdelia2001":gh9fu5n7 ha detto:
Tranquilli,tra 1 anno le km0 a 20mila te le tirano dietro,bella o brutta anche le Lancia(a parte i casi di Deltona)non hanno mai brillato per le quotazioni,e questa non essendo inedita non fara'certo eccezioni,e non sara'certo la spina nel fianco delle ultime serie 5 Bmw o MB classe E che a confronto sembrano delle astronavi romulane :asd)
Concordo in pieno...
L'ho vista ieri al porte aperte.
Linea sgraziata che di Lancia evoca meno di zero. Se solo ripenso alla semplicità della vera Thema, mi vengono i brividi.
L'idea è quella di un barcone incredibile.
Certo, è vero che una nuova audi a6 costa 20k euro di più a pari allestimento (la Thema ha infatti di tutto già di serie), ma sinceramente preferisco mille volte una a6 scarna (con solo dsg e sline completo) che una thema full optional, per 57000 euro (configurate una a6 3.0 TDI Quattro automatica sul configuratore Audi con solo sline ed arrivate a quella cifra, contando anche di avere le 4wd che, almeno per ora, thema non ha)
 
bah secondo me ormai le auto odierne non centrano un cavolo col passato...cosa bisognerebbe dire allora con giulietta???secondo me lancia ha fatto un gran macchinone e secondo me non vendera per il marchio ( reputo molto ignorantona la gente che spende 70\80\90 k per un audi o un bmw solo per il gusto di dire di avere quel tipo di auto)...
il prezzo secondo me è molto concorrenziale rispetto alle altre... come interni preferisco di gran lunga quelli di questa lancia rispetto agli scarnissimi bmw
dopo dipende molto dal fattore estetico
per le dimensioni non mi sembra che un a6 o un serie 5 siano inferiori...
tutto va a seconda del gusto estetico ma disprezzare un auto per marchio, per vicende passate, per pianali vecchi, per tipologie simili alla sorella americana mi sembra un po riduttivo
è uscita da un giorno appena
 
alfagt32":p8h8b2yp ha detto:
Linea sgraziata che di Lancia evoca meno di zero. Se solo ripenso alla semplicità della vera Thema, mi vengono i brividi.
Ecco proprio quello che intendevo in qualche post fa. Ma che dovrebbe evocare una macchina uscita 25 anni dopo? Sarebbe un pò il caso di smitizzare,altrimenti avremmo gli scontenti per un gti 6a serie che non evoca le linee e la sostanza della prima serie di 35 anni prima. I tempi cambiano
Ps:senza polemica :)
 
Non e'nulla di nuovo,gia'si fatica a vendere le novita',figuriamoci i rimarchiati(nonche'tecnicamente datati visto quando e'uscita la 300c)se volevano un flop a tutti i costi giusto da accontentare gli americani (per esigenze di copione)ed affondare Lancia,beh,l'obiettivo e'stato centrato.Chi vuoi che faccia la fila per prendere una nave del genere a quanto?50mila euro?E per quale motivo?Lasciando magari invendute le leader del segmento tipo A6 Serie 5 e Classe E?Non credo proprio sapete...
 
phanter86":1kf4v0eb ha detto:
alfagt32":1kf4v0eb ha detto:
Linea sgraziata che di Lancia evoca meno di zero. Se solo ripenso alla semplicità della vera Thema, mi vengono i brividi.
Ecco proprio quello che intendevo in qualche post fa. Ma che dovrebbe evocare una macchina uscita 25 anni dopo? Sarebbe un pò il caso di smitizzare,altrimenti avremmo gli scontenti per un gti 6a serie che non evoca le linee e la sostanza della prima serie di 35 anni prima. I tempi cambiano
Ps:senza polemica :)
:spin) :spin)
 
Par di capire che siccome "i tempi cambiano" allora va bene pagare 51.000 Euro oggi per una vettura di sei anni fa basata su una architettura di 15 anni fa che, un anno fa con un badge diverso e plastiche diverse, ne costava 40.200 :scratch)

Questo "progresso" mi perplime.
 
Top