nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

Anche perchè utilizzando gli stessi nomi, sarà automatico far scattare i confronti tra il vecchio modello e quello nuovo da parte di chi magari aveva la Thema anni '80 e può essere orientato a quella nuova.
 
fdelia2001":3lsb8jim ha detto:
FEBIO5":3lsb8jim ha detto:
non sono d'accordo a darle il nome Thema, per nulla!!!!

mah ....
E perche'no?Thema e'un successo del passato Lancia,ci fosse una lieve somiglianza secondo me decollerebbe bene,ne vendettero tantissime,ricordi?

perchè mio padre aveva la Thema, e, come per la Delta, si era formato un "marchio nel marchio" , Thema ( e anche 164 all'epoca ) erano diventati dei punti di riferimento in quel segmento, io non so se tu sei mai salito su una Thema o l'hai mai guidata, ma era davvero una macchina eccezzionale ( per l'epoca si intende ) , e la Thema ha avuto anche l'onore di ospitare nel suo cofano un motore Ferrari ( chi non ricorda la Thema Ferrari 8.32 ).
Bene, ora si rimarchia un'auto americana con il simbolo Lancia e addirittura con il nome Thema, già non mi va che un'auto americana abbia il nome Lancia, figuriamoci Thema .....
 
Io ho avuto per un giorno molti anni fa la THema Turbo i.e.

Ricordo solo che [editato da denny1977] dietro ci si stava comodissimi e con un bagagliaio fantastico.
Ricordo ancora la plancia che per l'epoca era Spaziale come la 164
themacockpit_200.jpg





Edit da denny1977: Per favore, non è consentito da regolamento citare velocità o non velocità oltre limite raggiunte. Grazie.
 
giangirm":1d8le2bj ha detto:
Saturno147":1d8le2bj ha detto:
ma che cosa hanno violato?me lo spiegate?Qua si dimentica spesso che la Delta non era solo l hf
non è solo una questione di sacralità del nome "sportivo" legato ai successi di Delta... è proprio che è un auto che non c'entra nulla, nè somiglia alla precedente.
In Fiat hanno sempre avuto fantasia e hanno trovato bei nomi, simpatici e originali... ora passi il richiamo della 5OO al cinquino, ma le altre (Croma, Delta, Giulietta, Thema...) non c'entrano un bel nulla con le precedenti, cercano solo di sfruttare un nome di successo, cosa che può permettersi di fare la VW col brand Golf (ormai Golf è più brand forse di VW stessa...) Persino sul nome Punto, questionerei
Scusa ma non sono d'accordo,il fatto che non assomiglia alla precedente versione non vuol dire nulla,sono sempre auto appartenenti alla stessa categoria.
 
Saturno147":zx5gneih ha detto:
giangirm":zx5gneih ha detto:
Saturno147":zx5gneih ha detto:
ma che cosa hanno violato?me lo spiegate?Qua si dimentica spesso che la Delta non era solo l hf
non è solo una questione di sacralità del nome "sportivo" legato ai successi di Delta... è proprio che è un auto che non c'entra nulla, nè somiglia alla precedente.
In Fiat hanno sempre avuto fantasia e hanno trovato bei nomi, simpatici e originali... ora passi il richiamo della 5OO al cinquino, ma le altre (Croma, Delta, Giulietta, Thema...) non c'entrano un bel nulla con le precedenti, cercano solo di sfruttare un nome di successo, cosa che può permettersi di fare la VW col brand Golf (ormai Golf è più brand forse di VW stessa...) Persino sul nome Punto, questionerei
Scusa ma non sono d'accordo,il fatto che non assomiglia alla precedente versione non vuol dire nulla,sono sempre auto appartenenti alla stessa categoria.
De gustibus ! :OK)
 
Franzzz":27xgtf6w ha detto:
Io ho avuto per un giorno molti anni fa la THema Turbo i.e.

Ricordo solo che [editato da denny1977] dietro ci si stava comodissimi e con un bagagliaio fantastico.
Ricordo ancora la plancia che per l'epoca era Spaziale come la 164
themacockpit_200.jpg





Edit da denny1977: Per favore, non è consentito da regolamento citare velocità o non velocità oltre limite raggiunte. Grazie.

Non avevo scritto che correvo per strada ma solo che [editato (per l'ultima volta) da thranduil]
 
FEBIO5":3j5y32cm ha detto:
fdelia2001":3j5y32cm ha detto:
FEBIO5":3j5y32cm ha detto:
non sono d'accordo a darle il nome Thema, per nulla!!!!

mah ....
E perche'no?Thema e'un successo del passato Lancia,ci fosse una lieve somiglianza secondo me decollerebbe bene,ne vendettero tantissime,ricordi?

perchè mio padre aveva la Thema, e, come per la Delta, si era formato un "marchio nel marchio" , Thema ( e anche 164 all'epoca ) erano diventati dei punti di riferimento in quel segmento, io non so se tu sei mai salito su una Thema o l'hai mai guidata, ma era davvero una macchina eccezzionale ( per l'epoca si intende ) , e la Thema ha avuto anche l'onore di ospitare nel suo cofano un motore Ferrari ( chi non ricorda la Thema Ferrari 8.32 ).
Bene, ora si rimarchia un'auto americana con il simbolo Lancia e addirittura con il nome Thema, già non mi va che un'auto americana abbia il nome Lancia, figuriamoci Thema .....
La ricordo benissimo,anche se ero giovanissimo,c'e l'aveva mio fratello piu'grande,era una 2,5 Td,vettura ammirata e di successo,si l'ho guidata e ricordo anche che insieme alla 164 erano 2 berline di gamma medio alta con ottime prestazioni oltre alle cose che hai elencato tu,e ricordo alche la 8.32 che fu soprannominata Thema-Ferrari ma con motore Lancia a tutti gli effetti,per il rimarchiare magari ci sta pure'se sara'quella della foto sicuramente di Thema non ha nulla,ma se gli assomigliasse non sarebbe affatto male,Purtroppo sono molti i motivi di tutti i perche'"esteri"dei quali ampiamente discussi proprio qui nel forum..
 
...evidentemente abbiamo (in due) valutato diversamente, ed altrettanto evidentemente sarebbe stata cosa migliore spiegarlo al mod che ha fatto il primo intervento anzichè riscrivere la stessa cosa due righe sotto, non trovi?

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata.

in ogni caso dire "arrivava a x all'ora" è un dato tecnico, dire "l'ho avuta in mano un giorno, arrivava a x in un attimo" è un attimino diverso.

spero che la cosa sia chiara ora e, ripeto, avrei preferito fosse spiegata in PVT. :ka)

Grazie.
 
fdelia2001":338o4enq ha detto:
FEBIO5":338o4enq ha detto:
fdelia2001":338o4enq ha detto:
E perche'no?Thema e'un successo del passato Lancia,ci fosse una lieve somiglianza secondo me decollerebbe bene,ne vendettero tantissime,ricordi?

perchè mio padre aveva la Thema, e, come per la Delta, si era formato un "marchio nel marchio" , Thema ( e anche 164 all'epoca ) erano diventati dei punti di riferimento in quel segmento, io non so se tu sei mai salito su una Thema o l'hai mai guidata, ma era davvero una macchina eccezzionale ( per l'epoca si intende ) , e la Thema ha avuto anche l'onore di ospitare nel suo cofano un motore Ferrari ( chi non ricorda la Thema Ferrari 8.32 ).
Bene, ora si rimarchia un'auto americana con il simbolo Lancia e addirittura con il nome Thema, già non mi va che un'auto americana abbia il nome Lancia, figuriamoci Thema .....
La ricordo benissimo,anche se ero giovanissimo,c'e l'aveva mio fratello piu'grande,era una 2,5 Td,vettura ammirata e di successo,si l'ho guidata e ricordo anche che insieme alla 164 erano 2 berline di gamma medio alta con ottime prestazioni oltre alle cose che hai elencato tu,e ricordo alche la 8.32 che fu soprannominata Thema-Ferrari ma con motore Lancia a tutti gli effetti,per il rimarchiare magari ci sta pure'se sara'quella della foto sicuramente di Thema non ha nulla,ma se gli assomigliasse non sarebbe affatto male,Purtroppo sono molti i motivi di tutti i perche'"esteri"dei quali ampiamente discussi proprio qui nel forum..

già :OK)

non ci resta che sperare ...... non a casa Lancia è stato scelto come auto più bella da Top Gear , peccato che molto probabilmente rimarrà un ricordo del passato
 
fdelia2001":8z212xdx ha detto:
L'avevo vista quella puntata,molto bella
Che figata la Delta integrale ce l'aveva il padre della mia ex,non sono riuscito mai a fregargliela,se le ritrovo posto qualche foto :love) :love) :love)
 
piango a pensare le schifezze che producono ora.
Avevamo la Thema turbo i.e. una bomba!!
:cry: :cry: :cry:
 
Cervantes":dq1thck8 ha detto:
piango a pensare le schifezze che producono ora.
Avevamo la Thema turbo i.e. una bomba!!
:cry: :cry: :cry:
infatti sono pienamente in sintonia con tè e quello che dicono nel finale del video sulla nuova delta
 
Top