nuova Lancia Thema nel 2012 (in vendita da Ottobre 2011)

giangirm":b2gbuqqo ha detto:
phanter86":b2gbuqqo ha detto:
Scusate,ma brutta questa proprio non è..Per la cronaca(eccetto la 8.32 e la turbo) la thema originale fu venduta soprattutto come auto blu..stesso discorso per la delta: si,hf ed integrale evoluzione, ma dallo "storico" ho potuto capire (giusto quello,dato che ho solo 25 anni) che quando uscì risultò piuttosto sgradita in versione base.Insomma..che vogliamo da ste macchine :) ?
mah, non mi sembra proprio, Delta e Thema negli anni 90 piacevano e vendevano anche al grande pubblico
C'è pure da dire che il tempo mitizza..e perchè..le lancia "è c'avevano l'alcantara quella vera!".. e il dedra di mio padre "è ma c'aveva il primo climatizzatore automatico"..e via a non finire..quando poi guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra),cioè,non sò se passa il concetto.. Tornando al bisonte del topic :) mai è poi mai nella vita la acquisterei..ma sembra un pò meno "volgare" della sorella americana..
 
phanter86":2zsi3w2g ha detto:
giangirm":2zsi3w2g ha detto:
phanter86":2zsi3w2g ha detto:
Scusate,ma brutta questa proprio non è..Per la cronaca(eccetto la 8.32 e la turbo) la thema originale fu venduta soprattutto come auto blu..stesso discorso per la delta: si,hf ed integrale evoluzione, ma dallo "storico" ho potuto capire (giusto quello,dato che ho solo 25 anni) che quando uscì risultò piuttosto sgradita in versione base.Insomma..che vogliamo da ste macchine :) ?
mah, non mi sembra proprio, Delta e Thema negli anni 90 piacevano e vendevano anche al grande pubblico
C'è pure da dire che il tempo mitizza..e perchè..le lancia "è c'avevano l'alcantara quella vera!".. e il dedra di mio padre "è ma c'aveva il primo climatizzatore automatico"..e via a non finire..quando poi guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra),cioè,non sò se passa il concetto.. Tornando al bisonte del topic :) mai è poi mai nella vita la acquisterei..ma sembra un pò meno "volgare" della sorella americana..
Tempra condivideva il pianale con tipo/dedra e alfa 155.Thema nasceva sulla stessa piattaforma di croma/164(con modifiche)/saab9000 :OK)
 
RossoAlfa76":219brihl ha detto:
IMHO è una bella auto. Sempre IMHO non c'entra nulla con Lancia. La vedo una tipica muscle car, progettata come tale, che esternamente sprizza testosterone (o truzzagine...). Molto lontana dalla classe che aveva la Thema originale.

concordo pienamente: la chrysler 300c a me personalmente è sempre piaciuta, ma non l'ho mai considerata elegante, anzi...

non lamentiamoci troppo, già ci è andata bene che gli abbiano messo il marchietto lancia e non il biscione :splat)
 
phanter86":f0z3dnhi ha detto:
guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...

Cmq all' epoca la differenziazione fra un modello e l'altro, nell' ambito della stessa piattaforma, era migliore di quanto avviene oggi. Magari meno per 155/Tipo/Tempra/Delta2, ma sicuramente era ben fatta per le ammiraglie, tanto che all' epoca facevano numeri discreti vs Mercedes e BMW, non certo i numeri ridicoli di oggi.
 
...e aggiungo...la thema ha venduto tanto anche al grande pubblico e non solo come auto blu; semmai era proprio della 8.32 che ne avran vendute 10, già meglio con la turbo ma delle aspirate ce n'erano in giro in quantità.....
 
giangirm":2foblbl9 ha detto:
phanter86":2foblbl9 ha detto:
guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...

Cmq all' epoca la differenziazione fra un modello e l'altro, nell' ambito della stessa piattaforma, era migliore di quanto avviene oggi. Magari meno per 155/Tipo/Tempra/Delta2, ma sicuramente era ben fatta per le ammiraglie, tanto che all' epoca facevano numeri discreti vs Mercedes e BMW, non certo i numeri ridicoli di oggi.

esatto.
"quella" thema aveva in comune il giro porte con fiat croma e saab 9000, e molte parti con alfa 164, ma era abbastanza difficile accorgersene a prima vista...
 
giangirm":33qpu7cs ha detto:
phanter86":33qpu7cs ha detto:
guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...

Cmq all' epoca la differenziazione fra un modello e l'altro, nell' ambito della stessa piattaforma, era migliore di quanto avviene oggi. Magari meno per 155/Tipo/Tempra/Delta2, ma sicuramente era ben fatta per le ammiraglie, tanto che all' epoca facevano numeri discreti vs Mercedes e BMW, non certo i numeri ridicoli di oggi.
Sò bene di che parlo,è sufficiente guardare a ieri con l'occhio un pò più critico :)
Che all'epoca la differenziazione fosse maggiore mi sembra più che scontato, ma questo non c'entra nulla con questi millantati "tempi d'oro" della casa automobilistica.
 
perchè dovrei pagare una auto negli Usa, 35.000 dollari, e qui 40.000 euro?
fate voi il cambio $ con euro....
Mi chiamo cogli**e???
 
quindi una lancia chrysler...devo spendere 40.mila euro....mentre negli usa mi costa 25 mila euro.....
lo stesso era per l'hummer, qui 90 mila euro, là poco più di 45 mila...ovviamente nuovo...
come pagare quasi il doppio di un prodotto!!!!
intelligenza a mille!!!
 
Top