C'è pure da dire che il tempo mitizza..e perchè..le lancia "è c'avevano l'alcantara quella vera!".. e il dedra di mio padre "è ma c'aveva il primo climatizzatore automatico"..e via a non finire..quando poi guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra),cioè,non sò se passa il concetto.. Tornando al bisonte del topic mai è poi mai nella vita la acquisterei..ma sembra un pò meno "volgare" della sorella americana..giangirm":b2gbuqqo ha detto:mah, non mi sembra proprio, Delta e Thema negli anni 90 piacevano e vendevano anche al grande pubblicophanter86":b2gbuqqo ha detto:Scusate,ma brutta questa proprio non è..Per la cronaca(eccetto la 8.32 e la turbo) la thema originale fu venduta soprattutto come auto blu..stesso discorso per la delta: si,hf ed integrale evoluzione, ma dallo "storico" ho potuto capire (giusto quello,dato che ho solo 25 anni) che quando uscì risultò piuttosto sgradita in versione base.Insomma..che vogliamo da ste macchine ?
Tempra condivideva il pianale con tipo/dedra e alfa 155.Thema nasceva sulla stessa piattaforma di croma/164(con modifiche)/saab9000 :OK)phanter86":2zsi3w2g ha detto:C'è pure da dire che il tempo mitizza..e perchè..le lancia "è c'avevano l'alcantara quella vera!".. e il dedra di mio padre "è ma c'aveva il primo climatizzatore automatico"..e via a non finire..quando poi guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra),cioè,non sò se passa il concetto.. Tornando al bisonte del topic mai è poi mai nella vita la acquisterei..ma sembra un pò meno "volgare" della sorella americana..giangirm":2zsi3w2g ha detto:mah, non mi sembra proprio, Delta e Thema negli anni 90 piacevano e vendevano anche al grande pubblicophanter86":2zsi3w2g ha detto:Scusate,ma brutta questa proprio non è..Per la cronaca(eccetto la 8.32 e la turbo) la thema originale fu venduta soprattutto come auto blu..stesso discorso per la delta: si,hf ed integrale evoluzione, ma dallo "storico" ho potuto capire (giusto quello,dato che ho solo 25 anni) che quando uscì risultò piuttosto sgradita in versione base.Insomma..che vogliamo da ste macchine ?
RossoAlfa76":219brihl ha detto:IMHO è una bella auto. Sempre IMHO non c'entra nulla con Lancia. La vedo una tipica muscle car, progettata come tale, che esternamente sprizza testosterone (o truzzagine...). Molto lontana dalla classe che aveva la Thema originale.
o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...phanter86":f0z3dnhi ha detto:guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
vexator":3oqjjbln ha detto:scusate, ma è TP?
giangirm":2foblbl9 ha detto:o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...phanter86":2foblbl9 ha detto:guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
Cmq all' epoca la differenziazione fra un modello e l'altro, nell' ambito della stessa piattaforma, era migliore di quanto avviene oggi. Magari meno per 155/Tipo/Tempra/Delta2, ma sicuramente era ben fatta per le ammiraglie, tanto che all' epoca facevano numeri discreti vs Mercedes e BMW, non certo i numeri ridicoli di oggi.
Sì, trazione posteriore e motori tutti V6. Monta il Pentastar 3.6 benzina ed i VM V6 diesel, declinati in versione 190 e 239 cv.vexator":1yno2jkv ha detto:scusate, ma è TP?
Sò bene di che parlo,è sufficiente guardare a ieri con l'occhio un pò più criticogiangirm":33qpu7cs ha detto:o hai sbagliato a scrivere o non sai di cosa parli...phanter86":33qpu7cs ha detto:guardavi la tempra che era pressochè uguale alla thema(e la croma alla dedra)
Cmq all' epoca la differenziazione fra un modello e l'altro, nell' ambito della stessa piattaforma, era migliore di quanto avviene oggi. Magari meno per 155/Tipo/Tempra/Delta2, ma sicuramente era ben fatta per le ammiraglie, tanto che all' epoca facevano numeri discreti vs Mercedes e BMW, non certo i numeri ridicoli di oggi.
qui ti compri una lancia, bello mioCervantes":1qmgff43 ha detto:perchè dovrei pagare una auto negli Usa, 35.000 dollari, e qui 40.000 euro?
fate voi il cambio $ con euro....
Mi chiamo cogli**e???