Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Mollan":1bavbg4p ha detto:
DSCN3275.JPG


Ma hanno fatto il volante con la pelle di due colori diversi tra corona e airbag? O_O


Già detto varie volte purtroppo, il volante è un cexxo! Almeno a me fa :cesso)


Ieri avvistata bisarca piena di Giulietta a che scaricava a Bologna! Almeno 3 bianche e una blu.
Ormai si inizieranno a vedere in giro.
 
Per chi si lamentava dei "tappi" all'interno del giro porta:



come potete vedere, la necessità di soddisfare a determinati requisiti nei crash test ne ha determinato un utilizzo abbastanza diffuso.

Per i curiosi, si tratta comunque di questa "bestiola":
 

Allegati

  • IMG_2247.JPG
    IMG_2247.JPG
    33.1 KB · Visualizzazioni: 661
  • IMG_2248.JPG
    IMG_2248.JPG
    42.4 KB · Visualizzazioni: 662
sgru":3tttp365 ha detto:
tone":3tttp365 ha detto:
Non per difendere nessuno o fare polemica, ma i consumi che dice Felix sono molto attendibili

Ripeto che son più attendibili i centinaia di possessori di serie 1 120/123d che riportano (con ovvia sincerità dato che son possessori) i propri consumi effettivi che quelli dichiarati da qualcuno tanto per. Per fortuna esistono anche recensioni, tipo http://www.auto.it/prove/bmw/serie_1/20 ... 20d+Futura e tante altre (che non le provano a 135km/h ma di sicuro a velocità inferiori, quindi a maggior ragione..). I consumi son quelli, non esistono i 20km/l a quella velocità. Legende ultra metropolitane.

Io non parlo tanto per, avendo avuto 2 Bmw 320 d di fila. L'ultima quella attualmente in possesso di mio padre fa alla pompa i 16 km/l di media. Poi i 20 metti che siano utopia ma essendo mio padre non uno con il piede leggero (con la mia bravo fatica a fare i 15 km/l) penso che i 17/17.5 si possano fare.
 
Secondo voi si possono mettere i cerchi da 18 bruniti (tipo QV) su una 2.0 mJet ordinando il pack sport 18???
 
tone":1taptpp0 ha detto:
Io non parlo tanto per, avendo avuto 2 Bmw 320 d di fila. L'ultima quella attualmente in possesso di mio padre fa alla pompa i 16 km/l di media. Poi i 20 metti che siano utopia ma essendo mio padre non uno con il piede leggero (con la mia bravo fatica a fare i 15 km/l) penso che i 17/17.5 si possano fare.

la mia ex auto aziendale era una 320d. Io i 15km/l non li ho MAI visti, quando mi andava bene ero su 12-13. Quel consumo lo puoi sognare solo se guidi da nonno, anzi da NONNA.
 
tone":2byqiw6c ha detto:
Io non parlo tanto per, avendo avuto 2 Bmw 320 d di fila. L'ultima quella attualmente in possesso di mio padre fa alla pompa i 16 km/l di media. Poi i 20 metti che siano utopia ma essendo mio padre non uno con il piede leggero (con la mia bravo fatica a fare i 15 km/l) penso che i 17/17.5 si possano fare.

Però,capisci anche che 3-4 km/l di differenza,sono un'abisso..vuol dire 150/200km in meno su un pieno :OK)
 
Mi disp per te, non so come usi la macchina o che percorrenze fai. Noi per lavoro facciamo parecchia autostrada (circa il 60/70%) e i consumi reali sono quelli. Non parlo di uno o due pieni , ma sempre , si varia da un minimo di 15 km/l ad un massimo di 16.5 km/l.......fai te......
Cmq i motori BMW consumano molto meno rispetto ai pari Audi, Mercedes, Alfa, Fiat .........sono i più pachi nei consumi.

tornando in argomento sono proprio curioso di vedere come andrà il 2.0 JTD sulla Giulietta, visto che al 90% sarà la mia prossima macchina. poi potrò fare un bel confronto di consumi.......
 
teknomotion":1d86ig76 ha detto:
tone":1d86ig76 ha detto:
Io non parlo tanto per, avendo avuto 2 Bmw 320 d di fila. L'ultima quella attualmente in possesso di mio padre fa alla pompa i 16 km/l di media. Poi i 20 metti che siano utopia ma essendo mio padre non uno con il piede leggero (con la mia bravo fatica a fare i 15 km/l) penso che i 17/17.5 si possano fare.

Però,capisci anche che 3-4 km/l di differenza,sono un'abisso..vuol dire 150/200km in meno su un pieno :OK)
Si si sono d'accordo , cmq sono ottimi come consumo i motori diesel Bmw, poi effettivamente i 20 km /l sono davvero utopia...... :OK)
 
Mollan":2tq749id ha detto:
Ma hanno fatto il volante con la pelle di due colori diversi tra corona e airbag? O_O

No, gli è che la corona è in pelle e il coperchio airbag in plastica... quindi ovviamente sono diversi.

Gianluca79":2tq749id ha detto:
scusa, perchè stai mettendo le foto in hdr?

Ma soprattutto, perché ti ostini a rovinarle mettendo qualsiasi parametro al massimo e abusando dell'HDR in foto che non ha senso scattare con quella tecnica? :lol:
 
ruspy":35cuwutg ha detto:
homerj81":35cuwutg ha detto:
perdonate l'ignoranza, ma la giulietta rossa, che rosso è?
io con sti rossi non ci sto capendo davvero più una mazza :matto)


si chiamerà rosso alfa metallizzato cod 106

grazie mille per l'info, cavolo dalle foto questo coloro sembra esserle cucito addosso.
non mi sono mai piaciute le auto colorate, onestamente nemmeno quelle grigie, ho sempre avuto auto nere e mi ero ripromesso che un domani avrei acquistato l'auto bianca, ma se mai dovessi decidere di prendere la Giulietta, questo rosso è davvero bello (e valorizza molto la cornice cromata e gli specchietti che col bianco non risalterebbero, imho)
 
Ecco cosa dicono le riviste tedesche,riporto l articolo da omniauto:

Davvero l'Alfa Romeo Giulietta può minacciare le tedesche del segmento C, in quella fascia di mercato in cui la Germania domina? Avevamo già raccolto alcuni pareri della stampa estera, ma mancavano loro, appunto, i giornalisti tedeschi. Coloro, cioè, che vivono e lavorano nel Paese che è il nostro storico antagonista nel settore dell'automobile. Il giudizio di quattro fra le più importanti testate tedesche dice che rispetto alle principali avversarie – BMW Serie 1 e Volkswagen Golf su tutte – la nuova Alfa è una spanna sopra in quanto a look e piacere di guida, mentre per quanto riguarda gli aspetti razionali come l'abitabilità e i materiali, beh... i tedeschi rimangono i tedeschi.

AUTOBILD: "MA COME HANNO FATTO?"
AutoBild per l'appunto ha messo a confronto la Giulietta con la BMW Serie 1 e dal confronto ne è scaturito un interrogativo: "Dove hanno imparato gli italiani a fare un telaio così raffinato?". Quello che ha sorpreso infatti i reporter della principale testata teutonica è il comportamento dinamico della Giulietta, che fa dimenticare "lo sterzo sordo, i freni spugnosi e le sospensioni poco precise" delle Alfa del decennio passato. Per Autobild, insomma, la Giulietta è tornata ad essere "Bella Macchina", come dicono da quelle parti. Solo la Volkswagen Golf può vantare un piccolo vantaggio nell'abitabilità.

AUTONEWS: "D'ACCORDO CON I CARABINIERI"
I tedeschi di Autonews hanno riferito invece i commenti di una pattuglia di Carabinieri in cui sono incappati in occasione della loro prova su strada a Balocco. "Bella", "Grande", avrebbero detto i graduati, prima di andar via sulla loro 159 di servizio. Si sono trovati d'accordo con i nostri militari e hanno lodato anche loro innanzitutto il design della Giulietta, che "dimostra ancora una volta le capacità dei designer di Alfa di creare auto emozionanti e di stile straordinario". Il 1.4 Turbo MultiAir 170 CV "a parte un po' di turbo lag a bassi regimi, è un piacere da guidare". Lamentele? L'abitabilità e la visibilità del posteriore.

AUTOZEITUNG: "L'ALFA PIU' COMPLETA"
Ai reporter di Autozeitung della Giulietta è piaciuta soprattutto "la posizione di guida, bassa e piacevole" e l'intuitività delle strumentazione, mentre il MultiAir 1.4 170 CV è sembrato "Silenzioso, raffinato e rapido a salire di giri". Il giudizio sul comportamento stradale riflette quello espresso all'unanimità dal resto della stampa europea, con qualche considerazione "volante" anche sulla condizione delle strade intorno a Balocco: "Le sospensioni sono rigide, ma accurate anche sulle giunzioni e sulle numerose 'toppe' sull'asfalto", mentre lo sterzo "non è eccessivamente morbido, ma molto diretto e comunicativo".

AUTO, MOTOR UND SPORT: "CIAO BELLA!"
Anche per auto, motor und sport l'Alfa Giulietta è la vettura con lo stile più interessante del momento, "ma con la maturità si impara che la bellezza non è tutto". Quello che sta sotto i 4,35 metri della sua carrozzeria è stato però promosso: "La Giulietta favorisce le curve e danza elegante e leggera su di esse", mentre la voce del 1.4 MultiAir è "sexy". Quanto vale insomma la Giulietta? "Non è una 'diva', ma di sicuro una gran bella ragazza" è il giudizio definitivo di auto, motor und sport.
Autore: Daniele Pizzo
 
ruspy":6ek1e8wu ha detto:
Noi le anteprime le facciamo così.... in piena strada :lol: :lol: :lol:

l'ho vista proprio mercoledì pomeriggio e c'era gente attorno a vederla.bravi ;)

pensavo non si potesse esporre pubblicamente prima del porte aperte ufficiale...
 
fan piacere queste recensioni. Vediamo i nuovi proprietari (nonchè coloro che la stanno provando) che impressioni ne trarranno. :)

Ah, aspettiamo qualcuno che tirerà fuori la storia "Fiat ha pagato i tedeschi per quei giudizi" ecc. :asd)
 
ma tanto sarà SEMPRE Cosi...all'estero i "complimenti" .. qui in italia le lamentele ..siamo abituati :OK)
 
Top