Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

marioddm":1kpwxjg5 ha detto:
vexator":1kpwxjg5 ha detto:
francesco147":1kpwxjg5 ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

fonte?
oppure è una bella cazzata inventata al momento?
Pare che Maglionne, stanco delle continue vessazioni provenienti dai forum, stia passando al contrattacco...

ovvero?quale sarebbe la strategia ora?
 
francesco147":33mmx82q ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

e questa cosa cosa dimostrerebbe?
dimostra che il 90% delle persone presenti (come la stragrande maggioranza delle persone) non è stata in grado di distinguere una 147 con QA da una con mcpherson...

chi erano queste persone? piloti? o gente che non sa nemmeno da che parte sta la trazione?
per quanto l'hanno provata? 10 minuti? un'ora? 2 giorni?....era un tempo sufficiente per tirare delle conclusioni? boh :ka)

io penso che nessuna persona normale sia in grado di distinguere un mcpherson da QA solo guidando l'auto, ma in termini di prestazioni o magari in condizioni estreme/particolari il QA può fare la differenza rispetto a un mcpherson...
poi mi sorge spontanea la domanda: perchè a fine anni 90' hanno speso tempo e denaro per modificare un mcpherson facendolo diventare una QA quando potevano ottenere gli stessi risultati lasciando il mcpherson?
 
simo__87":150fk01a ha detto:
francesco147":150fk01a ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

e questa cosa cosa dimostrerebbe?
dimostra che il 90% delle persone presenti (come la stragrande maggioranza delle persone) non è stata in grado di distinguere una 147 con QA da una con mcpherson...

chi erano queste persone? piloti? o gente che non sa nemmeno da che parte sta la trazione?
per quanto l'hanno provata? 10 minuti? un'ora? 2 giorni?....era un tempo sufficiente per tirare delle conclusioni? boh :ka)

io penso che nessuna persona normale sia in grado di distinguere un mcpherson da QA solo guidando l'auto, ma in termini di prestazioni o magari in condizioni estreme/particolari il QA può fare la differenza rispetto a un mcpherson...
poi mi sorge spontanea la domanda: perchè a fine anni 90' hanno speso tempo e denaro per modificare un mcpherson facendolo diventare una QA quando potevano ottenere gli stessi risultati lasciando il mcpherson?

sta fantomatica prova esce sempre giusta quando si parla un po' di contronti di 940 con 147...
ma guarda un po'

comunque pare che gli invitati fossero i concessionari... e il risultato non sia stato proprio quello che è scritto sopra...
però lascio la parola a chi ne sa (io queste informazioni le ho sapute leggendole qui)... sempre se ne vuole parlare :OK)
 
falconero79":1ta58w4p ha detto:


ripeto, a me è stata raccontata,ieri parlando dell'handling di giulietta,da un amico che ci lavora.
poi a me frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,dopo la riunione di oggi,ho capito bene cosa è fiat,un costruttore,che non crede nel suo prodotto principale.
 
francesco147":m5tncl65 ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

Ti confermo che questa cosa è una leggenda.. Quel test non fu mai fatto... ma arrabattare qualcosa, per giustificare, son bravi.. a Torino..
 
francesco147":1h7g8ra2 ha detto:
ripeto, a me è stata raccontata,ieri parlando dell'handling di giulietta,da un amico che ci lavora.
poi a me frega un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,dopo la riunione di oggi,ho capito bene cosa è fiat,un costruttore,che non crede nel suo prodotto principale.

Che è successo?si può raccontare?
 
Della cosa mi pareva di aver già parlato qualche tempo fa........

Oramai almeno un anno fa, venne fuori la storia in ambiente Fiat che a Balocco i concessionari, provando vetture 147, vennero richiesti di dare un'opinione su come andassero le auto dotate sia di quadrilatero alto che di sospensione mac pherson. Sulle auto vi erano dei fogli che contraddistinguevano quelle col QA e quelle col Mac.
Alla fine, i concessionari dissero che meglio andava quella contraddistinta dalla dicitura QA, che con sorpresa venne rivelato essere in realtà col Mac Pherson (avevano volutamente invertito le descrizioni).

Mesi dopo, cianciando della cosa con un concessionario che a Balocco c'era andato ed in presenza dell'uomo Fiat che a me l'aveva riportata, egli cadde dalla luna, dicendo che lui non ricordava assolutamente l'avvenimento. Grande fu anche la sorpresa dell'uomo Fiat.
Di per me, tanto mi basta, nel senso che tanto ho ben visto che gran preparazione han certi concessionari che cianciavano lodi sperticate sulla prima Mito (quella cangureggiante, che si sentì subito come andava, evidentemente loro non l'han sentita)....

Riguardo poi a chi dice "la 147 nel 2000 con il mac pherson"..... guarda che ci han pensato, era circa il 2003, che in ambiente Fiat si diceva "nessuno SA che la 147 ha sospensioni dedicate, ergo tanto vale farla con l'avantreno della Stilo".
NESSUNO SA....... manco che loro poi pubblicizzino molto o CI TENGANO a far certi prodotti.
Ogni commento credo sia superfluo......
 
Riguardo poi a chi dice "la 147 nel 2000 con il mac pherson"..... guarda che ci han pensato, era circa il 2003, che in ambiente Fiat si diceva "nessuno SA che la 147 ha sospensioni dedicate, ergo tanto vale farla con l'avantreno della Stilo".
NESSUNO SA....... manco che loro poi pubblicizzino molto o CI TENGANO a far certi prodotti.
Ogni commento credo sia superfluo...

Confermo la cosa: prima di Serie 1, ci furono prove di 147 con MacPherson, si disse per i mercati "poveri". La voce che girava era di un risparmio di 100€ a vettura. Per fortuna è morta lì... Tra l'altro dopo uscì la Serie 1, e si diceva che il restyling era dettato principalmente da motivi economici, poichè i fari della serie 1 sembra siano molto più economici di quelli della Serie 0....
 
Grazie rossoAlfa, mercati poveri un accidenti!
I fari non so se siano + economici, però fan tanta luce meglio :)
E' vero, comunque, che per risparmi di quel genere, ma anche meno, alla Fiat sono bravissimi per sputtanarsi fama, immagine e tutto quanto di positivo dovrebbe essere inseguito da un'azienda VALIDA e non cialtrona.
In merito al suddetto restyling di 147 non mi stupirei che SE fosse stato fatto come doveva essere, cioè molto + esteso (e NON fatto per mancanza di soldi), avremmo avuto di fatto una macchina diversa......
Stessa storiella a suo tempo avvenuta per Alfa 33, che doveva avere un restyling ben + pesante di quanto visto con la serie 907.
 
Qualcuno sa dirmi se è vero che al Mirafiorimotorvillage fanno dei prezzi sulla giulietta molto più bassi che negli altri concessionari ? Io sono di alessandria, ma se fosse vero un salto a torino lo faccio volentieri... :grazie)
 
snatch":3qclb3gu ha detto:
Qualcuno sa dirmi se è vero che al Mirafiorimotorvillage fanno dei prezzi sulla giulietta molto più bassi che negli altri concessionari ? Io sono di alessandria, ma se fosse vero un salto a torino lo faccio volentieri... :grazie)

A me su 28k di macchina mi han tolto tipo mille euro :splat)


Contando che alla fine ho chiuso in un altro concessionario a 25k tondi tondi, direi che no, fanno prezzi alti, altissimi
 
:grazie) Rax ! Cavolo ti hanno fatto oltre il 10% di sconto... posso sapere il nome del concessionario?
 
Il FUSI":ofv7nh3h ha detto:
I fari non so se siano + economici, però fan tanta luce meglio :)

Diciamo anche che i fari restyling illuminano l'interno delle curve, mentre gli originali no :D già solo quello per me era un plus formidabile, basti pensare ai tornanti affrontati di notte!

In merito al suddetto restyling di 147 non mi stupirei che SE fosse stato fatto come doveva essere, cioè molto + esteso (e NON fatto per mancanza di soldi), avremmo avuto di fatto una macchina diversa......

:nod)

E' abbastanza evidente che il cosiddetto "restyling" è stato di fatto una grossa semplificazione, e non solo su dettagli cosmetici: la dinamica delle 147 restyling è ben diversa (in peggio) da quella delle Serie Zero... con la notevole eccezione della Q2 (su cui sono stati costretti a RIMONTARE quello che avevano tolto, più altre cosette).
 
Top