Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

penosi i commento su autoblog riguardo la giulietta e la bmw serie 1 ...quando c'è da "difendere" un'auto italiana per di piu eletta migliore di una tedesca da una testata TEDESCA sempre e solo commenti negativi..povero mondo..italiano.
 
ecco come mi aspettavo

è davvero un cesso nelle foto della rivista tedesca
non si può guardare!!! mi viene da :cesso)

scarico singolo orrendo, colore bianco latte e non perlato orrendo, cerchi provenienti da ape car, musto lancia delta con stemma alfa...
meglio non andare avanti!! solita presa per kulo...

è quasi meglio lo scatorcio bmw :cesso)
 
eXtReMe81":2f9dv4wi ha detto:
penosi i commento su autoblog riguardo la giulietta e la bmw serie 1 ...quando c'è da "difendere" un'auto italiana per di piu eletta migliore di una tedesca da una testata TEDESCA sempre e solo commenti negativi..povero mondo..italiano.
Autoblog l'ho seguito per un po', ma mi ha dato troppo l'idea del blog fatto da ragazzini, quindi non tanto lo tengo in considerazione.
Piuttosto vorrei capire perchè si pensa di dover inseguire la Serie1...ci sono stato dentro come passeggero al fianco del guidatore, come passeggero posteriore e come guidatore: in tutti e 3 i casi non è che mi abbia entusiasmato... anzi... Per non parlare dell'estetica, ma questo è molto personale. :ka)
Cioè, secondo me come interni e piacere di guida la 147 rimane superiore alla Serie1 e sviluppandone l'erede, la Giulietta, si sarebbe dovuto semplicemente migliorare quello che si aveva in casa e non star dietro a qualcosa di sicuramente non superiore al prodotto da pensionare.
 
vexator":25b4ad9z ha detto:
effettivamente non sembra troppo più bella della serie 1....

No beh dai, io nutro ancora parecchi dubbi sulle qualità e sul lignaggio di Giulietta ma - pur non essendo certo un capolavoro di design - bisogna riconoscere che è esteticamente più azzeccata della Serie 1.
Almeno non ha quell'andamento di fiancata che sembra deformato da un guidatore obeso, né la calandra che sembra il volto di Fu Manchu :D
 
Alfa Romeo Giulietta: AutoBild la elegge vincitrice nella sfida contro la Bmw Serie 1

Il settimanale tedesco AutoBild ha organizzato una sfida fra l’Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB MultiAir (170 cavalli) e la Bmw 120i (170 cavalli), decretando vincitrice - non senza sorpresa - l’hatchback milanese. “Il Biscione ha finalmente prodotto una vettura che richiama la sua primavera”, scrive Wolfgang König, autore dell’articolo. “Possono così tornare alla mente le sfide fra Giulia TI e 1800 ti, Giulia Super e 2002, Alfetta e 520i, tutte giocate ad armi pari”. Dopo una breve disamina del recente passato Alfa, permeato da un velo di nostalgia (“La dirigenza ha rischiato di condurre il marchio verso un punto morto”), il giudizio scivola verso l’analisi tecnica.
La Giuletta viene indicata quale prima tappa dell’Alfa Romeo risorta (“Nuovo telaio, nuovi motori, picchi di qualità mai raggiunti nel recente passato”), mentre per definire la Serie 1 si sceglie una metafora che possa evidenziare anche i 13 centimetri di lunghezza resi all’avversaria: “E’ la Tom Cruise del segmento: compatta, agile, raffinata e piace a tutti”. La taglia in più, d’ogni modo, non penalizza la segmento C italiana una volta collocata sulla bilancia: con i suoi 1365 chili si rivela più leggera di dieci chili rispetto alla 120i. Una volta in marcia, König critica la Giulietta per i sedili mal pensati (“Non assicurano il giusto sostegno alle cosce”), prima di lanciarsi nell’analisi del 1.4 MultiAir.
Il motore viene definito convincete, “adatto anche ad un’Alfa”, nonostante una certa inerzia a basso numero di giri. Quando messo alla frusta, il quattro cilindri garantisce poi un sound piacevole ed un tiro omogeneo, che esalta il telaio preciso e comunicativo; giudizio positivo anche per lo sterzo, “incantevolmente diretto”, ed il sistema DNA (nella modalità Dynamic) che rende ancora più efficace il comportamento in curva. Infine, il verdetto conclusivo. “Il peso mosca italiano manda kappa-o il pugile bavarese? No, la sconfitta non arriva, ma ha comunque il merito di assestare qualche doloroso montante”.


http://www.autobild.de/artikel/alfa-giu ... 75877.html
 

Allegati

  • big_bmw_serie_1_3p_2007_01.jpg
    235.1 KB · Visualizzazioni: 660
  • big_alfa_romeo_giulietta_04.jpg
    big_alfa_romeo_giulietta_04.jpg
    91.1 KB · Visualizzazioni: 658
vexator":fdhbbjve ha detto:
effettivamente non sembra troppo più bella della serie 1....
Diciamo che, per quanto mi riguarda, è infinitamente meno brutta.
Per quanto riguarda gli interni... bhe... non capisco perchè si siano ispirati alla BMW, anche se per fortuna non hanno raggiunto quella totale assenza di carattere che contraddistingue l'avversaria.
 
Salvatopo":3l0knp3k ha detto:
vexator":3l0knp3k ha detto:
effettivamente non sembra troppo più bella della serie 1....
Diciamo che, per quanto mi riguarda, è infinitamente meno brutta.
Per quanto riguarda gli interni... bhe... non capisco perchè si siano ispirati alla BMW, anche se per fortuna non hanno raggiunto quella totale assenza di carattere che contraddistingue l'avversaria.


ancora con sta storia del cruscotto bmw style......che palle.
 
Io l'ho vista passare per strada questa mattina, era una QV rosso competizione:
Mi ha colpito, ha una linea veramente filante ed aggressiva! :love)
Mi ha stupito il fatto che mi è sembrata silenziosissima!! :?:
 
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....
 
francesco147":xkwxmvw1 ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....
Che scemi all'Alfa, potevano già risparmiare i soldi nel 2000 per fare la 147 con il mcpherson.
 
francesco147":2wunscjk ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

fonte?
oppure è una bella cazzata inventata al momento?
 
vexator":1hxjtvo9 ha detto:
francesco147":1hxjtvo9 ha detto:
pare che 3-4 anni fa in fase di sviluppo di giulietta,fu organizzato a balocco una prova comparativa tra 147 tradizionale,d una con avantreno modificato,e mcpherson di giulietta,
alla fine del test drive,il 90% fu concorde sul dire che la versione con il quadrilatore era migliore,peccato che quella da loro scelta era la versione con il mcphersono,le descrizoni delle vetture furono volontariamente scambiate dai progettisti.....

fonte?
oppure è una bella cazzata inventata al momento?
Pare che Maglionne, stanco delle continue vessazioni provenienti dai forum, stia passando al contrattacco...
 
Top