Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

xxalfaxx":2wjx8i6g ha detto:
Gianluca79":2wjx8i6g ha detto:
xxalfaxx":2wjx8i6g ha detto:
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..

Ma che convincimento, qua si parla di salire con il proprio culetto su una macchina e provarla e non basarsi su ciò che scrivono altri o sulla semplice mancanza del quadrilatero alto.

IO, l'ho provata, e assieme a lei avevi la possibilità di provare in pista(e non tra i colli) anche 308/golf/a3 dsg e una japu, e scendo da una 147, non da una g.punto.


evidentemente chi il culetto ce lo mette tutti i giorni per lavoro non è abbastanza preparato e riporta impressioni anni luce distanti dalla realtà...

Ad andare dritto non serve essere collaudatori alfa romeo... a fare i colli non serve essere miky biasion...
La macchina ti da sensazioni, se vuoi una segmento C che ti diverta in curva prendi un Serie 1, se vuoi una sospensione anteriore raffinata e silenziosa prendi un a4. La 147 ha un ottimo sterzo, ma decine di altri problemi sulle sospensioni...

xxalfaxx":2wjx8i6g ha detto:
Deduco che, se l'hai provata in pista, hai qualche attinenza stretta con Alfa.. ai comuni mortali (possessori pluriennali di Alfa) questa possibilità non è stata data..
Ero semplicemente al posto giusto al momento giusto, niente a vedere con FGA.
 
Gianluca79":1wrq7fxo ha detto:
Ad andare dritto non serve essere collaudatori alfa romeo... a fare i colli non serve essere miky biasion...
La macchina ti da sensazioni, se vuoi una segmento C che ti diverta in curva prendi un Serie 1, se vuoi una sospensione anteriore raffinata e silenziosa prendi un a4. La 147 ha un ottimo sterzo, ma decine di altri problemi sulle sospensioni...

Per inciso 147 è divertente anche in curva, i problemi sulla sospensione sono essenzialmente di rumorosità, il motivo è stranoto ma evidentemente si è preferito cambiare strada (per motivi di costi) piuttosto che risolvere i problemi stranoti.. Salvo poi sentire giustificazioni ridicole durante la presentazione nei concessionari (quadrilatero obsoleto) e millantare sospensioni da 911 "confort" :asd) :asd)
Qui si vuole sviare il problema.. e giustificare l'ingiustificabile.. come non detto
 
xxalfaxx":kytykcwr ha detto:
Gianluca79":kytykcwr ha detto:
Ad andare dritto non serve essere collaudatori alfa romeo... a fare i colli non serve essere miky biasion...
La macchina ti da sensazioni, se vuoi una segmento C che ti diverta in curva prendi un Serie 1, se vuoi una sospensione anteriore raffinata e silenziosa prendi un a4. La 147 ha un ottimo sterzo, ma decine di altri problemi sulle sospensioni...

Per inciso 147 è divertente anche in curva, i problemi sulla sospensione sono essenzialmente di rumorosità, il motivo è stranoto ma evidentemente si è preferito cambiare strada (per motivi di costi) piuttosto che risolvere i problemi stranoti.. Salvo poi sentire giustificazioni ridicole durante la presentazione nei concessionari (quadrilatero obsoleto) e millantare sospensioni da 911 "confort" :asd) :asd)
Qui si vuole sviare il problema.. e giustificare l'ingiustificabile.. come non detto

Peccato che il 911 spinge dietro o integrale (ma maggiormente spinge dietro).. quindi.. poi c'è McPherson, come c'è QA e QA... basti vedere le differenti soluzioni su un telaio della 156/147/GT e quelle di 159/Brera.. ma siamo sempre al solito punto...
Questa macchina andrà bene, spero di provarla presto, ma anche se non cigolerà (non ci scommetto) e sarà uno spettacolo, non sarà mai come fu 147 e 147 GTA.. perchè ogni volta che passo da Mito alla 147 GTA, mi sembra dalla notte al giorno.. sarò paranoico e nostalgico, ma spesso nei propri "Principi" e "Filosofie" risiete lo Spirito e l'idea di Prodotto e di Brand che è "LA" casa automobilisticha di cui stiamo parlando.
 
Il problema è che il brand, non fa vendite. Sono i contenuti che ti fanno superare i 3700 mezzi venduti al mese(dati unrae di aprile di quest'anno), ed una vettura incollata alla strada ma di 3db più rumorosa della concorrenza, non la vendi.
 
Gianluca79":38feub7h ha detto:
Il problema è che il brand, non fa vendite. Sono i contenuti che ti fanno superare i 3700 mezzi venduti al mese(dati unrae di aprile di quest'anno), ed una vettura incollata alla strada ma di 3db più rumorosa della concorrenza, non la vendi.

Tu prova a non avere prodotto concorrenziale e poi mi dici come fai a vendere ?? con il GPL !?! Ma va.. io ero nel corridoio Alfa a discutere di queste cose con una persona che "si era legato al Marchio", ma quando ha iniziato a capire come doveva girare la "baracca" l'hanno destituito per mettere lo Zio Fester.
Tu stai vendendo 3.700 vetture con :

147 che pace all'anima sua a 10 anni
GT abbandonata al suo destino
159 e 159 Sportwagon, non aggiornate negli ultimi anni se non per dei motori, manco un cambio automatico
Brera e Spier Idem come sopra
Mito, alias la Punto dei ricchi, che ha venduto con il GPL negli ultimi mesi.. ora piangono tutti

ma attorno a me vedo spuntare Golf VI, Nuova Polo, Astra, etc... e questi aspettano con Giulietta per problemi di sviluppo del prodotto perchè loro lavorano con il "computer" al posto che mettere le macchine in strada (cosa che costa) e in FIAT le auto, prima le fanno con il pallottoliere e poi le fanno con la testa (non so quale)..

torno in topic, altrimenti qui richiudono tutto e non voglio che sia colpa mia... :asd)
 
E' una politica industriale tutta italiana quella di mantenere in commercio un prodotto per il doppio rispetto alla concorrenza. Vale la stessa cosa anche nel motociclismo italiano, non si potrà mai cambiare.
Il punto è che il prodotto Alfa Romeo non è concorrenziale, ha sempre voluto porsi tra le premium fornendo più design che solidità. E chi fa girare soldi, le flotte, preferisce qualcosa di più solido che scegliere vetture che fanno bene 10 curve ma si perdono strada facendo...
Cmq hai ragione, siamo OT, ed io non sono un uomo di Sales&Marketing.
 
xxalfaxx":40pp0bzz ha detto:
Premesso che sul rispetto del codice della strada e bla bla bla siam tutti d'accordo e ci mancherebbe, tra l'altro mi pare che nessuno qua dentro inciti a passare ai 200 Km/h in un centro abitato e a giocare a bowling con i passanti, mi pare eh che giustificare certe scelte con un problema di educazione stradale condivisibilissimo sia veramente fuorviante non che DISONESTO..
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..

scusa sai, ma sono proprio queste le leggerezze che fanno spingere a fondo il pedale dell'acceleratore... bla bla bla...
invece ricordare e ricordarSI che i limiti di velocità sono quelli pare non sia cosa da tutti...
Le sole recensioni delle riviste automobilistiche incitano a correre, ti copio qualche parola presa da quattroruote Maggio 2010 pag116:
Come titolo scrive:
"Le <<Mille Curve>> tra Lodi e Orvieto sono l'ideale per torchiare la Giulietta. Va come una fucilata!"

Appena sotto:
"In questo paese c'è una strada, o meglio un tracciato fatto da più strade, soprannominato << Le Mille Curve>>. Si stende fra Lodi e Orvieto, ma non bisogna seguire le indicazioni normali, bensì la SR79bis, che sale fino a 600 metri di quota: dai motociclisti, che l'adorano per le sue pieghe, è considerata lo smeriglio ideale per le ginocchia...La Giulietta... bla bla bla... non se la caverà con un esamino all'acqua di rose, la torchieremo finchè non l'avremo domata!"


Faccio notare che hanno tirato per il collo la Giulietta su di un percorso fatto di più strade, quindi presumibilmente anche con dei bivi e sicuramente con altre auto in circolazione... ma soprattutto che non sono in pista!

La cosa più significativa di questi test, (a parte il solito eccesso di sensazionalismo mediatico) è che ogni impiegato che prenderà la sua Giulietta la mattina alle 6 per fare qualche km per andare al lavoro, magari in tangenziale, saprà che farà molto più presto di molti altri xchè la Giulietta va che è una fucilata!

Detto questo, nemmeno io sono uno stinco di Santo, ma sono consapevole che se voglio correre o spendo dai 60mila euro in su, o devo spendere una bella cifra sopra i 20000 della Giulietta... xchè comunque, 147 si era un gioiello, ma aveva l'assetto stile canguro, i freni così così, i 17" non bastano, centralina di rigore, testa ribassata, manicotti inox, togli l'ovetto, cambia lo scarico, ecc ecc, quindi tutti quelli che con 147 corrono per strada statale come fanno su 4ruote
su 147 ne han spesi sopra di soldi per essere contenti....
 
Gianluca79":3jg9e62n ha detto:
E' una politica industriale tutta italiana quella di mantenere in commercio un prodotto per il doppio rispetto alla concorrenza. Vale la stessa cosa anche nel motociclismo italiano, non si potrà mai cambiare.
Il punto è che il prodotto Alfa Romeo non è concorrenziale, ha sempre voluto porsi tra le premium fornendo più design che solidità. E chi fa girare soldi, le flotte, preferisce qualcosa di più solido che scegliere vetture che fanno bene 10 curve ma si perdono strada facendo...
Cmq hai ragione, siamo OT, ed io non sono un uomo di Sales&Marketing.

Scusa ma forse è meglio usare soggeto, verbo e complemento oggetto giusti..
FIAT ha voluto porre la 159 tra le premium fornendo più design che solidità (io dico sostanza in motori, trasmissioni, qualità di interni e altre cosucce) salvo poi lamentarsi che Alfa da sola non cammina e l'insuccesso di 159 ne sarebbe la dimostrazione.. (peccato che la 159 cosi l'abbiano voluta Marchionne indi Fiat)
Mi risulta che ai tempi 156,147 e gt abbiano fatto il botto e che risultino i modelli Alfa dell'era Fiat più venduti e il motivo è stranoto..
Non è che se fai macchine che fan bene 10 curve necessariamente si debbano perdere strada facendo a meno di "deficenze" di produzione e di chi decide come produrle.. Poichè tali deficenze sono imputabili solo a fiat, e sfido chiunque a dire il contrario, per ragione di "forma mentis" molto più comodo produrre auto che non van oltre il loro "standard da utilitarie" piuttosto che alzare l'asticella della qualità di prodotto.. E mi sembra comunque che questa politica nella poca roba sopra il seg.B prodotta da Fiat non sia premiante e quindi concorrenziale (delta e bravo ne sono la conferma, senza andar a veder solo se Alfa è concorrenziale).. Ora l'asticella la si fa calare ancora, sput****ndo pure maserati con una bella roba made in America, un'alfa che fa la guerra a golf e ad astra, una Lancia che boh?? e una Fiat che oltre le utilitarie e alle low cost può forse far concorrenza a chi??? Per favore non imputiamo ad Alfa colpe che non son di Alfa e non diamo meriti (di riposizionamento, di solidità di prodotto ecc..) a chi ha solo scheletri nell'armadio..
 
Igor JTD 16v":2pofhlm4 ha detto:
xxalfaxx":2pofhlm4 ha detto:
La cosa più significativa di questi test, (a parte il solito eccesso di sensazionalismo mediatico) è che ogni impiegato che prenderà la sua Giulietta la mattina alle 6 per fare qualche km per andare al lavoro, magari in tangenziale, saprà che farà molto più presto di molti altri xchè la Giulietta va che è una fucilata!

infatti io avevo intenzione di comprarla per potermi svegliare 5 minuti dopo la mattina... ma da quello che ho capito se piglio sta fetecchia mi tocchera' svegliarmi 10 min prima :muaha)
 
Igor JTD 16v":2ffwoffq ha detto:
xxalfaxx":2ffwoffq ha detto:
Premesso che sul rispetto del codice della strada e bla bla bla siam tutti d'accordo e ci mancherebbe, tra l'altro mi pare che nessuno qua dentro inciti a passare ai 200 Km/h in un centro abitato e a giocare a bowling con i passanti, mi pare eh che giustificare certe scelte con un problema di educazione stradale condivisibilissimo sia veramente fuorviante non che DISONESTO..
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..

scusa sai, ma sono proprio queste le leggerezze che fanno spingere a fondo il pedale dell'acceleratore... bla bla bla...
invece ricordare e ricordarSI che i limiti di velocità sono quelli pare non sia cosa da tutti...
Le sole recensioni delle riviste automobilistiche incitano a correre, ti copio qualche parola presa da quattroruote Maggio 2010 pag116:
Come titolo scrive:
"Le <<Mille Curve>> tra Lodi e Orvieto sono l'ideale per torchiare la Giulietta. Va come una fucilata!"

Appena sotto:
"In questo paese c'è una strada, o meglio un tracciato fatto da più strade, soprannominato << Le Mille Curve>>. Si stende fra Lodi e Orvieto, ma non bisogna seguire le indicazioni normali, bensì la SR79bis, che sale fino a 600 metri di quota: dai motociclisti, che l'adorano per le sue pieghe, è considerata lo smeriglio ideale per le ginocchia...La Giulietta... bla bla bla... non se la caverà con un esamino all'acqua di rose, la torchieremo finchè non l'avremo domata!"


Faccio notare che hanno tirato per il collo la Giulietta su di un percorso fatto di più strade, quindi presumibilmente anche con dei bivi e sicuramente con altre auto in circolazione... ma soprattutto che non sono in pista!

La cosa più significativa di questi test, (a parte il solito eccesso di sensazionalismo mediatico) è che ogni impiegato che prenderà la sua Giulietta la mattina alle 6 per fare qualche km per andare al lavoro, magari in tangenziale, saprà che farà molto più presto di molti altri xchè la Giulietta va che è una fucilata!

Detto questo, nemmeno io sono uno stinco di Santo, ma sono consapevole che se voglio correre o spendo dai 60mila euro in su, o devo spendere una bella cifra sopra i 20000 della Giulietta... xchè comunque, 147 si era un gioiello, ma aveva l'assetto stile canguro, i freni così così, i 17" non bastano, centralina di rigore, testa ribassata, manicotti inox, togli l'ovetto, cambia lo scarico, ecc ecc, quindi tutti quelli che con 147 corrono per strada statale come fanno su 4ruote
su 147 ne han spesi sopra di soldi per essere contenti....

Quelli che hanno speso centinaia di biglietti da 10 euro per scarico, cenraline, assetto,etc... spesso lo fanno per "Tuning"... Io sono arrivato al punto di dire che il Tuning migliore è migliorare se stessi nella guida.. perchè lo trasmetti ad ogni auto su cui poggerai :backb) il fonoschiena.. Che sia una giulietta o che sia una Mito, oppure una Evora.. per il resto, una 147 Serie0 con i 17" o i 16" era il massimo del piacere di guida.. cosa che adesso non ottieni neanche con SDC, cerchi da 18" dual pignon o altre cose..
 
ha sempre voluto porsi tra le premium fornendo più design

ma se forse è l'unica cosa rimasta dell'Alfa, perchè di tecnica eccelsa non è che ce ne sia granchè in questa Giulietta, comunque non hai risposto a quanto chiestoti da lelesch81....

Flotte aziendali, hum, potrebbe essere la nuova strategia per il brand Alfaromeo, il nuovo grande punto di partenza.

AlfaRomeo, segui il tuo TaxiEgo

Alfa%20Romeo%20giultaxi.jpg


:lol2) :lol2) :lol2)

Scusate, prometto di tornare serio...
 
lelesch81":2enlxpi8 ha detto:
Quelli che hanno speso centinaia di biglietti da 10 euro per scarico, cenraline, assetto,etc... spesso lo fanno per "Tuning"... Io sono arrivato al punto di dire che il Tuning migliore è migliorare se stessi nella guida.. perchè lo trasmetti ad ogni auto su cui poggerai :backb) il fonoschiena.. Che sia una giulietta o che sia una Mito, oppure una Evora.. per il resto, una 147 Serie0 con i 17" o i 16" era il massimo del piacere di guida.. cosa che adesso non ottieni neanche con SDC, cerchi da 18" dual pignon o altre cose..

ecco appunto, mi hai preceduto.. :OK)
Aggiungo che persona che lavora in Alfa ha detto tali parole:
La 147 serie0 aveva un assetto di serie che questa se lo sogna..
 
Non so se l'avete già notato , ma adesso il configuratore della giulietta fa vedere l'interno dell'auto a seconda della versione e degli optional che uno ci mette; inoltre dà anche la visuale del cruscotto in "notturna" :X)
 
xxalfaxx":oi1yyh6z ha detto:
.......
Scusa ma forse è meglio usare soggeto, verbo e complemento oggetto giusti..
FIAT ha voluto porre la 159 tra le premium fornendo più design che solidità (io dico sostanza in motori, trasmissioni, qualità di interni e altre cosucce) salvo poi lamentarsi che Alfa da sola non cammina e l'insuccesso di 159 ne sarebbe la dimostrazione.. (peccato che la 159 cosi l'abbiano voluta Marchionne indi Fiat)
Mi risulta che ai tempi 156,147 e gt abbiano fatto il botto e che risultino i modelli Alfa dell'era Fiat più venduti e il motivo è stranoto..

Grazie della correzione temporale maestrina,
Ti vorrei ricordare che alfa romeo è sempre stata classificata come la sportiveggiante della famiglia, non come la fuoriserie. La Golf, è una signora macchina, e se vuoi iniziare a vendere worlwide, devi riuscire ad essere ai suoi livelli... Se non c'arrivi, sei come una 308, bella senz'anima.
Leggendovi sembra che consideriate la Golf una merda ma vi state sbagliando, e di grosso, nel mondo la Golf è da 30 anni il riferimento del segmento C, se sei in grado di arrivare a lei, ti basta per iniziare a commercializzare il tuo prodotto nel mondo, non ti serve essere l'a3.

La politica FGA è un altro paio di maniche, fatta di madornali errori di marketing a livello europeo, dovrebbero assumere qualcuno di Ducati, lì si che san vendere bassa qualità a prezzi stratosferici, semplicemente perchè san fare ottimo marketing.
 
Gianluca79":37dnssfy ha detto:
xxalfaxx":37dnssfy ha detto:
.......
Scusa ma forse è meglio usare soggeto, verbo e complemento oggetto giusti..
FIAT ha voluto porre la 159 tra le premium fornendo più design che solidità (io dico sostanza in motori, trasmissioni, qualità di interni e altre cosucce) salvo poi lamentarsi che Alfa da sola non cammina e l'insuccesso di 159 ne sarebbe la dimostrazione.. (peccato che la 159 cosi l'abbiano voluta Marchionne indi Fiat)
Mi risulta che ai tempi 156,147 e gt abbiano fatto il botto e che risultino i modelli Alfa dell'era Fiat più venduti e il motivo è stranoto..

Grazie della correzione temporale maestrina,
Ti vorrei ricordare che alfa romeo è sempre stata classificata come la sportiveggiante della famiglia, non come la fuoriserie. La Golf, è una signora macchina, e se vuoi iniziare a vendere worlwide, devi riuscire ad essere ai suoi livelli... Se non c'arrivi, sei come una 308, bella senz'anima.
Leggendovi sembra che consideriate la Golf una merda ma vi state sbagliando, e di grosso, nel mondo la Golf è da 30 anni il riferimento del segmento C, se sei in grado di arrivare a lei, ti basta per iniziare a commercializzare il tuo prodotto nel mondo, non ti serve essere l'a3.

La politica FGA è un altro paio di maniche, fatta di madornali errori di marketing a livello europeo, dovrebbero assumere qualcuno di Ducati, lì si che san vendere bassa qualità a prezzi stratosferici, semplicemente perchè san fare ottimo marketing.

ti consiglio vivamente di studiarti un po di storia Alfa.. per non far figure barbine eh.. ;)
 
lelesch81":1yjdd9tb ha detto:
Quelli che hanno speso centinaia di biglietti da 10 euro per scarico, cenraline, assetto,etc... spesso lo fanno per "Tuning"... Io sono arrivato al punto di dire che il Tuning migliore è migliorare se stessi nella guida.. perchè lo trasmetti ad ogni auto su cui poggerai :backb) il fonoschiena.. Che sia una giulietta o che sia una Mito, oppure una Evora.. per il resto, una 147 Serie0 con i 17" o i 16" era il massimo del piacere di guida.. cosa che adesso non ottieni neanche con SDC, cerchi da 18" dual pignon o altre cose..


Migliorarsi va sempre + che bene, ma tuo tuning non è trasmettere a 4 lamiere il tuo stile, ma adattarsi alle 4 lamiere... scusa sai, ma non è un cane o un cavallo che impara a conoscerti...
In ogni caso non ho detto che Giulietta sia migliore di 147, ma ho detto che tutte queste "seghe" sulle prestazioni, nella vita di ogni Giulietta (xchè non credo che la faranno correre in GranTurismo) che circolerà per le strade italiane, non serviranno a niente!
Sembra (xchè comunque fin'ora le han provate solo in 4 gatti) che le abbiano fatto un assetto confortevole e comunque abbia un comportamento sportivo, se a chi piace correre come incitano quelli di 4ruote e rirare il collo su ogni curva alla sua Giulietta, non piace l'assetto, spende sti 2000€ e va a farsi il solito assetto bilstei+eibach o koni o quel che è, xchè tanto è palese che nemmeno l'assetto sportivo della Giulietta non andrà bene come non lo era per 147! come non lo è per nessun'altra macchina!
 
Top