Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Dani_22":vxagok7x ha detto:
stavo scherzando, la sensazione " ti guardano tutti " l'ho già sperimentata con la Gpunto, la mia era una delle prime nella mia città oltre che ben accessoriata ( esteticamente era pari quelle dei manifesti) e gli sguardi c'erano.

Quanto alla Bravetta l'ho scritto sempre che imho venderà, non so figurarmi se sarà un successone o meno, ma non credo che farà flop,
certo quando arriveranno Golf VII e A3 nuova avrà vita dura soprattutto se non ritoccheranno i prezzi di queste ultime.
Poi insomma anche nel caso dovesse andare sotto le aspettative per mantenere i volumi faranno promozioni km0 ecc ecc.

Certo fra una 147 Q2 che ora viaggia intorno ai 20-22.000 euro ed una Bravetta nuova, io non avrei il minimo dubbio per la prima.

Concordo, io prenderei la seconda, è questione di gusti, non perchè disprezzo 147, anzi.
 
Diabolik":tkrjj0zp ha detto:
Ste87Rim":tkrjj0zp ha detto:
E'anche l'unico ad evidenziare, in uno dei video presenti su omniauto ,la differenza di sterzo rispetto a 147 dicendo che manca lo stesso feeling a questa Giulietta.
qualche pagina indietro c'è il link ad una prova di un sito inglese, mi pare, dove dicono la stessa cosa

:OK)
Beh ma tra le riviste italiane e pure siti o altro credo nessuno l'abbia detto esplicitamente o sbaglio?
 
Ste87Rim":w4gq2qkt ha detto:
Diabolik":w4gq2qkt ha detto:
Ste87Rim":w4gq2qkt ha detto:
E'anche l'unico ad evidenziare, in uno dei video presenti su omniauto ,la differenza di sterzo rispetto a 147 dicendo che manca lo stesso feeling a questa Giulietta.
qualche pagina indietro c'è il link ad una prova di un sito inglese, mi pare, dove dicono la stessa cosa

:OK)
Beh ma tra le riviste italiane e pure siti o altro credo nessuno l'abbia detto esplicitamente o sbaglio?

quattroruote sullo sterzo sorvola.. dice " diretto e preciso " e qualche altra parola giusto nella pagella finale vicino alle stelline :asd)
e manco mezza pagina prima scrivevano " adesso si dirà che ci hanno pagati (ndr..)"
excusatio non petita, accusatio manifesta :lol2)
 
Dani_22":1q12tkw8 ha detto:
quattroruote sullo sterzo sorvola.. dice " diretto e preciso " e qualche altra parola giusto nella pagella finale vicino alle stelline :asd)
e manco mezza pagina prima scrivevano " adesso si dirà che ci hanno pagati (ndr..)"
excusatio non petita, accusatio manifesta :lol2)

Questa cosa l'ho notata pure io, e l'ho scritto pure qualche pagina indietro, dopo aver letto la prova su 4R. Se lo sterzo fosse stato eccellente, l'avrebbero scritto sicuramente, così come lo scrissero per 156 e 147. Purtroppo lo sterzo elettrico Fiat, seppur molto migliorato, e questo nuovo Dual Pignon sia molto valido, purtroppo non restituisce lo stesso feeling di quello idraulico montato precedentemente su 156 e 147. Anche il tizio di Omniauto lo dice.

E' una considerazione oggettiva: a fronte di una sinergia di gruppo, purtroppo si è persa una forte peculiarità delle ultime Alfa, peculiarità che si era già persa nell'era 155 & C. e che si era poi ritrovata nuovamente con 156 e derivate. Un vero peccato.
 
Childu":12she925 ha detto:
Quindi per percorrenze basse consigliate tutti il multiair invece del jtdm2?

E' una questione logica che trascende il discorso di Giulietta. Vale per tutte le vetture in cui le versioni diesel sono più costose (come prezzo di acquisto) rispetto a quelle a benzina, considerando inoltre che manutenzione e assicurazione saranno a loro volta più costose. Basta fare qualche conto per individuare il punto di pareggio chilometrico, espresso in Km/anno per N anni, e scoprire "a partire da quando" il diesel diventa conveniente.

Per alcune vetture (come 147) il diesel conviene sempre e dal giorno zero; per (molte) altre il punto di pareggio è distante nel tempo; per alcune infine è così distante da rendere preferibile la versione benzina.

Il punto di partenza è sempre la domanda "quanti chilometri farò ogni anno per i primi 3 anni".
 
vero, su 147 il diesel conviene sempre, anche se, poi bisogna vedere se piace, compatibilmente con le esigenze economiche.

Oltre alle "domande" che ha suggerito Drift, io ne aggiungere un'altra, ovvero " quanta città fai?"
Ovvero apro il discorso DPF, che è un po' una spada di damocle che grava sul diesel d'oggi che non usano additivi o iniezioni di gasolio in scarico.

Facendo molta città si avranno frequenti rigenerazioni che ( a meno che sui jtdm 2 non abbiano messo l'iniettore aggiuntivo nel collettore di scarico, prima del filtro, e non mi pare) porteranno a ridurre velocemente il potere lubrificante dell'olio costringendo a cambi più frequenti ed esborsi più frequenti,
senza contare il costo non quantificabile delle noie che ciò può dare

. La spia dell'olio degradato si può accendere in qualunque momento senza preavviso, se succede alla vigilia della partenza per un viaggio, magari a metà Agosto che non trovi un meccanico aperto neanche a pagarlo, che fai? Niente parti così, con ben stampata in testa quella frasetta minatoria sul libretto U&M che ti dice senza tanti preamboli che l'olio è troppo diluito e se ci cammini a lungo e magari forte sono caXXi tuoi.

Adesso qualcuno mi dirà che sono anti tecnologia.. anti progresso.. che ho i complessi.. ma imho il DPF, fantozzianamente, " è una cagata pazzesca "
perchè non fa altro che da una parte ingannare il Legislatore sovvertendo nei fatti le intenzioni, dall'altra creare inutili noie al povero "utente finale".
 
Ho letto in un altro forum che hanno deliberato la produzione.
Speriamo che ora arrivino le giuliette nelle concessionarie (e a chi l'ha ordinata) come se piovesse. :D
 
Ho avuto a che parlare con un collaudatore Pirelli che sta testando le scarpe di 940..
Dico solo come mi è stata definita 940 all'inizio della conversazione prima dell'inizio delle domande scabrose..

Auto molto confortevole :asd) :asd) :asd)

Poi entrando nello specifico son venuti fuori alcuni punti che reputo interessanti e che condivido
- consumo gomme con sport-pack e guida "allegra" non nella norma
- consumo gomme senza "sport pack" e guida "normale" nella norma
- retrotreno "ballerino" come su mito
- feedback dello sterzo non proprio eccellente nonostante sia migliore di mito
- peso eccessivo soprattutto nelle motororizzazioni diesel che ne pregiudica la reattività e la dinamica
- sottosterzo eccessivo soprattutto sul 2.0 diesel

ovviamente le prove sono in pista, a nardò
 
Ragazzi quante pippe mentali che vi fate... feeling di guida di qua, feeling di guida di la, come se tutti i giorni ci si sveglia e si va nel misto langhe di balocco... quel servosterzo non va solo bene, è perfetto, è preciso(nn come quella cagata della g.punto) e se passate su asfalto messo male non sembra che ti si smonti la sospensione come sul quadrilatero alto ke tanto si ama delle alfa. la macchina è bella, con linee molto tese, aspettate la presentazione ufficiale e specialmente guidatela, non basatevi sui commenti dei giornalisti(che non potranno mai schierarsi negativamente su chi gli da da mangiare e tantomeno dubito siano stati piloti per dare giudizi di qualità sportiva).
 
Gianluca79":36vrhwxj ha detto:
Ragazzi quante pippe mentali che vi fate... feeling di guida di qua, feeling di guida di la, come se tutti i giorni ci si sveglia e si va nel misto langhe di balocco... quel servosterzo non va solo bene, è perfetto, è preciso(nn come quella cagata della g.punto) e se passate su asfalto messo male non sembra che ti si smonti la sospensione come sul quadrilatero alto ke tanto si ama delle alfa. la macchina è bella, con linee molto tese, aspettate la presentazione ufficiale e specialmente guidatela, non basatevi sui commenti dei giornalisti(che non potranno mai schierarsi negativamente su chi gli da da mangiare e tantomeno dubito siano stati piloti per dare giudizi di qualità sportiva).


Il collaudatore con cui ho parlato non mi pareva proprio di questa opinione..
Poi se permetti non son pippe, ma piuttosto questione di abitudine e di sensibilità.. Ovvio che per chi proviene da una GP la 940 sembrerà un'astronave ma per chi è abituato BENE magari certe cosucce le nota e magari non le apprezza..
Mi parli di quadrilatero che si smonta, sarà mica perchè i cuscinetti e quello che gira attorno alla sospensione non è proprio di primissima qualità?? No perchè magari bastava aumentare la qualità del "contorno" invece di abbassare la qualità dell'"oggetto"
Per la cronaca poi magari c'è qualcuno che le doti le apprezza molto spesso non nelle "misto langhe di balocco" ma nel misto vero delle langhe, del monferrato, della liguria o di dove vuoi.. somma l'italia non mi pare proprio l'olanda, qualche curva qua e la la si trova...
Ancora una cosa: linee tese.. a me in realtà la fiancata sembra un po balenottera altro che tesa e sportiva.. de gustibus
 
xxalfaxx":2pn28ut6 ha detto:
Gianluca79":2pn28ut6 ha detto:
Ragazzi quante pippe mentali che vi fate... feeling di guida di qua, feeling di guida di la, come se tutti i giorni ci si sveglia e si va nel misto langhe di balocco... quel servosterzo non va solo bene, è perfetto, è preciso(nn come quella cagata della g.punto) e se passate su asfalto messo male non sembra che ti si smonti la sospensione come sul quadrilatero alto ke tanto si ama delle alfa. la macchina è bella, con linee molto tese, aspettate la presentazione ufficiale e specialmente guidatela, non basatevi sui commenti dei giornalisti(che non potranno mai schierarsi negativamente su chi gli da da mangiare e tantomeno dubito siano stati piloti per dare giudizi di qualità sportiva).


Il collaudatore con cui ho parlato non mi pareva proprio di questa opinione..
Poi se permetti non son pippe, ma piuttosto questione di abitudine e di sensibilità.. Ovvio che per chi proviene da una GP la 940 sembrerà un'astronave ma per chi è abituato BENE magari certe cosucce le nota e magari non le apprezza..
Mi parli di quadrilatero che si smonta, sarà mica perchè i cuscinetti e quello che gira attorno alla sospensione non è proprio di primissima qualità?? No perchè magari bastava aumentare la qualità del "contorno" invece di abbassare la qualità dell'"oggetto"
Per la cronaca poi magari c'è qualcuno che le doti le apprezza molto spesso non nelle "misto langhe di balocco" ma nel misto vero delle langhe, del monferrato, della liguria o di dove vuoi.. somma l'italia non mi pare proprio l'olanda, qualche curva qua e la la si trova...
Ancora una cosa: linee tese.. a me in realtà la fiancata sembra un po balenottera altro che tesa e sportiva.. de gustibus


...sta di fatto che il codice della strata impone di rimanere nei limiti, 130 in autostrata, 90 extraurbani, 50 urbani, salvo restrizioni, quindi credo anche che bisogna un po' placare questi, chiamiamoli pure incitamenti, a dover avere una macchina che bisogna frustarla continuamente xchè sennò non è un'alfa...
Già solo le prove dei giornali sono fuori legge, mi domando anche come possano permettere di divulgare certe performance che andrebbero fatte solo in pista... dopo ci si scandalizza se ai telegiornali pescano filmati su youtube di rincoglioniti che si filmano a 200 all'ora magari anche in centri abitati...

Provate sta ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Giulietta nei limiti consentiti dalla legge, e vedete come va, se volete correre in pista dovrete comunque lavorarci sotto...
 
Igor JTD 16v":2awolcqy ha detto:

Premesso che sul rispetto del codice della strada e bla bla bla siam tutti d'accordo e ci mancherebbe, tra l'altro mi pare che nessuno qua dentro inciti a passare ai 200 Km/h in un centro abitato e a giocare a bowling con i passanti, mi pare eh che giustificare certe scelte con un problema di educazione stradale condivisibilissimo sia veramente fuorviante non che DISONESTO..
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..
 
Igor JTD 16v":2lra3y05 ha detto:
Provate sta ****** di Giulietta nei limiti consentiti dalla legge, e vedete come va, se volete correre in pista dovrete comunque lavorarci sotto...

Lo dico anche io. :OK)
E, per onor del vero, io mi sono innamorato della 147 guidandola a meno di 50 all'ora... son passati 6 anni e me lo ricordo ancora... :love)
 
xxalfaxx":12lqjxk7 ha detto:
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..

Ma che convincimento, qua si parla di salire con il proprio culetto su una macchina e provarla e non basarsi su ciò che scrivono altri o sulla semplice mancanza del quadrilatero alto.

IO, l'ho provata, e assieme a lei avevi la possibilità di provare in pista(e non tra i colli) anche 308/golf/a3 dsg e una japu, e scendo da una 147, non da una g.punto.
 
Gianluca79":uxj805z6 ha detto:
xxalfaxx":uxj805z6 ha detto:
Ma tra l'altro mi pare che ci sia in atto nel forum un intervento di convincimento ad andar a provare sta macchina, quasi arrivasse dall'alto.. e qui mi fermo..

Ma che convincimento, qua si parla di salire con il proprio culetto su una macchina e provarla e non basarsi su ciò che scrivono altri o sulla semplice mancanza del quadrilatero alto.

IO, l'ho provata, e assieme a lei avevi la possibilità di provare in pista(e non tra i colli) anche 308/golf/a3 dsg e una japu, e scendo da una 147, non da una g.punto.


evidentemente chi il culetto ce lo mette tutti i giorni per lavoro non è abbastanza preparato e riporta impressioni anni luce distanti dalla realtà...

Deduco che, se l'hai provata in pista, hai qualche attinenza stretta con Alfa.. ai comuni mortali (possessori pluriennali di Alfa) questa possibilità non è stata data..
 
Top