homerj81":dibip7lo ha detto:
...prima di rispondere con assoluta certezza a riguardo di cose che, dati alla mano, non si conoscono perfettamente, sarebbe più carino utilizzare il dubbio anzichè asserire falsità.
Perfettamente d'accordo... ho venduto i marchi Fiat fino ad inizio 2009 e ho continuato a studiarne i manuali di officina.
homerj81":dibip7lo ha detto:
...Per la versione Sport, con funzione inserita [tasto City premuto, ndr] è garantita inoltre una guida più confortevole grazie ad una maggiore gradualità del pedale acceleratore opportunamente tarato in accelerazione/decelerazione
Questo è riferito al 1.4 TJet, ove (per le versioni 150/155cv) esiste la doppia mappatura dell'acceleratore... ma sulle altre motorizzazioni (men che meno sulle 1.9 mjet) non cambia nulla! Tra l'altro, questa affermazione (essendo appunto legata ad una motorizzazione che su GPunto non esiste, se non in Abarth) è stata aggiunta erroneamente sul libretto della GPunto in quanto vale per Bravo TJet 150 (e non 120) e sui modelli che ne condividono il motore.
Comunque siamo OT, con questo e con tutte le varie divagazioni sul City, che su Giulietta non esiste. Invito quindi tutti ad attenersi maggiormente al titolo del topic.