Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

teknomotion":1z3l1nlj ha detto:
Sono molto curioso di vedere la Giulietta in versione SC...

Hai presente la Mito SuuuuppaBike??
Rosso Alfa, cerchi grossi, scarico smarmittato (così dalle tribune sentono quanto è spurtiva), led da astronave sul tetto. Rimappa all'occorrenza (per non rischiare brutte figure... tanto poi se spacca tutto la riparano tra una gara e l'altra) :asd)
 
DriftSK":35397fmc ha detto:
teknomotion":35397fmc ha detto:
Sono molto curioso di vedere la Giulietta in versione SC...

Hai presente la Mito SuuuuppaBike??
Rosso Alfa, cerchi grossi, scarico smarmittato (così dalle tribune sentono quanto è spurtiva), led da astronave sul tetto. Rimappa all'occorrenza (per non rischiare brutte figure... tanto poi se spacca tutto la riparano tra una gara e l'altra) :asd)

si dice SBK... :asd) :asd)
 
dallas140cv":1p2q6v26 ha detto:
homerj81":1p2q6v26 ha detto:
sulla mia GPunto, premendo il tasto City, lo sterzo diventa molto più leggero e cambia la risposta dell'acceleratore, diventando molto più dolce.

Mai esistita una cosa del genere se non su Abarth....

in questa risposta ci sono 2 falsità grosse come una casa, e, consiglio prettamente personale, prima di rispondere con assoluta certezza a riguardo di cose che, dati alla mano, non si conoscono perfettamente, sarebbe più carino utilizzare il dubbio anzichè asserire falsità.

su Abarth esiste sì il tasto SPORT ma fa l'esatto contrario di quanto ho scritto, cioè rende sterzo ed acceleratore più pronto.

sulla GPunto, ESCLUSIVAMENTE per la versione Sport, il tasto CITY oltre a rendere più leggero lo sterzo, cito testualmente da manuale di uso e manutenzione (di cui, nel caso, posso postare una scansione)

Per la versione Sport, con funzione inserita [tasto City premuto, ndr] è garantita inoltre una guida più confortevole grazie ad una maggiore gradualità del pedale acceleratore opportunamente tarato in accelerazione/decelerazione

mi scuso se ho quotato solo te ma ovviamente il post è riferito a tutti quelli che, evidentemente, si basavano solo sui sentito dire.

chiedo scusa per l'OT e la precisazione

dimenticavo: il City si disattiva automaticamente sopra i 40 km/h (non sono certo del valore, potrebbe anche essere 30 o 60)
 
lelesch81":2oepkzyp ha detto:
fatevi 4 risate...

http://www.omniauto.it/matt/videotest/5 ... -giulietta

alla fine conclude dicento "è una alternativa tra i segmenti C premium... " qui mi sono cadute le "palle"....
:asd)
Beh se pensi che anche la Delta e' considerata da certuni un'alternativa del C-Premium, con la Giulietta probabilmente puoi viaggiarci in iperspazio :asd)
Chubecca allaccia le cinture.. :lol:
 
lelesch81":3j7jze7e ha detto:
fatevi 4 risate...

http://www.omniauto.it/matt/videotest/5 ... -giulietta

alla fine conclude dicento "è una alternativa tra i segmenti C premium... " qui mi sono cadute le "palle"....
:asd)

ma si può sapere che cacchio di versioni hanno dato in prova??
qst ha il doppio scarico quindi dovrebbe essere una QV e mi monta de cessosissimi cerchi da 16" ??
boh :ka)

cmq io ieri ho tagliato la testa al toro e ho firmato il contratto.
1.4 170cv bianco ghiaccio SP turbina+ PP....
non so come farò a staccarmi dalla nasona ma ormai dovevo farlo (e entrando ieri in conce quasi quasi cambiavo per una Brera rosso Alfa 1750TBI che sembrava dire comprami....)
 
piedone71":1i5u4mm6 ha detto:
ma si può sapere che cacchio di versioni hanno dato in prova??
qst ha il doppio scarico quindi dovrebbe essere una QV e mi monta de cessosissimi cerchi da 16" ??
boh :ka)

cmq io ieri ho tagliato la testa al toro e ho firmato il contratto.
1.4 170cv bianco ghiaccio SP turbina+ PP....
non so come farò a staccarmi dalla nasona ma ormai dovevo farlo (e entrando ieri in conce quasi quasi cambiavo per una Brera rosso Alfa 1750TBI che sembrava dire comprami....)

scusate mi autoquoto ma ho capito dopo che in questi video mischiano continuamente immagini loro con quelle dei video ufficiali...bella....
 
Dani_22":2kc22rsw ha detto:
Ho avuto anch'io la Gpunto, mi pare si disattivi dopo i 30, ma non e' avvertibile quando lo fa.

però è avvertibile quando si attiva...
mi è capitato in 2/3 occasioni che si attivasse all'accensione spontaneamente :ka) diventa talmente leggero che quasi si rischia di demolire il volante a fondo corsa :pesce)
 
homerj81":33evq4wt ha detto:
...prima di rispondere con assoluta certezza a riguardo di cose che, dati alla mano, non si conoscono perfettamente, sarebbe più carino utilizzare il dubbio anzichè asserire falsità.

Perfettamente d'accordo... ho venduto i marchi Fiat fino ad inizio 2009 e ho continuato a studiarne i manuali di officina.

homerj81":33evq4wt ha detto:
...Per la versione Sport, con funzione inserita [tasto City premuto, ndr] è garantita inoltre una guida più confortevole grazie ad una maggiore gradualità del pedale acceleratore opportunamente tarato in accelerazione/decelerazione

Questo è riferito al 1.4 TJet, ove (per le versioni 150/155cv) esiste la doppia mappatura dell'acceleratore... ma sulle altre motorizzazioni (men che meno sulle 1.9 mjet) non cambia nulla! Tra l'altro, questa affermazione (essendo appunto legata ad una motorizzazione che su GPunto non esiste, se non in Abarth) è stata aggiunta erroneamente sul libretto della GPunto in quanto vale per Bravo TJet 150 (e non 120) e sui modelli che ne condividono il motore.

Comunque siamo OT, con questo e con tutte le varie divagazioni sul City, che su Giulietta non esiste. Invito quindi tutti ad attenersi maggiormente al titolo del topic.
 
Oggi ho visto in posta i primi modellini della Giulietta realizzati dalla Motorama con il logo per celebrare i centenario. Per la cronaca erano di colore bianco (non so se li facciano anche di altro colore).
 
dallas140cv":dibip7lo ha detto:
homerj81":dibip7lo ha detto:
...prima di rispondere con assoluta certezza a riguardo di cose che, dati alla mano, non si conoscono perfettamente, sarebbe più carino utilizzare il dubbio anzichè asserire falsità.

Perfettamente d'accordo... ho venduto i marchi Fiat fino ad inizio 2009 e ho continuato a studiarne i manuali di officina.

homerj81":dibip7lo ha detto:
...Per la versione Sport, con funzione inserita [tasto City premuto, ndr] è garantita inoltre una guida più confortevole grazie ad una maggiore gradualità del pedale acceleratore opportunamente tarato in accelerazione/decelerazione

Questo è riferito al 1.4 TJet, ove (per le versioni 150/155cv) esiste la doppia mappatura dell'acceleratore... ma sulle altre motorizzazioni (men che meno sulle 1.9 mjet) non cambia nulla! Tra l'altro, questa affermazione (essendo appunto legata ad una motorizzazione che su GPunto non esiste, se non in Abarth) è stata aggiunta erroneamente sul libretto della GPunto in quanto vale per Bravo TJet 150 (e non 120) e sui modelli che ne condividono il motore.

Comunque siamo OT, con questo e con tutte le varie divagazioni sul City, che su Giulietta non esiste. Invito quindi tutti ad attenersi maggiormente al titolo del topic.

a parte che la mia è di Aprile 2006 e il 1.4 Tjet è stato messo in commercio solo l'anno successivo su Gpunto, su Bravo non so, qui c'è proprio la questione di fondo che non ha senso: City su GPunto equivale a passare ad una guida più tranquilla, il tasto che c'è su Abarth e su tutto il resto del mondo non è City ma è Sport e prevede infatti di rendere più "sportiva" l'auto.
se poi sia un errore riportato sul libretto di uso e manutenzione un anno prima dell'arrivo del motore Tjet e parli di un funzionamento esattamente all'apposto di quanto accade realmente mi sembra quantomeno strano, comunque basta chiedere a tutti quelli che quest'auto la guidano quotidianamente di provarla, perchè la differenza si sente eccome di persona.
concordo sul fatto che tutto ciò sia OT, ma passare per fesso non fa piacere a nessuno
 
Giulietta vs Bravo 2.0 mtj

Visto che si parla spesso di Bravo,volevo sapere se qualcuno di voi ha i dati della suddetta fiat,la mtj da 165 cv provata da 4r tempo fa,tutto cio' per paragonarla su strada con la Giulietta,consumi,velocita',scatto,rumorosita',ad esempio ricordo che Auto provo' proprio la Bravo e non giudico' il motore fantastico(si parlava di strappi se non ricordo male e del fatto che fosse assetato..),mentre 4r giudica lo stesso motore in modo molto positivo.Le domande sono si sentono realmente i kg in meno???il motore e' identico o e' stato aggiornato in qualche modo??
 
L'aspetto positivo è l'assorbimento delle asperità rilevato che si mantiene sempre su buoni livelli, l'1 m/s2 nel pavè è ottimo nonostante le gomme 17 e l'assetto sportivo, fa meglio di audi a3 e di bmw soprattutto che è + rigida, almeno questo...
 
denny1977":bly43mul ha detto:
Oggi ho visto in posta i primi modellini della Giulietta realizzati dalla Motorama con il logo per celebrare i centenario. Per la cronaca erano di colore bianco (non so se li facciano anche di altro colore).
l'ho visto anch'io , sempre bianco , ma non mi senbra granchè come qualità .
Intanto ho preso il folder dedicato ai 100 anni di Alfa , non sono un collezionista di francobolli ma x questa volta :spin)
 
Snupy":ewee3oy7 ha detto:
denny1977":ewee3oy7 ha detto:
Oggi ho visto in posta i primi modellini della Giulietta realizzati dalla Motorama con il logo per celebrare i centenario. Per la cronaca erano di colore bianco (non so se li facciano anche di altro colore).
l'ho visto anch'io , sempre bianco , ma non mi senbra granchè come qualità .
L'ho visto di sfuggita, ma anche a me ha fatto la stessa impressione. ;)
 
punto td":39xaf1pz ha detto:
Visto che si parla spesso di Bravo,volevo sapere se qualcuno di voi ha i dati della suddetta fiat,la mtj da 165 cv provata da 4r tempo fa,tutto cio' per paragonarla su strada con la Giulietta,consumi,velocita',scatto,rumorosita',ad esempio ricordo che Auto provo' proprio la Bravo e non giudico' il motore fantastico(si parlava di strappi se non ricordo male e del fatto che fosse assetato..),mentre 4r giudica lo stesso motore in modo molto positivo.Le domande sono si sentono realmente i kg in meno???il motore e' identico o e' stato aggiornato in qualche modo??


Avevo letto qualcosa sulla prova della Bravo Mjet con 165 cv, a memoria va meno della Giulietta e consuma di più... devo trovare i dati esatti... ;)
 
Ieri son passato dal Motor Village Firenze che hanno aperto senza fare troppa pubblicità e gli ho chiesto quando si poteva vedere la Giulietta (senza dirgli che l'ho già ordinata).
Risposta il 22 al porte aperte.
Ora mi sembra strano che neanche loro che sono la lunga mano del gruppo non ce l'abbiano già in vetrina.
:scratch)
 
SandroG":1s48ng5z ha detto:
Ora mi sembra strano che neanche loro che sono la lunga mano del gruppo non ce l'abbiano già in vetrina.
:scratch)

Forse perché, come anticipato dai soliti ignoti :asd) , è in atto un ritardo per sistemare alcune cosette?
 
Top