Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

bt":3rcjcxw5 ha detto:
Anch'io oggi ero al Villa d'Este, e ho visto dal vivo la Giulietta quadrifoglio.
Dico subito che non ho ancora un mio giudizio definitivo, ma altrettanto subito che la giudico più che buona ma non ottima.
Più in dettaglio:

- Dal vero è più bella che in foto, percui non pubblico le ennesime foto.
- I fari sia anteriori che posteriori sono molto 'tridimensionali', soprattutto quelli dietro muovono moltissimo i volumi.
- Il retro è davvero convincente
- Il frontale è nettamente più bello di quello della Mito.
- Solo da alcune angolazioni il frontale è un po' troppo pieno, soprattutto di 3/4. L'auto appare lievemente paffuta da alcuni angoli, lievemente gonfia.
- L'impressione generale è comunque dinamica e sportiva
- E' nettamente la più bella del suo segmento
- Non si avvicina a quei capolavori che sono stati 156 e 147 De Silva
- Forse la cosa che le manca davvero è la sensazione di 'avere un'anima'. Non so spiegarlo diversamente, ma è la sensazione che provo.
- 147 aveva quest'anima.
- La minigonna della quadrifoglio non mi piace, mi sembra che aumenti il lieve effetto 'gonfiore'. Penso che senza la vettura sarà più bella.
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.

si a parte i materiali da GP :KO)
 
bt":273rjfar ha detto:
Anch'io oggi ero al Villa d'Este, e ho visto dal vivo la Giulietta quadrifoglio.
Dico subito che non ho ancora un mio giudizio definitivo, ma altrettanto subito che la giudico più che buona ma non ottima.
Più in dettaglio:

- Dal vero è più bella che in foto, percui non pubblico le ennesime foto.
- I fari sia anteriori che posteriori sono molto 'tridimensionali', soprattutto quelli dietro muovono moltissimo i volumi.
- Il retro è davvero convincente
- Il frontale è nettamente più bello di quello della Mito.
- Solo da alcune angolazioni il frontale è un po' troppo pieno, soprattutto di 3/4. L'auto appare lievemente paffuta da alcuni angoli, lievemente gonfia.
- L'impressione generale è comunque dinamica e sportiva
- E' nettamente la più bella del suo segmento
- Non si avvicina a quei capolavori che sono stati 156 e 147 De Silva
- Forse la cosa che le manca davvero è la sensazione di 'avere un'anima'. Non so spiegarlo diversamente, ma è la sensazione che provo.
- 147 aveva quest'anima.
- La minigonna della quadrifoglio non mi piace, mi sembra che aumenti il lieve effetto 'gonfiore'. Penso che senza la vettura sarà più bella.
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.

Potresti, gentilmente, parlare un po piu ne particolari degli interni?Grazie :OK)
 
88816527.png


ma cos'è successo al paraurti nella zona centrale dei fari? Si è gonfiato dall'emozione? :lol:
 
Rax":21ljs63m ha detto:
bt":21ljs63m ha detto:
Anch'io oggi ero al Villa d'Este, .......
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.

Potresti, gentilmente, parlare un po piu ne particolari degli interni?Grazie :OK)

gli interni li ho visti per 30 secondi, la vettura è quasi sempre stata tenuta chiusa e aveva tutti i vetri oscurati
 
bt":1749f3io ha detto:
Rax":1749f3io ha detto:
bt":1749f3io ha detto:
Anch'io oggi ero al Villa d'Este, .......
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.

Potresti, gentilmente, parlare un po piu ne particolari degli interni?Grazie :OK)

gli interni li ho visti per 30 secondi, la vettura è quasi sempre stata tenuta chiusa e aveva tutti i vetri oscurati

Grazie!

Ho trovato questo

http://www.omniauto.it/magazine/12132/a ... deste-2010
 
DriftSK":by1fd0k1 ha detto:
Diabolik":by1fd0k1 ha detto:
giri volante 2,3 giri sterzo, direttissimo
147, 156 e GT ce l'hanno più diretto

e non di poco: 147, 156 e GT "standard" si attestano su 2,1 mentre 156 GTA, 147 GTA e GT 3.2... 1,75. Uno-e-settantacinque.
Questi valori sono a parità di diametro di sterzata?
Il dato dei giri volante non è sufficiente, da solo, per definire se uno sterzo è più o meno diretto di un altro.
 
alk147":3p6g1o4h ha detto:
Il dato dei giri volante non è sufficiente, da solo, per definire se uno sterzo è più o meno diretto di un altro.

Tecnicamente è vero, ma ci sono altri fattori da prendere in considerazione.

Giulietta ha un diametro di sterzata di 10,8 metri mentre 147, 156 e GT hanno un diametro di sterzata di 11,1 metri. Sembrerebbe evidente una maggiore agilità di manovra per Giulietta ma è bene ricordare che essa ha un McPherson (caratterizzato strutturalmente da un ottimo diametro di sterzata) mentre tutte le altre usano una sospensione anteriore la cui messa a punto ha dovuto sottostare al compromesso tra schema e spazio disponibile. Il quadrilatero alto ha sempre causato un serio limite al diametro di sterzata delle vetture dalla serie 932 in avanti e quindi la vicinanza tra i due valori nonostante la presenza del McPherson che garantisce un ovvio vantaggio a Giulietta testimonia il miglior rapporto di sterzo di 156, 147 e GT.

147 GTA, 156 GTA e GT 3.2, a causa delle carreggiate maggiorate e dell'ingombro imposto dal V6 sommato al quadrilatero alto, hanno un diametro di sterzata di 12,1 metri; ma basta guidarle per qualche centinaio di metri per rendersi conto che lo sterzo di Giulietta al confronto non esiste...
 
Irvine156":eugxyinl ha detto:
Do l'ultimatum,sti fari da foto a foto cambiano molto l'asspetto dell auto,sarra che sono bombate e in foto sta bombatura cambia cambiando prospettiva!
Quoto!
L'ho avuta anche io questa impressione. :nod) :nod) :nod)
 
riguardo allo sterzo leggetevi 4R la prova della nuova BMW serie 5.
Ha lo stesso Dual Pinion della Giulietta. Mi sa tanto che il servo sterzo idraulico lo stiano abbandonando tutti.
 
bt":3mzcxyam ha detto:
Rax":3mzcxyam ha detto:
bt":3mzcxyam ha detto:
Anch'io oggi ero al Villa d'Este, .......
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.

Potresti, gentilmente, parlare un po piu ne particolari degli interni?Grazie :OK)

gli interni li ho visti per 30 secondi, la vettura è quasi sempre stata tenuta chiusa e aveva tutti i vetri oscurati
L'han tenuta chiusa.... :?: :?: :?:
La ragione può essere che in una manifestazione di Grandi Appassionati di auto straordinarie... :baby) gli interni potessero sona... :ignore)
A mio parere, la Giulietta fuori è molto bella, :nod) mentre dentro le portiere e il volante deludono...e molto. :mecry)
:hail)
 
L'han tenuta chiusa perchè c'era una marea di gente :?: gli avrebbero disfatto l'auto in mezza giornata..visto che ce ne sono disponibili così poche,meglio prevenire.. :asd) cmq,confermo,gli interni sono molto belli :nod)
 
Su omniauto ci sono le foto anche degli interni. L hanno tenuta chiusa quasi tutto il tempo ma per poco l hanno aperta e si sono riuscite a fare delle foto. Tra l altro cosi, dalle foto, è fatta perfettamente

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_1.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_2.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_3.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_8.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_10.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_19.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_21.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_23.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_27.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_28.jpg

alfa-romeo-giulietta-a-villa-deste-2010_29.jpg
 
E' la prima volta che noto la posizione dell'accendisigari. Così centrale sul tunnel tra i posti anteriori, per collegare l'alimentazione di un navigatore tipo TomTom risulterà un cavo che vola verso il parabrezza... e in alcuni casi sarà pure necessaria una prolunga.
 
DriftSK":15i9bniz ha detto:
E' la prima volta che noto la posizione dell'accendisigari. Così centrale sul tunnel tra i posti anteriori, per collegare l'alimentazione di un navigatore tipo TomTom risulterà un cavo che vola verso il parabrezza... e in alcuni casi sarà pure necessaria una prolunga.

Vero, è una posizione abbastanza scomoda che ho notato anche su Audi A3 e mi pare Sr1
 
è più o meno la posizione di 159 (dove però è a scomparsa).
in realtà non dà per nulla fastidio-i cavi sono sempre molto lunghi e li si fa sparite di fianco al sedile del passeggero :OK)

in compenso quel blocco centrale autoradio+aeratore continua a non andarmi giù :KO)

il paraurti sembra ciccione in queste foto frontali perchè fatte con un grandangolo - la macchina dal vivo senza essere un capolavoro di leggerezza si difende esteticamente molto bene...
 
Top