Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

bah prestazioni nella media... qualcosina sotto , siamo al livello di kia ceed :lol: e con i cerchi da 18 le cose non possono che peggiorare :quote)
 
Ho letto la prova sulla rivista poco fa... sinceramente sono rimasto un po' deluso... hanno fatto una bella premessa parlando delle curve e di come l'avrebbero messa alla frusta, mi aspettavo un bel giudizio sullo sterzo, ed invece hanno parlato della progressione del motore diesel.

Ricordo benissimo (anche perché ho ancora tutte le riviste) le prove della 156 e della 147 serie0 e restyling, dove avevano esaltato lo sterzo e la guidabilità delle prime, e affermato chiaramente che lo sterzo della 147 seconda serie era stato reso meno diretto. Invece, per la Giulietta, non hanno detto nulla. Mi aspettavo un minimo di confronto con le doti di strada della 147, e invece hanno completamente ignorato l'argomento.

Leggo 4R da tantissimi anni, e questo sinceramente mi fa pensare: la sensazione è stata che abbiano volutamente evitato di entrare in particolari per non dire che la guidabilità e lo sterzo non sono migliori di 147...
 
33Boxer":f9whmiym ha detto:
Leggo 4R da tantissimi anni, e questo sinceramente mi fa pensare: la sensazione è stata che abbiano volutamente evitato di entrare in particolari per non dire che la guidabilità e lo sterzo non sono migliori di 147...

Come fecero per la Brera a suo tempo....

A me fa specie più che altro che un'auto uscita nel 2010 non sia superiore in finiture rispetto a una Golf, sua concorrente diretta, e almeno dai dati sulla carta sia anche inferiore a una 1er del 2004....Mi viene da chiedermi cosa hanno fatto in questi 10 anni.... :ka) Forse il target era effettivamente la comodità....ma a quel punto facciamo i confronti con la 308.... :KO)
 
DriftSK":2edhmhae ha detto:
Il FUSI":2edhmhae ha detto:
E ricordo ancora quando venne provata la GT....

Io ricordo la prova della 147 JTD (perché mi convinse a provare la vettura): "questa è una driver's car, una macchina per appassionati". E lodi sperticate (veramente al limite) sulle doti di handling, tenuta di strada, piacere di guida. Avevano ragione perché rappresentava il riferimento del settore: e si leggeva tra le righe che credevano sul serio a tutto ciò che avevano scritto.

Di quella prova della 147 ricordo tutto (anche perchè quel numero di QR lo tengo a relativa portata di mano ed ogni tanto lo rileggo).
Difficilmente QR si sbilanciò in quel modo nel giudicare positivamente, in termini di qualità di guida, una vettura che non fosse una supercar (Porsche, Bmw e Ferrari).
Ed i giudizi eccellenti del giornale trovarono piena conferma da chi quell'auto l'ha guidata o posseduta.

Oggi la Giulietta prende 86 voti (alla faccia che gran voto), ma solo uno in più della Mito 155cv che venne dichiarata, come qualità di guida, non essere assolutamente all'altezza delle altre Alfa.
E lo stesso giornale che fa?
Non accenna minimamente ad un confronto con la 147 (ma di quale confronto volete che parlino) e non fa alcun riferimento esplicito al feeling di guida se non accennare al fatto che è necessario avere il pack sport ed usare il manettino in 'D'.

Per chi ancora si chiede come mai la Giulietta non è stata provata con i 18 sottolineo che la 147 jtd, della cui prova sopra si parla, aveva 'solo' cerchi da 15 su msura 195/60 con gomme non certo di fattura sportiva (Firestone Firehawk700), ed anche dotata di quelle ruote era la macchina di riferimento per tutti gli altri costruttori.

Come anticipato da alcuni (io ed altri) senza che questi siano, come simpaticamente definiti da taluni, 'nostradamus' il confronto 147 vs Giulietta non esiste (il divario a favore della prima è talmente netto che è come se confrontassimo auto di diversa categoria).

Se oggi si vuole comprare un'Alfa che si possa definire tale si deve fare in fretta.
C'è tempo fino al 2010 per 147 e GT e fino al 2011 per 159.
Dopo resteranno solo le migliori Fiat marchiate Alfa.
 
147jet":2x6mv18a ha detto:
cuoresportivo86":2x6mv18a ha detto:
Ricapitolando:

159, Brera e Spider possono escludere sia l'ASR che il VDC.

MiTo solo l'ASR, mentre Giulietta?

MiTo, nelle varie modalità DNA, varia l'invasività dell'ASR(e del VDC) ma non esiste alcun tasto per escluderlo completamente. Presumo che ci sarà la stessa gestione su Giulietta.

Mah........mi chiedo perchè però sulla 159/Brera e Spider non è cosi? "Colpa" della presenza del DNA?

Inoltre, la concorrenza permette la disattivazione?
 
Scusate potete mettervi d'accordo sulla prova di Auto, prima avete detto che lo 0-100 è coperto in 8.5s, poi in 7.7s. Qual'è dei due? (parlo della 170cv 1.4)

Video: Alfa Romeo Giulietta Quadrifoglio Verde in pista

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/iJUXi1gap8M&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/iJUXi1gap8M&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Video: Alfa Romeo Giulietta, la nostra prova su strada

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/gd0j5G1fj4s&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowScriptAccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/gd0j5G1fj4s&color1=0xb1b1b1&color2=0xcfcfcf&hl=it_IT&feature=player_embedded&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowScriptAccess="always" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

Ragazzi vi posto un po di prove che mi sembra non sono state postate.

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... ziosi.html

http://www.autocar.co.uk/CarReviews/Fir ... ta/248791/

Qui la prova in video:

[youtube]<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/YubXQh-CYwY&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/YubXQh-CYwY&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>[/youtube]

http://www.autoweek.nl/video/1821/Rij-i ... -Giulietta Guardate questo video, si vede bene il nav come funziona e credo si senta il rombo del 1.4 170cv per un attimo.

http://auto-moto.virgilio.it/auto/prove ... ziosi.html

http://www.carmagazine.co.uk/Drives/Sea ... nt-block=1
 
Devo dire che avrei preferito uno scarico a taglio fetta di salame, come su 159, dato che il paraurti è anch'esso taglianto in quel modo; sarebbe stato molto piu bello come si puo dedurre da questa foto:



Qui si nota quel pannello fusibili che sembra non assemblato bene, dato che è un esemplare dato in pasto a Balocco, spero sia perchè hanno messo mani o perchè trattasi di preserie:




Questa è per Felix: lo vedi che le altre sono assemblate bene? :OK) :OK) :asd) :asd)



Interessante in questa foto il frontale......



Sapete questa che allestimento è? Dalla foto non è una QV e non ha il doppio scarico...........quindi?? Qui messa cosi è stupenda caspita :love) :love) :love)


 
di bella è bella,sopratutto il lato B (come dice anche 4R) e la vista di profilo,diciamo che solo il muso non convince pienamente...
tecnicamente vabbè ,ancora devo uscire ma non ho trovato paragoni col suo punto di riferimento 147,il che mi fa pensare..
la cosa che trovo assurda è che nello 0-100 del 2.0 170cv è dichiarato 8.8 quanto il 1.9 150cv di 5 anni fà...
 
Una cosa curiosa sul servizio di 4r : c'è una foto degli interni in cui si vede che la macchina è dotata di tetto apribile , peccato che quella di prova ne è sprovvista ... che barboni hanno sfruttato una foto fatta da altri :member)
 
mamma mia ..il muso è veramente brutto...

quanto alla prova di 4 r.... il confronto con 147 è stato evitato perchè evidentemente impietoso. Ne accennano quando parlano del manettino: in n dicono che è goffa e pesante e si risveglia un pò in d. La 147 è in D di suo :D
 
sta cosa del dna mi pare na cagata da need for speed,io ad esempio la terrei sempre in d
il muso mi piace più quello di 147
 
Mollan":12s6381n ha detto:
Alucard":12s6381n ha detto:
se non te ne sei accorto da solo... diciamo che è dove si parla di formula 1.... ;)
:asd) :asd) Qualcuno inizia a prenotare un acquisto comunitario di Sabelt? :D


Vai ci sto... mi ci vedo già scendere dalla giulietta per andare al lavoro con le sabelt ai piedi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

magari visto che ci sono mi metto pure la tuta ignifuga (o ignifiga :lol: :lol: :lol: ) per stare tranquillo
 
OrfanoAlfa":22ml35h9 ha detto:
...
Se oggi si vuole comprare un'Alfa che si possa definire tale si deve fare in fretta.
C'è tempo fino al 2010 per 147 e GT e fino al 2011 per 159.
Dopo resteranno solo le migliori Fiat marchiate Alfa.
E' proprio così, aggiungerei anche Brera e Spider però.
 
ho letto bene la prova di quattroruote e auto.. sono basito dalla bruttezza degli interni :KO) il volante è inguardabile, bastava mettere il volante della bravo sport, che reputo un capolavoro e avrebbero guadagnato in estetica senza innalzare i costi di 1 centesimo.. per il resto, esteticamente con un cerchio minimo da 17 non è male, ma la bravo sport, con la quale condivide molto, la trovo molto molto più bella.. bisogna guidarla, il servosterzo è totalmente elettrico, con la sola differenza che il motorino non ingrana sul piantone come bravo punto mito, ma sulla cremagliera, penso per filtrare un pò meno, ma penso che non cambi molto dalla mia..
conclusione: se prima dicevo avessi aspettato qualche mese prendevo la giulietta, ora sono felice di aver risparmiato qualche soldino :)
 
Giulietta T.B. 235cv color bianco perla,fotografata questa mattina alla manifestazione di Villa d'este :OK)

20j1cn5.jpg


2u53kp5.jpg
 
Do l'ultimatum,sti fari da foto a foto cambiano molto l'asspetto dell auto,sarra che sono bombate e in foto sta bombatura cambia cambiando prospettiva!

...bisogna vederla dall vivo (es. Mito)!!
 
Stupenda da queste ultime foto.
Si sa se per caso i cerchi bruniti si possono avere anche sulle altre motorizzazioni oltre al QV????
Peccato che il bianco perla non si possa avere come colore optional...............
 
ho letto la prova e i toni non mi sono parsi particolarmente entusiasmanti....però nel complesso ne esce in maniera discreta...
rilevamenti prestazionali e sui consumi non da primato, ma comunque buoni
certo...se mettiamo tutto in relazione con le aspettative di 1 o 2 anni fa non si fanno i salti gioia, ma va beh

davvero bello quel bianco perlato :love)

cuoresportivo86":2cm3mqgg ha detto:
Questa è per Felix: lo vedi che le altre sono assemblate bene? :OK) :OK) :asd) :asd)

http://img265.imageshack.us/img265/5195/sdfsdfsfr.png

spero tu sia sarcastico....in questa foto si vede proprio quello che aveva detto felix :asd)
il raccordo inferiore dei fari non è allineato
 
Top