Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Diabolik":1nsu30qg ha detto:
giri volante 2,3 giri sterzo, direttissimo
147, 156 e GT ce l'hanno più diretto

e non di poco: 147, 156 e GT "standard" si attestano su 2,1 mentre 156 GTA, 147 GTA e GT 3.2... 1,75. Uno-e-settantacinque.

Cominciate a intravedere le differenze tra questa vettura e quelle che l'hanno preceduta?
Cominciate a percepire l'odore di panzana che il markètting sta spargendo a piene mani?
 
DriftSK":ve0s6mii ha detto:
Diabolik":ve0s6mii ha detto:
giri volante 2,3 giri sterzo, direttissimo
147, 156 e GT ce l'hanno più diretto

e non di poco: 147, 156 e GT "standard" si attestano su 2,1 mentre 156 GTA, 147 GTA e GT 3.2... 1,75. Uno-e-settantacinque.

Cominciate a intravedere le differenze tra questa vettura e quelle che l'hanno preceduta?
Cominciate a percepire l'odore di panzana che il markètting sta spargendo a piene mani?

Credo che sia fatto apposta per evitare ceh in casi di emergenza si abbiano reazioni troppo violente.
 
DaDo":2d5xya9y ha detto:
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

che vuoi che sia un secondo....non sei mica in formula 1...
 
Alucard":17rxwbu6 ha detto:
DaDo":17rxwbu6 ha detto:
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

che vuoi che sia un secondo....non sei mica in formula 1...

il serie 1 con soli 7cv in più fò 7.5 contro il 8.5 di giulietta...non è per il secondo in sè,è per dimostrare l'inferiorità di Alfiat
 
mimmetto":3vp8qn4o ha detto:
la cosa che trovo assurda è che nello 0-100 del 2.0 170cv è dichiarato 8.8 quanto il 1.9 150cv di 5 anni fà...

Ma vabè, la Giulietta è piu grande di 147, e tra l'altro i motori sono piu tappati rispetto agli €2,€3.

Mollan":3vp8qn4o ha detto:
Andando a fare i pignoli si nota che nella parte bassa del faro la giunzione non è perfetta....

La foto l'ho ingrandita parecchio e se proprio si vuole essere pignoli appunto, è questione di 1mm massimo. Tra l'altro nella parte superiore è perfetta, quindi non vorrei che quel mm, fosse solo un effetto visivo della foto.

Alucard":3vp8qn4o ha detto:
mamma mia ..il muso è veramente brutto...

quanto alla prova di 4 r.... il confronto con 147 è stato evitato perchè evidentemente impietoso. Ne accennano quando parlano del manettino: in n dicono che è goffa e pesante e si risveglia un pò in d. La 147 è in D di suo :D

Lo sono tutte le auto praticamente in D, visto che tutte sviluppano la massima potenza ogni volte che si preme sull'acceleratore.

mimmetto":3vp8qn4o ha detto:
sta cosa del dna mi pare na cagata da need for speed,io ad esempio la terrei sempre in d
il muso mi piace più quello di 147

Sta cagata se la faceva Audi o Bmw era una figata :ka) :ka) Siamo alle solite..........anzi, su alcune Audi regoli la durezza dello sterzo, delle sospensioni e mi pare anche il modo di erogare la potenza, nessuno dice niente li? Ahh........ma siete incredibili eh.

Scommettiamo che questa "cagata" piano piano la metteranno pure le concorrenti?

simo__87":3vp8qn4o ha detto:
spero tu sia sarcastico....in questa foto si vede proprio quello che aveva detto felix :asd)
il raccordo inferiore dei fari non è allineato

Ho risposto sopra :OK)

DaDo":3vp8qn4o ha detto:
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

Si possono avere piu info? Un link magari?
 
Salvatopo":390x2as0 ha detto:
DriftSK":390x2as0 ha detto:
Diabolik":390x2as0 ha detto:
"giri volante 2,3 giri sterzo, direttissimo"... 147, 156 e GT ce l'hanno più diretto

e non di poco: 147, 156 e GT "standard" si attestano su 2,1 mentre 156 GTA, 147 GTA e GT 3.2... 1,75. Uno-e-settantacinque.

Cominciate a intravedere le differenze tra questa vettura e quelle che l'hanno preceduta?
Cominciate a percepire l'odore di panzana che il markètting sta spargendo a piene mani?

Credo che sia fatto apposta per evitare ceh in casi di emergenza si abbiano reazioni troppo violente.

Rendere uno sterzo meno diretto è infatti uno dei metodi utilizzati per scongiurare la presenza di accelerazioni trasversali critiche sulle vetture che hanno problemi di stabilità. Dovremmo quindi desumere che Giulietta è tra queste?

156 GTA, 147 GTA e GT 3.2 hanno forse reazioni "troppo violente" in virtù del loro eccezionale rapporto di sterzo?

O forse è Giulietta a risultare meno pregiata delle vetture che l'hanno preceduta e decisamente più ordinaria di quanto vorrebbero far credere?
 
DaDo":1klupcih ha detto:
Alucard":1klupcih ha detto:
DaDo":1klupcih ha detto:
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

che vuoi che sia un secondo....non sei mica in formula 1...

il serie 1 con soli 7cv in più fò 7.5 contro il 8.5 di giulietta...non è per il secondo in sè,è per dimostrare l'inferiorità di Alfiat

Quel dato è il risultato di una trazione posteriore contro una anteriore...non lo trovo scandaloso (i 7 cv in più non spostano niente), tanto è vero che Golf (traz. ant. e stessi cv) ha le stesse prestazioni di Giulietta. :ka)

Ripeto che Alfa deve puntare sul feeling di guida, che è raggiungere un ottimo equilibrio tra vari componenti (motore, sterzo, cambio, tenuta di strada e anche prestazioni velocistiche...ma non solo quelle). ;)
 
DriftSK":18h4h2nc ha detto:
O forse è Giulietta a risultare meno pregiata delle vetture che l'hanno preceduta e decisamente più ordinaria di quanto vorrebbero far credere?

ma che scherzi? c'è già gente che senza manco averla vista...non dico provata...si strappa le vesti :)

sei te che non capisci niente... :lol: :lol: :lol:
 
Mollan":1zyojr15 ha detto:
33Boxer":1zyojr15 ha detto:
Leggo 4R da tantissimi anni, e questo sinceramente mi fa pensare: la sensazione è stata che abbiano volutamente evitato di entrare in particolari per non dire che la guidabilità e lo sterzo non sono migliori di 147...

Come fecero per la Brera a suo tempo....

A me fa specie più che altro che un'auto uscita nel 2010 non sia superiore in finiture rispetto a una Golf, sua concorrente diretta, e almeno dai dati sulla carta sia anche inferiore a una 1er del 2004....Mi viene da chiedermi cosa hanno fatto in questi 10 anni.... :ka) Forse il target era effettivamente la comodità....ma a quel punto facciamo i confronti con la 308.... :KO)

te lo dico io... 5 contro 1 a go go
 
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

azzo adesso che facciamo :lol: ....

e' normale la serie 1 e' TP
 
simo__87":27yqtkz1 ha detto:
ma quali 10 anni....
non avete sentito cosa ha detto Wester? l'hanno fatta in 15 mesi :asd)

:lol: :lol: sta giulietta sta diventando una barzelletta.... e le daranno pure ai cabinieri :muaha)


a parte tutto ma a me' del 170 cv mjet frega poco nulla... mi interessava la prova del 170 cv multiair, non c''e qualche rivista che l' ha pubblicata?
 
166V6TBGPL":2modqrcy ha detto:
la Giulietta nella prova di Quattroruote montava i 17" con 225/45 ContiSportContact 3 e perde ben 1 secondo nello 0-100 paragonata al serie 1...ridicolo!

azzo adesso che facciamo :lol: ....

e' normale la serie 1 e' TP

ok la TP ma è uno scarto davvero importante...la fonte è QR di maggio (nel confronto Giulietta-120d-golf GTD)
 
simo__87":hq4013pr ha detto:
ma quali 10 anni....
non avete sentito cosa ha detto Wester? l'hanno fatta in 15 mesi :asd)

beh ha detto così perchè fatta così da schifo in 15 mesi è accettabile...fatta così dopo 10 anni di lavori.....fa ridere pure i cinesi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Alucard":91y748p8 ha detto:
simo__87":91y748p8 ha detto:
ma quali 10 anni....
non avete sentito cosa ha detto Wester? l'hanno fatta in 15 mesi :asd)

beh ha detto così perchè fatta così da schifo in 15 mesi è accettabile...fatta così dopo 10 anni di lavori.....fa ridere pure i cinesi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

si 15 mesi li hanno impiegati solo per pensare la scusa da dire per essere passati al mcpherson :asd)
 
Anche io avrei preferito leggere la prova della multiair da 170 cv.

Ieri sera ho voluto appositamente leggere che considerazioni 4R aveva fatto sullo sterzo della nuova Astra CDTI, e sono praticamente le stesse di quelle della Giuletta, cioè un buono sterzo diretto e preciso. Parliamoci chiaro: adesso la Giulietta è uscita, le riviste la stanno provando, l'ha provata pure 4R e purtroppo è emerso quello che molti di noi si aspettavano, cioè che è un'ottima vettura ma ha perso quelle peculiarità di guida che la mettevano un gradino sopra le altre. Ora è una vettura molto buona, molto guidabile ma, da questo punto di vista, allineata alla migliore concorrenza.

Poi certo, è decisamente confortevole, ed ha un bagagliaio molto ben sfruttable. Allora, come giustamente ha scritto qualcuno poco più su, confrontiamola con la Peugeot 308, ma facciamo finta che sul cofano non ci sia lo stemma del Biscione...
 
Impressioni dal vivo

Anch'io oggi ero al Villa d'Este, e ho visto dal vivo la Giulietta quadrifoglio.
Dico subito che non ho ancora un mio giudizio definitivo, ma altrettanto subito che la giudico più che buona ma non ottima.
Più in dettaglio:

- Dal vero è più bella che in foto, percui non pubblico le ennesime foto.
- I fari sia anteriori che posteriori sono molto 'tridimensionali', soprattutto quelli dietro muovono moltissimo i volumi.
- Il retro è davvero convincente
- Il frontale è nettamente più bello di quello della Mito.
- Solo da alcune angolazioni il frontale è un po' troppo pieno, soprattutto di 3/4. L'auto appare lievemente paffuta da alcuni angoli, lievemente gonfia.
- L'impressione generale è comunque dinamica e sportiva
- E' nettamente la più bella del suo segmento
- Non si avvicina a quei capolavori che sono stati 156 e 147 De Silva
- Forse la cosa che le manca davvero è la sensazione di 'avere un'anima'. Non so spiegarlo diversamente, ma è la sensazione che provo.
- 147 aveva quest'anima.
- La minigonna della quadrifoglio non mi piace, mi sembra che aumenti il lieve effetto 'gonfiore'. Penso che senza la vettura sarà più bella.
- Gli interni sono belli, curati. Molto belli i sedili e molto molto bello il metallo della plancia.
 
Top