Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

DriftSK":t3forw2q ha detto:
il FUSI":t3forw2q ha detto:
onestamente a me ha dato l'impressione di essere "pro vettura" ma senza termini entusiasticissimi.
Il che significa, sapendo che in Italia NESSUNA RIVISTA MAI parla male delle vetture che prova, che si sono mantenuti al minimo sindacale nel loro giudizio. A quanto pare non è questa rivoluzionaria meraviglia, eh... e non lo scopriamo certo da loro...

Posso essere onesto, parlando come uno che le riviste le legge modello "dal barbiere quando aspetti" per cui non le prendo per oro colato ergo non son severo nei giudizi perchè mi interessano poco?
Bene...... non ho potuto fare a meno di notare che (e va bene, torneranno sulla vettura successivamente) dalla prova dell'erede di 147 mi aspettavo d+ come "articolo".
E ricordo ancora quando venne provata la GT..... la musica era diversa. Cioè anche se son solo "impressioni" quelle che mi lasciano le riviste, là l'impressione era di un certo tipo, quà onestamente mi pare tutto epidermico e modello aria fritta.
Poi quella citazione modello "metto le mani avanti..........." mi da da pensare.
 
Felix7":3chim5y7 ha detto:

Hai detto che da pomigliano le auto uscivano perfette, da pomigliano sono uscite anche queste 3 auto che ho menzionato a caso e non mi pare che fossero perfette seppur, come dice Fusi di fattura migliore rispetto FIAT...
 
Il FUSI":7h8zgrlf ha detto:
E ricordo ancora quando venne provata la GT....

Io ricordo la prova della 147 JTD (perché mi convinse a provare la vettura): "questa è una driver's car, una macchina per appassionati". E lodi sperticate (veramente al limite) sulle doti di handling, tenuta di strada, piacere di guida. Avevano ragione perché rappresentava il riferimento del settore: e si leggeva tra le righe che credevano sul serio a tutto ciò che avevano scritto.
 
Igor JTD 16v":128l631r ha detto:
Hai detto che da pomigliano le auto uscivano perfette, da pomigliano sono uscite anche queste 3 auto che ho menzionato a caso e non mi pare che fossero perfette seppur, come dice Fusi di fattura migliore rispetto FIAT...
Ma proprio no! Ho detto che molti volevano che Alfa abbandonasse Pomigliano con la speranza che le auto FOSSERO POI usicte perfette. E io ho dimostrato (tramite video) che questo non corrisponde alla realtà.
 
Felix7":2hpw1d3f ha detto:
Ma proprio no! Ho detto che molti volevano che Alfa abbandonasse Pomigliano con la speranza che le auto FOSSERO POI usicte perfette. E io ho dimostrato (tramite video) che questo non corrisponde alla realtà.
Io sono tra quelli.
Comunque non capisco come si possa dire che le Alfa fatte lontano da Pomigliano siano fatte male basandosi su pochissimi esemplari e senza averli nemmeno visti...
...così come dico che non sarei tra gli hooligans contro Pomigliano se non avessi avuto le millemila conferme dello schifo che si fa lì. :ka)
 
Felix7":28qpr5wj ha detto:
Igor JTD 16v":28qpr5wj ha detto:
Hai detto che da pomigliano le auto uscivano perfette, da pomigliano sono uscite anche queste 3 auto che ho menzionato a caso e non mi pare che fossero perfette seppur, come dice Fusi di fattura migliore rispetto FIAT...
Ma proprio no! Ho detto che molti volevano che Alfa abbandonasse Pomigliano con la speranza che le auto FOSSERO POI usicte perfette. E io ho dimostrato (tramite video) che questo non corrisponde alla realtà.
Allora ho travisato, alzo le mani, scusa! :A)
 
Salvatopo":1xq5hxht ha detto:
Io sono tra quelli.
Comunque non capisco come si possa dire che le Alfa fatte lontano da Pomigliano siano fatte male basandosi su pochissimi esemplari e senza averli nemmeno visti...
...così come dico che non sarei tra gli hooligans contro Pomigliano se non avessi avuto le millemila conferme dello schifo che si fa lì. :ka)

Ragazzi ma per piacere non accapigliamoci.
Abbiamo fulgidi esempi di vetture non di Pomigliano (leggi Alfa Mito) che son comunque difettose. Ma da un'azienda che in caso di sverniciatura del portellone ti manda un ispettore così bravo che ti dice che è a causa del pietrisco che ti aspetti?
Che ti faccia le auto allineate?
Io ho in questi giorni fra le mani una Panda di un anno, vettura che reputo ben fatta, anche considerando che trattasi di vettura che viene 8000 euro a listino.
Ma ho anche quel minimo di capacità nel vedere che l'auto è semplice, ed è + semplice farla curata.
Nessuno nega un certo modus operandi disinvolto di Pomigliano...... ma se una Casa realmente tiene a NON FARE certe vaccate, in primo luogo se ne guarderebbe bene dal farle su tutta la gamma prodotti (e invece vediamo che anche lontano da Pomigliano le cagate di disallineamento accadono), in secondo luogo adotterebbe interventi correttivi per evitare che si ripresentino.
Poi è chiaro che serve un po' + di malizia di quella del normale utente per vedere le cause di certi disallineamenti..... molte volte si da la colpa agli operai dell'assemblaggio, ma se un portellone esce storto, c'ha poco da centrarlo l'operaio eh......
Allora si va a vedere le presse: se non vengono tenute in efficienza il pezzo sbagliato ti esce sì.
Questa cura del dettaglio o meglio del ben fatto, che tanto impatto ha su certuni clienti che sanno badarci e ci badano, in Fiat non esiste. Forse a parole. Ma nei fatti non l'abbiamo vista tante volte eh.....
 
Il FUSI":37f4tug2 ha detto:
Poi è chiaro che serve un po' + di malizia di quella del normale utente per vedere le cause di certi disallineamenti..... molte volte si da la colpa agli operai dell'assemblaggio, ma se un portellone esce storto, c'ha poco da centrarlo l'operaio eh......
Su questo siamo perfettamente d'accordo: un prodotto va progettato pensando anche a come realizzarlo e manutenerlo.
Però finora le Giulietta non si sono viste in giro, quindi non giudichiamo ancor prima di vedere. Solo questo.
 
prestazioni pensavo un filo meglio,solo mezzo secondo più veloce 0-100km/h 147 jtd16v 140cv,sarà anche le norme eu5 che le penalizzano un po' e allineata alle prestazione jtd150cv


cliccate sulla scansione che ho fatto per vedere meglio






 
32k euro per una fiat? :?:
fosse la gta... :love)
amici alfisti sacrificatevi, comprate la giulietta!!! :OK)
 
Comunque un punteggio di 86 su Quattroruote non mi sembra affatto male.
Ma la 1.750 Tbi non la prova nessuno? (Intendo con prova strumentale...)
 
Top