Nuova Giulietta - prime info ufficiali pag. 19

Rax":pdg6mdh2 ha detto:
ruspy":pdg6mdh2 ha detto:
Rax":pdg6mdh2 ha detto:
Speriamo anche il 1.4 170cv dia soddisfazioni! :OK) :X) :X)

per me si....

te hai già avuto modo di provarle?


quel motore li sulla giulietta ancora no... avviamente...

però l'ho provato sulla mito QV...

ok saranno due tipologie di macchina differenti... con prestazioni sicuramente differenti..

pero il motore rende... :nod)
 
Bhe è vero sono due macchine differenti, però dai dati rilasciati non sembra essere molta la differenza, un 4 decimi in ripresa e qualche km in meno di velocità di punta

bene bene. Io poi vengo da un macchina con pochi pochi cavalli quindi 170cv sarà sicuramente divertentissima :hail)
 
Il FUSI":jvxe80sv ha detto:
Cerotto":jvxe80sv ha detto:
Spiegatemi una cosa: Il ponte posteriore della giulietta non e' migliore del mc pherson che c'e' su 147-156-GT?
Io da profano mi sembra che lo schema della mia GT sia tanto simile alla prisma che aveva mio padre! Se fosse cosi' perche' quando usci' la 147 nessuno la prese per il culo bollandola come l'auto che aveva le sopsensioni della prisma? Facciamola uscire sta cavolo di Giulietta e poi vediamo.

Evidentemente non frequentavi i "forum" e i siti giusti, perchè questa cosa venne ampiamente detta, e ricordo io stesso di averlo detto moltissime volte anche quà dentro.
E ti dico di più: in realtà quel ponte è meno sofisticato di quello Lancia, che se vogliamo è iniziato con la Lancia Beta. Quel tipo di ponte non solo era su Delta e la da te citata Prisma, come architettura, ma c'era pure su Thema e quindi 164. Peraltro, anche se oramai si è perso nella notte dei tempi, su Thema e 164 c'erano dei problemi iniziali di stabilità.
Fra persone un tantinello "esperte" abbiamo sempre detto che addirittura il ponte delle 932, oltre a non essere niente di nuovo (ma lungi dall'essere battezzato da un furgone), era anche meno sofisticato di quello di 164, che permetteva delle regolazioni di ogni natura, cosa che il ponte 932 non consente.
Sul ponte 932 puoi variare solo la convergenza del treno posteriore, e volendo anche la campanatura, mentre su 164 regoli convergenza, incidenza e campanatura.
Nessuno ha mai obiettato che il ponte bi-link (perchè di questo trattasi, cosa che la Rover - tutto tranne che sto gran marchio - aveva sviluppato per una B di nome Mini dieci e passa anni fa) sia una ciofeca, anzi essendo una roba Fiat mi attendo che non abbia le sensazioni che possono far cagare addosso i più e proprie del ponte 932 con magari quelle cesso di sospensioni confort (le ho avute, e se le altre due 147 le ho prese con l'assetto un motivo ci sarà). Inoltre il ponte 932 aveva un lieve effetto autosterzante, che in Alfa si è portato con le GTV/Spider che avevano, loro sì, dei bracci multipli adattati al pianale della Fiat Tipo, schema evoluto e reso onestamente "molto buono" con la 166.
Tutte le impressioni parlano di ponte "granitico", e se scendi da una 147 e sali su una qualsiasi Panda (ovvero una Fiat "per neopatentati") credo che si possa ben capire di cosa parlano.
Che la vettura possa andare "bene" non lo nega nessuno, ma andrà bene (e difatti fra impressioni di ponti granitici etc. questo viene confermato) come può andare bene una Fiat abarthizzata o sviluppata per essere meno da tassinari che una Bravo da rappresentante.
Ovvero alza il "limite" di un certo, se vogliamo, monotono modo di andare per strada.
Con le vetture precedenti Alfa ha tentato, peraltro anche riuscendoci, di offrire un differente modo di stare in strada.
Se al sig. Brambilla cliente xyz il modo "normale" può andare bene, al cliente + smaliziato credo di no. E dato che di vetture che van in strada "come tante altre" ce ne sono, e pure ci stan bene le Ford che vent'anni fa erano delle rumente a livello di stabilita del posteriore, vorrei sapere dove sta la motivazione e l'essenza di avere una Giulietta al posto di una Focus o, come dice la reclame, perchè non avere una Golf originale invece dei cloni.

Quindi io che ho una GT(che mi sembra che tu affermassi che nel trio 147-156-GT fosse la migliore) del 2006 con assetto prima maniera che differenze potrei trovare con la Giulietta? Se la comprassi farei un passo indietro in quanto a guidabilita'? Io non mai avuto altre alfa ma veramente la GT e' una vera alfa da guidare?
 
Tra le tre vetture la migliore per guidabilità, feeling, precisione e piacere di guida è senza dubbio 156.

147 "serie 0" e GT seguono praticamente appaiate. Le modifiche apportate a tutte le 147 restyling ne hanno pesantemente annacquato il carattere dinamico; fa parziale eccezione la Q2 che, tra tutte, è quella che più si avvicina alla serie originale (non per il Torsen ma perché condivide con la "serie zero" parecchi componenti "importanti").
 
Sono un attimo OT, ma questa è una curiosità che ho sempre avuto ma a cui non ho mai trovato risposta: avendo tutt'ora una 147 serie0 ed avendo avuto contemporaneamente, dal 2005 al 2007, una GT, ho sempre notato una maggior reattività ed uno sterzo più diretto di 147 serie0 rispetto alla GT. Questo è dovuto ad una regolazione diversa o dal passo maggiore di GT?
Fine OT.
 
Il FUSI":zvzk3l02 ha detto:
mimmetto":zvzk3l02 ha detto:
dai fusi tanto lo sappiamo che stai mettendo i soldi da parte per comprarla :lol:

La Bravetta? Aahahahahaa proprio no. L'idea era semmai di prendere una GT "fine serie", non nego che a suo tempo mi interessai della Giulietta ma già le prime indiscrezioni su stile ed altro mi fecero passare subito l'idea....... e poi guarda, stante gli ultimi sviluppi, per carità di Dio.
Già ho avuto le mie brave rogne con la Fiat, mi ci manca anche di rinnovare le potenziali rogne con sto prodotto quà...... ma manco morto.

Però, a questo punto, nonostante tutte le giustificatissime riserve e i dubbi e/o certezze sulla vettura in oggetto, IL FUSI, punta di diamante del forum, dovrebbe accantonare gli indugi e, anche turandosi il naso come diceva il buon Montanelli, mettere il fatidico c..o su questa macchina (Q.V. 235 CV o TB Multiair 170 CV possibilmente) e dirci come va, specie in confronto alle Alfa paritetiche che l'hanno preceduta e che IL FUSI conosce molto bene. Penso che sarebbe una cosa gradita non solo per me, ma per molti frequentatori del forum. Spero di non essere stato impertinente.
 
DriftSK":a6ouybix ha detto:
Tra le tre vetture la migliore per guidabilità, feeling, precisione e piacere di guida è senza dubbio 156.

147 "serie 0" e GT seguono praticamente appaiate.

Seguo anch'io brevemente l'OT (la cosa meriterebbe discussione apposita) per dire che io sono passato da 147 serie 0 a GT e nel cambio ho trovato la seconda molto meglio, cioè in particolare ANCORA meglio negli aspetti in cui la 147 già era ottima (precisione dello sterzo, tenuta di strada, piacere di guida), e meglio anche negli aspetti in cui la 147 non mi piaceva tanto (frizione, cambio).

Mai guidato 156, ma (chiedo), se la GT è su base 156, in cosa l'avrebbero peggiorata dalla sua progenitrice?
 
Vedo che pure che nei video di presentazione non ci facciamo mancare le Pomiglianate (o meglio Cassinate, ora) :(
schermata20100422a17563.jpg
schermata20100422a17545.jpg
 
Felix7":3rlyi6fl ha detto:
Vedo che pure che nei video di presentazione non ci facciamo mancare le Pomiglianate (o meglio Cassinate, ora) :(
schermata20100422a17563.jpg
schermata20100422a17545.jpg

azz che occhio. Ne hai di tempo da perdere eh?

Ma sinceramente dove stà l imperfezione di preciso?
 
Rax":2yptt30k ha detto:
Felix7":2yptt30k ha detto:
Vedo che pure che nei video di presentazione non ci facciamo mancare le Pomiglianate (o meglio Cassinate, ora) :(
schermata20100422a17563.jpg
schermata20100422a17545.jpg

azz che occhio. Ne hai di tempo da perdere eh?

Ma sinceramente dove stà l imperfezione di preciso?

soliti accoppiamenti. Ho meno tempo di te che stai su 5 forum tutto il giorno. :lol:
 
Felix7":2zq6j144 ha detto:
soliti accoppiamenti. Ho meno tempo di te che stai su 5 forum tutto il giorno. :lol:

Non ho mai detto di non averne io eh! :OK) :baby) :bravo)

Nelle macchine di serie si spera in accoppiamenti migliori, allora
 
Speriamo siano solo difetti di esemplari di preserie. Anche se ci credo poco... :splat)
 
33Boxer":1hhmoq49 ha detto:
avendo tutt'ora una 147 serie0 ed avendo avuto contemporaneamente, dal 2005 al 2007, una GT, ho sempre notato una maggior reattività ed uno sterzo più diretto di 147 serie0 rispetto alla GT. Questo è dovuto ad una regolazione diversa o dal passo maggiore di GT?

Le regolazioni tra le due sono ovviamente diverse, ma quello che (giustamente) riscontri è dovuto al maggior passo di GT.
Anche logica suggerisce che a passo maggiore corrisponda (riducendo al minimo le altre variabili di contorno, come tra 147 e GT che hanno parecchie somiglianze) una maggiore stabilità e quindi una minore reattività.

isauricus":1hhmoq49 ha detto:
se la GT è su base 156, in cosa l'avrebbero peggiorata dalla sua progenitrice?

Dato che entrambe sono vetture di ottimo livello, più che peggioramento è corretto parlare di differenze.
156 è (nelle stesse parole di chi l'ha messa a punto) "un compasso". GT è in assoluto molto buona (rispetto alla koncorrenza) ma come ogni progetto derivato dall'eccellenza non raggiunge lo stesso livello di precisione, comunicatività e feeling della berlina su cui si basa; così come 147, anche GT è un briciolo meno precisa di 156 quando si guida seriamente.

E con questo anch'io chiudo il mio OT ;)
 
marioddm":2xxa5o82 ha detto:
Però, a questo punto, nonostante tutte le giustificatissime riserve e i dubbi e/o certezze sulla vettura in oggetto, IL FUSI, punta di diamante del forum, dovrebbe accantonare gli indugi e, anche turandosi il naso come diceva il buon Montanelli, mettere il fatidico c..o su questa macchina (Q.V. 235 CV o TB Multiair 170 CV possibilmente) e dirci come va, specie in confronto alle Alfa paritetiche che l'hanno preceduta e che IL FUSI conosce molto bene. Penso che sarebbe una cosa gradita non solo per me, ma per molti frequentatori del forum. Spero di non essere stato impertinente.
Quoto e sarebbe anche ora :asd) Una prova chiara e senza pregiudizi iniziali giusto da capire il livello del prodotto :OK) Perchè leggendo il forum è un aborto su 4 ruote, leggendo le riviste è l'auto migliore di sempre..................
 
Felix7":23kopsv9 ha detto:
Vedo che pure che nei video di presentazione non ci facciamo mancare le Pomiglianate (o meglio Cassinate, ora) :(
schermata20100422a17563.jpg
schermata20100422a17545.jpg

mi sembra un po forzata e pretestuosa la cosa,alla fine della fiera è un prodotto costruito in serie,tra le altre cose potrebbe essere benissimo una preserie,ma al di la di questo, vi state impegnado al massimo per demolirla sta macchina eh? :X)
abbiamo capito che non la digerite,ma suvvia queste evidenze mi paiono veramente fuori luogo,se avesse avuto i quedrilateri alti o bassi avresti evidenziato ugualmente quel difetto?
 
francesco147":2qvz1pke ha detto:
,se avesse avuto i quedrilateri alti o bassi avresti evidenziato ugualmente quel difetto?

Povera Giulietta, siamo brutti e cattivi. :( Se l'avrei evidenziato lo stesso? Certo che sì, soprattutto a quelli che si beavano del fatto che qualsiasi stabilimento diverso da Pomigliano avrebbe montato l'auto senza sbavature. :lol: :lol:
 
Top